Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Quanto dura la permanenza media di un DT Ferrari negli ultimi 10 anni? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Quanto dura la permanenza media di un DT Ferrari negli ultimi 10 anni? 

Il de facto DT Ferrari dal 2017 in poi è stato Cardile credo. 

 

Allison è durato un paio di anni a memoria. Se vogliamo considerare Binotto dal 2017 al 2022.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato a rivedere lo stint su soft di Leclerc, niente di paragonabile a quello di Hamilton - pari condizioni - se non a tratti. Incredibile il recupero di Mercedes e il passo indietro Ferrari. 

Stesso confronto Max su hard - Sainz su hard, ritardo grave, magari se ho tempo la quantifico perché è interessante. 

Come interessante è notare che Norris fa un giro di rientro su inters, per poi mettere le soft, identico a quello di Sainz. A conferma che Lando è un po' mancato... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Whats-App-Image-2024-07-08-at-15-58-17.j

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

Whats-App-Image-2024-07-08-at-15-58-17.j

Messi proprio bene, con solo 3 ok :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ed eccoci qui dopo metà stagione a commentare uno dei soliti leitmotiv della Ferrari: hanno iniziato bene con una macchina equilibrata, poi la stampa si è messa a pompare con gli aggiornamenti*, i tifosi boccaperti ci sono cascati con tutt'e due i piedi, gli aggiornamenti ovviamente sono stati scagati e ora si pensa all'anno prossimo, in loop da 15 anni

 

dice "eh ma il carico lo hanno trovato col nuovo fondo" e grazie al ca**o, andate a leggervi i documenti FIA di Barcellona dove spiegano gli aggiornamenti, hanno abbassato le gole dei venturi del fondo, facile trovare carico così, lo possono fare tutti ma perché gli altri non lo fanno ? perché così ti porti dietro anche il bouncing, chiedere alla Mercedes che nel 2022 aveva tonnellate di carico ma a spese di un bouncing assurdo, quello è carico trovato in modo "malsano", potrai inventarti mille regolazioni ma alla fine dovrai comunque rifare il fondo (o cambiare il concetto come ha fatto Mercedes)

 

impressione mia è che già con l'upgrade di Imola non avevano visto in pista i guadagnati sbandierati urbi et orbe, poi manco mi convinceva questa fretta di anticipare l'upgrade, dicevano che avevano bisogno di tempo per ottimizzare il pacchetto ma le gare tra Imola e Barcellona non sono state molto regolari, come facevi a ottimizzare ? secondo me si sono fatti prendere un po' dal panico e hanno deciso di tentare la strada del guadagno facile, pagandola con gli interessi, ora hai buttato un upgrade, probabilmente compromesso lo sviluppo pianificato, con tutte le conseguenze su budget cap e ATR

 

Vasseur manco lo commento, anzi sì, nelle dichiarazioni è diventato Binotto 2.0, la squadra continua a fare grossolani errori nelle strategie (mai avrei pensato di rivedere una riedizione di Kimi Malesia 2009) e nella gestione dei weekend, il dipartimento tecnico non si sa a chi è in mano, la 2025 chi la fa ? uno che lascia a ottobre ? boh...l'anno scorso si diceva che non poteva essere valutato perché ereditava la macchina di Binotto e va bene, quest'anno però è tutta farina del suo sacco e i risultati li stiamo vedendo, non dico tanto dal punto di vista tecnico (che già di per sè è disastroso) ma anche tutto il resto, però va bene, so già che gli si troveranno le scuse quindi "lasciamolo cucinare"

 

 

 

*a un certo punto secondo me bisognerà affrontare anche questo tema, che quest'anno ha raggiunto dei livelli veramente imbarazzanti, possiamo dire che questa macchina, fin dalla presentazione, passando per tutte le fasi di aggiornamento, prima Imola poi Barcellona, ha goduto di un pompaggio mediatico senza precedenti ? voi vi ricordate un altro anno in cui gli aggiornamenti che la Ferrari avrebbe portato erano noti con settimane di anticipo, con una tale dovizia di particolari, con un guadagno cronometrico annunciato preciso addirittura al centesimo di secondo ("un aggiornamento che vale tra 1.5 e 2 decimi") ? io l'ho trovata un'anomalia davvero impressionante, anche rispetto ad altri anni dove comunque la Ferrari benomale è sempre al centro dell'attenzione, ma quest'anno si è andati oltre, quelli di formu1a.com hanno le loro fonti e sono stati bravi ad anticipare le mosse della Ferrari ma hanno davvero creato troppo hype intorno a questi aggiornamenti, ovviamente col secondo fine di aumentare enormemente la loro popolarità, in questi mesi ho avuto l'impressione che più che fare informazione disinteressata si siano messi in modalità "guardate quanto siamo bravi a dirvi che la Ferrari andrà forte"; secondo me questa strategia mediatica ha messo un sacco di pressione alla Ferrari e creato nei tifosi una deleteria illusione che si potesse lottare per il mondiale.

 

Sono d'accordo. Troppi proclami non giovano. Ed è evidente che abbiano sbagliato qualcosa negli aggiornamenti. Cos'è ATR?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sono andato a rivedere lo stint su soft di Leclerc, niente di paragonabile a quello di Hamilton - pari condizioni - se non a tratti. Incredibile il recupero di Mercedes e il passo indietro Ferrari. 

Stesso confronto Max su hard - Sainz su hard, ritardo grave, magari se ho tempo la quantifico perché è interessante. 

Come interessante è notare che Norris fa un giro di rientro su inters, per poi mettere le soft, identico a quello di Sainz. A conferma che Lando è un po' mancato... 

La Mercedes era su un altro pianeta sull'asciutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Beh, speriamo sia di buon auspicio, dopo aver cestinato i quattro mesi di aggiornamenti ad Austin quella la gara Ferrari riuscì a vincerla. :asd:

Seriamente, concordo sulla necessità di fare tabula rasa nelle figure chiave della squadra, mi sembra che Vasseur sia il primo ad esserne cosciente e che ci stia provando. Purtroppo tra gardening e ingegneri top (non solo Newey) riluttanti nel lasciare i paesi in cui vivono o hanno sempre lavorato l'impresa è ardua.

 

Quello che dicevo anch'io ieri: situazione grigia perchè nessun tecnico importante vuole venire a Maranello, Newey ancora non si sa, Cardile se ne va, non si capisce chi si occuperà della 2025...ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

La Mercedes era su un altro pianeta sull'asciutto.

Infatti, e sono curioso di vedere come andrà le prossime due gare e fino a fine anno. Come ti dicevo, al di là degli sviluppi, per me han trovato qualcosa che di base c'era già su questa vettura, infatti ho sempre in mente i commenti abbastanza positivi dopo i test invernali di Allison e piloti. Probabilmente han allargato la finestra di funzionamento, reso più stabile la mappa aerodinamica di cui tanto si parla nella f1 odierna. Non mi pare abbiano stravolto completamente la macchina. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Corracar ha scritto:

 

Quello che dicevo anch'io ieri: situazione grigia perchè nessun tecnico importante vuole venire a Maranello, Newey ancora non si sa, Cardile se ne va, non si capisce chi si occuperà della 2025...ecc

Vero, infatti Newey forse va in Ferrari però bisogna ricordarsi di quella proposta dell'Aston Martin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo delle dimissioni di Cardile...mammamia come siamo messi!

 

Non mi sembra che la Mercedes sia risorta cacciando gente però, lo stesso dicasi per la McLaren...la solita mentalità tagliateste all'italiana.
E per il 2025 si prospetta l'arrivo della SF23B.

 

 

PS: Vinceremo sicuramente i GP di Francia e Germania, quest'anno, dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prossima testa tagliata?

sarà.... sarà....sarà....

io punto su un motorista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Whats-App-Image-2024-07-08-at-15-58-17.j

Un bel ambientino, soprattutto molto invitante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, panoramix ha scritto:

prossima testa tagliata?

sarà.... sarà....sarà....

io punto su un motorista...

 

Perché? Almeno il motore dovrebbe essere buono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono proprio bravi a rovinare così tanto con così poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Corracar ha scritto:

 

Perché? Almeno il motore dovrebbe essere buono...

fragile come uno swarosvki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Whats-App-Image-2024-07-08-at-15-58-17.j

 

"The Enricos" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Quanto dura la permanenza media di un DT Ferrari negli ultimi 10 anni? 

Mario Almondo (2007)

Aldo Costa (2008-2011)

Pat Fry (2011-2013)

James Allison (2013-2016)

Mattia Binotto (2016-2019)

Enrico Cardile (2020-2024)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. Ma davvero qualcuno crede che abbia dato le dimissioni? Cardile era gia in Am, con le ultime prodezze lo hanno spedito, e per non fare le cose alla cattiva, parlano di dimissioni.  Lo stesso fecero con binotto. Diciamo che è una forma di rispetto. Dimettiti perché presentarsi da licenziato non è bello per nessuno.

A questo punto, io qualcun!altro avevamo ragione a chiederci chi stava guidando veramente la baracca tecnicica e chi stesse lavorando al progetto 2025. Pare chiaro che oggi è solo l!epilogo di una situazione che era nei fatti ormai da tempo. Sinceramente non mi dispero. Credo che non abbiamo perso proprio niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torniamo sul tecnico: ultimo stint di Silverstone sull'asciutto, queste le medie sul giro, coi 6 piloti con praticamente pista libera davanti

 

Verstappen (H) - 1:29.387

Sainz (H) - 1:29.726

Piastri (M) - 1:29.393

 

Hamilton (S) - 1:29.767

Norris (S) - 1:30.123

Leclerc (S) - 1:30.424

 

Lo stint di Sainz non è stato così male su dure, circa 3,5 decimi più lento al giro di Max, che era il più veloce in pista.

Purtroppo Leclerc su soft accusa un ritardo di 6,5 decimi nelle stesse condizioni di Hamilton, 3 decimi su Norris che ha avuto più degrado. E' anche vero che Leclerc non era motivatissimo nello spingere, l'obbiettivo era solo superare Bottas, però la comparazione mi sembra affidabile.

2 minuti fa, ggr ha scritto:

Ragazzi. Ma davvero qualcuno crede che abbia dato le dimissioni? Cardile era gia in Am, con le ultime prodezze lo hanno spedito, e per non fare le cose alla cattiva, parlano di dimissioni.  Lo stesso fecero con binotto. Diciamo che è una forma di rispetto. Dimettiti perché presentarsi da licenziato non è bello per nessuno.

A questo punto, io qualcun!altro avevamo ragione a chiederci chi stava guidando veramente la baracca tecnicica e chi stesse lavorando al progetto 2025. Pare chiaro che oggi è solo l!epilogo di una situazione che era nei fatti ormai da tempo. Sinceramente non mi dispero. Credo che non abbiamo perso proprio niente.

Insomma un CARDILEEEEEEEEE finale ci sta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×