Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

15 minuti fa, ggr ha scritto:

Be beh. La macchina patisce le curve veloci, e qui non ci sono. Frena e accellera bene, e qui serve. Ha buona velocità sul dritto. Su piste simili, è già andata bene, quindi nulla di cui stupirsi, e nulla su cui fare voli pindarici. Pista amica. 

è praticamente quello che ho scritto stamattina ma ti sei arrabbiato 😔

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Corracar ha scritto:

Certamente ;) Infatti nella prossima gara non mi aspetto la stessa brillantezza.:fersad2:

Sulla strategia, in fondo se avessero fermato Leclerc prima, a fine gara avrebbe avuto gomme un po' più vecchie, quindi per me la strategia non è stata sbagliata in fin dei conti.

Ma devi pensare al momento, con il senno di poi è facile dire così.

53 minuti fa, ggr ha scritto:

Be beh. La macchina patisce le curve veloci, e qui non ci sono. Frena e accellera bene, e qui serve. Ha buona velocità sul dritto. Su piste simili, è già andata bene, quindi nulla di cui stupirsi, e nulla su cui fare voli pindarici. Pista amica. 

Abu Dhabi ne è piena, sarà un bagno di sangue.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente Abu Dhabi non è Las Vegas, ma non penso che per la Ferrari sarà così male, se azzeccano il set-up. C'è un T2 particolarmente favorevole, un T1 corto e un T3 oggettivamente sfavorevole, ma non è lo snake di Suzuka. 

Link al post
Condividi su altri siti

perché T3 sfavorevole ? non sono tutte curve a 90 gradi a piccolo raggio ? la Ferrari dovrebbe trovarsi bene su quelle , per dire penso che la pista pre modifiche sarebbe stata più favorevole rispetto alla configurazione attuale 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

concordo abu non lo vedo così male per ferrari, però mi aspetto un'ottima mclaren

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

perché T3 sfavorevole ? non sono tutte curve a 90 gradi a piccolo raggio ? la Ferrari dovrebbe trovarsi bene su quelle , per dire penso che la pista pre modifiche sarebbe stata più favorevole rispetto alla configurazione attuale 

Sono curve a 90 gradi ma molto differenti ad esempio da quelle di Baku, dove ci arrivi con frenata longitudinale. Quelle di Abu Dhabi (le due sotto il ponte e l'ultima in particolare) sono curve da altissimo carico, pur essendo medio-lente, perché in percorrenza ti spingono verso l'esterno.

Ho sempre in mente questa perla quando penso a quel tratto di pista:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Sono curve a 90 gradi ma molto differenti ad esempio da quelle di Baku, dove ci arrivi con frenata longitudinale. Quelle di Abu Dhabi (le due sotto il ponte e l'ultima in particolare) sono curve da altissimo carico, pur essendo medio-lente, perché in percorrenza ti spingono verso l'esterno.

I problemi della SF 23 in config da alto carico sono molto simili, la cosa mi devasta :asd:

Sottosterzo e poi sovrasterzo. GOAT

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

I problemi della SF 23 in config da alto carico sono molto simili, la cosa mi devasta :asd:

Sottosterzo e poi sovrasterzo. GOAT

E lì non c'era Cardile :sai1b:

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, erosbart ha scritto:

Esatto, e anche la curva che han modificato, subito dopo il T2, è molto bella e piuttosto guidata, sembra una dei curvoni di Barcellona. 

Però insomma, questo T3 non è come il T1 di Suzuka o i cambi di direzione del Qatar, mi sembra più simil Austin, dove però se non erro Mercedes e McLaren erano nel complesso superiori. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Esatto, e anche la curva che han modificato, subito dopo il T2, è molto bella e piuttosto guidata, sembra una dei curvoni di Barcellona. 

Però insomma, questo T3 non è come il T1 di Suzuka o i cambi di direzione del Qatar, mi sembra più simil Austin, dove però se non erro Mercedes e McLaren erano nel complesso superiori. 

Complessivamente la vedo un po' più amica per la Mercedes, soprattutto la domenica. Il degrado tornerà quasi sicuramente a essere un fattore negativo per la Ferrari.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

abucoso per la ferrari sarà un bagno di sangue, almeno confrontata con la mercedes

redbull e mclaren ovviamente faranno un altro sport

Link al post
Condividi su altri siti

Il T3 di Abu Dhabi è stato reso più veloce e meno da stop & go. Lì gestire l'anteriore destra per Ferrari sarà problematico, considerando anche curva 9.

Link al post
Condividi su altri siti

F5uKXKvWoAAyJ6G?format=jpg&name=large

F_XTazQXQAAbuWR?format=jpg&name=large

Un anno fa oggi.

Aveva già capito.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Oh che bello, era da un po' che non veniva rispolverato il complotto birro-bancario, mi mancava. :qq:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rimatt ha scritto:

Oh che bello, era da un po' che non veniva rispolverato il complotto birro-bancario, mi mancava. :qq:

Anniversario, direi che ci voleva.

Per ricordarlo a tutti.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo con le bianche 

:leceye2:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bombarolo di Torino said:

Un anno fa oggi.

Aveva già capito.

oh madonna ancora co sta stupidaggine?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Un anno fa oggi.

Aveva già capito.

@Aerozackricorda qualche (ex) utente parlando di me... 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Dai che è un po' che non si sente parlare di sottosterzo, accontentati :leceye2:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

secondo Turrini a breve annunceranno il rinnovo di entrambi i piloti 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti