superciakkone 75 Inviato 24 Febbraio, 2023 9 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Oggettivamente ottimo stint. si decisamente. In generale mi sembra che in Ferrari ci sia ancora parecchio da lavorare, mentre in RB si direbbero già pronti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 24 Febbraio, 2023 Vado a giocarmi Zhou campione del mondo. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 907 Inviato 24 Febbraio, 2023 17 minuti fa, superciakkone ha scritto: si decisamente. In generale mi sembra che in Ferrari ci sia ancora parecchio da lavorare, mentre in RB si direbbero già pronti. Direi che si può concordare su questo. Dare i rapporti di forza è difficile, ma di sicuro RB è già prontissima, mentre Ferrari deve trovare la quadra. Teoricamente questo può anche essere un punto a favore, potrebbe voler dire molta prestazione da estrarre, ma devi saperla estrarre.. Mercedes oltre ai problemi di performance ha perso anche del tempo per problemi idraulici..malissimo oggi Midfield che sembra bello agguerrito, AM consistente anche nei long run. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 24 Febbraio, 2023 4 minuti fa, LuigiQ ha scritto: molta prestazione da estrarre, Se c'è. Altrimenti sono pippe... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 382 Inviato 24 Febbraio, 2023 L'analisi tecnica sulla base del viso di Leclerc cosa ci offre oggi? 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 24 Febbraio, 2023 38 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Stint che non dimostra nulla. La macchina sembra avere qualche problema di performance con gomme più morbide e sul giro secco. Su gomme gialle il degrado è stato importante. storicamente nei test si è visto sempre molto degrado Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 257 Inviato 24 Febbraio, 2023 secondo me caricheranno un po’ le ali.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 24 Febbraio, 2023 (modificato) 1 ora fa, NeoN ha scritto: secondo me caricheranno un po’ le ali.. probabile ieri mi ha incuriosito vedere leclerc in pieno rettilineo a drs chiuso sfondare ampiamente i 300km/h, a memoria ho visto un 309km/h ben prima della speedtrap. Non male pensando che lo scorso anno, quando verstappen si divertiva a sverniciarlo a metà rettilineo, a malapena passava i 280km/h.. direi che hanno margine per caricare e fare meglio (almeno) della f1 75 Modificato 24 Febbraio, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Febbraio, 2023 secondo voi siamo peggio dle 2022?non credo dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 24 Febbraio, 2023 https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-gia-in-fuga-ma-la-ferrari-domani-si-carica-/10436141/ Articolo senza senso di Chinchero visto che ovviamente Max non ha mai fatto una sim pura di gara come Sainz o Perez. Vediamo se ci prende con l'ala più carica. Certo sarebbe l'ennesima volta che Ferrari probabilmente perde tempo a provare cose forse inutili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 24 Febbraio, 2023 Ma è una mia impressione o l'ala vista in questi giorni sembra piuttosto scarica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 24 Febbraio, 2023 (modificato) Fprse Pensavano di avere molto più carico dal corpo vettura, e quindi di poter fare a meno di un po di ala. Qualcosa deve essere andato a donnine...domani se tornano a caricare, sarà interessante vedere dove finiscono le velocità viste sino ad oggi.. Modificato 24 Febbraio, 2023 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 24 Febbraio, 2023 (modificato) 2 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto: Ma è una mia impressione o l'ala vista in questi giorni sembra piuttosto scarica? No è forse la più scarica della griglia. È quella che avevano portato in Canada nel 2022. La differenza con RB a livello di carico nel posteriore è enorme tra l'ala e la beam wing. Modificato 24 Febbraio, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Febbraio, 2023 molto sensato arrivare in Bahrain con l'ala di Spa e buttare due giorni (su tre) di test, tipico da Ferrari in effetti 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 24 Febbraio, 2023 Eccomi qua, torno a commentare dopo la pausa invernale nonostante l'addio del mio Seb. Non do troppo peso a questi tempi considerando che sul giro secco viaggiano probabilmente 3-4 secondi più alti rispetto a quanto potrebbero fare, specialmente in condizioni di asfalto che non saranno le stesse che troveremo fra una settimana qui. Io credo che Ferrari sia così sicura delle potenzialità della sua macchina che non ha bisogno di raccogliere dati su quello che ha, e quindi sta cercando di ottimizzare la vettura per capire la finestra di funzionamento dell'auto con assetti estremi e che in un weekend di gara non utilizzerebbe mai. Anche qui forse la scelta di usare un'ala palesemente non adatta a questa pista ma che invece può permettere al team di raccogliere informazioni importanti in merito ai punti deboli della passata stagione. Un'ala posteriore più carica da sola può già stravolgere completamente gli equilibri, non ricordo in quale GP dello scorso anno , forse Austria, dove la Ferrari girò scarichissima nelle libere mostrando un passo gara deprimente con un degrado altissimo per poi presentarsi in gara con un assetto più carico e distruggere la Red Bull. Inoltre c'è tutto uno schema sospensivo all'anteriore da scoprire e più prove si fanno meglio è, e chiaramente la vettura non può essere perfetta. La Red Bull ha presentato una semplice evoluzione della passata vettura, quindi messa in pista fa subito il suo dovere, ma credo che la Ferrari possa alla lunga emergere come vettura di pari livello un po' come successe invece alla Red Bull la passata stagione dopo i primi GP dominati dalla Ferrari. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 25 Febbraio, 2023 Quindi posso ufficialmente iniziare a cercare qualche show da guardare su Netflix per le prossime domeniche? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 25 Febbraio, 2023 spammate "IVAN CAPELLI AL POSTO DI GENE" in chat vi prego Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 270 Inviato 25 Febbraio, 2023 Rotta ala mobile di Leclerc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 25 Febbraio, 2023 Ferrari inizia con l'ala posteriore che si rompe, non so se era una specifica estrema, pensavo fosse un test con solo mezzo drs che si apriva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Febbraio, 2023 15 minuti fa, Nick the Quick ha scritto: Ferrari inizia con l'ala posteriore che si rompe, non so se era una specifica estrema, pensavo fosse un test con solo mezzo drs che si apriva stavano provando un assetto estremo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti