Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Il 08/07/2024 Alle 18:13, ggr ha scritto:

Ragazzi. Ma davvero qualcuno crede che abbia dato le dimissioni? Cardile era gia in Am, con le ultime prodezze lo hanno spedito, e per non fare le cose alla cattiva, parlano di dimissioni.  Lo stesso fecero con binotto. Diciamo che è una forma di rispetto. Dimettiti perché presentarsi da licenziato non è bello per nessuno.

A questo punto, io qualcun!altro avevamo ragione a chiederci chi stava guidando veramente la baracca tecnicica e chi stesse lavorando al progetto 2025. Pare chiaro che oggi è solo l!epilogo di una situazione che era nei fatti ormai da tempo. Sinceramente non mi dispero. Credo che non abbiamo perso proprio niente.

 

Speriamo che sia come dici tu, e che quindi la vettura 2025 non sia progettata nella più totale confusione di idee ma con cognizione di causa.

9 ore fa, Ruberekus ha scritto:

già scritto che il 2025 sarà un altro anno di scuse "eh ma la macchina non l'ho fatta io"

 

AIUTOOOOOO!!! Speriamo di no...ma purtroppo non è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, SebMat ha scritto:

Nel 2018 Mercedes aveva anche enormi problemi di gestione gomme, a prescindere dagli aggiornamenti Ferrari quando risolsero quel problema con investimenti biblici non ci fu storia. Anche ad inizio stagione, con il famoso gommino più favorevole alle frecce d'argento, si vedeva che ci fosse una differenza clamorosa tra Ferrari e Mercedes.

 

Il gommino lo usarono in Spagna, Francia e Gran Bretagna. Le prime due furono dei disastri per la Ferrari, la terza fu la famosa "a casa loro!"...prima del fattaccio di Hockenheim :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli anni la ferrari ha perso 2 treni, 2018 e 2022.

Purtroppo quando passano, devi essere perfetto su tutta la linea. Purtroppo è sempre mancato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto l'on board ungherese, nel T2 ci sono curve medie dove il bouncing potrebbe comunque esserci. 

Quindi spec Imola o spec Barcellona? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Visto l'on board ungherese, nel T2 ci sono curve medie dove il bouncing potrebbe comunque esserci. 

Quindi spec Imola o spec Barcellona? 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-ungheria-col-pacchetto-evoluto-e-spa-col-vecchio/10633683/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ggr ha scritto:

Negli anni la ferrari ha perso 2 treni, 2018 e 2022.

Purtroppo quando passano, devi essere perfetto su tutta la linea. Purtroppo è sempre mancato qualcosa.

 

Diciamo anche 2017, forse meno evidente per via dell'inferiorità di motore, ma il distacco finale è stato minore e comunque fino a Singapore si era in lotta.

15 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

 

Belle alternative...siamo messi male! :nope: 

:notbad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, be_on_edge_84 said:

Visto l'on board ungherese, nel T2 ci sono curve medie dove il bouncing potrebbe comunque esserci. 

 Quindi spec Imola o spec Barcellona? 

Budapest sono solo curve lente con due importanti eccezioni date da curva 4, dove serve molta confidenza con la macchina e curva 11 che però si fa in appoggio. Rispetto a Silverstone a Barcellona dovrebbe esser molto meno un problema e anche rispetto alle piste che seguiranno, fatta eccezioni per i cittadini 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo qua e la a Maranello stanno intensificando il lavoro per produrre un nuovo pacchetto, da utilizzate dopo la pausa estiva, che corregga i problemi di quello cannato. 

Non pare che verrà perso troppo tempo per questa vettura, quella del prossimo anno sarà molto differente come già trapela. Speriamo non producano una vettura tipo quella del 2021 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-un-cambio-di-filosofia-con-la-macchina-per-hamilton/10633770/
Nugnes continua sulla stessa linea, priorità già andate verso la 677, una monoposto che non avrà più niente in comune con quella che sta correndo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza precedenti in termini di rivoluzione cit

  • Like 1
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Conan Edogawa said:


Nugnes 

 

 

:toto3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Macchina di Lewis" credo si piazzi tranquillamente in top 3 tra le scempiaggini più divertenti scritte da Nugnes.

  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 7/9/2024 at 7:37 PM, ForzaFerrari said:

La motivazione ufficiale fu quella. Si parlò però anche di screzi con Marchionne, sulla SF16-H.

beh credo che quella motivazione avesse un po la priorita'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 7/9/2024 at 11:46 PM, Bombarolo di Torino said:

Quindi secondo le ultime news dovrebbe arrivare un nuovo DT fuori da Ferrari e non sarà Serra.

 

Insomma Vasseur sta costruendo una nuova squadra. Curioso di vedere se farà meglio o peggio della direzione tecnica 2017-2024.

onestamente se Mclaren ha tirato fuori una gran macchina senza newey non vedo perche' non possano farlo gli altri, secondo me si sta dipendendo troppo dall'imprescindibilita' di newey per vincere

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, joseki ha scritto:

"Macchina di Lewis" credo si piazzi tranquillamente in top 3 tra le scempiaggini più divertenti scritte da Nugnes.

Io vi consiglio di prepararvi perché se anche l'anno prossimo Hamilton farà le stesse robe di Sainz e Leclerc (ovvero non vincere) ci sarà da ridere sui giornali

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Stout ha scritto:

onestamente se Mclaren ha tirato fuori una gran macchina senza newey non vedo perche' non possano farlo gli altri, secondo me si sta dipendendo troppo dall'imprescindibilita' di newey per vincere

 

Newey che, ripeto, i suoi granchi li ha presi eccome. E Ferrari é uno dei pochi team che l'ha battuto e non poche volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 8/7/2024 Alle 08:05, ForzaFerrari88 ha scritto:

Scuderia patetica, vergognosa e imbarazzante. Nettamente dietro a gente che negli anni si è presentata con dei cilindri e carciofi in pista e ora ci dà la paga.

 

Da seconda a quarta forza nell' anno in cui la RB sta sbagliando gli sviluppi. Roba da prendersi a mattonate sui Maroni fino al 2046

 

 

Restiamo nel loop

calma, Lewis in queste cose ci azzecca, se ci và è perchè ha avuto delle garanzie tecniche.

 

 

 

Il 8/7/2024 Alle 08:58, Ruberekus ha scritto:

*a un certo punto secondo me bisognerà affrontare anche questo tema, che quest'anno ha raggiunto dei livelli veramente imbarazzanti, possiamo dire che questa macchina, fin dalla presentazione, passando per tutte le fasi di aggiornamento, prima Imola poi Barcellona, ha goduto di un pompaggio mediatico senza precedenti ? 

ciao Rube, quoto solo questa parte perche si quest'anno una cosa veramente schifosa mai vista prima e tanti tifosi che ci sono andati dietro.

imbarazzanti tutti al riguardo.

anche la menata Vasseur è un dio ecc, ad inizio anno la Ferrari era seconda forza, adesso è quarta forza, mi vergognerei e basta al suo posto

 

 

Il 8/7/2024 Alle 10:53, Bombarolo di Torino ha scritto:

La cosa positiva è che Hamilton ha un culo incredibile con le macchine di F1 quindi c'è una speranza per i prossimi 2 anni

@ForzaFerrari88 sta già tremando 

 

 

 

 

31 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Io vi consiglio di prepararvi perché se anche l'anno prossimo Hamilton farà le stesse robe di Sainz e Leclerc (ovvero non vincere) ci sarà da ridere sui giornali

Lewis è proprio l'unico che si può permettere di NON vincere a questo punto della sua carriera 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucaf2000 ha scritto:

calma, Lewis in queste cose ci azzecca, se ci và è perchè ha avuto delle garanzie tecniche.

 

 

 

ciao Rube, quoto solo questa parte perche si quest'anno una cosa veramente schifosa mai vista prima e tanti tifosi che ci sono andati dietro.

imbarazzanti tutti al riguardo.

anche la menata Vasseur è un dio ecc, ad inizio anno la Ferrari era seconda forza, adesso è quarta forza, mi vergognerei e basta al suo posto

 

 

@ForzaFerrari88 sta già tremando 

 

 

 

 

Lewis è proprio l'unico che si può permettere di NON vincere a questo punto della sua carriera 

Lewis sì, la Ferrari no.

Preso il miglior pilota di sempre per risultati, stipendio faraonico di 100 M. Se non arriveranno vittorie sarà un macello.

 

Non a caso sui giornali parlano già di "auto di Lewis". Ripeto, non siamo pronti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Lewis sì, la Ferrari no.

Preso il miglior pilota di sempre per risultati, stipendio faraonico di 100 M. Se non arriveranno vittorie sarà un macello.

 

Non a caso sui giornali parlano già di "auto di Lewis". Ripeto, non siamo pronti :asd:

infatti ho detto che solo lui se lo può permettere, qualcun altro no.... 

tra l'altro col senno di poi avrebbero dovuto fare un'offerta faraonica per prendere Max, cercando di rifare l'operazione Schumacher 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
26 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

calma, Lewis in queste cose ci azzecca, se ci và è perchè ha avuto delle garanzie tecniche.

 

Le parole sono una cosa, i fatti un'altra. A Maranello lo sanno meglio di tutti forse.

 

 

 

Per esempio non credo che quello che hanno messo sul tavolo ad Hamilton sia la situazione tecnica attuale (DT dimissionario senza sostituto, in entrata solo Serra tra tecnici di rilievo).

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×