Vai al contenuto
Inaki Rueda

La vasseuriana Ferrari SF 24 HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Guarda che questi tre erano un tutt'uno collegato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se facessero fuori qualche capo del reparto PU inizierei a preoccuparmi seriamente anche del motore 2026...

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'attuale presente è:  due settimane di lavoro prima di Budapest, dove teoricamente potrebbero tornare al pacchetto Barcellona (lo hanno usato a Barcellona che ha decisamente più curve veloci che Budapest, quindi è probabile lo utilizzino) e, da quarta forza comunque, essere un po' più dignitosi in pista. Faranno modifiche al set-up dopo le tante prove fra Barcellona, Austria e Gran Bretagna? Boh.

 

A Spa, una settimana dopo Barcellona mi aspetto un bel bagno di sangue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'annuncio ufficiale di AM dice che Cardile sarà CTO che era tipo il ruolo di Newey in Red Bull.

 

@joseki Giusto? Fallows rimane DT?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

L'annuncio ufficiale di AM dice che Cardile sarà CTO che era tipo il ruolo di Newey in Red Bull.

 

@joseki Giusto? Fallows rimane DT?

 

Fallows rimane lì, Cardile "lo affianca" (in realtà CTO è sopra TD).

 

Però a sensazione il destino di Fallows credo che può dipendere dal prossimo pacchetto di aggiornamenti e variabili esterne (Newey).

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E infatti, da autosport.com

 

Sainz was adamant that his car would be "undriveable" in Spa with the new floor, but Ferrari might get away with using the latest version on the lower-speed Hungary track.

6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

L'annuncio ufficiale di AM dice che Cardile sarà CTO che era tipo il ruolo di Newey in Red Bull.

 

@joseki Giusto? Fallows rimane DT?

Quindi sostanzialmente la situazione è questa in Ferrari, Vasseur ad interim al posto di Cardile, per poi dal primo ottobre Serra nel ruolo di DT (che ho letto non ha mai ricoperto in carriera)... in attesa (con tutti gli interrogativi del caso) di Newey?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
36 minuti fa, joseki ha scritto:

 

Fallows rimane lì, Cardile "lo affianca" (in realtà CTO è sopra TD).

 

Però a sensazione il destino di Fallows credo che può dipendere dal prossimo pacchetto di aggiornamenti e variabili esterne (Newey).

Non mi sembra che lo affianchi. In teoria Fallows risponderà a Cardile.

 

Fallows è affiancato da Furbatto e McCullough dalla mia ricostruzione.

 

Il ruolo quindi di Cardile sarà effettivamente di coordinamento, molto simile a quello che aveva Binotto prima del 2019 così a occhio.

 

Quindi effettivamente ha avuto una "promozione" e presumo un aumento di stipendio significativo.

 

Circa 5 mesi di "gardening" quindi.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione era già preoccupante, ma leggere Franco Nugnes parlare di un "Mister X" da annunciare dopo la pausa estiva che andrà a disegnare la Ferrari del futuro (nè Newey, nè Serra) la rende proprio inquietante. 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-ce-un-piano-per-arrivare-alla-macchina-di-lewis-/10633304/

  • Like 1
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non mi sembra che lo affianchi. In teoria Fallows risponderà a Cardile.

 

Fallows è affiancato da Furbatto e McCullough dalla mia ricostruzione.

 

Il ruolo quindi di Cardile sarà effettivamente di coordinamento, molto simile a quello che aveva Binotto prima del 2019 così a occhio.

 

Quindi effettivamente ha avuto una "promozione" e presumo un aumento di stipendio significativo.

 

Circa 5 mesi di "gardening" quindi.

 

TD e CTO lavorano insieme, per questo ho scritto che lo affianca.

In teoria il CTO guida, da direzioni e il TD trasforma nella macchina vera.

 

 

Poi, se arriva Cardile CTO e dopo pure Newey "super consulente", allora direi che diventerà quella del TD una posizione forse un po' "fantoccia".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

La situazione era già preoccupante, ma leggere Franco Nugnes parlare di un "Mister X" da annunciare dopo la pausa estiva che andrà a disegnare la Ferrari del futuro (nè Newey, nè Serra) la rende proprio inquietante. 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-ce-un-piano-per-arrivare-alla-macchina-di-lewis-/10633304/

E' bello che Nugnes in questa narrazione ignora del tutto che questo Mister X dovrebbe farsi anche mesi, se non anni, di gardening :asd:

Poi parla del fatto che la vettura del prossimo anno a Maranello viene denominata "la vettura di Hamilton" invece che il classico numero progressivo del progetto, ma che delirio è? :rotfl:

Che poi io non sono contrario all'arrivo di Lewis, ma mi pare evidente che non sia più l'Hamilton di anni fa, Russell gli sta spesso davanti, soprattutto in qualifica. Mi sembra una esaltazione senza senso..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

dopo l'addio di Binotto: "ora i tecnici saranno più liberi di sperimentare senza le indicazioni errate di Binotto"

dopo l'addio di Sanchez: "era un co****e, largo alle seconde linee che ora potranno liberare tutto il loro genio senza imposizioni"

dopo l'addio di Cardile: "era un mediocre, largo alle terze linee libere di lavorare senza essere mal coordinate"

dopo l'addio di Costa: "ecco che va via un dittatore che ha sempre creduto di far bene mentre in realtà ha vinto solo quando c'era Byrne, ora chi rimane potrà lavorare liberamente" (hanno pure fatto una cena per festeggiare il suo licenziamento).

dopo l'addio di Fry: "ecco che finalmente va via uno che non sapeva progettare nulla e in realtà era un coordinatore di meccanici mentre Allison potrà finalmente progettare".

dopo l'addio di Allison: "ecco che finalmente va via uno che è venuto in Ferrari per prendere un fracasso di soldi mentre ora daremo finalmente libertà alle seconde linee" (parole di Marchionne).

30 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

E' bello che Nugnes in questa narrazione ignora del tutto che questo Mister X dovrebbe farsi anche mesi, se non anni, di gardening :asd:

Poi parla del fatto che la vettura del prossimo anno a Maranello viene denominata "la vettura di Hamilton" invece che il classico numero progressivo del progetto, ma che delirio è? :rotfl:

Che poi io non sono contrario all'arrivo di Lewis, ma mi pare evidente che non sia più l'Hamilton di anni fa, Russell gli sta spesso davanti, soprattutto in qualifica. Mi sembra una esaltazione senza senso..

Nugnes ha fatto il suo tempo. Dice che arriveranno pacchetti aerodinamici (cosa che fanno tutti da sempre).

 

Dice che arriverà mister X e il giorno che arriva uno a caso, è mister X.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

L'annuncio ufficiale di AM dice che Cardile sarà CTO che era tipo il ruolo di Newey in Red Bull.

 

@joseki Giusto? Fallows rimane DT?

 

Ti quoto di nuovo perché ho controllato e Newey in Red Bull, secondo il loro sito ufficiale, è Global Chief Technical Officer.

Onestamente non so se cambi qualcosa nel pratico tra GCTO e CTO, la governance non è il mio punto forte.

 

https://www.redbullracing.com/int-en/drivers/adrian-newey-obe

 

Il comunicato di AM tra l'altro specifica che quella di CTO è una posizione nuova creata apposta per Cardile. In generale ad oggi lasciando da parte i titoli è per me abbastanza nebulosa la catena di comando in AM.

Specie considerando l'offerta fatta a Newey che presumo andrà a prendere una posizione che non sarà CTO o TD ma una terza non ben chiara.

 

https://www.astonmartinf1.com/en-GB/news/announcement/aston-martin-aramco-strengthens-technical-leadership-team

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

La situazione era già preoccupante, ma leggere Franco Nugnes parlare di un "Mister X" da annunciare dopo la pausa estiva che andrà a disegnare la Ferrari del futuro (nè Newey, nè Serra) la rende proprio inquietante. 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-ce-un-piano-per-arrivare-alla-macchina-di-lewis-/10633304/

Fa più paura questo articolo di nugnes che la crisi Ferrari 😆

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me faceva più paura cardile ancora li. Meglio qualsisi altro motivato, che lui che fa esperimenti per Am su carrozzeria ferrari...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, joseki ha scritto:

 

Ti quoto di nuovo perché ho controllato e Newey in Red Bull, secondo il loro sito ufficiale, è Global Chief Technical Officer.

Onestamente non so se cambi qualcosa nel pratico tra GCTO e CTO, la governance non è il mio punto forte.

 

https://www.redbullracing.com/int-en/drivers/adrian-newey-obe

 

Il comunicato di AM tra l'altro specifica che quella di CTO è una posizione nuova creata apposta per Cardile. In generale ad oggi lasciando da parte i titoli è per me abbastanza nebulosa la catena di comando in AM.

Specie considerando l'offerta fatta a Newey che presumo andrà a prendere una posizione che non sarà CTO o TD ma una terza non ben chiara.

 

https://www.astonmartinf1.com/en-GB/news/announcement/aston-martin-aramco-strengthens-technical-leadership-team

No la posizione esisteva già e la ricopriva Andrew Green che però era stato spostato in altri progetti a inizio 2023. Quindi diciamo che l'hanno "ricreata". In pratica Cardile coordinerà l'intera struttura tecnica di Aston Martin. Fallows, Furbatto e McCullough risponderanno a lui.

 

https://www.formula1.com/en/latest/article/red-bull-announce-aero-chief-dan-fallows-to-leave-to-join-aston-martin-as.2Y8450IpBRcqA2ZuflOqKR

 

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

No la posizione esisteva già e la ricopriva Andrew Green che però era stato spostato in altri progetti. Quindi diciamo che l'hanno ricreata. In pratica Cardile coordinerà l'intera struttura tecnica di Aston Martin.

Ma perché Aston lo ha preso? Visto che in Ferrari ha sostanzialmente fallito... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

No la posizione esisteva già e la ricopriva Andrew Green che però era stato spostato in altri progetti a inizio 2023. Quindi diciamo che l'hanno "ricreata". In pratica Cardile coordinerà l'intera struttura tecnica di Aston Martin. Fallows, Furbatto e McCullough risponderanno a lui.

:lecmon:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma perché Aston lo ha preso? Visto che in Ferrari ha sostanzialmente fallito... 

Da quello che ho capito io cercavano una figura che coordinasse/organizzasse meglio la struttura tecnica, perché evidentemente qualcosa non sta funzionando correttamente in AM visti i risultati (es. aggiornamenti che non funzionano, passi indietro e quant'altro).

 

Evidentemente Cardile era la miglior opzione che hanno individuato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma perché Aston lo ha preso? Visto che in Ferrari ha sostanzialmente fallito... 

Molti altri hanno fallito alla rossa per poi riscattarsi altrove! Forse dopo svariati fails viene il dubbio che il problema non siano i tecnici che altrove rinascono, ci sia altro che non sappiamo...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma perché Aston lo ha preso? Visto che in Ferrari ha sostanzialmente fallito... 

 

Secondo il "sommo Nugnes" l'ha chiesto proprio Newey ad Aston Martin :lecwow:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×