Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

1 ora fa, JLP ha scritto:

Molti altri hanno fallito alla rossa per poi riscattarsi altrove! Forse dopo svariati fails viene il dubbio che il problema non siano i tecnici che altrove rinascono, ci sia altro che non sappiamo...

A parte Costa, quale sarebbe l'eccezione? Allison e basta, ma lì ci fu il problema della moglie morta di leucemia. 

Il resto tutte persone scadenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno dei video più epici, consiglio a tutti la visione

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Allison e basta, ma lì ci fu il problema della moglie morta di leucemia. 

La motivazione ufficiale fu quella. Si parlò però anche di screzi con Marchionne, sulla SF16-H.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, joseki ha scritto:

 

Secondo il "sommo Nugnes" l'ha chiesto proprio Newey ad Aston Martin :lecwow:

 

Per levarselo dalle palle in Ferrari? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

La motivazione ufficiale fu quella. Si parlò però anche di screzi con Marchionne, sulla SF16-H.

 

Non posso cercare i vecchi topic. Un piccolo sunto? Mi ricordo che quella Ferrari fu un flop cocente, dopo il 2015. Ancora interdetto dopo il secondo GP dove il motore di Vettel andò KO nel giro di ricognizione. Che imbarazzo. Pure la RB fu superiore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

 

Non posso cercare i vecchi topic. Un piccolo sunto? Mi ricordo che quella Ferrari fu un flop cocente, dopo il 2015. Ancora interdetto dopo il secondo GP dove il motore di Vettel andò KO nel giro di ricognizione. Che imbarazzo. Pure la RB fu superiore. 

Nella Ferrari gestita da Marchionne funzionava così: chi sbagliava pagava, e pagare voleva dire in molti casi licenziamento. I tecnici ritenuti responsabili del flop del 2014 (su tutti Tombazis, Fry e Marmorini) vennero fatti fuori appena Marchionne arrivó a Maranello. La vettura 2016, su cui si riponevano diverse aspettative dopo il buon 2015, deluse le aspettative e si ritrovò dietro a RB, Allison ne pagò le conseguenze e fu cacciato. Probabilmente non la prese poi così male visto che era in cerca di una scuderia inglese per stare vicino ai figli dopo la morte della moglie. Ultimo esempio, vettura 2017 molto buona a livello di telaio, motore deficitario però, viene cacciato Lorenzo Sassi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi mancato marchionne, si passò da un clima di paralisi per paura di sbagliare, con conseguente licenziamento, ad un periodo di cazzeggio senza nessuna responsabilita, intanto il capo era il primo lavativo.. alla fine i risultati furono i medesimi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Formu1a.uno riporta che anche a loro risulta che ci possa essere un arrivo pesante nel team, e stanno cercando di capire chi.

Per Spa prevista qualche modifica alle barre antirollio per cercare di tamponare il bouncing.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggr ha scritto:

Poi mancato marchionne, si passò da un clima di paralisi per paura di sbagliare, con conseguente licenziamento, ad un periodo di cazzeggio senza nessuna responsabilita, intanto il capo era il primo lavativo.. alla fine i risultati furono i medesimi....

Esattamente. L’unico difetto principale della gestione Marchionne è stato l’avere troppa fretta nel cacciare i tecnici, sennò i risultati li stavamo ottenendo in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si. Penso anche io che marchionne non avesse ben in testa i tempi della f1. Non ha dato molto tempo e cambiato troppo in fretta.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo le ultime news dovrebbe arrivare un nuovo DT fuori da Ferrari e non sarà Serra.

 

Insomma Vasseur sta costruendo una nuova squadra. Curioso di vedere se farà meglio o peggio della direzione tecnica 2017-2024.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

già scritto che il 2025 sarà un altro anno di scuse "eh ma la macchina non l'ho fatta io"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Quindi secondo le ultime news dovrebbe arrivare un nuovo DT fuori da Ferrari e non sarà Serra.

 

Insomma Vasseur sta costruendo una nuova squadra. Curioso di vedere se farà meglio o peggio della direzione tecnica 2017-2024.

I presupposti per il peggio ci sono già, visto che non ha ancora realizzato una SF70H o una SF71H.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio curioso di sapere la nazionalità di questo Mister X visto che Vasseur sta prendendo praticamente tutti francesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Didier dechamps...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

già scritto che il 2025 sarà un altro anno di scuse "eh ma la macchina non l'ho fatta io"

Come non l'ha fatta lui.

 

DT a interim

 

:sebdito:

3 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

I presupposti per il peggio ci sono già, visto che non ha ancora realizzato una SF70H o una SF71H.

Probabile ma comunque sono passati 8 e 7 anni da quelle due vetture.

 

Passaggio da SF 70H a SF 71H tra l'altro l'unica volta che questa direzione tecnica lavorò veramente bene evolvendo lo stesso concetto, sistemando la maggior parte dei punti deboli senza però privare l'auto dei propri punti di forza.

 

Ovviamente poi riuscirono a buttare 4 mesi di lavoro con un pacchetto di aggiornamenti che rallentò l'auto invece di dare quei 2-3 decimi in più. Tolti dopo 2 gare :asd:

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Sassi fu allontanato anche per vicissitudini diverse dal motoraccio.

 

Dopo la dipartita di Allisson, mi pare siano uscite due ottime auto dalla GeS...

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
21 minuti fa, PheelD ha scritto:

Sassi fu allontanato anche per vicissitudini diverse dal motoraccio.

 

Dopo la dipartita di Allisson, mi pare siano uscite due ottime auto dalla GeS...

Allison comunque alla SF70H ci aveva messo sicuramente "mano" nella fase iniziale di progetto.

 

Comunque stavo pensando anche a un'altra questione. Supponendo che la notizia di questo TD in arrivo a "breve" sia vera, significa che è qualcuno al momento non impegnato in nessun Team perché in caso contrario ci sarebbero sicuramente diversi mesi di gardening.

 

Cardile stesso dovrà stare "fermo" fino al 31 dicembre.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Allison comunque alla SF70H ci aveva messo sicuramente "mano" nella fase iniziale di progetto.

Probabile, considerando che ha lasciato la baracca a fine luglio 2016

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2018 Mercedes aveva anche enormi problemi di gestione gomme, a prescindere dagli aggiornamenti Ferrari quando risolsero quel problema con investimenti biblici non ci fu storia. Anche ad inizio stagione, con il famoso gommino più favorevole alle frecce d'argento, si vedeva che ci fosse una differenza clamorosa tra Ferrari e Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×