Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 brutta e lenta

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Il 16/03/2025 Alle 07:37, youtoo78 ha scritto:

e come le traduci?

Mostra altro  

che se si conferma anche nelle prossime gare possiamo tranquillamente accogliere il ruolo di quarta forza da qui fino a fine stagione :up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 07:40, PeterXXX ha scritto:

che se si conferma anche nelle prossime gare possiamo tranquillamente accogliere il ruolo di quarta forza da qui fino a fine stagione :up:

Mostra altro  

Con un occhio a Sauber e Williams.

Link al post
Condividi su altri siti

Shanghai dovrebbe essere simile come condizioni al Venerdì australiano, però è una pista totalmente differente, serve carico, tanto carico

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sono svegliato e ho fatto bene. 

Ho appena visto il live timing su f1gamer, al di là dell'errore di Leclerc e la solita strategia alla ca**o, il passo della macchina non c'era, né in condizioni di bagnato né di asciutto. 

Forse Leclerc vicino a Russell, ma non vicinissimo. Perché nello stint asciutto non han messo le medie come ad esempio Max e Tsunoda? 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 07:59, be_on_edge_84 ha scritto:

Non mi sono svegliato e ho fatto bene. 

Ho appena visto il live timing su f1gamer, al di là dell'errore di Leclerc e la solita strategia alla ca**o, il passo della macchina non c'era, né in condizioni di bagnato né di asciutto. 

Forse Leclerc vicino a Russell, ma non vicinissimo. Perché nello stint asciutto non han messo le medie come ad esempio Max e Tsunoda? 

Mostra altro  

penso che abbiano deciso in base alle indicazioni dell’anno scorso, a Silverstone le medie e le soft hanno sofferto di grave graining e le dure erano le mescole migliori. Poi certo, è arrivata la pioggia e dunque anche quella strategia si è rivelata errata

Link al post
Condividi su altri siti

Su X svariati giornalisti britannici non si capacitano di come sia possibile che, nello stesso momento in cui agli altri piloti veniva detto ripetutamente che era in arrivo pioggia di classe 3 ad Hamilton veniva riferito in radio che la pioggia non sarebbe stata così intensa (oltretutto informazione in totale contraddizione con quello che contemporaneamente si diceva a Charles).

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non trovo le parole… ed meglio così. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 06:34, Conan Edogawa ha scritto:

Dunque con "la macchina assettata per il bagnato" che abbiamo partorito sacrificando performance nel Q3 è servita per passare gran parte della gara negli scarichi di Williams e Racing Bulls e per non riuscire ad avvicinare una Sauber nello sprint finale.

Complimenti!

Mostra altro  

L'assetto per la gara bagnata era la scusa per dire che hanno alzato l'auto per evitare l'usura del pattino e la squalifica. Hanno alzato l'auto e l'hanno azzoppata. Se tutta la performance si  basava su quello la stagione è finita. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 08:03, Conan Edogawa ha scritto:

Su X svariati giornalisti britannici non si capacitano di come sia possibile che, nello stesso momento in cui agli altri piloti veniva detto ripetutamente che era in arrivo pioggia di classe 3 ad Hamilton veniva riferito in radio che la pioggia non sarebbe stata così intensa (oltretutto informazione in totale contraddizione con quello che contemporaneamente si diceva a Charles).

Mostra altro  

Ma è Adami l'ing di Hamilton? 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 08:25, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma è Adami l'ing di Hamilton? 

Mostra altro  

Certo. In sostanza, come accaduto a Silverstone 2024, la Ferrari ha dato nuovamente informazioni diverse ai due piloti sulle condizioni meteo e quando Hamilton si è accorto dell'occasione persa per la cappella fatta sulla strategia si è incazzato ed è volato il primo beep. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Anche io non mi capacito di come sia stato progettato un aborto simile dopo aver chiuso la stagione 2024 in ascesa vertiginosa.

È una Scuderia veramente metafisica.

Eravamo tutti convinti che con gli ultimi aggiornamenti del 2024 (azzeccatissimi) avessero capito cosa fare, poi c'è stato anche il famigerato "fondo sperimentale" delle ultime gare 2024, prodotto apposta per arrivare prontissimi e con dati sperimentali al 2025....

E poi ti presenti a Melbourne con un cesso a pedali che ha un posteriore ballerino e un anteriore che non gira, ed è pure un po' draggy in rettilineo.

Per Dio.

Modificato da LuigiQ
  • Like 4

Link al post
Condividi su altri siti

Solita Ferrari non capisco come ci si possa sorprendere.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 08:35, LuigiQ ha scritto:

Anche io non mi capacito di come sia stato progettato un aborto simile dopo aver chiuso la stagione 2024 in ascesa vertiginosa.

È una Scuderia veramente metafisica.

Eravamo tutti convinti che con gli ultimi aggiornamenti del 2024 (azzeccatissimi) avessero capito cosa fare, poi c'è stato anche il famigerato "fondo sperimentale" delle ultime gare 2024, prodotto apposta per arrivare prontissimi e con dati sperimentali al 2025....

E poi ti presenti a Melbourne con un cesso a pedali che ha un posteriore ballerino e un anteriore che non gira, ed è pure un po' draggy in rettilineo.

Per Dio.

Mostra altro  

Hai detto tutto, ma ci hanno fregato un'altra volta, menomale che i numeri che leggevano erano quelli aspettati....forse il target era stare davanti a Williams e Sauber.... allora direi che ci sono possibilità che ciò avvenga...senza parole....

Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi capacito come fa una squadra a cannare queste situazioni, ma che lo guardano a fare il meteo se poi fai tutto il contrario? Già la McL è entrata un giro in ritardo e tu che fai ne attendi un altro per rovinare tutto. Se anche il pilota ti dice di voler restare fuori tu glielo impedisci perché sei tu che hai il monitor col meteo dio santo. Se il fondo poi l'ha azzoppata questo può far sperare, potrebbero essere problemi di setting recuperabili nei prossimi gp. Rimane sempre la monoposto che ha cambiato di più.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

È iniziata la passerella :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 08:35, LuigiQ ha scritto:

Mostra altro  

:notbad:

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 08:59, rimatt ha scritto:

:notbad:

Mostra altro  

non si fanno mancare niente :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc aveva di nuovo capito tutto ai test :asd:

Vediamo il lato positivo, Mercedes non è così lontana :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Unico appiglio per chi vuole professare un po' di insano ottimismo, la prestazione del venerdì era oggettivamente interessante.

Fosse stato solo un giro secco si poteva pensare fossero più scarichi o sù di potenza (e sappiamo che non lo erano particolarmente), ma la vettura era andata bene in ogni run e anche con il pieno di carburante. Quindi si può vagamente sperare che la prestazione messa in mostra non sia del tutto realistica, forse..ma sinceramente ci conto pochissimo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco, se il consumo del plank rimane un problema costante per le prossime gare si tratta di progetto strutturalmente FALLIMENTARE e la stagione termina già ad aprile, il che sarebbe gravissimo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti