Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

sì però poi avrebbe dovuto recuperare con gomme più fresche, invece girava come Lec se non più lento, per poi crollare di prestazione nel finale mentre il compagno martellava 

oggi è stato sportivamente distrutto dal compagno, non mi sembra ci sia molto da salvare 

 

Mah, come dicevo, a me non sembra. Premesso che Charles è stato superlativo, secondo me anche Sainz ha disputato una buona gara (non ai livelli di Lec, ma neanche così lontano come il risultato finale potrebbe lasciar credere). Fino a quando sono arrivate le McLaren, Carlos girava sugli stessi tempi (buoni) di Charles, e dopo aver opposto la poca resistenza che poteva opporre, non aveva più senso che tirasse. Io sono contento della sua gara, francamente non trovo ci sia molto da rimproverargli, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già fatti più punti del 2023 con 8 gare + 3 Sprint ancora da disputare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Parlavo nel topic di Leclerc dei quattro zeri che rischiano di costare una seria lotta del Costruttori, tenendosi bassi nei calcoli

 

Canada P6 e P7 (dietro Max, le due Mclaren e le due Mercedes) = 14 punti
Austria (tra la penalità a Verstappen e i danni al fondo di Hamilton Charles poteva fare P4 facile) = 12 punti

Silverstone (dietro a tutti i big ma davanti alla Haas di Hulkenberg, P6 era alla portata) = 8 punti

 

Ferrari sarebbe a 441, McLaren ferma a 438 e Red Bull con i due punti in meno per Max in Austria poco avanti ad entrambe a 444.

 

@be_on_edge_84

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il costruttori sarebbe stato fattibile così, anche se dobbiamo vedere come si comporterà la macchina nelle prossime gare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh è un discorso applicabile anche a McLaren e Red Bull, punti da recriminare ne hanno forse di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren è favorita per il costruttori, al di là dei punti persi da Ferrari, che secondo me sono comunque meno rispetto a quelli persi dalle altre tre grandi: il problema principale è stato lo sviluppo della monoposto, se sei prima forza solo in un paio di gare, Australia e Monaco (dove comunque in Australia Max si è ritirato e a Monaco ci han messo del loro i piloti, perché McLaren era quantomeno alla pari), non puoi ambire al costruttori. Al momento vedo più realistico un recupero su Red Bull, McLaren ha una supremazia che nonostante i tanti errori di piloti e team la sta portando per inerzia davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/8/2024 Alle 08:57, panoramix ha scritto:

Pole al 99%

vittoria ce la giochiamo

mio modestissimo pronostico

 

:yeah:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la macchina sarà competitiva anche a Austin oltre Singapore e Baku dove lo do per scontato  (speriamo) allora si potrà dire che Ferrari è in lotta per il WCC.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Se la macchina sarà competitiva anche a Austin oltre Singapore e Baku dove lo do per scontato  (speriamo) allora si potrà dire che Ferrari è in lotta per il WCC.

 

McLaren troppo avanti e superiore, non possono cannarle tutte da qui alla fine dell'anno anche se s'impegnano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me siamo ancora un gradino troppo indietro per pensare al mondiale costruttori, ci vorrebbero un paio di doppiette con Verstappen che difende il suo primato mandando a muro le McLaren (o viceversa).

Certo fa molto piacere essere in lotta per le singole vittorie e vedere una squadra che vuole prendersele, piuttosto che portare a casa piazzamenti per finire secondi/terzi nel costruttori.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alexander ha scritto:

McLaren troppo avanti e superiore, non possono cannarle tutte da qui alla fine dell'anno anche se s'impegnano

 

Io ho molta fiducia nel muretto McLaren, mi aspetto altre meraviglie da qui a fine anno. :lando:

  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ho potuto leggere poco sul forum quest'ultima settimana, e praticamente mi ritrovo dalla situazione dopolavoristi e #vasseurOut di mercoledì scorso a parlare di mondiale oggi

 

:binott2m:

 

Evviva l'equilibrio!

 

P.s Grandissima vittoria ieri, ma io starei con i piedi per terra...una rondine non fa primavera 

Modificato da SuperScatto
  • SuperMax 1
  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Ho potuto leggere poco sul forum quest'ultima settimana, e praticamente mi ritrovo dalla situazione dopolavoristi e #vasseurOut di mercoledì scorso a parlare di mondiale oggi

 

:binott2m:

 

Evviva l'equilibrio!

 

P.s Grandissima vittoria ieri, ma io starei con i piedi per terra...una rondine non fa primavera 

Diciamo che dopo Montecarlo in Canada non han fatto un lavoro egregio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Io ho molta fiducia nel muretto McLaren, mi aspetto altre meraviglie da qui a fine anno. :lando:

Monza condizione eccezionale. Motori freschi pista on off. Fino a fine anno 3ª/4ª forza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Unicredit diventerà main sponsor dal 01/01/2025 al posto di Santander

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga calma ci vuole equilibrio e non bisogna lasciarsi prendere da facili entusiasmi. Conosciamo bene i nostri eroi.

 

Vi ricordo che dopo la vittoria di Monaco era partita già la conta dei punti per recuperare Max e abbiamo visto poi che è successo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, NeoN ha scritto:

Unicredit diventerà main sponsor dal 01/01/2025 al posto di Santander

Insomma sempre banche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale? Abbiamo  già fatto molto meglio dello scorso anno come numeri,  e anche a livello tecnico, si è più avanti.

Cerchiamo di raccogliere il massimo ogni we, lavorando bene, e  Alla fine dove si arriva si arriva. Nin facciamoci venire in mente strane idee. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

va dato atto dell'atteggiamento  generale cambiato,lavoro sviluppato più sulla domenica che il sabato. se la coperta è "relativamente corta" di una decina di pole poi vanificate in gara non ce ne si fa di nulla

Modificato da pigeiarvei
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lavoro di tutto il team straordinario, quando ci sono dei meriti vanno dati.

Gli aggiornamenti hanno dato un contributo, quanto significativo lo scopriremo tra qualche settimana, la preparazione del setup è stata perfetta, la gestione della gara anche. Goduria totale.

 

Sulla prestazione della vettura, la Ferrari era seconda forza, ma assolutamente non lontana da McLaren in gara.

Nel primo stint Leclerc ha pagato quando è arrivato il graining, ma era stato lì con un ottimo Piastri per molti giri, e Piastri un po' gestiva, come tutti, ma se avesse avuto la possibilità di scavare 3-4 secondi facilmente lo avrebbe fatto ovviamente.

Nel secondo stint la Ferrari era forse ancora più vicina, perché dopo la serie di giri veloci di Piastri, in cui comunque Leclerc teneva botta, Oscar stava iniziando a salire con i tempi, nei giri finali del secondo stint Piastri stava calando ben più di Charles, forse perché stavolta aveva spinto troppo lui.

Quindi per il passo di ieri parliamo veramente di meno di un decimo tra Ferrari e McLaren, al netto dei clamorosi errori strategici degli uomini papaya.

 

Questo ovviamente non significa che Ferrari ha ripreso McLaren, perché la pista è molto particolare, con setup estremi. Però io direi che senza le novità a sensazione la Ferrari se la giocava con Mercedes..

Resta poi il punto debole della qualifica; perché è vero che è più importante andare forte in gara, ma se non parti mai in prima fila è dura..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×