Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto:

Beh, speriamo sia di buon auspicio, dopo aver cestinato i quattro mesi di aggiornamenti ad Austin quella la gara Ferrari riuscì a vincerla. :asd:

Seriamente, concordo sulla necessità di fare tabula rasa nelle figure chiave della squadra, mi sembra che Vasseur sia il primo ad esserne cosciente e che ci stia provando. Purtroppo tra gardening e ingegneri top (non solo Newey) riluttanti nel lasciare i paesi in cui vivono o hanno sempre lavorato l'impresa è ardua.

La SF 71H era la F2004 rispetto alla SF 24

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

:rotfl: :rotfl: 

 

Screenshot-2024-07-08-at-09-26-26.png

 

 

Ahahaha. 
 

 

20 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

GR8tAHUXQAEBxqE?format=jpg&name=900x900

 

 

La realtà è che il gruppo tecnico più o meno è sempre lo stesso. Inutile pensare che possa cambiare qualcosa finché non verranno fatti stravolgimenti in tutte le figure chiave.

 

Quel gruppo tecnico aveva almeno partorito questa che era una gran macchina nella prima stagione, la miglior Ferrari dal 2008. Poi i soliti aggiornamenti la rovinarono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa positiva è che Hamilton ha un culo incredibile con le macchine di F1 quindi c'è una speranza per i prossimi 2 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

La cosa positiva è che Hamilton ha un culo incredibile con le macchine di F1 quindi c'è una speranza per i prossimi 2 anni

Si diceva lo stesso di Alonso, poi sappiamo che abbiamo perso due mondiali per una manciata di punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Si diceva lo stesso di Alonso, poi sappiamo che abbiamo perso due mondiali per una manciata di punti.

 

Già solo arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara sarebbe un grande passo avanti per Ferrari.

L'ultima volta è stato con il cancello 2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, joseki ha scritto:

L'ultima volta è stato con il cancello 2012.

Quello per merito del pilota, che se le cose fatte le facesse Verstappen, sarebbe pronto per la santificazione, visto che è già stato definito il più forte di tutti i tempi :asd:

 

Tornando in topic, quoto @Ruberekus soprattutto quando ha scritto che non era normale portare due pacchetti così corposi nell'arco di due gp: lo avevo scritto io in precedenza, la spec Imola non ha assolutamente dato i vantaggi auspicati, anzi, sono andati nel panico e hanno anticipato in fretta e furia i pezzi di Barcellona. Da cosa si evince che la spec Imola non ha dato i vantaggi auspicati? Semplice, dalla qualifica, dove Leclerc è finito quarto a due decimi, quindi non si è migliorato quasi nulla rispetto alle precedenti gare, e in gara  , quando nel secondo stint sulle bianche, nella seconda parte, le ha prese da Norris: segno che il vantaggio sul degrado che aveva Ferrari su McLaren si era rovesciato.

 

Barcellona: Leclerc ha copiato la stessa strategia di Norris, con la specifica canguro Barcellona, e le ha prese più che a Imola, Sainz disperso col degrado gomme, già dalle simulazioni del venerdì. Ieri a Silverstone, con la spec Imola, dopo i primi giri attaccato a Piastri, Sainz vede peggiorare il degrado

 

Io non vorrei che addirittura la specifica base sia migliore di quella imolese: ieri il ritardo medio di Sainz credo fosse intorno ai 6-7-8 decimi dai migliori, in condizioni di asciutto, peggio in condizioni intermedie. Andava bene solo con pista umida e gomme d'asciutto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, joseki ha scritto:

 

Già solo arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara sarebbe un grande passo avanti per Ferrari.

L'ultima volta è stato con il cancello 2012.

Vero, ben 12 anni fa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

La cosa positiva è che Hamilton ha un culo incredibile con le macchine di F1 quindi c'è una speranza per i prossimi 2 anni

 

Si, come nel 2012 🤣

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Garviel Loken ha scritto:

 

Si, come nel 2012 🤣

La McL del 2012 non era male.

 

Nella storia della F1 nessuno ha avuto così tante auto competitive come Lewis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz dice che hanno capito tutto.. adesso ci vuole un po per trovare i correttivi.  Quel po.... potrebbe essere lungo anni...🤣

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

La McL del 2012 non era male.

 

Nella storia della F1 nessuno ha avuto così tante auto competitive come Lewis.

 

Rompeva ogni 3X2, un altro dei bellissimi mondiali McLaren buttati nei modi piú fantasiosi. Scusate l'OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Rompeva ogni 3X2, un altro dei bellissimi mondiali McLaren buttati nei modi piú fantasiosi. Scusate l'OT.

Sempre meglio delle Ferrari prodotte dal 19 a oggi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Si diceva lo stesso di Alonso, poi sappiamo che abbiamo perso due mondiali per una manciata di punti.

Sarebbe un risultato clamoroso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

mi ha colpito molto Sainz che durante il GP di Imola ha dovuto ribadire molte volte che il guadagno reale non era quello che si leggeva sui giornali quindi evidentemente c'è qualcosa che non va in come viene gestita la narrazione che riguarda la Ferrari, d'altra parte può pure essere che sia la stessa Ferrari a favorire il diffondersi di questa narrazione, poi però ne paga le conseguenze.

 

Questa cosa la condivido anche io, un riportare alla realtà che oggettivamente ho visto poche volte se non mai.

2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Beh, speriamo sia di buon auspicio, dopo aver cestinato i quattro mesi di aggiornamenti ad Austin quella la gara Ferrari riuscì a vincerla. :asd:

Seriamente, concordo sulla necessità di fare tabula rasa nelle figure chiave della squadra, mi sembra che Vasseur sia il primo ad esserne cosciente e che ci stia provando. Purtroppo tra gardening e ingegneri top (non solo Newey) riluttanti nel lasciare i paesi in cui vivono o hanno sempre lavorato l'impresa è ardua.

 

Qualcuno potrebbe dire con il pilota sbagliato :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non so se è stato discusso, ma oltre che della competitività in generale io sono rimasto molto sorpreso in negativo dalla mancanza di trazione della Ferrari.

Leclerc prendeva sistematicamente 2 decimi da Stroll ogni uscita da curve lente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, joseki ha scritto:

Comunque non so se è stato discusso, ma oltre che della competitività in generale io sono rimasto molto sorpreso in negativo dalla mancanza di trazione della Ferrari.

Leclerc prendeva sistematicamente 2 decimi da Stroll ogni uscita da curve lente.

 

I mitici aggiornamenti. Hanno perso tutto e trovato solo bouncing. Vorrei capire che programmi usano in Ferrari...la lavagnetta magica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cardile è appena stato silurato da Ferrari comunque.

 

Devo pertanto dedicargli per un'ultima volta questo tributo:

 

 

"CARDILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

  • Like 2
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NeoN ha scritto:

 

Bene bravo bis.

 

Chi lavorerà al carciofo 2025?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cardile va in Aston (insieme a Newey).

 

Comunque Vasseur direttore area telaio per me è agghiacciante. Questi stanno facendo la macchina 2025 con a capo Vasseur.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×