Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'irregolare Ferrari SF-25

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Ma nel caso sarebbero dovute essere le altre scuderie a fare modifiche all'assetto e prediligere uno che conservasse meglio le gomme dato che la Ferrari è stata la più forte nella sprint race. Invece l'abbiamo fatto noi, andando più piano nella qualifica vera che in quella sprint e partendo domani in aria sporca che è molto più nocivo di un assetto che gestisce marginalmente meglio le gomme anteriori.

Conosco troppo bene i miei polli per non sapere che semplicemente hanno sminchiato l'assetto e domani saremo anche nettamente più lenti in gara. Nessuna illusione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Avendo tempo ho capito perché la Ferrari ha fatto tempi mediocri in qualifica, o meglio dove ha perso tempo rispetto alla SQ.

La risposta è curva 12/13. Sia Lewis che Leclerc hanno perso tanto tempo li, oltre 2 decimi.

Ovviamente i super esperti giornalaisti non ci sono arrivati, mah.

GmrYAnjXQAA1IqX?format=jpg&name=medium

(Con Lewis succede la stessa cosa).

Presumo che sia stato fatto un cambiamento per proteggere di più la gomma anteriore sinistra in gara. Mah, vediamo se pagherà.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

:binott:

Link al post
Condividi su altri siti

Gara lunga che riporta tutti sulla Terra. Anche quest'anno non ce n'è.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

“Dobbiamo capire “

Link al post
Condividi su altri siti

Cesso a pedali, oggi direi che ne abbiamo avuto la dimostrazione senza troppi appigli.

Link al post
Condividi su altri siti

Quarta forza 

Link al post
Condividi su altri siti

Macchina opaca. 

Complessivamente quarta forza, per fortuna Antonelli e soprattutto Lawson sono sparring partner. 

1 minuto fa, Emmeci ha scritto:

“Dobbiamo capire “

Sai che dirà Vasseur? Che il distacco è di un paio di decimi e basta partire davanti in aria pulita per tornare a giocarsi la vittoria. 

Link al post
Condividi su altri siti

LA m***a

Link al post
Condividi su altri siti

Disastro disastrosamente disastroso 

Link al post
Condividi su altri siti

Progetto già cestinato, anche quest'anno si pensa al prossimo 

Link al post
Condividi su altri siti

Solita carretta che non accende le gomme e le dure funzionano 5 giri.

Tra l'altro mi pare che non abbia neanche il grip meccanico della sospensione precedente nei circuiti lenti, quest'auto pare un niente di positivo

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Macchina opaca. 

Complessivamente quarta forza, per fortuna Antonelli e soprattutto Lawson sono sparring partner. 

Sai che dirà Vasseur? Che il distacco è di un paio di decimi e basta partire davanti in aria pulita per tornare a giocarsi la vittoria. 

Si, altrimenti facevamo p 7 e 8. 

Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi terza forza, poi crollo finale. Bene così 

Link al post
Condividi su altri siti

Preoccupante che sia riuscito a recuperare Verstappen che sembrava disperso nel primo stint.

Hamilton fermato ma il recupero è stato minimo. Capisco l'idea, ma deludente assai.

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, SebMat ha scritto:

Ma nel caso sarebbero dovute essere le altre scuderie a fare modifiche all'assetto e prediligere uno che conservasse meglio le gomme dato che la Ferrari è stata la più forte nella sprint race. Invece l'abbiamo fatto noi, andando più piano nella qualifica vera che in quella sprint e partendo domani in aria sporca che è molto più nocivo di un assetto che gestisce marginalmente meglio le gomme anteriori.

Conosco troppo bene i miei polli per non sapere che semplicemente hanno sminchiato l'assetto e domani saremo anche nettamente più lenti in gara. Nessuna illusione.

Tutto come da programma.

Team di pagliacci, disastro storico. Il più grande fallimento tecnico che io ricordi. Un passo indietro del genere è roba da dilettanti.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/9/2024 Alle 12:40, Kimired ha scritto:

qualcuno ai vertici ritiene che la squadra non abbia bisogno di creare una macchina da prima forza, ma crede di poter vincere il titolo solo grazie all’apporto dell’altro messia Lewis Hamilton. Il personaggio dei sogni iper bagnatissimi di sicuro di Elkann (e forse anche di Vasseur).

Dicono che Newey abbia esagerato con le richieste e che il rischio sarebbe stato quello di dargli troppo potere decisionale ai danni di qualcosa di virtuale, cioè della scuderia Ferrari in quanto marchio.

Aaaah ma quando Montezemolo e Todt presero Byrne e Brawn, cioè quando ci fu l’ultimo ciclo Ferrari vincente, non vi era forse lo stesso rischio?

Visto che la Ferrari pare non sia in grado di fare la McLaren della situazione con poteri orizzontali (ma che comunque si è intascata Rob Marshall e Peter Prodromou che forse qualche risultato in più di Diego Tondi, con tutto il rispetto per Diego, lo hanno ottenuto) avrebbe dovuto ripercorrere FINALMENTE le orme tracciate da Montezemolo e Todt negli anni 2000. Ma no. Elkann, Vigna e Vasseur preferiscono parlare di gruppo e strabagnarsi con l’arrivo di Hamilton a 40 anni.

Bene, io a Monza ho gioito più per la vittoria di Leclerc che per quella di questa Ferrari, che amerò sempre, ma che allo stato attuale viene rappresentata da una dirigenza che fa esattamente le cose opposte al mio modo di immaginare la costruzione di una squadra vincente. Poi l’esperto è Vasseur e io assolutamente nessuno, sicuro sbaglio (dentro di me lo spero con grande voglia (non temo di aver torto, non c’è nulla di male ad aver torto) e la gestione Vasseur sbanca tutto aprendo un ciclo vincente dal 2025 e proseguendo per il 2026 e oltre.. altrimenti se così non sarà, mi accoderò internamente con la visione sempre avuta dal buon @ForzaFerrari88, ritenendo che Ferrari vincerà DOMAI, almeno finché Elkann e questa dirigenza rimangono su quella poltrona.

Modificato da Kimired
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kimired said:
On 9/3/2024 at 12:40 PM, Kimired said:

qualcuno ai vertici ritiene che la squadra non abbia bisogno di creare una macchina da prima forza, ma crede di poter vincere il titolo solo grazie all’apporto dell’altro messia Lewis Hamilton. Il personaggio dei sogni iper bagnatissimi di sicuro di Elkann (e forse anche di Vasseur).

Dicono che Newey abbia esagerato con le richieste e che il rischio sarebbe stato quello di dargli troppo potere decisionale ai danni di qualcosa di virtuale, cioè della scuderia Ferrari in quanto marchio.

Aaaah ma quando Montezemolo e Todt presero Byrne e Brawn, cioè quando ci fu l’ultimo ciclo Ferrari vincente, non vi era forse lo stesso rischio?

Visto che la Ferrari pare non sia in grado di fare la McLaren della situazione con poteri orizzontali (ma che comunque si è intascata Rob Marshall e Peter Prodromou che forse qualche risultato in più di Diego Tondi, con tutto il rispetto per Diego, lo hanno ottenuto) avrebbe dovuto ripercorrere FINALMENTE le orme tracciate da Montezemolo e Todt negli anni 2000. Ma no. Elkann, Vigna e Vasseur preferiscono parlare di gruppo e strabagnarsi con l’arrivo di Hamilton a 40 anni.

Bene, io a Monza ho gioito più per la vittoria di Leclerc che per quella di questa Ferrari, che amerò sempre, ma che allo stato attuale viene rappresentata da una dirigenza che fa esattamente le cose opposte al mio modo di immaginare la costruzione di una squadra vincente. Poi l’esperto è Vasseur e io assolutamente nessuno, sicuro sbaglio (dentro di me lo spero con grande voglia (non temo di aver torto, non c’è nulla di male ad aver torto) e la gestione Vasseur sbanca tutto aprendo un ciclo vincente dal 2025 e proseguendo per il 2026 e oltre.. altrimenti se così non sarà, mi accoderò internamente con la visione sempre avuta dal buon @ForzaFerrari88, ritenendo che Ferrari vincerà DOMAI, almeno finché Elkann e questa dirigenza rimangono su quella poltrona.

Wei bentornato, quale cataclisma ti riporta qui? 

Link al post
Condividi su altri siti

Stesso copione. Arrivano bene al venerdì  grazie alla buona correlazione, mentre gli altri migliorano loro rimangono plafonati. 

Quarta forza. 

Progetto fallimentare, l'ennesimo. 

Vergogna rossa. 

Modificato da crisolbe
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

siamo a due gare. l'auto in gara non è competitiva, ondeggia sempre tra il 3 e il 6 posto. brutta situazione.

Link al post
Condividi su altri siti