Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 01/08/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Più probabile che si trovino con CFD, galleria del vento, simulatore e pista che danno 4 dati completamente differenti Comunque vi ricordo che il simulatore, così come il CFD, elabora semplicemente i dati in input. Se i dati glieli dai sbagliati, quello che esce sarà sicuramente sbagliato, e non è facile accorgersi perché un singolo parametro errato, che magari arriva da un test in pista piuttosto che da un calcolo, vi può sputtanare i risultati, magari dando dei risultati possibili ma che non rappresentano la realtà (ecco la famosa mancanza di correlazione). Io lavoro con il CFD, e vi assicuro che il 90% del lavoro è creare il modello sufficientemente accurato che permetta di avvicinarsi alla realtà il più possibile, con tutte le semplificazioni forzate dalla natura del software stesso. A volte è difficilissimo, e l'errore è dietro l'angolo, tante volte in modo talmente subdolo che te ne accorgi solo quando non hai riscontri nel laboratorio. Tutto sto pippone per dire che non basta montare l'ultimo simulatore sul mercato per essere certi dei risultati, ma che serve in questo ambito più che mai risorse umane preparate e che sanno il fatto loro, cosa che a occhio non è la punta di diamante di Ferrari, in questo momento.
  2. 2 punti
  3. 2 punti
    Considerando la macchina è pur sempre a un niente da Verstappen, non vedo cosa possa fare di più...
  4. 2 punti
    Evvai con l'ennesimo weekend da rapper
  5. 2 punti
    Con tutto il rispetto, chi critica Hulkenberg non capisce nulla di piloti.
  6. 2 punti
    I computer sono stupidi, si sa. Se li riempi di informazioni valide, ti aiutano, altrimenti...
  7. 1 punto
  8. 1 punto
  9. 1 punto
  10. 1 punto
    Beh, Stepney non era italiano
  11. 1 punto
    Ho scritto "in questo momento" per non andare giù troppo cattivo, ma l'idea è quella. Dalla Trinità dell'era Schumi non so quanti ne salverei.
  12. 1 punto
    Vabbé ma gli rispondi ancora? Sono provocazioni
  13. 1 punto
    Io credo che proprio nel pieno della maturità Hulk sia stato appiedato da Renault: uno che regola Sainz e che va quantomeno pari a Ricciardo, il tutto a pari auto, non meritava di star fuori dalla F1. Il ritorno, anche se per poco, è più che meritato.
  14. 1 punto
  15. 1 punto
  16. 1 punto
    Non a caso uno dei punti forti della Ferrari del dominio Schumi era la squadra test, lì eravamo avanti a tutti gli altri. Le altre squadre non avendo questa forza hanno puntato su simulatori e surrogati, con il risultato che una volta banditi i test in pista (per smorzare il dominio Ferrari) gli altri erano molto più avanti in questo campo di noi. Stiamo pagando ancora adesso questa cosa, per me. Cioè ma capite a che livello siamo? In MB fanno post che ti viene voglia di diventare tifosi loro dalla simpatia e intelligenza, noi photoshoppiamo (male) le macchine. C***o con 1500€ paghi un social manager anche senza esperienza e sicuramente ti fa una cosa migliore di sta roba. Che abbiano messo lì il nipote di Binotto 6enne?
  17. 1 punto
    Errore: non lo è solo in questo momento. Ha sempre bene o male accompagnato la Scuderia, tranne alcuni periodi gioiosi. Soprattutto parlando di aerodinamica, non di rado nella costruzione dei telai e nel progetto delle sospensioni, per non parlare dei simulatori.
  18. 1 punto
    Essersene uscito dalla Ferrari è la miglior cosa che gli sia capitata in rosso da quasi due anni a questa parte.
  19. 1 punto
    Accade oggi: 31 luglio 1994 Gerhard Berger vince ad Hockeneim riportando la Ferrari al successo dopo un lungo digiuno che perdurava da quasi quattro anni, precisamente dal Gran Premio di Spagna 1990.
  20. 1 punto
    Vuol dire che non ci saranno sorprese. Sapranno di avere un cancello un mese prima.....😀
  21. 1 punto
    Ma per fargli il sedile si sono basati su due foto del culo di hulk e sul reparto di reverse engineering che ha costruito la macchina?
  22. 1 punto
  23. 1 punto
    Belli! I miei preferiti sono: 50 60 70 80 90 00
  24. 1 punto
    E tu saresti un "tifoso" Ferrari... Vabeh comunque spiace per Lec, secondo me era un talento vero. Rischia di fatto di essere finito ancor prima di cominciare, almeno che a 24/25 anni, quando finirà questo oblio ferrarista, non salti sulla super Mercedes e inizi a vincere a nastro, come merita.
  25. 1 punto
    Ovvio che c'è stato un passaggio di disegni e progetto....ma la passeranno liscia, incolpare la racing point equivarrebbe incolpare la Mercedes con annessa squalifica per entrambi i team....non può semplicemente accadere uno scenario simile, non è contemplato dal regolamento stesso.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×