Vai al contenuto

il marsigliese

Members
  • Post

    32
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

14 Matricola

Su il marsigliese

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 23/05/1975

Preferiti

  • Pilota Preferito
    CL
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Phillip island

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. il marsigliese

    La seconda guida Leclerc

    Quello che fai ora è un onesto giudizio. Dargli del mediocre nella gara no perché oggettivamente ha fatto p2 e giro più veloce partendo da p4. Io capisco e sono d'accordo che sainz merita più e soprsttutto più di hamilton il sedile in rosso, ma la colpa non è di charles. Vorrei però ricordare quanto sia "pesante" il suo lato del box ogni occasione che può mostrare i muscoli. Ma l'unica cosa che davvero mi rende felice della scelta ferrari di mandarlo via è che Carlos corre solo per se stesso e non rispetta le indicazioni del team. E siccome, caro Carlos,corri per per scuderia ferrari e non per la scuderia sainz, anche da pluricampione del mondo un bel calcio nel sedere te lo saresti guadagnato. Hai vinto oggi? Grazie e bravo ma non cambia nulla sul fatto che ai miei occhi non sei affidabile. Quando date giudizi sprezzanti su leclerc, ricordatevi che prima di essere un ottimo pilota è innanzitutto un gran signore che rispetta al 100% scuderia ferrari.
  2. il marsigliese

    La seconda guida Leclerc

    Si buonanotte... Avete una scala di giudizio fatta di solo due tacche: zero o cento.
  3. il marsigliese

    La seconda guida Leclerc

    Assolutamente. Oggi si può dire qualunque cosa, ma il fatto è che il mezzo vince ed il resto sono pareri personali.
  4. il marsigliese

    La seconda guida Leclerc

    Ma a nessuno viene il dubbio che in Ferrari si punti più a consolidare posizione in gara che fare la sparata della pole e dispersi in gara? Target diversi rispetto al passato. Quanta dietrologia...
  5. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Nin condivido per nulla quanto esprimi nella seconda parte del messaggio. Vallo a raccontare a verstappen... Con questa logica non vai da nessuna parte.
  6. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Hanno abbandonato la strada della trazione figlia di logiche inerenti il background del precedente TP, per dare un minimo di durata alle gomme specie le morbide. Inoltre pare abbia guadagnato anche nelle curve veloci che sono la granparte nei circuiti di F1. Leggo grandi complimenti alla bravura di max ma onestamente vedetevi il best lap da camera car con leclerc o bearman e tirate le somme. La sensibilità al volante di charles è qualcosa di incredibile e la gestione del sovrasterzo senza perdere velocità andrebbe studiata a scuola sin dalle elementari. Di contro max pare sfiorare il volante e le correzioni, che pure ci sono, sono molto meno brusche ed improvvise rispetto a ferrari quasi che max sappia precisamente come si comporta la vettura ed anticipa il comportamento. A me la Ferrari pare proprio incapace di erogare in modo fluido la potenza del motore o per meglio dire assecondarne la potenza. Ma qui credo il problema non sia il motore in sé. Esatto, le traiettorie sono diverse perché interpretano in modo molto diverso i tracciati. Max è molto più diretto nella ricerca della corda sempre. Charles nterpreta la curva e decide. Oserei dire che charles è più elegante alla guida. Il che non vuol dire automaticamente più veloce. Però anche qui i distingui dipendo da cosa hai sotto il sedere, perché charles è un'altro che ama il muso piantato nell'asfalto (e come dargli torto).
  7. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Io dico che non è per nulla scontato stare avanti a perez perché possono anche decidere ogni 4/5 figure miserabili di dargli un'auto decente... E vorrei sapere se nel gap decimi/giro avete considerato la variabile "strategie illuminate".
  8. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Non lo saprai mai. Perché anche checo dopo che ha passato sainz ha messo il cruise control.
  9. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    secondo me fare analisi confrontandosi con Perez è un errore e pure grave. Primo avrà enormi problemi a guidare una talpa col muso nel terreno rispetto ad un culo pesante come piace a lui. secondo sarà così talmente bullizzato da MV che anche se avesse qualche dote l'avrà persa chissà dove. i confronti vanno fatt9i tutti con MV e CL. purtroppo o per fortuna ancora per una settimana non abbiamo un dato pulito per fare analisi corrette. Altro elemento che inganna è che la Ferrari oggi è solida seconda forza mentre anno passato arrancava. A me, con queste considerazioni, pare netto che il gap rispetto all'anno passato inizio stagione sia molto più ampio oggi. spero vivamente di aver preso un abbaio
  10. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Ciao Bomber, posso anche essere d'accordo con te in generale, ma secondo me quei 2/3 decimi di gap li hai contro perez ed a seconda di tante cose nel weekend gara puoi stargli molto vicino o davanti. Su Verstappen le informazioni dal Barhain dicono altro, imho molto ma molto più profondo il gap rispetto l'anno passato e considera che sei alle prese con una vettura quasi " nuova" lato RB. Ferrari al momento parrebbe molto più solida sul passo gara. Però la questione gomme e ritrovato feeling a maranello con pirelli invece secondo me è più un trick dei nostri eroi in rosso e mi spiego: per me, a sensazione, hanno abbassato la potenza del motore. Se vedi rispetto anno passato questa Ferrari non è più un dragster in uscita dalle curve lente ma ha una coppia più dolce ed una velocità massima che non mi convince. Per dire sul rettilineo con DRS non si avvicinava a russell. Vorrei vedere telemetrie comparative di sf23 e 24, però m ipare una di quelle "trovate da 4 soldi" tipiche di maranellolandia. Peccato che l'inglesino si è perso alla curva 10 perchè mi sarebbe piaciuto vedere quanto la rossa si sarebbe avvicinata per passare la MB. Anche se poi sono sicuro avrebbero tirato fuori la scusa dei feni e bla bla bla. il bello è che il prossimo gp è dietro l'angolo e vedremo tutte le idee dove portano.
  11. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Molto critico. Probabilmente con una vettura sottosterzante come quella dell'anno passato hai ragione. Ma nonostante lo squilibrio o quel che fosse charles quest'anno hq cambiato come sainz quindi la.tua teoria è superata dai fatti. Che charles sia più aggressivo è vero, bisogna vedere in gare senza problemi quanto è come spinge. In verità io credo oggi la durata delle gomme dipenda tutto da come le riesci a portare in temperatura. Se sei aggressivo da subito le maciulli. Quindi anche qui potrei azzardare nel dirti che il discorso è oramai superato. Siamo in linea con le previsioni? Sei ottimista. Siamo nel Range 1.5 -2 secondi a giro se metti max a spingere e degradare le gomme come gli altri. Gomme rosse e primo stint a pieno carico mostruoso come tempi e durata gomme. Poteva restare fuori altri 10 giri senza degrado gomme e tempi. Firmerei domattina per quello che dici.
  12. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Ma infatti ho detto che non hanno palle. Ma questo non perché nati così, la colpa è nella proprietà che ha scelto i soldi alla.libertà. Quindi meravigliarsi o chiedere l'impossibile non ha senso. Evidentemente alla proprietà basta il solo partecipare per vendere vetture clienti a svariati milioni l'una. Così va anche letto l'ingaggio del rapper che farà fare un bel +10% a fine anno, mica per velleità di mondiale. Altrimenti avrebbero fatto altre scelte e non l'attuale hamilton.
  13. il marsigliese

    La SF 24 Ferrari HP

    Hai scritto una marea di post sfogo. Cosa minacci a fare di abbandobare che la F1 vive bene ed in piena salute anche senza ferrari. Con il tempo ci si abituerebbe alla mancanza e ne avresti un danno d'immagine immenso. Senza contare che se minacci poi devi attuare e d a maranello non hanno un grammo di palle. Inutile quindi sparare ad alzo zero, perchè ferrari non è in grado come tutti gli altri con queste regole di stare davanti RB. RB che è migliorata in modo clamoroso rispetto l'anno passato, chapeau! Quest'anno se volesse Max doppierebbe tutti. Gira 4 secondi sotto il giro più veloce e bastA a date la paga a tutti. E ricordo che con massimo carico si è fatto molti più giri con gomme morbide. Ad occhio e croce questa vettura ha 2 secondi PULITI di margine sugli avversari. Se ferrari vuole vincere un mondiale deve dettare le logiche del prossimo cambio di regolamento, non prendere tecnici a caso. Questo sarebbe vero esercizio del peso politico.
  14. il marsigliese

    Test 2024

    bella domanda... io non ho idea del gap reale, ma probabilmente quello che mostreranno sarà entro i 5 decimi sul passo gara.
  15. il marsigliese

    Test 2024

    Forse i tempi fatti registrare a molti non diranno granchè e le speranze è giusto coltivarle fino in fondo, ma basta mettere il cameracar di Verstappen ed anche ad un tifoso a la guido meda sarebbe chiara la forza di questa vettura che sprigiona una percorrenza in curva, una pulizia di guida da zero correzioni ed un motore che anche in fondo al dritto ancora aveva giri e giri da dare. Onestamente nn sono sorpreso, ma affascinato.
×