Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/01/2020 in all areas

  1. 3 points
    Più probabile che si trovino con CFD, galleria del vento, simulatore e pista che danno 4 dati completamente differenti Comunque vi ricordo che il simulatore, così come il CFD, elabora semplicemente i dati in input. Se i dati glieli dai sbagliati, quello che esce sarà sicuramente sbagliato, e non è facile accorgersi perché un singolo parametro errato, che magari arriva da un test in pista piuttosto che da un calcolo, vi può sputtanare i risultati, magari dando dei risultati possibili ma che non rappresentano la realtà (ecco la famosa mancanza di correlazione). Io lavoro con il CFD, e vi assicuro che il 90% del lavoro è creare il modello sufficientemente accurato che permetta di avvicinarsi alla realtà il più possibile, con tutte le semplificazioni forzate dalla natura del software stesso. A volte è difficilissimo, e l'errore è dietro l'angolo, tante volte in modo talmente subdolo che te ne accorgi solo quando non hai riscontri nel laboratorio. Tutto sto pippone per dire che non basta montare l'ultimo simulatore sul mercato per essere certi dei risultati, ma che serve in questo ambito più che mai risorse umane preparate e che sanno il fatto loro, cosa che a occhio non è la punta di diamante di Ferrari, in questo momento.
  2. 2 points
  3. 2 points
    Considerando la macchina è pur sempre a un niente da Verstappen, non vedo cosa possa fare di più...
  4. 2 points
    Evvai con l'ennesimo weekend da rapper
  5. 2 points
    Con tutto il rispetto, chi critica Hulkenberg non capisce nulla di piloti.
  6. 2 points
    I computer sono stupidi, si sa. Se li riempi di informazioni valide, ti aiutano, altrimenti...
  7. 1 point
  8. 1 point
    Esatto. Che senso ha fargli fare il tempo con le rosse e poi cercare di farlo migliorare con le gialle? Solo per rendere le cose più difficili, come se fossero facili
  9. 1 point
  10. 1 point
    Io sinceramente (e potete pure darmi del fesso, non avreste forse nemmeno torto) trovo che le talpe interne alla Ferrari siano delle persone meschine, anche se certe vendette sono sicuramente aiutate da un ambiente e da un‘organizzazione interna decisamente marci. È un comportamento non professionale e alla lunga non paga. In Ferrari avrebbero dovuto prendere esempio dalla struttura creata da e con Todt, Brawn, Byrne, Schumacher ecc... invece, restiamo italiani, soprattutto nella nostra parte peggiore.
  11. 1 point
    Mamma mia dobbiamo avere un deficit enorme di cavalli per girare con una ala posteriore del genere... Il confronto con il 2019 è impietoso. La SF 90 girava con molta più ala... Avremo perso 1s in termini di prestazioni motoristiche, per non parlare della "flessibilità" che i cv in più ti danno in termini di set up. La SF 90 era proprio un bidone per perdere con quel motore.
  12. 1 point
    non credo neanche che il loro obiettivo fosse giocarsi il mondiale, secondo me il piano era di vivacchiare e sgraffignare qualche vittoria grazie al motorone concentrandosi sulle nuove regole, dopodiché la talpa e la pandemia li hanno fregati
  13. 1 point
    Vabbé ma gli rispondi ancora? Sono provocazioni
  14. 1 point
  15. 1 point
  16. 1 point
    Questo non ha mai guidato questa monoposto, non si è preparato fisicamente ad una f1, non conosce gli assetti della monoposto ed in più è stato catapultato in auto in 12 ore, ed è a soli 6 decimi da Stroll. Che dire? È un grande pilota! Dovete solo ammirarlo e nulla più. Grande Hulkenberg. Straccia il figlio di papà Domenica!!!
  17. 1 point
    Chissà perché Diciamo che tempo un paio di gare e il dispiacere per non aver vinto il mondiale in rosso svanisce di fronte a ciò che sta subendo
  18. 1 point
  19. 1 point
    Essersene uscito dalla Ferrari è la miglior cosa che gli sia capitata in rosso da quasi due anni a questa parte.
  20. 1 point
    Vuol dire che non ci saranno sorprese. Sapranno di avere un cancello un mese prima.....😀
  21. 1 point
    a beh! c'è chi lavora per questo e chi per avere il maggior bonus solo per essere presente! sono scelte!
  22. 1 point
    Be' ma non è mica brutto, eh. Al di là del tratto infantile, come stile e colori è molto meglio di parecchi caschi ufficiali. Della serie "anche un bambino di 6 anni lo farebbe meglio".
  23. 1 point
    Belli! I miei preferiti sono: 50 60 70 80 90 00
  24. 1 point
    Che gara che aveva fatto a Silverstone l'anno scorso...
  25. 1 point
    E tu saresti un "tifoso" Ferrari... Vabeh comunque spiace per Lec, secondo me era un talento vero. Rischia di fatto di essere finito ancor prima di cominciare, almeno che a 24/25 anni, quando finirà questo oblio ferrarista, non salti sulla super Mercedes e inizi a vincere a nastro, come merita.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×