Vai al contenuto
crisolbe

Idee per migliorare la F1 di domani

Post raccomandati

35 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Meglio questo che lo scempio attuale

E' così un scempio che lo guardi te e tutti quelli che qui e sui social si lamentano della F1 che fa schifo. Fa così schifo che Sky sgancia quasi 200 milioni l'anno solo per Italia. Fa così schifo che se un organizzatore paga 25 milioni per la gara, rischia di perderla perchè ci sono altri alla finestra pronti a spendere il doppio. IL regolamento tecnico è così schifoso che tutte e dieci le squadre lo hanno sottoscritto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chatruc ha scritto:

E' così un scempio che lo guardi te e tutti quelli che qui e sui social si lamentano della F1 che fa schifo. Fa così schifo che Sky sgancia quasi 200 milioni l'anno solo per Italia. Fa così schifo che se un organizzatore paga 25 milioni per la gara, rischia di perderla perchè ci sono altri alla finestra pronti a spendere il doppio. IL regolamento tecnico è così schifoso che tutte e dieci le squadre lo hanno sottoscritto.

 

proprio perchè guardo (e pago) sono perfettamente legittimato a criticare ciò che vedo. Quando mi avranno rotto del tutto smetterò anche di seguirla.

 

Purtroppo io sono un tifoso Ferrari e appassionato da quando ero piccolo. Spegnere una passione è difficile, ma piano piano ci stanno riuscendo. Prima o poi smetterò sul serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la shootout quali, na roba degna della "sedia rovente" del 2016, per chi c'era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F1 allo sbando. lo sport che conoscevamo non esiste più, e mai più tornerà.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 4/8/2023 at 11:55 AM, Inaki Rueda said:

Fare implodere irrimediabilmente ogni cm di asfalto nei circuiti cittadini attuali e futuri. 

Sempre più convinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui si fanno le seghe per un paio di giri veloci a fine gara, che pena...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente drs in qualifica, niente drs dietro un doppiato. Iniziamo a spianare questa distorsione della funzione di questo dispositivo, nato per agevolare i sorpassi, e adesso usato a sproposito anche per andare in bagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, ggr ha scritto:

Niente drs in qualifica, niente drs dietro un doppiato. Iniziamo a spianare questa distorsione della funzione di questo dispositivo, nato per agevolare i sorpassi, e adesso usato a sproposito anche per andare in bagno.

Si ma...senza DRS torni alle gare del 2000.

Senza un sorpasso in pista aspettando i pit stop per cercare di farne uno.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto di toglierlo..

Ho scritto: niente drs in qualifica,  niente drs quando sei dietro un doppiato. Non ho detto niente drs in toto.

Il drs era stato messo per agevolare i sorpassi.

Quindi perché usarlo in qualifica?

Perché se sono secondo, ci metto 40 giri a raggiungere il primo ed entrare in zona drs, poi lui raggiunge un doppiato, e può usarlo anche lui. Perché?  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DRS sui doppiati va tolto perchè tanto i doppiati sono obbligati a togliersi di mezzo.

 

Sul DRS in generale, è vero che senza lo stesso, non si superano nemmeno a Baku.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carità Toto, stai tranquillo che l'ultima volta non ti/ci è andata molto bene

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, o facciamo un lavoro migliore tutti insieme, come team, per raggiungerli, o cambiamo i regolamenti. Tuttavia, non credo che dovremmo concentrarci sulla seconda ipotesi; dobbiamo solo vincere per merito, e vincere per merito significa essere più intelligenti e avere una programma di sviluppo più rapido della Red Bull”

 

Dai alla fine dice che sta a loro migliorare più in fretta della RB. Certo nell'era di dominio diceva che per vivacizzare lo spettacolo i regolamenti dovevano diventare stabili perché solo così col tempo le prestazioni fra i teams si sarebbero bilanciate :asd:. Tira l'acqua al suo mulino come è normale che sia. 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna tornare a afre macchine tipo fine anni 80 primi 90!che non soffrivano la scia...ma non si può e lo sappiamo tutti perchè

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il famoso accordo ferrari per voncere i titoli sino al 2026 :lecwink: per questo erano state create le regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal 2026 avremo il 1.6 turbo ibrido con massimo 70kg di benzina e ok, ma quello che deve cambiare è la pressione massima del turbo, che deve diventare libera (se non sbaglio nel 2026 sarà massimo 4.8bar, che è comunque un valore di tutto rispetto)

 

concentrerebbe gli sforzi dei costruttori di motori F1 verso la ricerca di materiali migliori per resistere a miscele magrissime e temperature probabilmente maggiori, di conseguenza  il mercato delle auto stradali potrebbe guadagnarci parecchio

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/5/2023 Alle 17:15, mircocatta ha scritto:

dal 2026 avremo il 1.6 turbo ibrido con massimo 70kg di benzina e ok, ma quello che deve cambiare è la pressione massima del turbo, che deve diventare libera (se non sbaglio nel 2026 sarà massimo 4.8bar, che è comunque un valore di tutto rispetto)

 

concentrerebbe gli sforzi dei costruttori di motori F1 verso la ricerca di materiali migliori per resistere a miscele magrissime e temperature probabilmente maggiori, di conseguenza  il mercato delle auto stradali potrebbe guadagnarci parecchio

 

Attualmente è libera, ma causa portata di 100 kg/s, per forza di cose, la pressione non va mai oltre i 2 bar credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non scatenate gli avvocati di questa splendida F1 con critiche inventate!!!

state sempre a lamentarvi, poi spendete migliaia di euro per seguirla!!

 

è perfetta!!

l'incertezza è sempre sovrana: nessuno sapra mai chi vincerà il prossimo GP!!

c'è sempre underdog in tutti i GP, questo grazie al fatto di poter sviluppare e stravolgere le vetture ad ogni GP e non per magheggi o preferenze dei giudici di gara!

 

poi le penalità sono giuste e sempre uguali!!

 

anche per palesi irregolarità, come ad esempio sforare il budget cap, sono comminate pesanti punizioni!!

 

non c'è nessun favoristimo tra un pilota e l'altro!!

 

in sintesi la Formula 1 è il migliore, più corretto e competitivo confronto motoristico al mondo!!

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante l'idea di non utilizzare il DRS in qualifica e in gara nei doppiaggi. 

Inoltre, personalmente preferirei gare con due pit stop, ma mi rendo conto che sia difficile, oltre che opinabile, avere una cosa, forse rendere obbligatorie le 3 mescole come vogliono fare con le qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la guardo per abitudine.

Io sono nostalgico.

1 Motore da qualifica e no budget gap

2 Nessun obbligo ha cambiare le gomme durante la gara

3 qualifiche di 45 minuti

4 vera differenze fra le varie gomme al livello durata e efficacia

 

Modificato da Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×