Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 4 minuti fa, _Fred_ ha scritto: Non so perché, ma hai quotato me, ma il messaggio non è mio... 🤔 Ok sistemo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 11 Settembre, 2022 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 11 Settembre, 2022 Oggi non mi ha convinto sulla spiegazione del pit stop fatto con VSC. A mio avviso è stato un errore, perché era fuori finestra rispetto a quella prevista e perché troppo anticipato. A conti fatti è costato il dover passare a una tattica a due pit stop, che a Monza non è assolutamente vincente. Non ha minimamente ammesso l'ennesimo errore di strategia, che, va detto, era comunque ininfluente perché oggi Verstappen avrebbe ugualmente vinto e per Leclerc non sarebbe cambiato nulla in termini di risultato. Detto questo, è andata bene che nell'errore non ci fosse nessuno nei 20 secondi di distacco accumulati dopo la seconda sosta. Un pit stop in più che a conti fatti sarebbe stato meglio evitare, anche se nulla cambiava nella posizione finale di corsa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 11 Settembre, 2022 Fortunatissimo con la SC oggi così può dare la colpa alla FIA anziché spiegare la strategia dei 2 pit stop a Monza mentre sei in testa alla gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 11 Settembre, 2022 6 minuti fa, Rhobar_III ha scritto: Oggi non mi ha convinto sulla spiegazione del pit stop fatto con VSC. Perche tutte le altre ti aveva convinto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 11 Settembre, 2022 (modificato) 17 minuti fa, Rhobar_III ha scritto: Oggi non mi ha convinto sulla spiegazione del pit stop fatto con VSC. A mio avviso è stato un errore, perché era fuori finestra rispetto a quella prevista e perché troppo anticipato. A conti fatti è costato il dover passare a una tattica a due pit stop, che a Monza non è assolutamente vincente. Non ha minimamente ammesso l'ennesimo errore di strategia, che, va detto, era comunque ininfluente perché oggi Verstappen avrebbe ugualmente vinto e per Leclerc non sarebbe cambiato nulla in termini di risultato. Detto questo, è andata bene che nell'errore non ci fosse nessuno nei 20 secondi di distacco accumulati dopo la seconda sosta. Un pit stop in più che a conti fatti sarebbe stato meglio evitare, anche se nulla cambiava nella posizione finale di corsa. Per lo meno con 2 soste ha potuto quasi sempre tirare al massimo sfruttando i picchi di prestazione delle gomme, con una sosta sarebbe naufragato a fare tempi altissimi come Sainz, quindi alla fine il tempo perso col pit in più lo si sarebbe comunque perso in pista col degrado, forse anche di più. Giriamola come vogliamo, il passo non è chiaramente al livello di Max e della sua RB, tutto il resto, strategie etc. sono chiacchiere da bar. Modificato 11 Settembre, 2022 da erosbart Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 361 Inviato 11 Settembre, 2022 La Ferrari non può imporre di sbattere la Pirelli fuori dalla F1 e chiedere un fornitore monomarca più serio? Abbiamo capito che la Pirelli è contro la Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 6 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto: La Ferrari non può imporre di sbattere la Pirelli fuori dalla F1 e chiedere un fornitore monomarca più serio? Abbiamo capito che la Pirelli è contro la Ferrari. Chi? La Ferrari? Definisci Ferrari. Si palesa nella figura appassionata e presente del grande carisma di John Elkann o nell’attuale detentore di peso massimo politico e capacità gestionale di Binotto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 11 Settembre, 2022 Non che io straveda per isola e pirelli, anzi... ma che c'entrano oggi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 11 Settembre, 2022 2 minuti fa, ggr ha scritto: Non che io straveda per isola e pirelli, anzi... ma che c'entrano oggi? Probabilmente Ferrari che non ha gestito le gomme come Red Bull, ma direi don't feed the troll Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Settembre, 2022 com'è che diceva? "non c'è motivo per non vincere le prossime 10 gare" 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Settembre, 2022 Le vinciamo tutte da Singapore no, davvero, io fatico a ricordare un simile plebiscito nel giudizio di una gestione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 11 Settembre, 2022 1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto: La Ferrari non può imporre di sbattere la Pirelli fuori dalla F1 e chiedere un fornitore monomarca più serio? Abbiamo capito che la Pirelli è contro la Ferrari. É il fornitore ufficiale Ferrari da una vita. Tutte le Ferrari calzano Pirelli da nuove, anche ai tempi di Bridgestone e Goodyear. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 11 Settembre, 2022 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: com'è che diceva? "non c'è motivo per non vincere le prossime 10 gare" Ogni volta che parla gli rimbalza nel culo è clamoroso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 11 Settembre, 2022 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: com'è che diceva? "non c'è motivo per non vincere le prossime 10 gare" Con Max fuori dal p... Ah no aspetta, quella era un'altra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 11 Settembre, 2022 Ferrari quando vinceva vent'anni fa aveva anche il vantaggio non indifferente di poter avere la Bridgestone come fornitore quasi esclusivo, che preparava gomme ad hoc per la loro monoposto. Nel 1999/2000 fu un biennio di monopolio Bridgestone, vero, e infatti la lotta con la McLaren Mercedes fu molto serrata. Dal 2001 al 2004 potevano contare sul supporto totale del costruttore giapponese, che fu nettamente superiore a Michelin ad eccezione della stagione 2003, che fu sostanzialmente equilibrata. L'ultima stagione in cui Ferrari poté avere un supporto su misura fu il 2006. Poi arrivarono gli ultimi titoli con il monopolio Bridgestone. Pirelli è in F1 dal 2011, Ferrari non ha mai vinto un solo campionato con queste gomme, ma va anche detto che i risultati sarebbero stati analoghi o molto simili anche con altri gommisti. Se ci fosse ancora la possibilità di avere gommisti differenti sarebbe un'opportunità che potrebbe permettere quell'alternanza di risultati che si vedeva nel 1998, nel 2003 e nel 2006, senza un team, un pilota e un gommista nettamente dominante. Il fornitore unico di pneumatici toglie una variabile, ma appiattisce inevitabilmente e rende tutto più scontato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 12 Settembre, 2022 10 ore fa, Rhobar_III ha scritto: Il fornitore unico di pneumatici toglie una variabile, ma appiattisce inevitabilmente e rende tutto più scontato. per rendere le cose meno scontate si dovrebbe sperare in meno limitazioni e standardizzazioni (che dal 2026 mi pare saranno ancora di più), non aggiungere una variabile esterna alle vetture. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Settembre, 2022 12 ore fa, Ruberekus ha scritto: com'è che diceva? "non c'è motivo per non vincere le prossime 10 gare" Forse c'ha pensato bene ed lo ha trovato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 12 Settembre, 2022 16 hours ago, Rhobar_III said: Oggi non mi ha convinto sulla spiegazione del pit stop fatto con VSC. A mio avviso è stato un errore, perché era fuori finestra rispetto a quella prevista e perché troppo anticipato. A conti fatti è costato il dover passare a una tattica a due pit stop, che a Monza non è assolutamente vincente. Non ha minimamente ammesso l'ennesimo errore di strategia, che, va detto, era comunque ininfluente perché oggi Verstappen avrebbe ugualmente vinto e per Leclerc non sarebbe cambiato nulla in termini di risultato. Detto questo, è andata bene che nell'errore non ci fosse nessuno nei 20 secondi di distacco accumulati dopo la seconda sosta. Un pit stop in più che a conti fatti sarebbe stato meglio evitare, anche se nulla cambiava nella posizione finale di corsa. questa volta non vedo l'errore di strategia, ma semplicemente una strategia alternativa, Leclerc con la gomma rossa girava 3 decimi al giro piu lento rispetto a Verstappen, con la gialla nuova ,dopo i giri di assestamento, recuperava pochissimo, ieri Max era imprendibile, qualsiasi startegia avresti usato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 12 Settembre, 2022 Chissà come mai era imprendibile che prima della sosta o si era lievemente più veloce o pari o giusto un pelino più lenti. L'ingegner Bineight come se lo spiega ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti