Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 24/11/2022 in tutte le aree
-
2 puntiscusate! per impegni di lavoro non mi sono collegato fino ad ora!! pensavo a di scegliere il primo "Benzina e cammina. Elogio delle corse automobilistiche fino al 1971" perchè oltre a capire poco della F1 moderna, non so niente degli esordi volevo ringraziare tutti per il supporto e il sostegno negli anni bui di sconfitte. Finalmente quest'anno è andata bene, primeggiando in questa fantastica competizione ricca di campioni e personalità di spicco, gestita al meglio da professionisti del settore
-
2 puntino leno lì arrivabene mostrò tutta la sua inadeguatezza che un todt o un toto non avrebbero mai avuto. sei in un momento topico del campionato e lasci a piedi kimi quando sai che sarà fondamentale il suo supporto. poteva e doveva ritardare il tutto a un momento più giusto (tra l'altro a monza non mi pare tanto corretto in assoluto) il sabato non fai dare la scia a vettel che avrebbe così potuto partire davanti. ok ci può anche stare chiudiamo un occhio. ma la domenica che non stabilisci prima della gara una chiara strategia per cui kimi e seb sappiano che a tavolino seb deve passare dopo la partenza in modo da provare ad allungare, e li lasci liberi col risultato che seb prova l'attacco al via e kimi la staccatona... il resto poi frutto di tutto questo. possono sembrare dettagli ma sono aspetti che sommati portano a una debacle. e in ogni caso evidenziano che quella ferrari non era affatto vettelcentrica. una gestione alla carlona a cui la ferrari ci ha ben abituato. se la gara sai che deve vincerla vettel, cosa lo fai aspettare vari giri dietro kimi? hanno pure strategie diverse in quel momento, ordina subito di farsi da parte... era un mondiale da giocarsi punto per punto, la squadra ha dimostrato di non essere in grado.
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoBene a me piaceva Gli eterni affamati, quindi direi che siamo rimasti tutti contenti!
-
1 puntoSi, lo stesso rapper che in quegli anni ridisegnava le fiancate di Massa
-
1 puntoE io che pensavo fossero i 100 punti persi per affidabilità (+ quelli guadagnati conseguentemente dai rivali) ad aver tenuto aperto il campionato.
-
1 puntoNon ha sbinnato, si è girato nel contatto, questo è rigirare la frittata. Dal 2015 al 2017 Vettel ha corso meglio di Hamilton eppure la Ferrari non è neanche andata vicina dal vincere il titolo, non capisco perché il 2018 debba essere l'unico anno portato a metro di paragone.
-
1 punto
-
1 puntoState parlando di aria fritta, sicuramente anche la Ferrari avrebbe fatto il cambio di posizione a gara in corso cercando pure di piazzare Kimi davanti ad Hamilton per ottimizzare il risultato, ma se il caposquadra si gira dopo due curve è dura portare avanti qualunque strategia. E poi finiamola con sta visione del povero Seb vittima destabilizzata dal mondo crudele, era un professionista pagato fior di milioni, semplicemente nel 2018 Hamilton gliele ha suonate, anche di più di come la Mercedes ha suonato la Ferrari.
-
1 puntoa Monza 2018 se non ricordo male ci fu il "blocco" di Bottas ai danni di Raikkonen che di fatto fece vincere la gara a Hamilton, quindi Mercedes prima e durante la gara diede ai piloti precisi ordini di scuderia (dopo il traguardo ci fu anche il giro in parata delle 2 frecce d'argento con cui un Toto in evidente trance post-orgasmica si vendicava del "a casa loro" di Silverstone). La Ferrari invece lasciò i 2 piloti liberi di correre e successe il patatrac. Sportivamente mi piace molto di più l'approccio gara della Ferrari, però credo sia stato questo a mandare in tilt l'equilibrio di Vettel, già provato dalla battaglia mondiale con Hamilton
-
1 punto
-
1 puntoVero, ma allo stesso tempo non significa che chiunque vada forte nelle categorie minori sia adatto alla f1.
-
1 puntoPiù che altro non ricordo alcuna strategia zerbinante a Raikkonen per far sopravanzare Vettel, anche perché il tedesco era praticamente sempre davanti, per assurdo era più spesso Bottas a doversi fare da parte o a lottare con Vettel stesso per la vittoria o per togliergli punti importanti o semplicemente per rallentarlo nella strategia. Ungheria 2017 Vettel aveva avuto un problema al volante dopo che nei primi giri aveva fatto il vuoto, e lì la Ferrari la gestì perfettamente difendendo la doppietta col DRS a Kimi in una pista con poche possibilità di sorpasso. A Monaco sempre nel 2017, qualunque strategia avessero utilizzato (undercut o overcut) Vettel sarebbe passato comunque davanti perché era semplicemente più veloce. In Australia Vettel rimase più a lungo in pista allungando lo stint, ma senza una VSC come poi c'è stata, non avrebbe mai passato Kimi. Questi sono gli unici episodi che all'epoca ricordo che venivano tirati fuori per giustificare ciò, ma possono essere facilmente smontabili. Nel 2018 sbagliò sicuramente Vettel, ma non si è mai visto Bottas arrivare a ruote bloccate in curva 1 con Hamilton a giocarsi il titolo, quello non è di certo facilitare la vita al pilota. Quando Hamilton non ha avuto lo stesso sostegno dal team di sbroccate ne ha fatte anche di peggiori. In Austria quando la Mercedes gli ha rovinato la gara è andato totalmente nel pallone, pensate una roba del genere praticamente un gran premio sí e uno no. In Ferrari. Che poi l'errore di Vettel fu di calcolo nel tentativo di superare Kimi aprendo di fatto la porta ad Hamilton, ma nel corpo a corpo fu semplicemente sfortunato a girarsi perché non si è trattata di una sbinnata. Fino a quel momento Vettel aveva vinto praticamente tutti i corpo a corpo, anche assumendosi rischi enormi tra il 2017 e il 2018, mentre poi ha cominciato a doversi buttare alla garibaldina in ogni curva per provare a ricucire un gap con una Mercedes che ormai aveva preso il largo, e quindi è normale abbia fatto più incidenti. Per dire Alonso nel suo periodo in Ferrari aveva molta meno pressione perché tanto la macchina era comodamente terza forza, ma terribilmente più affidabile rispetto a Red Bull e McLaren. Quindi lui doveva solamente sfruttare ogni possibile occasione e aspettare di mangiare punti sui ritiri degli avversari. Vettel si è ritrovato con una vettura finalmente sì competitiva dopo 10 anni, ma comunque inferiore alla Mercedes e quindi con la pressione sia di dover riportare il titolo di Maranello, sia di dover correre sempre all'attacco considerando che nel lungo periodo la Mercedes come team avrebbe sopraffatto la Ferrari, come poi è puntualmente successo.
-
1 puntoa mio parere ricciardo non accettò perchè aveva capito che sarebbe stato il secondo in squadra, tuttavia si sarebbe tolto varie soddisfazioni in questi anni con qualche pole e vittoria oltre che tanti podi, mentre la scelta di cambiare area per un team di media classifica gli ha rovinato la carriera.
-
1 puntoPure Bottas a volte tirava le staccatone a Hamilton in curva 1 dai (mi pare in un GP di Russia fu eclatante). Stiamo pur sempre parlando di una partenza, lo swap hai tutto il tempo del mondo per poterlo fare successivamente. Poi, sempre a Monza, in qualifica Vettel aveva le Mercedes davanti quindi pure la storia della scia è aria fritta. L'unico errore quella stagione fu ritardare lo swap in Germania tenendo dietro Vettel per diversi giri con gomme più fresche, ma considerando quanta m***a veniva spalata addosso alla Ferrari in quel preciso periodo storico per le strategie di Arlecchino affibbiate regolarmente a Kimi, capisco anche l'imbarazzo nel dare il team order diretto.
-
1 puntoMonza 2018 no dai, è roba buona per Rio forse, lì Vettel si fece fiocinare da Hamilton alla seconda curva e poi sbinnó come un dilettante, non vedo che colpe abbiano avuto Arrivabene o Kimi, per quanto si possa aiutare un pilota non si può correre al suo posto eh. È la solita polemica Ferrari che applicata a qualunque altra squadra farebbe ridere.
-
1 puntobeh, ma non l'aveva gia fatto? Perez comunque pure ha un entourage parecchio preponderante che cozza con quello di Verstappen, il buon Checo credo veramente ci sperasse in una chance al titolo quest'anno, ma pare quasi abbiano fermato lo sviluppo sulla sua monoposto
-
1 puntopenso sia un sottinteso generalmente riconosciuto ed accettato anzi, andando oltre io licenzierei gia adesso Sainz e ingaggerei Latifi
-
1 puntoÈ già stato detto che se la Ferrari del 2023 farà cagare sarà colpa delle indicazioni di sviluppo di Sainz?
-
1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00