KimiSanton 4666 Inviato 25 Febbraio, 2023 Ancora problemi per Alfa Romeo. Zhou ieri, Bottas oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 25 Febbraio, 2023 Ho visto un po' di test e preciso che non sono un grande esperto. La Ferrari, almeno da quello che vedo, ha dei problemi di sottosterzo: la corda non la prende mai se non rallentando in maniera vistosa. Difficile dire però a cosa questo sia dovuto e quanto sia eventualmente risolvibile, però la guidabilità ne risente e si vede dalle difficoltà nel tenere la macchina alla corda. La velocità sembra esserci. Non darei troppo peso all'usura gomme, perchè c'è molto caldo e non sappiamo cosa stiano provando. Mercedes al momento mi sembra molto in difficoltà, non arrivano i tempi e hanno anche dei problemi di affidabilità. Non voglio crederci che hanno sbagliato macchina un'altra volta ma se così fosse, ne stappo una di quello buono. Red Bull: stabile e costante, come ci si aspettava. Inutile dire che da quello che si vede sono i favoriti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Febbraio, 2023 10 minuti fa, The Stig ha scritto: La Ferrari, almeno da quello che vedo, ha dei problemi di sottosterzo: la corda non la prende mai se non rallentando in maniera vistosa. sottosterzo ? aspettiamo allora di vedere la macchina nelle mani del pilota per cui è stata costruita 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 25 Febbraio, 2023 Mattinata preoccupante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 25 Febbraio, 2023 (modificato) Se dovessimo giudicare da quanto visto fin qui si potrebbe tranquillamente affermare che sarà un mondiale noioso con Verstappen a vincere con un braccio fuori dal finestrino, anzi dall’halo . Modificato 25 Febbraio, 2023 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 25 Febbraio, 2023 (modificato) 8 minuti fa, Kimired ha scritto: Se dovessimo giudicare da quanto visto fin qui si potrebbe tranquillamente affermare che sarà un mondiale noioso con Verstappen a vincere con un braccio fuori dal finestrino, anzi dall’halo . Se aggiungiamo l'esperienza degli ultimi 15 anni, conclusione ovvia. Modificato 25 Febbraio, 2023 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 25 Febbraio, 2023 3 minuti fa, Alexander ha scritto: Se aggiungiamo l'esperienza degli ultimi 15 anni, conclusione ovvia. quindi ferrari su di motore per fare tempone? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 25 Febbraio, 2023 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 25 Febbraio, 2023 Bella la mezz'ora di diretta sul quaderno FUCSIAH di Leclerc che in realtà è blu, grande Vanzini come sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 25 Febbraio, 2023 Le cose si stanno mettendo nella direzione di uno dei mondiali più noiosi degli ultimi anni. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 25 Febbraio, 2023 Mah. Vedo troppo pessimismo rispetto a cosa si è visto in pista, come vedo troppo ottimismo quando le cose vanno bene. Ferrari vuol capire come sfruttare al meglio le gomme in gara. Mi pare normale farlo nelle condizioni di pista peggiori, cioè al mattino, e con carichi di benzina importanti, e poco carico aerodinamico. Non dimentichiamoci che queate non sono le prove libere del gp. Sono test.... e nei test, devi provare anche assetti meccanici e aerodinamici che dovranno essere usati su altre piste. Potrebbe essere che alla ferrari sanno di essere già sicuri di che assetto usare il prossimo we, e stiano girando con degli assetti studiati per c altre piste, per me lo dimostra lo scandoloso comportamente in pista, visto il primo giorno, completamente sparito in una notte. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1620 Inviato 25 Febbraio, 2023 31 minutes ago, Nick the Quick said: Le cose si stanno mettendo nella direzione di uno dei mondiali più noiosi degli ultimi anni. Io ho la sensazione che vedremo un 2020 bis, solo lungo 23 gare e non 17 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 25 Febbraio, 2023 3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Io ho la sensazione che vedremo un 2020 bis, solo lungo 23 gare e non 17 Questo mi pare un tantino eccessivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1620 Inviato 25 Febbraio, 2023 1 minute ago, Kimired said: Questo mi pare un tantino eccessivo Hai ragione, intendevo a livello di dominio di un team, non performance della Ferrari, che comunque immagino vincerà 3-4 gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 896 Inviato 25 Febbraio, 2023 Quindi se ho capito bene la Ferrari ha portato un'ala un po' più carica (ma non troppo), ma con monopilone, però dopo pochi giri l'ha dovuta togliere per il problema al DRS. Comunque se un'ala più carica è arrivata al terzo giorno di test vuol dire che era un lavoro programmato quello di girare con poca ala, che è quasi ovvio ti metta in crisi le posteriori. Comunque il problema della velocità di punta sembra superato, direi che è già qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 25 Febbraio, 2023 8 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Quindi se ho capito bene la Ferrari ha portato un'ala un po' più carica (ma non troppo), ma con monopilone, però dopo pochi giri l'ha dovuta togliere per il problema al DRS. Comunque se un'ala più carica è arrivata al terzo giorno di test vuol dire che era un lavoro programmato quello di girare con poca ala, che è quasi ovvio ti metta in crisi le posteriori. Comunque il problema della velocità di punta sembra superato, direi che è già qualcosa. Si ma con questa nuova specifica che comunque non è lo stesso molto carica, in tarda mattinata il long run è stato oggettivamente pessimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 25 Febbraio, 2023 28 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Io ho la sensazione che vedremo un 2020 bis, solo lungo 23 gare e non 17 Io ho la sensazione che, man mano che l'importanza del motore stia diminuendo per via del congelamento delle PU, l'importanza dell'aerodinamica sia sempre più grande. E tutti noi sappiamo chi sia il mago della galleria del vento. 31 minuti fa, ggr ha scritto: Mah. Vedo troppo pessimismo rispetto a cosa si è visto in pista, come vedo troppo ottimismo quando le cose vanno bene. Ferrari vuol capire come sfruttare al meglio le gomme in gara. Mi pare normale farlo nelle condizioni di pista peggiori, cioè al mattino, e con carichi di benzina importanti, e poco carico aerodinamico. Non dimentichiamoci che queate non sono le prove libere del gp. Sono test.... e nei test, devi provare anche assetti meccanici e aerodinamici che dovranno essere usati su altre piste. Potrebbe essere che alla ferrari sanno di essere già sicuri di che assetto usare il prossimo we, e stiano girando con degli assetti studiati per c altre piste, per me lo dimostra lo scandoloso comportamente in pista, visto il primo giorno, completamente sparito in una notte. Io spero che sia tutto frutto di esperimenti sugli assetti ma non trovo la logica di mettere in pista una vettura con un setup assurdo quando si ha un Gp nello stesso circuito a meno di una settimana dai test. Oltretutto con dei simulatori che quasi sicuramente indicano una strada diversa sul setup. Ho come l'impressione che sia la solita Ferrarata, del tipo "noi siamo la Ferrari e per forza di cose dobbiamo fare le cose diversamente". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 896 Inviato 25 Febbraio, 2023 16 minuti fa, Kimired ha scritto: Si ma con questa nuova specifica che comunque non è lo stesso molto carica, in tarda mattinata il long run è stato oggettivamente pessimo. Ah ok quindi poi nel resto della mattinata l'hanno rimontata l'ala nuova, non avevo capito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 25 Febbraio, 2023 32 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Hai ragione, intendevo a livello di dominio di un team, non performance della Ferrari, che comunque immagino vincerà 3-4 gare Guarda che 3 4 le ha vinte l'anno scorso con l'auto veloce eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 25 Febbraio, 2023 (modificato) 42 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Hai ragione, intendevo a livello di dominio di un team, non performance della Ferrari, che comunque immagino vincerà 3-4 gare Mi sembra un'ipotesi ottimistica a questo punto. Leclerc ha fatto intendere che l'auto ha perso tutte le "caratteristiche buone" della F1 75 diventando però più veloce sul dritto. Da quello che si vede pare una nuova SF 90. Ah e ha pure detto che non hanno ancora trovato la finestra di setup corretta. Sarà una lunga stagione... Modificato 25 Febbraio, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti