Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

1 minuto fa, Corracar ha scritto:

Qualcuno ha ipotizzato che gli aggiornamenti abbiano aumentato così tanto il carico da rendere inadeguata la sospensione, e che a Silverstone ne debutterà una nuova su cui stanno lavorando in fabbrica (mah! Boh!). Quindi, a questo punto, Silverstone sarà l'ora della verità, il bivio della stagione: o la sospensione funziona e risolve il problema, o la macchina è plafonata, gli aggiornamenti aerodinamici sbagliati e tanto vale togliere gli aggiornamenti spagnoli o rivederli pesantemente. In ottica futura, una decisione andrà presa in ogni caso. Se si verifica l'opzione 1, si torna competitivi, se si avvera l'opzione 2 saremo quarti nei costruttori perchè pascoleremmo fuori podio per il resto della stagione.

 

Sulla vettura 2025 ci stano lavorando già tutti da diverse settimane...

 

PS: bouncing o porpoising? Ma non fanno prima a chiamarlo saltellamento? O forse parlare british fa più figo...:shhh!:. Bwoah!

:kimi1m:

Non mi sembra realistico che possano aver progettato e realizzato una sospensione modificata in così poco tempo.

Immagino possa provare qualche regolazione più estrema, ma modifiche marginali..

Di certo c'è che Fred ha detto che non si faranno confronti con il fondo pre Barcellona neanche nelle libere..e non so sia una buona idea. Fissarsi su numeri che leggi di carico, ma poi non vedi in pista, ha portato molti team a perdere mesi, se non anni, con questo tipo di vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Non mi sembra realistico che possano aver progettato e realizzato una sospensione modificata in così poco tempo.

Immagino possa provare qualche regolazione più estrema, ma modifiche marginali..

Di certo c'è che Fred ha detto che non si faranno confronti con il fondo pre Barcellona neanche nelle libere..e non so sia una buona idea. Fissarsi su numeri che leggi di carico, ma poi non vedi in pista, ha portato molti team a perdere mesi, se non anni, con questo tipo di vetture.

 

In teoria "si erano accorti subito del problema" e ora è quasi pronta...non so, pare in effetti poco credibile. Però se fosse vero sarebbe l'unica possibilità di salvezza che eviti un ritorno indietro negli sviluppi aero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Corracar ha scritto:

 

In teoria "si erano accorti subito del problema" e ora è quasi pronta...non so, pare in effetti poco credibile. Però se fosse vero sarebbe l'unica possibilità di salvezza che eviti un ritorno indietro negli sviluppi aero...

Ma chi ha riportato questa notizia?

Non ho letto molto in giro da ieri, ma non mi era capitata sott'occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuova sospensione posteriore? Non ci credo neanche se la vedo. Al massimo modifiche areodinamiche sulle coperture dei bracci, ovvero il nulla. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me fa ridere che adesso si parli di bouncing inaspettato e non rilevato al simulatore. Non dovrebbero essere a conoscenza che al variare di determinati parametri puoi o meno innescare effetti avversi? Non sono loro gli ingegneri? O lanciano i dadi e sperano nella sorte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Ma chi ha riportato questa notizia?

Non ho letto molto in giro da ieri, ma non mi era capitata sott'occhio.

 

Credo di averla sentita a race anatomy o durante il commento della gara, se non ricordo male. L'hanno detto senza troppo clamore. Spero che non sia un bluff.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un articolo su Formula Passion che conferma i miei sospetti, il problema è l'architettura delle sospensioni che è al contrario rispetto a McLaren e Red Bull.

 

L’aumento di carico ha portato con sé un rimbalzo aerodinamico decisamente superiore a qualsiasi aspettativa. Il comparto sospensivo, pensato per il concetto originale della SF-24, non sembra in grado di supportare e sopportare l’aumento di carico e il modo in cui esso viene generato dal nuovo concetto, soprattutto in curva. Di conseguenza il carico c’è ma la performance viene distrutta dall’effetto rimbalzo.

 

In sintesi, hanno trovato il carico quindi gli aggiornamenti funzionano. Ma la struttura delle sospensioni è sbagliata. Si può cambiare a stagione in corso?

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

In sintesi, hanno trovato il carico quindi gli aggiornamenti funzionano. Ma la struttura delle sospensioni è sbagliata. Si può cambiare a stagione in corso?

Non ho le competenze tecniche per risponderti, però mi sembra una cosa laboriosa dal punto di vista tecnico (e non immediata), in più c'è il budget cap. 

Io spero solo che non siano entrati in un tunnel e che fino a fine anno non scivoleranno sempre più indietro. Sarebbe piuttosto grave. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Emmeci ha scritto:

Credo che sia giunto il momento di fare il percorso inverso di Lamborghini… dedicarsi ai trattori agricoli.

:asd:

3 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non ho le competenze tecniche per risponderti, però mi sembra una cosa laboriosa dal punto di vista tecnico (e non immediata), in più c'è il budget cap. 

Io spero solo che non siano entrati in un tunnel e che fino a fine anno non scivoleranno sempre più indietro. Sarebbe piuttosto grave. 

 

Dovrebbero rivedere tutte le cinematiche in pochissimo tempo, credo sia un tantino pretenzioso.

 

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a parte la delusione delle ultime gare vediamo ora come reagiscono.

 

L'obiettivo deve essere sempre quello di finire l'anno a massimo 2 decimi dalla macchina migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da totalmente ignorante di tecnica, non basterebbe irrigidire le sospensioni?

Un po' come la RBR che non "sopporta" i cordoli perché la vettura non "rimbalza"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Comunque a parte la delusione delle ultime gare vediamo ora come reagiscono.

 

L'obiettivo deve essere sempre quello di finire l'anno a massimo 2 decimi dalla macchina migliore.

La vedo difficile, già ora il gap è ben superiore ai 2 decimi e Mclaren non ha portato neanche il secondo pacchetto. Il gap reale sarà mezzo secondo se va bene. 

E pensare che eravamo davanti, che grande delusione, l'ennesima... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, JLP said:

Da totalmente ignorante di tecnica, non basterebbe irrigidire le sospensioni?

Un po' come la RBR che non "sopporta" i cordoli perché la vettura non "rimbalza"

 

 

Red Bull infatti sta avendo problemi di tenuta pneumatici proprio perche' ha sospensioni molto rigide

ma sono tutti compromessi piu o meno efficaci

 

la realta dei fatti e' che l'unica soluzione sono le sospensioni attive, o qualcuno che si inventi un nuovo non Newtonian fluid per l'idraulica delle sospensioni

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardando l'on board di Silverstone, coi, recenti problemi Ferrari, nel T2 saranno a una vita. Fare la Copse col bouncing ma anche la Stowe, nel T3 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Guardando l'on board di Silverstone, coi, recenti problemi Ferrari, nel T2 saranno a una vita. Fare la Copse col bouncing ma anche la Stowe, nel T3 :zizi:

Altra gara di sofferenza, dai 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che se non ci sono improbabili miracoli che curino i problemi Ferrari sarà una gara di sofferenza, dove dovrebbe essere tranquilla quarta forza. Ci sono una marea di curve molto veloci, dove allo stato attuale Ferrari soffre da morire..

La Stowe in particolare penso possa costarci una eternità, ma non è l'unica.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A meno di un intervento divino, sarà la peggiore di questo trittico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le f1 devono essere equilibrate in tutti i sensi.

Adesso sembrano aver trovato un carico, al quale il resto della macchina fatica a sostenere. Non c'è più un equilibrio tra carico, meccanica, rigidezza, altezza da terra, e tutto va a schifio. È un prezzo da pagare. È il resto della macchina che deve adeguarsi al parametro migliore. Il dubbio è che non sia possibile con questa macchina o comunque in tempi brevi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ggr ha scritto:

Le f1 devono essere equilibrate in tutti i sensi.

Adesso sembrano aver trovato un carico, al quale il resto della macchina fatica a sostenere. Non c'è più un equilibrio tra carico, meccanica, rigidezza, altezza da terra, e tutto va a schifio. È un prezzo da pagare. È il resto della macchina che deve adeguarsi al parametro migliore. Il dubbio è che non sia possibile con questa macchina o comunque in tempi brevi. 

Sono d’accordo.  Credo che un aggiustamento per trovare un compromesso richiederà tempo, purtroppo. Mi auguro con tutto il cuore che mi facciano ricredere, ma non ho molta fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Emmeci ha scritto:

Sono d’accordo.  Credo che un aggiustamento per trovare un compromesso richiederà tempo, purtroppo. Mi auguro con tutto il cuore che mi facciano ricredere, ma non ho molta fiducia. 

Adesso non la ho nemmeno io, sebbene ad inizio stagione avessi delle speranze su Vasseur e la sua squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×