Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)
8 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Torniamo sul tecnico: ultimo stint di Silverstone sull'asciutto, queste le medie sul giro, coi 6 piloti con praticamente pista libera davanti

 

Verstappen (H) - 1:29.387

Sainz (H) - 1:29.726

Piastri (M) - 1:29.393

 

Hamilton (S) - 1:29.767

Norris (S) - 1:30.123

Leclerc (S) - 1:30.424

 

Lo stint di Sainz non è stato così male su dure, circa 3,5 decimi più lento al giro di Max, che era il più veloce in pista.

Purtroppo Leclerc su soft accusa un ritardo di 6,5 decimi nelle stesse condizioni di Hamilton, 3 decimi su Norris che ha avuto più degrado. E' anche vero che Leclerc non era motivatissimo nello spingere, l'obbiettivo era solo superare Bottas, però la comparazione mi sembra affidabile.

Insomma un CARDILEEEEEEEEE finale ci sta?

I tempi tornano con quelli del primo stint. 7 decimazzi dalla MB e 3/4 dagli altri.

 

@panoramix Qualche info sull'addio del sommo Cardile?

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

I tempi tornano con quelli del primo stint. 7 decimazzi dalla MB e 3/4 dagli altri.

Con la confusione che regna, impossibile un recupero, più probabile che il distacco aumenti, visto che gli altri spingeranno sugli sviluppi, mentre in Ferrari non credo sappiano che cosa fare al momento :asd:

Però han ben tre configurazioni: la sf-24 base, la sf-24 EVO ( :asd: ), la sf-24 CANGURO.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Cardile si è dimesso. 

 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Con la confusione che regna, impossibile un recupero, più probabile che il distacco aumenti, visto che gli altri spingeranno sugli sviluppi, mentre in Ferrari non credo sappiano che cosa fare al momento :asd:

Però han ben tre configurazioni: la sf-24 base, la sf-24 EVO ( :asd: ), la sf-24 CANGURO.

Presumo che le basse temperature abbiano dato un boost significativo a Mercedes, come in Canada.

Probabile che in condizioni diverse sarebbero state al livello di McL e RB.

 

RB però sembra aver scazzato il setup per la gara, quindi da valutare pure loro. Insomma recuperare sarà molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Torniamo sul tecnico: ultimo stint di Silverstone sull'asciutto, queste le medie sul giro, coi 6 piloti con praticamente pista libera davanti

 

Verstappen (H) - 1:29.387

Sainz (H) - 1:29.726

Piastri (M) - 1:29.393

 

Hamilton (S) - 1:29.767

Norris (S) - 1:30.123

Leclerc (S) - 1:30.424

 

Lo stint di Sainz non è stato così male su dure, circa 3,5 decimi più lento al giro di Max, che era il più veloce in pista.

Purtroppo Leclerc su soft accusa un ritardo di 6,5 decimi nelle stesse condizioni di Hamilton, 3 decimi su Norris che ha avuto più degrado. E' anche vero che Leclerc non era motivatissimo nello spingere, l'obbiettivo era solo superare Bottas, però la comparazione mi sembra affidabile.

Insomma un CARDILEEEEEEEEE finale ci sta?

Un CARDILEEEE non si nega a nessuno 🤣

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Torniamo sul tecnico: ultimo stint di Silverstone sull'asciutto, queste le medie sul giro, coi 6 piloti con praticamente pista libera davanti

 

Verstappen (H) - 1:29.387

Sainz (H) - 1:29.726

Piastri (M) - 1:29.393

 

Hamilton (S) - 1:29.767

Norris (S) - 1:30.123

Leclerc (S) - 1:30.424

 

Lo stint di Sainz non è stato così male su dure, circa 3,5 decimi più lento al giro di Max, che era il più veloce in pista.

Purtroppo Leclerc su soft accusa un ritardo di 6,5 decimi nelle stesse condizioni di Hamilton, 3 decimi su Norris che ha avuto più degrado. E' anche vero che Leclerc non era motivatissimo nello spingere, l'obbiettivo era solo superare Bottas, però la comparazione mi sembra affidabile.

Insomma un CARDILEEEEEEEEE finale ci sta?

Dai prendere lo stint di Leclerc non ha senso, era stra fuori dai giochi, penso che stesse spingendo veramente al minimo, anche con la PU.

Molto più credibile invece il confronto con gli stint di Sainz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad un passo dal perdere il secondo posto anche quest'anno :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Loic Serra non ha mai ricoperto il ruolo di dt, quindi...boh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sembra che si sia aspattato il risultato del confronto fatto venerdi, e poi s sia decisi al silurmanto immediato.

Qualcosa di grosso deve essere uscito da quel test...  a pensar male.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggr ha scritto:

Comunque sembra che si sia aspattato il risultato del confronto fatto venerdi, e poi s sia decisi al silurmanto immediato.

Qualcosa di grosso deve essere uscito da quel test...  a pensar male.....

Io penso che la SF base sia anche meglio della sf 24 imolese. Mi spingo troppo in là? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che potrebbe non essersi impegnato al massimo...

 Detto questo,.continuo a pensare che ci abbiamo più guadagnato che perso. Non per niente in AM lo mettono ben lontano dai tavoli da disegno....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Cardile si è dimesso. 

:lecmon:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

I tempi tornano con quelli del primo stint. 7 decimazzi dalla MB e 3/4 dagli altri.

 

@panoramix Qualche info sull'addio del sommo Cardile?

già da mesi mi dicevano che era già in uscita

l'ufficializzazione arrivata a me circa 20gg fa

ieri ho scritto chi sarà il prossimo...magari parte motore?

vi dico questo perchè c'è gente che " trema " al reparto PU

figli dell' indimenticato mattia 

Per AN ancora nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, panoramix ha scritto:

già da mesi mi dicevano che era già in uscita

l'ufficializzazione arrivata a me circa 20gg fa

ieri ho scritto chi sarà il prossimo...magari parte motore?

vi dico questo perchè c'è gente che " trema " al reparto PU

figli dell' indimenticato mattia 

Per AN ancora nulla

 

Eh si che la PU Ferrari é un punto di forza. Strano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, panoramix ha scritto:

già da mesi mi dicevano che era già in uscita

l'ufficializzazione arrivata a me circa 20gg fa

ieri ho scritto chi sarà il prossimo...magari parte motore?

vi dico questo perchè c'è gente che " trema " al reparto PU

figli dell' indimenticato mattia 

Per AN ancora nulla

 

Gualtieri potrà finalmente dedicarsi a fare il sindaco di Roma a tempo pieno.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minutes ago, panoramix said:

già da mesi mi dicevano che era già in uscita

l'ufficializzazione arrivata a me circa 20gg fa

ieri ho scritto chi sarà il prossimo...magari parte motore?

vi dico questo perchè c'è gente che " trema " al reparto PU

figli dell' indimenticato mattia 

Per AN ancora nulla

ma infatti mi pare fosse notizia annunciata da tempo che fosse in direzione AMR

 

evidentemente  e' stato messo solo la firma finale sull'accordo di uscita

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Largo alle seconde linee, coordinate da Vasseur, dunque. Queste 300 persone di cui si parla, sono valide e preparate e mal coordinate e indirizzate da Cardile(eeeeee), o anche qui c'è gente non all'altezza?

 

https://formu1a.uno/it/ferrari-deve-reagire-la-direzione-tecnica-e-vacante-ora-che-succede/

 

Il Direttore della progettazione Enrico Cardile che da qualche settimana era in uscita dalla Ferrari si è dimesso ieri, tuttavia il lavoro non si ferma. Ci sono 300 persone nei vari reparti di aerodinamica, simulazione e meccanica chiamati a produrre una risposta valida ai problemi. Nell’immediato ci si aspetta che la SF-24 con l’ultimo aggiornamento possa essere utilizzata in Ungheria dove, almeno in teoria, la gamma di curve medio lente non dovrebbe presentare instabilità fuori controllo.

[...]

Rapidamente, si dice che potremmo vedere presto una modifica alle barre anti-rollio della SF-24. Ma sarà solo sulla 677 che si attueranno dei cambiamenti completi, specie riguardo al disegno del front end, diverse tipologie di ali anteriori sono attualmente in prova. La Haas ha mostrato con Hülkenberg che con le stesse sospensioni della Ferrari si può lavorare bene in termini di sviluppo del fondo, onestamente si dice che le limitazioni siano al 60% meccaniche e 40% aero. Se si sovraccarica una fence o un canale Venturi si può perdere molto facilmente la strada corretta. Ecco che – come ha detto Sainz – “Tornare indietro ti fa perdere 2/3 mesi di sviluppo” ma andare avanti senza correttivi può farti entrare in un labirinto.

È evidente che non possiamo parlare di una situazione ideale in una fase delicata del campionato oltre che della definizione della monoposto 2025 che guideranno Hamilton e Leclerc. Il problema non sono tanto le decisioni da prendere riguardo la nuova macchina, già normalmente avviata dai reparti e abbastanza diversa in alcune aree, quanto l’impostazione futura dell’ufficio tecnico chiamato a dirigere e sviluppare al meglio il complesso avvio del nuovo ciclo regolamentare dal 2026. Riguardo al presente spesso nelle situazioni più avverse in Ferrari sono emerse le seconde linee, sorprendendo, starà a Vasseur incoraggiarle.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno è stata l'ennesima controprova che Ferrari non è neanche lontanamente una squadra che può pensare di ambire a giocarsi risultati importanti.

 

Serviva una stagione dove fare progressi costanti e invece hanno subito fatto un disastro. :asd:

 

 

Il problema non riguarda solo Cardile ovviamente. Molto probabilmente è anche uno piuttosto competente (non di certo un fenomeno o comunque paragonabile ad Allison e altri in circolazione che hanno CV completamente diversi), ma pure lui ha le sue colpe ed è giusto che la responsabilità dei risultati sia sua in qualità di Direttore Tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo l'addio di Binotto: "ora i tecnici saranno più liberi di sperimentare senza le indicazioni errate di Binotto"

dopo l'addio di Sanchez: "era un co****e, largo alle seconde linee che ora potranno liberare tutto il loro genio senza imposizioni"

dopo l'addio di Cardile: "era un mediocre, largo alle terze linee libere di lavorare senza essere mal coordinate"

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

dopo l'addio di Binotto: "ora i tecnici saranno più liberi di sperimentare senza le indicazioni errate di Binotto"

dopo l'addio di Sanchez: "era un co****e, largo alle seconde linee che ora potranno liberare tutto il loro genio senza imposizioni"

dopo l'addio di Cardile: "era un mediocre, largo alle terze linee libere di lavorare senza essere mal coordinate"

 

A proposito ora Sanchez è DT in Alpine giusto?

 

Sono proprio curioso di vedere cosa cucinerà per il 2025

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×