LuigiQ 973 Inviato 16 Marzo (modificato) Il 16/03/2025 Alle 09:53, SF71H ha scritto: Se fallisci così clamorosamente nel 2025, non credo ti possa affidare alle stesse persone per il 2026....gruppo tecnico in primis, ma anche Vasseur e resto della compagnia. Mostra altro Io sono anche d'accordo con te, ma ci troviamo in un loop di rivoluzione permanente che neanche Trotskij.. E comunque della strategia oggi mi preoccupo relativamente..il problema è la prestazione della vettura e il comprendere perché facesse così schifo. Modificato 16 Marzo da LuigiQ 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 828 Inviato 16 Marzo Che team di clown, Hamilton fa l'impresa di non commettere errori e guadagnare posizioni e lo lasciano con Hard nel diluvio Non ci avevo fatto caso seguendo Mercedes, ma è normale sta roba? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2231 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 10:55, Nemesis ha scritto: Non ci avevo fatto caso seguendo Mercedes, ma è normale sta roba? Mostra altro Se il muretto è composto da uomini vestititi di rosso, purtroppo sí 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1314 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 10:52, LuigiQ ha scritto: Io sono anche d'accordo con te, ma ci troviamo in un loop di rivoluzione permanente che neanche Trotskij.. E comunque della strategia oggi mi preoccupo relativamente..il problema è la prestazione della vettura e il comprendere perché facesse così schifo. Mostra altro Dal 2009 han fallito Alonso (miglior pilota a quel tempo), Vettel (un quadricampione), Leclerc (pilota eccellente). Verstappen in Ferrari, a parte che non ci verrebbe mai, durerebbe un paio di mesi. È un loop continuo senza fine, e la storiella che bisogna aspettare qualche gp per vedere di "sbloccare" il potenziale è appunto una storiella. Già dai test si sono accorti dei problemi, e Russell ha già detto che Mclaren vincerebbe il titolo anche senza sviluppare la vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 828 Inviato 16 Marzo Il padre di Verstappen durerebbe 2 gp nel box Ferrari prima di diventare manesco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7090 Inviato 16 Marzo infatti non penso che verstappen lo vedremo in rosso, se va via da rb approderà in aston o mercedes con ogni probabilità, sarebbe un suicidio per lui la ferrari a meno che nel 26 non si riveli dominante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 973 Inviato 16 Marzo Ah ma in Cina c'è il weekend sprint. Alla grande, così potranno dare la responsabilità della pessima prestazione al fatto di non avere avuto 3 ore di libere. Mentre quando ci sono 3 ore di libere il problema è che hanno troppo tempo per scombinare le vetture. Di loop in loop.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3623 Inviato 16 Marzo Speriamo di non trovarci davanti al mondiale più inutile della storia. Se i valori sono questi a giugno, tutti chiuderanno baracca per pensare al 2026. Forse fia e lm si inventeranno qualcosa, altrimenti la vedo nerissima. Quanto alla ferrari, ci sono profondi problemi che non si spettavano, e che li hanno costretti a correre non al 100%. Sembra essere una cosa seria, Dubito troveranno il bandolo della matassa in tempi brevi. Alla fine si era già visto ai test, che non erano dive si aspettavano.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3326 Inviato 16 Marzo Sono stanco 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3623 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 11:14, Alex_Ferrari ha scritto: Sono stanco Mostra altro Prendila con filosofia. Da fastidio vedere che, ci hanno sempre raccontato che per tornare vincenti ci vuole tempo programmazione a lungo termine, e ora domina una macchina che 2 anni fa non andava in q2. Prima o poi tutti hanno la loro possibilità, noi mai... non può essere un caso. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 861 Inviato 16 Marzo Se il problema fosse davvero un'anomala usura del plank credo che ci siano almeno 8-9 circuiti più severi di Melbourne da questo punto di vista. Un problema strutturale del genere posso aspettarmelo dalla Haas all'introduzione di un nuovo cambio regolamentare, non dalla Ferrari al quarto anno di regolamento tecnico. In una gara lineare saremmo stati tranquillamente doppiati dalle due McLaren, che per stessa ammissione del proprio team principal pensavano che questo fosse uno dei loro circuiti deboli. In Cina ripetendo le stesse performance rischiamo di essere doppiati già nella sprint race. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7090 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 11:14, Alex_Ferrari ha scritto: Sono stanco Mostra altro 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3623 Inviato 16 Marzo Comunque, sentite l'intervista di vasseur.. Bobbi gli chiede chiaramente cosa hanno dovuto cambiare ieri, e lui ha glissato parlando di altro... un indizio preoccupante... parecchio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 657 Inviato 16 Marzo Cambia il muretto ma le perle rimangono. La vedo nerissima, oramai pare una situazione talmente incancrenita che non so cosa servirà per cambiare qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2231 Inviato 16 Marzo Io mi riservo solo una possibile attenuante: delle condizioni meteo (miste, con pioggia e asciutto) storicamente difficili per le macchine degli ultimi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 443 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 11:29, M.SchumyTheBest ha scritto: Cambia il muretto ma le perle rimangono. La vedo nerissima, oramai pare una situazione talmente incancrenita che non so cosa servirà per cambiare qualcosa. Mostra altro "Chiamiamo l'idraulico Lunedì" avrei aggiunto, per completare questo dialogo dell'assurdo alla Ionesco. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3548 Inviato 16 Marzo (modificato) Io credo che il problema di cui diceva ieri non è il fondo, ma qualcos'altro, ovvero il motore... Secondo me Venerdì hanno provato a girare con una configurazione 'standard', ma non hanno ottenuto i dati sperati in termini di affidabilità e sono dovuti andare indietro a una configurazione di motore conservativa che permetteva comunque di completare il weekend senza problemi Può essere che abbiano provato a sistemare un po' il bilanciamento, anche aero, per migliorare la situazione lato drag ma nada La HAAS e la Sauber sono state comprimarie tutto il weekend, eppure erano andate discretamente qui durante questo ciclo regolamentare. HAAS poi da stare tranquillamente a punti a fine 24 è apparsa una riempigriglia stile HRT in questo primo scorcio di 2025, qualcosa non torna... Poi magari il problema è altro, però mi viene da pensarla così Modificato 16 Marzo da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 146 Inviato 16 Marzo (modificato) Il 16/03/2025 Alle 11:35, PheelD ha scritto: Io credo che il problema di cui diceva ieri non è il fondo, ma qualcos'altro, ovvero il motore... Secondo me Venerdì hanno provato a girare con una configurazione 'standard', ma non hanno ottenuto i dati sperati in termini di affidabilità e sono dovuti andare indietro a una configurazione di motore conservativa che permetteva comunque di completare il weekend senza problemi Può essere che abbiano provato a sistemare un po' il bilanciamento, anche aero, per migliorare la situazione lato drag ma nada La HAAS e la Sauber sono state comprimarie tutto il weekend, eppure erano andate discretamente qui durante questo ciclo regolamentare. HAAS poi da stare tranquillamente a punti a fine 24 è apparsa una riempigriglia stile HRT in questo primo scorcio di 2025, qualcosa non torna... Poi magari il problema è altro, però mi viene da pensarla così Mostra altro Se dopo 4 anni hai ancora problemi di affidabilita con il motore, la faccenda è molto grave. Ma non penso che sia il caso.. Poi ovviamente forse hai ragione tu Modificato 16 Marzo da EZfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1865 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 11:35, PheelD ha scritto: Io credo che il problema di cui diceva ieri non è il fondo, ma qualcos'altro, ovvero il motore... Mostra altro Può anche essere, ma mi sembrerebbe inaudito togliere improvvisamente ben 5 decimi di potenza, in una pista dove si sta anche a full gas relativamente poco, per affidabilità. Io credo più all'usura del plank, ciò non toglie che al netto di ciò al venerdì giravano in una configurazione più aggressiva dei rivali. Aspettiamo la Cina, circuito fisso, sperando che non ci sia la pioggia a rendere le analisi della performance più complicate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3548 Inviato 16 Marzo Il 16/03/2025 Alle 11:47, Inaki Rueda ha scritto: Può anche essere, ma mi sembrerebbe inaudito togliere improvvisamente ben 5 decimi di potenza, in una pista dove si sta anche a full gas relativamente poco, per affidabilità. Io credo più all'usura del plank, ciò non toglie che al netto di ciò al venerdì giravano in una configurazione più aggressiva dei rivali. Aspettiamo la Cina, circuito fisso, sperando che non ci sia la pioggia a rendere le analisi della performance più complicate. Mostra altro Shanghai è anche pista in cui si vede se il motore c'è... Vediamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti