Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

 

una mia possibile spiegazione è che ogni tanto, se non è chiaro si faranno 2 soste, si montano subito le dure per smarcare l'obbligo di usare due mescole 

è vero che hanno pittato presto, però succede piuttosto frequentemente che le hard si fanno 5/6 di gara senza problemi e in tal caso sei coperto meglio, mentre grandi vantaggi a montare le medie non ce ne sono se non stai provando a fare un undercut o altro 

 

Si è vero, le Ferrari e Perez han usato le medie nello stint centrale, Max, le Mercedes e Alonso le dure.

Ho rivisto i tempi e lo stint centrale di Leclerc è stato di 32 giri, contro i 30 di Sainz:

media Leclerc 1:10.189, tempo d'attacco 1:09.290, tempo un giro prima del pit stop 1:10.631,

media Sainz 1:10.110, tempo d'attacco 1:09.129, tempo un giro prima del pit stop 1:10.677. 

Nei 28 giri di confronto Leclerc è stato più veloce di Sainz, 11 volte, 17 volte Sainz.

Entrambi han perso praticamente lo stesso tempo per il sorpasso di Max, mentre forse Leclerc ha perso qualcosa in più in fase di doppiaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In una pista di 10 curve i distacchi tra compagni sono per forza di cose ridotti al minimo. Persino Stroll ha tenuto il passo di Alonso.

 

L'unica situazione imbarazzante che io ricordi mi sembra fu Gasly che qui finì doppiato da Max.

Modificato da erosbart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si è vero, le Ferrari e Perez han usato le medie nello stint centrale, Max, le Mercedes e Alonso le dure.

Ho rivisto i tempi e lo stint centrale di Leclerc è stato di 32 giri, contro i 30 di Sainz:

media Leclerc 1:10.189, tempo d'attacco 1:09.290, tempo un giro prima del pit stop 1:10.631,

media Sainz 1:10.110, tempo d'attacco 1:09.129, tempo un giro prima del pit stop 1:10.677. 

Nei 28 giri di confronto Leclerc è stato più veloce di Sainz, 11 volte, 17 volte Sainz.

Entrambi han perso praticamente lo stesso tempo per il sorpasso di Max, mentre forse Leclerc ha perso qualcosa in più in fase di doppiaggio. 

La dure erano una gomma migliore comunque ma capisco la paura di Ferrari a usarle considerando le gare precedenti.

6 minuti fa, erosbart ha scritto:

In una pista di 10 curve i distacchi tra compagni sono per forza di cose ridotti al minimo. Persino Stroll ha tenuto il passo di Alonso.

 

L'unica situazione imbarazzante che io ricordi mi sembra fu Gasly che qui finì doppiato da Max.

Perez a Monza fu indecente pure l'anno scorso che ha letteralmente 3 curve ahahahahah

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, erosbart ha scritto:

In una pista di 10 curve i distacchi tra compagni sono per forza di cose ridotti al minimo. Persino Stroll ha tenuto il passo di Alonso.

 

L'unica situazione imbarazzante che io ricordi mi sembra fu Gasly che qui finì doppiato da Max.

Il secondo stint dimostra che Sainz e Leclerc avevano più o meno lo stesso passo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, erosbart ha scritto:

In una pista di 10 curve i distacchi tra compagni sono per forza di cose ridotti al minimo. Persino Stroll ha tenuto il passo di Alonso.

 

L'unica situazione imbarazzante che io ricordi mi sembra fu Gasly che qui finì doppiato da Max.

In generale, in una pista come Austria conta poco il distacco sul giro secco mentre la distanza finale ha la stessa valenza di un altra gara.
La Ferrari di base è comunque migliorata rispetto ai suoi soliti standard, per cui spero che una volta capita la vettura post aggiornamenti, si possa cavare qualcosa in termini di distacco da Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Skyfo c'era SIlverstone 2019. Si dicevano esattamente le stesse cose di quest'anno con Luigi al posto di Verstappen.

 

Anche la ferraglia era in una situazione simile con passo gara quasi 1s più lento. Non dovrebbe sorprendere considerando che gli attori sono gli stessi, aka Cardile e company

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari nel 2019 prendeva meno distacco da Mercedes rispetto ad oggi sulla Red Bull.
Poi nel 2019 a Silverstone secondo me cannarono proprio l'assetto, perchè ricordo che nelle prime 2/3 curve la Ferraglia perdeva tantissimo a vista d'occhio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non dovrebbe sorprendere considerando che gli attori sono gli stessi, aka Cardile e company

e gli stessi della prossima macchina

:lecmon:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

e gli stessi della prossima macchina

:lecmon:

c16a929f767f94e670888823ebe3ea4e.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

52 giri, se il distacco medio fosse mezzo secondo da RB sono 26 secondi al traguardo, ovviamente dipende da dove parti. 

Rispetto a Mercedes se si pagano 3 decimi come in Spagna il distacco sarebbe di 15-16 secondi :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vasseur ha detto che avevano già capito nei pochi giri fatti a fiorano il giorno della presentazione, che la macchina era bacata..quando una macchina viene concepita, anche i suoi sviluppi sono già programmati. Dovendo cambiare nel limite del possibile praticamente tutta la macchina, anche gli sviluppi sono diventati carta straccia. Quindi in pratica stanno facendo tutto in presa diretta, filosofia e sviluppi, comunque la si vuole vedere, è un lavorone, che mai si è visto negli ultimi 10 anni.

L'esatto opposto dell'anno scorso, quando le ferie estive, durarono 4 mesi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ggr ha scritto:

Vasseur ha detto che avevano già capito nei pochi giri fatti a fiorano il giorno della presentazione, che la macchina era bacata..quando una macchina viene concepita, anche i suoi sviluppi sono già programmati. Dovendo cambiare nel limite del possibile praticamente tutta la macchina, anche gli sviluppi sono diventati carta straccia. Quindi in pratica stanno facendo tutto in presa diretta, filosofia e sviluppi, comunque la si vuole vedere, è un lavorone, che mai si è visto negli ultimi 10 anni.

L'esatto opposto dell'anno scorso, quando le ferie estive, durarono 4 mesi....

Quindi magari Cardile è stato mal consigliato o mal diretto... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto probabile. Se qualcuno ha detto da liglio lavori per migliorare questo concetto, solo al simulatore,  senza provare nulla in pista....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Quindi magari Cardile è stato mal consigliato o mal diretto... 

L'anno prossimo ci sarà la prova definitiva di Cardile come direttore tecnico.

 

Vedremo se riuscirà a cucinare qualcosa di buono.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

L'anno prossimo ci sarà la prova definitiva di Cardile come direttore tecnico.

 

Vedremo se riuscirà a cucinare qualcosa di buono.

bisognerà rimangiarsi tutti i Cardileeeeeeeeeeeeeeeee di quest'anno ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

bisognerà rimangiarsi tutti i Cardileeeeeeeeeeeeeeeee di quest'anno ?

Sinceramente lo spero :asd:

 

Potremo dare la colpa al demone Binotto e a Sanchez nel caso

 

:binott3m:

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto ormai giravolta in più giravolta in meno :asd: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

tanto ormai giravolta in più giravolta in meno :asd: 

Il masterpiece finale di Binotto, Cardile e Sanchez sarà sempre la SF 1000 comunque.

 

FzkXDV3WIAMomeP?format=jpg&name=medium

 

 

Probabilmente il peggior telaio mai creato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché Binotteur? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensando a Silverstone, possiamo dire che ove mai la Ferrari fosse più veloce di Mercede e AM, o comunque alla pari, il team avrebbe fatto un grande lavoro in pochi mesi?

Fermo restando l'ingiustificabile carro funebre messo in pista ai test, ma sarebbe veramente un riscontro incoraggiante.

Per questo quello di questo weekend credo sia un riscontro molto importante per tutti in fabbrica, anche in ottica 2024.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×