rimatt 2913 Inviato 20 Marzo, 2023 17 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Sono sempre più convinto che se rimettessero in pista la F1-75 adattata alla Dt, quest'ultima andrebbe più veloce del tombino Sf-23. Il problema è che questa di fatto È la F1-75 (evoluta, ok) adattata alla DT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 20 Marzo, 2023 Recap della carriera di Binotto da DT: SF 71 H --> Ottima auto distrutta dagli aggiornamenti SF 90 ---> Dragster carriato da un motore illegale con 50cv in più degli altri SF 1000 --> Giga tombino SF 21 ---> Pseudo TOmbino F1 75 --> Ottima auto distrutta dagli aggiornamenti di Sainz e dalla TD 039 SF 23 --> Dragster senza motore della SF 90 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3521 Inviato 20 Marzo, 2023 Non è neanche un dragster...questo we era 5/7 km più lenta della rb....quindi tombino totale 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1285 Inviato 20 Marzo, 2023 10 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: https://www.f1-tempo.com/ Interessante. Ho preso i due personal best del 2022 e 2023, l'auto si becca 6 decimi (!!!) soltanto in curva 22, quella dopo il T2 per intenderci: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3885 Inviato 20 Marzo, 2023 7 minuti fa, rimatt ha scritto: Il problema è che questa di fatto È la F1-75 (evoluta, ok) adattata alla DT. Si ma da quello che leggo e che ho capito, Quest'anno si è intervenuti sulla monoposto in modo drastico per cercare di aumentare la velocità di punta a discapito di quella delle curve. Quindi se è davvero così, comunque hanno un po' stravolto la monoposto (a parte la dt). Io vorrei in pista la vecchia F1-75 con le sue belle caratteristiche, adattata solo al dt. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 20 Marzo, 2023 (modificato) 2 minuti fa, erosbart ha scritto: Interessante. Ho preso i due personal best del 2022 e 2023, l'auto si becca 6 decimi (!!!) soltanto in curva 22, quella dopo il T2 per intenderci: Attenzione che il best di Leg era in DRS di Max quindi è in parte falsato. Inoltre li la F1 75 volava pure rispetto alla RB 19, il problema è che poi nei dritti era ferma. Era un mostro di downforce e stranamente Leg ci faceva quello che voleva. Hanno distrutto un'auto dal potenziale incredibile. Modificato 20 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2913 Inviato 20 Marzo, 2023 9 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: F1 75 --> Ottima auto distrutta dagli aggiornamenti di Sainz e dalla TD 039 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 20 Marzo, 2023 @Ruberekus 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 20 Marzo, 2023 22 minuti fa, erosbart ha scritto: Sono i personal best delle due gare? Cos'è quell'abominio in curva 22 La curva 22 è stata rallentata quest'anno. Comunque è evidente che la macchina è stata snaturata alla ricerca di efficienza che poi non paga perché ha messo in crisi tutto il resto, downforce in primis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1285 Inviato 20 Marzo, 2023 1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Attenzione che il best di Leg era in DRS di Max quindi è in parte falsato. Inoltre li la F1 75 volava pure rispetto alla RB 19, il problema è che poi nei dritti era ferma. Era un mostro di downforce e stranamente Leg ci faceva quello che voleva. Hanno distrutto un'auto dal potenziale incredibile. Però è strano perchè nel curvone parabolico e soprattutto in curva 16, che è praticamente una replica di curva 22 ma a destra, la macchina non sfigura rispetto a quella dell'anno scorso, anzi sembra quasi comportarsi un pelino meglio. L'unica differenza che mi viene in mente è che all'uscita di curva 22 c'è un cordolo parecchio rialzato, e sappiamo quanto la f1-75 fosse dominante nell'aggredire i cordoli prima dell'azzopamento della TD... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 20 Marzo, 2023 Adesso, erosbart ha scritto: Però è strano perchè nel curvone parabolico e soprattutto in curva 16, che è praticamente una replica di curva 22 ma a destra, la macchina non sfigura rispetto a quella dell'anno scorso, anzi sembra quasi comportarsi un pelino meglio. L'unica differenza che mi viene in mente è che all'uscita di curva 22 c'è un cordolo parecchio rialzato, e sappiamo quanto la f1-75 fosse dominante nell'aggredire i cordoli prima dell'azzopamento della TD... Red fa giustamente notare che la curva 22 è stata modificata. Questo non lo sapevo e in parte spiegherebbe la differenza che però è comunque troppo grande. Infatti Ferrari in quella curva ha perso molto di più rispetto alla RB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2913 Inviato 20 Marzo, 2023 10 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Si ma da quello che leggo e che ho capito, Quest'anno si è intervenuti sulla monoposto in modo drastico per cercare di aumentare la velocità di punta a discapito di quella delle curve. Quindi se è davvero così, comunque hanno un po' stravolto la monoposto (a parte la dt). Io vorrei in pista la vecchia F1-75 con le sue belle caratteristiche, adattata solo al dt. Sì, è vero, ma purtroppo la F1-75 post direttiva era solo una lontana parente di quella vista nella prima parte dell'anno. E secondo me il problema della SF-23 è proprio che la direttiva non è stata ancora digerita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 20 Marzo, 2023 Che auto di m***a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3521 Inviato 20 Marzo, 2023 Rb ha trovato il modo di viaggiare più bassa di tutti, in pratica è tornata alle altezze pre direttiva. Hanno evidentemente trovato qualcosa di meccanico che funziona bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1285 Inviato 20 Marzo, 2023 Ah non ero a conoscenza della modifica in curva 22, in effetti ho fatto il compare con Ver e anche lui perde 6 decimi rispetto all'anno scorso, quindi è puramente imputabile alla modifica. A proposito della RB, impressionante la differenza nello snake del T1 rispetto all'anno scorso (non parliamo dell'ibrido, godlike) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1072 Inviato 20 Marzo, 2023 28 minuti fa, ggr ha scritto: Non è neanche un dragster...questo we era 5/7 km più lenta della rb....quindi tombino totale manca trazione per quello almeno non siamo messi male. è tutto il resto che è una turca vespasiana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 20 Marzo, 2023 (modificato) 4 minuti fa, erosbart ha scritto: Ah non ero a conoscenza della modifica in curva 22, in effetti ho fatto il compare con Ver e anche lui perde 6 decimi rispetto all'anno scorso, quindi è puramente imputabile alla modifica. A proposito della RB, impressionante la differenza nello snake del T1 rispetto all'anno scorso (non parliamo dell'ibrido, godlike) Se controlli i vari giri in media Ferrari perde di più in quella curva. Però si anche io non sapevo della modifica. Nello snake si vede quanto carico hanno trovato e soprattutto quanto hanno alleggerito l'auto. Guardati il giro 34 di Lec e Perez 2023. Modificato 20 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 20 Marzo, 2023 (modificato) 6 minuti fa, ggr ha scritto: Rb ha trovato il modo di viaggiare più bassa di tutti, in pratica è tornata alle altezze pre direttiva. Hanno evidentemente trovato qualcosa di meccanico che funziona bene. Poi qualcuno era stato tacciato di disfattista, buono solo a cruticare quando diceva che la vettura era stata distrutta dalla direttiva ed era stato gravissimo averla accettata; che il 2023 era ad alto rischio dato che a metà stagione lo sviluppo della vettura 2023 è già quasi fatto e si basava su una vettura distrutta dalla direttiva, che ai test si era visto che la vettura era un cancello (chiedo scusa...pensavo fossimo persino meglio...sta macchina è proprio una m***a totale) Modificato 20 Marzo, 2023 da ForzaFerrari88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1285 Inviato 20 Marzo, 2023 3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Guardati il giro 34 di Lec e Perez 2023. Effettivamente in curva 22 ci sono 8 km/h di differenza, e circa 4-5 nelle altre curve medio-veloci... Solo nello snake poi la Ferrari perde 2 decimi Praticamente l'unica parte dove si difende è in trazione, lì differenze minime con la RB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2913 Inviato 20 Marzo, 2023 18 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Poi qualcuno era stato tacciato di disfattista, buono solo a cruticare quando diceva che la vettura era stata distrutta dalla direttiva ed era stato gravissimo averla accettata; che il 2023 era ad alto rischio dato che a metà stagione lo sviluppo della vettura 2023 è già quasi fatto e si basava su una vettura distrutta dalla direttiva, che ai test si era visto che la vettura era un cancello (chiedo scusa...pensavo fossimo persino meglio...sta macchina è proprio una m***a totale) Quando hai ragione hai ragione. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti