Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'irregolare Ferrari SF-25

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Il 16/03/2025 Alle 11:14, Alex_Ferrari ha scritto:

Sono stanco

Mostra altro  

vedila così

sarebbe più stancante seguire prove libere/qualifiche/gare per 24 gp, se già dal prossimo gp la ferrari conferma queste prestazioni beh, potremo goderci i weekend a fare altro

• Trottolino 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Marko: “Sosta ritardata per Max? Almeno non abbiamo aspettato quanto la Ferrari…

:binott:

• Trottolino 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 13:42, Inaki Rueda ha scritto:

Marko: “Sosta ritardata per Max? Almeno non abbiamo aspettato quanto la Ferrari…

Mostra altro  

Zimbellare la Ferrari, da 3 lustri, è come sparare sulla croce rossa. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 12:50, Carmine Marzano ha scritto:

Bisogna ancora licenziare gente, basta stare con questi incapaci.

Mclaren e Norris vincitori è abominevole, mentre qua sembra che vada tutto bene in Ferrari.

Mostra altro  

Pochino meglio che Mclaren/Piastri 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 13:42, Inaki Rueda ha scritto:

Mostra altro  

Povero Hamilton 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 16/03/2025 Alle 12:50, Carmine Marzano ha scritto:

Bisogna ancora licenziare gente, basta stare con questi incapaci.

Mostra altro  

Mi sembra che sia stata licenziata parecchia gente negli ultimi 5 anni, non ultimo Cardileeeeeee che ha lasciato un vuoto al reparto tecnico di qualche mese, cose che non credo aiutino a partorire dei missili.

Forse si dà per scontato che licenziando si trovano automaticamente rimpiazzi migliori, cosa non così banale a mio modo di vedere

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

non credo servano i migliori fisici e matematici del mondo per azzeccare le strategie più spesso però

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 14:25, Inaki Rueda ha scritto:

Mi sembra che sia stata licenziata parecchia gente negli ultimi 5 anni, non ultimo Cardileeeeeee che ha lasciato un vuoto al reparto tecnico di qualche mese, cose che non credo aiutino a partorire dei missili.

Forse si dà per scontato che licenziando si trovano automaticamente rimpiazzi migliori, cosa non così banale a mio modo di vedere

Mostra altro  

Basta copiare Mclaren.

Cosa ha fatto negli ultimi 2 anni per trovarsi lì?

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 16/03/2025 Alle 14:25, Inaki Rueda ha scritto:

Mostra altro  

Il problema di questa è palese e chiaro da ANNI:

Manca un "campione" in grado di prendere decisioni chiave quando c'è pressione e bisogna rischiare per puntare a vincere. Infatti arriviamo sempre li "vicino" e poi l'anno dopo si fa un passo indietro.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Sino a che avremo di sti fenomeni ai box...

Screenshot_20250316_153738_Facebook.jpg

• Lewisito 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 14:39, ggr ha scritto:

Sino a che avremo di sti fenomeni ai box...

Screenshot_20250316_153738_Facebook.jpg

Mostra altro  

Sarebbe la versione aggiornata di Turchia 2021:

Leclerc: "At this pace, what are we looking in terms of position?" 

Box: "If you keep Bottas behind, P1" 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 14:32, Beyond ha scritto:

non credo servano i migliori fisici e matematici del mondo per azzeccare le strategie più spesso però

Mostra altro  

Bisogna però dire che con Vasseur le cose sono nettamente migliorate, lo scorso anno il team, in pista, è stato il migliore, per questo è arrivato quasi al titolo costruttori. 

Oggi han sbagliato ma il problema annoso e drammatico resta la prestazione della vettura. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ragazzi, ma possibile che ogni volta è la stessa storia? Perché siete sempre così trancianti con i giudizi, non riuscite mai ad essere equilibrati. Sicuramente McLaren è più veloce, ma è palese che Ferrari sia meglio rispetto a quanto visto questo weekend, leggo delle analisi talmente superficiali da far venire i brividi.

Gente che vuole tutti gli ingegneri licenziati, mi sembrate i 15enni che rosicano su Instagram quando la squadra di calcio di turno perde 2/3 partite di seguito.

Ma ce la fate ad avere un equilibrio? 
Riuscite a guardarvi una gara serenamente anche se Ferrari non è al top? È uno sport così complesso che è ridicolo ridurre il tutto alla posizione in cui arrivano i piloti/squadra preferiti.

Modificato da Alex23
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 15:13, Alex23 ha scritto:

Ragazzi, ma possibile che ogni volta è la stessa storia? Perché siete sempre così trancianti con i giudizi, non riuscite mai ad essere equilibrati. Sicuramente McLaren è più veloce, ma è palese che Ferrari sia meglio rispetto a quanto visto questo weekend, leggo delle analisi talmente superficiali da far venire i brividi.

Gente che vuole tutti gli ingegneri licenziati, mi sembrate i 15enni che rosicano su Instagram quando la squadra di calcio di turno perde 2/3 partite di seguito.

Ma ce la fate ad avere un equilibrio? 
Riuscite a guardarvi una gara serenamente anche se Ferrari non è al top? È uno sport così complesso che è ridicolo ridurre il tutto alla posizione in cui arrivano i piloti/squadra preferiti.

Mostra altro  

Tu cosa pensi della debacle di questo weekend?

Secondo te cosa è successo ?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 15:16, PheelD ha scritto:

Tu cosa pensi della debacle di questo weekend?

Secondo te cosa è successo ?

Mostra altro  

Difficile da dire, se si dà un occhio alla telemetria delle fp3 e si paragona alla qualifica, si nota come la macchina abbia avuto una perdita di performance paurosa nelle curve lente e in trazione. Sicuramente problemi di gomme, ma una pista come Melbourne, con questo asfalto e con questi cambiamenti di temperatura, ha fatto sì che Ferrari fosse un disastro. In altre condizioni me l’aspetto decisamente più veloce, la macchina funzionava venerdì, non c’è alcun dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 15:13, Bombarolo di Torino ha scritto:

image.png?ex=67d83c19&is=67d6ea99&hm=8be

Mostra altro  

Confronta il giro 42, il primo con Hard dopo Safety car.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 15:24, Alex23 ha scritto:

Difficile da dire, se si dà un occhio alla telemetria delle fp3 e si paragona alla qualifica, si nota come la macchina abbia avuto una perdita di performance paurosa nelle curve lente e in trazione. Sicuramente problemi di gomme, ma una pista come Melbourne, con questo asfalto e con questi cambiamenti di temperatura, ha fatto sì che Ferrari fosse un disastro. In altre condizioni me l’aspetto decisamente più veloce, la macchina funzionava venerdì, non c’è alcun dubbio.

Mostra altro  

La Ferrari correva già al massimo potenziale venerdì, le altre hanno tolto le zavorre e alzato il manettino e ci hanno dato quei distacchi in qualifica ed in gara. E' stata una transizione dal venerdì al sabato liscia, asfalto e temperature simili. Grave sarebbe che appena cambia un po' il vento vai in bambola, significa che non sei altro che una Mercedes 2024 2.0. 

Se hanno dovuto compromettere la performance per un difetto strutturale dell'auto non si recupera più, se non a metà stagione quando dovresti già essere totalmente focalizzato sul cambio regolamentare del 2026. Motivo per il quale deduco corressero già al massimo venerdì, quando dovevano raccogliere dati per capire il da farsi con il compromesso sull'assetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamo stare cosa è successo oggi,  potrebbe essere stata la tempesta perfetta, cosi come sarebbe stata un moracolo una doppietta.

Quello che preoccupa è un po il trand sin dai test, dove è parso chiaro che qualcosa li abbia sorpresi in negativo, e poi questo mistero di dover azzoppare la macchina per un motivo, sul quale sembra esserci il doctat di tacere.  Queste sono le cose che danno da pensare, più del risultato di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Venerdì la macchina pareva esserci, già in FP3 non era più la stessa macchina.

Non credo che Ferrari abbia girato venerdì ,con poca benzina o su di motore, semplicemente dagli on board,io personalmente ho avuto 2022 vibes, soprattutto con Charles, anteriore molto forte e bilanciamento ok, tanto che Charles ha fatto il suo miglior T3 nelle FP2 e non in qualifica.

Poi in Ferrari,avranno analizzato i dati e visto qualcosa che non poteva essere lasciato così in termini di assetto e altezze, pena forse una squalifica per fondo troppo usurato? Non lo so, ma le parole di Charles indicavano una perdita di performance consapevole e inevitabile.

Mi auguro che non sia un problema strutturale della SF25, ma una mix tra assetti sbagliati, magari per la cattiva taratura della nuova sospensione anteriore.

Vedremo in Cina, se la situazione rimarrà come in Australia,allora si che la stagione prenderebbe una piega negativa difficilmente riparabile.

Leclerc dopo venerdì ha dichiarato, domani è caccia alla pole, non è un pilota che parla a sproposito sulle prestazioni della macchina, mi auguro che abbia ragione e il potenziale si possa vedere per tutto il weekend cinese.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti