Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

Ma da qui fino a Spa sono previste ulteriori novità o questo è il pacchetto finale fino a fine agosto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotteur ha detto che qualcosa arriverà anche a Silverstone che completerà il pacchetto attuale (originariamente previsto per l'Ungheria).

 

Dopo non credo faranno altro, giustamente. Bisogna mettersi full time sull'auto 2024 sperando in una botta di culo.

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma da qui fino a Spa sono previste ulteriori novità o questo è il pacchetto finale fino a fine agosto?

Ci sarebbe ancora la famigerata nuova sospensione, ma ormai è diventata una sorta di Graal

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

Si ma odia questa macchina quindi dubito potrà fare chissà che differenza rispetto al solito.

Ieri era sorridente, il feeling è migliorato ma non è chissà che.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, erosbart ha scritto:

Ci sarebbe ancora la famigerata nuova sospensione, ma ormai è diventata una sorta di Graal

 

Come il motore in superduralluminio.

  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Come il motore in superduralluminio.

 

Uomo di poca fede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sconfortante comunque il fatto che in qualifica rimedi un distacco di 48 centesimi e in gara, in media, questo distacco diventa 10 volte tanto (0"4-0"5 secondi al giro). Firmerei se a Silverstone il distacco medio fosse quello.

Modificato da be_on_edge_84

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Silverstone, la Ferrari porterà qualcosa di aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me silverstone è il gp che serve a sfruttare bene gli aggiornamenti.

Hanno provato fondo e ala solo un'ora. Adesso avranno un bel po di dati, e 3 ore di prove libere per ottimizzare il tutto. La sorpresa potrebbero essere le nuove gomme pirelli, che a dispetto di quanto dicono, quando cambi struttura di un componente delicato come una gomma,  non sarà più identico a quello di prima. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

Secondo me silverstone è il gp che serve a sfruttare bene gli aggiornamenti.

Hanno provato fondo e ala solo un'ora. Adesso avranno un bel po di dati, e 3 ore di prove libere per ottimizzare il tutto. La sorpresa potrebbero essere le nuove gomme pirelli, che a dispetto di quanto dicono, quando cambi struttura di un componente delicato come una gomma,  non sarà più identico a quello di prima. 

Il nuovo fondo pare consenta un miglior bilanciamento permettendo di abbassare l'altezza da terra. E avrebbe migliorato l'innesco del porpoising in curva. Il problema è (oltre agli altri) il deficit di carico globale nelle curve medie e veloci: non ho capito se da ciò derivi, anche, il famoso sottosterzo tanto sgradito a Leclerc o se dipenda da altri fattori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ggr ha scritto:

Secondo me silverstone è il gp che serve a sfruttare bene gli aggiornamenti.

Hanno provato fondo e ala solo un'ora. Adesso avranno un bel po di dati, e 3 ore di prove libere per ottimizzare il tutto. La sorpresa potrebbero essere le nuove gomme pirelli, che a dispetto di quanto dicono, quando cambi struttura di un componente delicato come una gomma,  non sarà più identico a quello di prima

 

E sappiamo già tutti chi ne risentirà maggiormente :asd:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è chiaro se il completamento del pacchetto previsto a Silverstone sia l'ultimo step evolutivo rilevante della stagione, probabilmente dopo Silverstone verrà detto qualcosa a riguardo.

Comunque io sono moderatamente ottimista per Silverstone, forse mi lascio convincere dal sorrisino malefico di Vasseur, ma potrebbe non essere così in difficoltà come pensavamo la Ferrari rispetto ad AM e Mercedes.

 

Sinceramente però sono stupito che Vasseur parli apertamente di "game changer" in riferimento alle nuove gomme Pirelli. Anche se lo pensi non mi pare il caso di dirlo apertamente, fosse mai che la Ferrari davvero facesse uno step a Silverstone tutti inizierebbero a dire che la Pirelli è venuta in soccorso ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma tutti portano qualcosa a Silverstone per non destare sospetti :toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sinceramente però sono stupito che Vasseur parli apertamente di "game changer" in riferimento alle nuove gomme Pirelli. Anche se lo pensi non mi pare il caso di dirlo apertamente, fosse mai che la Ferrari davvero facesse uno step a Silverstone tutti inizierebbero a dire che la Pirelli è venuta in soccorso ecc ecc.

 

Per me nessuno sa bene come funzioneranno le nuove gomme, e proprio per questo tutti portano un bel pacchetto di aggiornamenti, sai mai che si rivelino più congeniali di quelle attuali. Anche se ho come l'impressione che a beneficiarne sarà un team in particolare... :toto4m:

Modificato da rimatt
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa della strategia Ferrari comunque. Perchè non hanno usato le dure nello stint centrale (più lungo di quello finale) ? Avevano paura che andassero di m***a forse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ggr ha scritto:

La sorpresa potrebbero essere le nuove gomme pirelli, che a dispetto di quanto dicono, quando cambi struttura di un componente delicato come una gomma,  non sarà più identico a quello di prima. 

:sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fonte: ammiocuggino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

image.png

 

Goat del sottosterzo

63ea786cda808700221dcc8e-scuderia-ferrar

 

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Per me nessuno sa bene come funzioneranno le nuove gomme, e proprio per questo tutti portano un bel pacchetto di aggiornamenti, sai mai che si rivelino più congeniali di quelle attuali. Anche se ho come l'impressione che a beneficiarne sarà un team in particolare... :toto4m:

Mah... non mi pare molto sensato portare aggiornamenti quando c'è un cambio di gomme anche se in teoria minimo. Rischi di non capire a cosa sono dovute eventuali dofferenze sia in positivo che in negativo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×