salviador 25 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) spero che Rosberg nelle prossime 2 gare rimanenti gli dia una bella pettinata! vincendole tutte (ovviamente facendo anche la pole il sabato) Modificato 5 Novembre, 2015 da salviador Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) non condivido leno. la frase di hamilton per quanto priva di cattiveria è comunque fuori luogo e insensata, non puoi dire "a differenza di schumi ho vinto solo con le mie abilità" come a intendere che schumacher abbia vinto i suoi 7 titoli più con le magagne che con i risultati in pista. Ma non ha inteso niente dai, ha semplicemente risposto a un paragone abbastanza assurdo dicendo che il suo mondiale lo ha vinto con le sue abilità e non ha niente a che fare con un episodio come Jerez 97 che l'intervistatore aveva tirato fuori. Non c'è alcun giudizio su tutta la carriera di Schumacher per il quale tra l'altro Hamilton ha sempre avuto parole di rispetto. Alla fine io non ci vedo sto scandalo se non nelle solite esagerazioni giornalistiche che ormai sono diventate la regola, con i tifosi dei vari schieramenti che purtroppo partono a comando con la lancia in resta per qualsiasi loro imbeccata. Leno, so che tu sei una persona sensata e mi sta pure bene che tu ritieni Schumacher uno che ha fatto parecchie (e particolarmente gravi) scorrettezze nella sua carriera (io non sono molto d'accordo, Jerez a parte, ma tu sei in numerosa compagnia). Però la frase di Hamilton, che si può sentire nel video, è: "I’ve never ever done the things that Michael had done to win a championship. I’ve won through just natural ability". Non è una risposta puntuale su Jerez o su un singolo episodio, detta così è proprio un giudizio su TUTTA la carriera di Schumacher (a maggior ragione contrapponendogli la "natural ability"!), lo si voglia o no. Se si è espresso male, si è espresso davvero MOLTO male. Se invece voleva proprio intendere quello, come temo, allora in un certo senso "complimenti", perchè non vedo modo più conciso di dire "Schumacher ha vinto i titoli con mezzi sporchi (e io invece per la mia grande abilità)". Un vero maestro di sintesi ... Ciò detto, accolgo l'esortazione di Crucco e non interverrò ulteriormente nella polemica (men che meno su quella di "tutte le cose accadono per un motivo" che, quella sì, mi pare una montatura "interpretativa"). Modificato 5 Novembre, 2015 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2015 In ogni caso anche avesse veramente detto che quelle di Adelaide '94 e Jerez '97 sono state delle manovre indecenti non vedo il problema, visto che è vero Hamilton non ha mai fatto esplicitamente gli esempi di Adelaide'94 o Jerez '97, anche perché trattasi di 2 episodi in una intera carriera decennale di 7 titoli mondiali. Hamilton ha testualmente detto: "Ho vinto sempre in modo pulito, non come ha fatto Schumacher". Se il linguaggio non è un'opinione significa che sta dicendo che Schumacher per vincere aveva bisogno di ricorrere a mezzi sporchi. Oltre che falso (e questo è palese), è anche fuori luogo, visto che l'interessato non può replicare. Leno, so che tu sei una persona sensata e mi sta pure bene che tu ritieni Schumacher uno che ha fatto parecchie (e particolarmente gravi) scorrettezze nella sua carriera (io non sono molto d'accordo, Jerez a parte, ma tu sei in numerosa compagnia). Però la frase di Hamilton, che si può sentire nel video, è: "I’ve never ever done the things that Michael had done to win a championship. I’ve won through just natural ability". Non è una risposta puntuale su Jerez o su un singolo episodio, detta così è proprio un giudizio su TUTTA la carriera di Schumacher (a maggior ragione contrapponendogli la "natural ability"!), lo si voglia o no. Se si è espresso male, si è espresso davvero MOLTO male. Se invece voleva proprio intendere quello, come temo, allora in un certo senso "complimenti", perchè non vedo modo più conciso di dire "Schumacher ha vinto i titoli con mezzi sporchi (e io invece per la mia grande abilità)". Un vero maestro di sintesi ... Ciò detto, accolgo l'esortazione di Crucco e non interverrò ulteriormente nella polemica (men che meno su quella di "tutte le cose accadono per un motivo" che, quella sì, mi pare una montatura "interpretativa"). Perfetto, mi hai anticipato di poco, era quello che volevo precisare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 5 Novembre, 2015 http://www.reuters.com/article/2015/10/29/us-motor-racing-prix-hamilton-fun-idUSKCN0SN0P620151029#HEUqjDlCMwpihB2Z.97 montato un caso sul nulla, bravi gli stronzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2015 Un caso sul nulla? Questo articolo non spiega proprio nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 5 Novembre, 2015 dai fai il bravo su, questo non è un articolo, è l'intervista completa dalla quale è stata bastardemente estrapolata quella frase. adesso capisco perchè nel video appare solo la risposta di hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 5 Novembre, 2015 Non è un'intervista, è una raccolta di risposte a domande non meglio precisate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 5 Novembre, 2015 stai a vedere che voleva fargli un complimento e questi lo vogliono far passare da stronzo...., quella frase può benissimo essere interpretata in senso positivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Quella non è un intervista, sono riportate domande e risposte fatte ad Hamilton e date da Hamilton.Le parole originali di quella frase sono state pronunciate durante un'intervista di persona e sono uscite a voce dalla sua bocca.Abbiamo anche un video... se non lo avessimo... Dice che lui ha vinto solo grazie alle sue abilità, (come se Schumacher avesse vinto con irregolarità per sopperire a delle sue mancanze tecniche) Parole sue: Un complimento?? "non ho mai fatto per vincere quello che Michael ha fatto per vincere un campionato, io ho vinto solo grazie alle mie abilità naturali." Senso positivo??? Ma lol, dai su via il prosciutto. Che non abbia fatto quello che ha fatto Scumi è vero comunque... Lui ha 4 titoli in meno. Modificato 5 Novembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Bel video, in particolar modo il sorpasso a 0:32 (Monaco), il tentato sorpasso a 0:50 (Montreal) e il sorpasso a 2:46 (Monza, e chi se lo dimentica?). Edit: sulla pagina youtube è tutto regolare, ma qui il video mi si vede splittato, non capisco perché. Modificato 5 Novembre, 2015 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Novembre, 2015 Nessuno ha detto che le frasi sono state riportate in modo sbagliato (anche se i giornali italiani se ne sono poi usciti con titoloni tipo: Hamilton infanga Schumy: suoi titoli poco puliti), semplicemente ha risposto a una domanda specifica che paragonava la partenza di Austin a Jerez 97 dicendo che lui non ha mai dovuto fare cose del genere per vincere e che si è sempre affidato solo alle sue capacità. Tenendo conto che l'episodio in cui fu coinvolto Schummy fu una scorrettezza abbastanza evidente, e ricordalo direi non implica nessuna mancanza di rispetto, per me è una risposta che ci può stare tranquillamente. Se poi fan club, tifosi, utenti e polemisti vari vogliono strapparsi i capelli facciano pure. * Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 5 Novembre, 2015 guarda che può essere che si riferisca al fatto che schumi era più metodico, era più coinvolto nel progetto della macchina, faceva il collaudatore. ma proprio non lo capisci che è una frase che si presta a diverse interpretazioni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2015 siamo tutti scemi? dai... quello voleva dire... non serve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 5 Novembre, 2015 Boh, a me pare chiaro il riferimento a Jerez e Adelaide. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 5 Novembre, 2015 vedendo il contesto dell'intervista e la domanda posta non mi pare chiaro per niente, a me, ma magari sarò scemo io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 5 Novembre, 2015 http://www.reuters.com/article/2015/10/29/us-motor-racing-prix-hamilton-fun-idUSKCN0SN0P620151029#HEUqjDlCMwpihB2Z.97 montato un caso sul nulla, bravi gli stronzi boh Reuters e' una Agenzia stampa inglese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Leno, so che tu sei una persona sensata e mi sta pure bene che tu ritieni Schumacher uno che ha fatto parecchie (e particolarmente gravi) scorrettezze nella sua carriera (io non sono molto d'accordo, Jerez a parte, ma tu sei in numerosa compagnia). Però la frase di Hamilton, che si può sentire nel video, è: "I’ve never ever done the things that Michael had done to win a championship. I’ve won through just natural ability". Non è una risposta puntuale su Jerez o su un singolo episodio, detta così è proprio un giudizio su TUTTA la carriera di Schumacher (a maggior ragione contrapponendogli la "natural ability"!), lo si voglia o no. Se si è espresso male, si è espresso davvero MOLTO male. Se invece voleva proprio intendere quello, come temo, allora in un certo senso "complimenti", perchè non vedo modo più conciso di dire "Schumacher ha vinto i titoli con mezzi sporchi (e io invece per la mia grande abilità)". Un vero maestro di sintesi ... Ciò detto, accolgo l'esortazione di Crucco e non interverrò ulteriormente nella polemica (men che meno su quella di "tutte le cose accadono per un motivo" che, quella sì, mi pare una montatura "interpretativa"). A me non sembra proprio visto che usa il singolare (a Championship) ma non mi pare una questione poi così importante da mettersi ad analizzarla al microscopio, ha solo risposto a una domanda, per qualcuno ha detto una bestialità per altri no. In qualunque modo si voglia interpretare le sue parole (e mi sembra ci siano già un bel po' di versioni diverse) non vedo comunque offese o particolari mancanze di rispetto da parte sua da giustificare il fiume di inchiostro telematico che è stato versato sulla vicenda. Modificato 5 Novembre, 2015 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 5 Novembre, 2015 Leno, so che tu sei una persona sensata e mi sta pure bene che tu ritieni Schumacher uno che ha fatto parecchie (e particolarmente gravi) scorrettezze nella sua carriera (io non sono molto d'accordo, Jerez a parte, ma tu sei in numerosa compagnia). Però la frase di Hamilton, che si può sentire nel video, è: "I’ve never ever done the things that Michael had done to win a championship. I’ve won through just natural ability". Non è una risposta puntuale su Jerez o su un singolo episodio, detta così è proprio un giudizio su TUTTA la carriera di Schumacher (a maggior ragione contrapponendogli la "natural ability"!), lo si voglia o no. Se si è espresso male, si è espresso davvero MOLTO male. Se invece voleva proprio intendere quello, come temo, allora in un certo senso "complimenti", perchè non vedo modo più conciso di dire "Schumacher ha vinto i titoli con mezzi sporchi (e io invece per la mia grande abilità)". Un vero maestro di sintesi ... Ciò detto, accolgo l'esortazione di Crucco e non interverrò ulteriormente nella polemica (men che meno su quella di "tutte le cose accadono per un motivo" che, quella sì, mi pare una montatura "interpretativa"). A me non sembra proprio visto che usa il singolare (a Championship) ma non mi pare una questione poi così importante da mettersi ad analizzarla al microscopio, ha solo risposto a una domanda, per qualcuno ha detto una bestialità per altri no, non vedo comunque offese o particolare mancanze di rispetto da parte sua da giustificare il fiume di inchiostro telematico che è stato versato sulla vicenda. mica tanto,una frase del genere riferita ad ambiti sportivi qui ti procura una legnata,percvhe stai dando del baro a qualcuno e comunque "to win a championship" in quel contesto puo significare tutti o uno, non e' un singolare dedicato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Novembre, 2015 mica tanto,una frase del genere riferita ad ambiti sportivi qui ti procura una legnata,percvhe stai dando del baro a qualcuno e comunque "to win a championship" in quel contesto puo significare tutti o uno, non e' un singolare dedicato Anch'io, visto che se ne discute credo che sia così. Però è incredibile come su frasi, che ad ognuno di noi sembrano chiare e dal significato definito, non si riesca ad andare d'accordo e ogni fazione abbia una visione opposta a quella dell'altra... sulla stessa frase. ( ma anche e pure ) Ecco perchè non si trovano mai i colpevoli nei processi... L'unica cosa certa è che la mia interpretazione di quelle parole è quella corretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 5 Novembre, 2015 Diceva il grande Michel Platini: "Anche Einstein intervistato tutti i giorni, farebbe la figura del cretino." Ecco, qualunque cosa volesse dire Hamilton, mi sembra la maniera più adatta per mettere la parola fine su questa polemica abbastanza assurda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti