Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

17 hours ago, Kimired said:

 

mah anche se avessero blindato Bonnington i contratti si possono sempre rescindere con delle penali, almeno così dovrebbe essere.

Ovviamente se le penali sono estremamente svantaggiose o improponibili non conviene farlo.

no non e' una questione di penali, e' che ti portano in tribunale e la saltano soldi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Finché non arriva la quali e la gara però si potranno fare supposizioni... Certo un'idea più precisa ce la faremo. 

una mezza idea ce la potremmo fare già venerdì, se entrano in pista direttamente con entrambe le vetture "evo" sarebbe già un ottimo segnale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Certo se l'aggiornamento fosse un flop il voto di Vasseur scenderebbe non di poco. 

 

Mah, su questo non sono troppo d'accordo. Chiaro che Vasseur è il grande capo e si deve assumere le proprie responsabilità, ma non ritengo che sia colpa sua se un aggiornamento si rivela (contrariamente alle previsioni) un flop. Ci sarebbero dietro delle responsabilità tecniche (non manageriali) ben precise. Ma io ho fiducia in CARDILEEEE, l'aggiornamento funzionerà. È solo che ci sono dietro delle aspettative per me esagerate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

no non e' una questione di penali, e' che ti portano in tribunale e la saltano soldi 

 

una sola in pratica, se fosse così.. poveraccio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Kimired said:

 

una sola in pratica, se fosse così.. poveraccio

eh si

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto. Lascia capire bene cosa ha trovato e coke era la ferrari prima di lui. Ci sono un paio di frasi illuminanti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

Ho letto. Lascia capire bene cosa ha trovato e coke era la ferrari prima di lui. Ci sono un paio di frasi illuminanti....

Può essere letto anche in ottica di uno sviluppo aggressivo da parte di Cardile con questa evoluzione della sf24 che vedremo a Imola? Una volta lessi che Cardile era frenato dalla mentalità di Binotto (e Sanchez). Magari ora ha più possibilità di esprimersi, più libertà... E magari riesce a trasmettere al suo gruppo di ing idee tecniche interessanti... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.   Binotto bloccava tutto e probabilmente non creava un ambiente tranquillo. Se parla di gente che si teneva un pochino lontano dal limite per non sbagliare..... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Una volta lessi che Cardile era frenato dalla mentalità di Binotto (e Sanchez). Magari ora ha più possibilità di esprimersi, più libertà...

 

Per la cronaca, in riferimento a Sanchez io avevo letto il contrario (ovvero che era Cardile che lo doveva tenere a freno per evitare che azzardasse troppo). :shock: Chissà qual è la verità...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sugli anni di Binotto se ne sono dette tante. Sicuramente non faceva bene al team, poi come ho detto altrove, non credo sia un caso che Alpine abbia assunto un suo amichetto(che sicuramente non è scarso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le colpe di Binotto riguardano essenzialmente 2 caratteristiche.

Il parac*lismo e l'immobilismo.

Tutto veniva giustificato, tutto veniva rigirato con le parole, tutto veniva lasciato nella stessa mediocrità, con l'intento di salvaguardare le poltrone invece che puntare al salto di qualità.
Abbiamo visto come in un anno e mezzo Vasseur abbia rivoltato la Ferrari come un calzino e spero che ancora non abbia finito.

Binotto in 4 anni non ha fatto nulla, lasciando gente che pascolava da 10 anni e che faceva solo danni a vagonate.

Sarebbero rimasti lì per altri 10 anni, al grido "non c'è niente da cambiare" e "la strategia non c'entra, dobbiamo capire".

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Mah, su questo non sono troppo d'accordo. Chiaro che Vasseur è il grande capo e si deve assumere le proprie responsabilità, ma non ritengo che sia colpa sua se un aggiornamento si rivela (contrariamente alle previsioni) un flop. Ci sarebbero dietro delle responsabilità tecniche (non manageriali) ben precise. Ma io ho fiducia in CARDILEEEE, l'aggiornamento funzionerà. È solo che ci sono dietro delle aspettative per me esagerate.

 

 

Anche secondo me l'aggiornamento funzionerà, ma sarà contenuto, rispetto ai numeri che si sono sparati in queste settimane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Per la cronaca, in riferimento a Sanchez io avevo letto il contrario (ovvero che era Cardile che lo doveva tenere a freno per evitare che azzardasse troppo). :shock: Chissà qual è la verità...

Non lo sapremo mai anche perché non si sa chi fosse a capo della direzione tecnica prima dell'arrivo di Vasseur.

Era Cardile? Era Sanchez? Era Binotto?

 

Boh.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non lo sapremo mai anche perché non si sa chi fosse a capo della direzione tecnica prima dell'arrivo di Vasseur.

Era Cardile? Era Sanchez? Era Binotto?

 

Boh.


Binotto era il direttore tecnico e team principal ad interim.

Perciò teoricamente tutti riportavano alla fine a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/5/2024 Alle 16:27, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mamma mia ma questo vasseur sta costruendo proprio un dream team.

 

Chissà come riusciremo a perdere lo stesso

 

Neanche il tempo di scrivere e già smonti i miei sogni di gloria

 

Oppure lo vogliono già sabotare per l'arrivo del ribollito?

No no, non pare essere di prima

vedremo ma le premesse non sono delle piu rosee

 

Il 13/5/2024 Alle 16:33, Bombarolo di Torino ha scritto:

E come mai lo hanno promosso?

ti posso dire cosa ne penso io?

ma è solo un mio pensiero.

di ufficiale c'p solo che dalle voci arrivate alle mie immense orecchie,

non è dei piu affidabili

 

Il 13/5/2024 Alle 09:12, panoramix ha scritto:

medio veloce

infatti le modifiche al fondo sono improntate a cercare carico 

quanto ne hanno trovato?

diciamo che sono contenti perchè ancora c'è stata un' ottima correlazione pista-sim.

Lo spagnolo piu a suo agio da subito

 

intanto che ci sono ( periodaccio al lavoro, aimè scusate se ogni tanto manco ma sono davvero full al lavoro e alla sera non mi collego mai)

vi dico che tutto dipenderà da quanto le modifiche apportate alle RB le faranno fare un ulteriore passetto in avanti.

i test sono andati bene.

non dico quanto carico abbiano trovato ( ...anche perchè non lo so ... )

ma sono molto contenti

naturalmente non aspettiamoci miracoli da subito.

servirà tempo per mettere a punto tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/5/2024 Alle 17:22, crisolbe ha scritto:

Ma la fonte di @panoramixè del box di Sainz? 😂

Da quel che leggo di Leclerc e del suo box non ti parla mai molto bene 🤣

non dico nulla

qui dentro rischio il linciaggio con evirazione da parte di alcuni membri del forum :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Riguardo l'ingegnere nuovo di Leclerc non mi fido del vociare, perdonami Panoramix, ma su questo sono scettico.

Hanno cambiato proprio Xavi, che era l'ingegnere di pista di Leclerc, mica Riccardo Adami.
Se hanno cambiato proprio Xavi e hanno tenuto Adami ci sarà un motivo... e noi tutti lo sappiamo.
Se avessero voluto avrebbero potuto tenere Xavi e i suoi disastri.

Fare peggio di Xavi Marcos non sarà semplice per il nuovo arrivato.

Che poi i problemi debbano esserci sempre dentro al box di Leclerc ci credo poco, così come non so quanto siano imparziali le voci che dentro la Ferrari si consideri Sainz più sveglio di Charles.

Non vorrei che come detto da @crisolbe, la tua fonte sia un attimino più legata al box di Sainz, magari per conoscenze personali.

Giudicherei Bozzi sul campo, senza farsi troppe paranoie.

Poi magari Bozzi farà disastri eh, ma se dopo 10 anni in Ferrari hanno deciso di metterlo al posto di Xavi probabilmente ritengono la scelta migliore.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Vasseur quando dice che lo scorso anno han "buttato" il doppio dei punti che ha buttato "Mercedes", le prime 6 gare di quest'anno sono state un miglioramento netto da questo punto di vista. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@panoramix possibile che il prossimo anno Leclerc abbia un ingegnere diverso da sto Bozzi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×