Vai al contenuto
KimiSanton

2022.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Finalmente mi è tornata la pelle d’oca.

Bravi ragazzi !

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, con il giuto tempismo, LA VERITA':

 

1) Ferrari: hanno fatto un ottimo lavoro e non ci sono motivi per non credere che manterranno tale competitività su circa un terzo delle gare, fermo restando che potranno fare bene pure su piste di tipo diverso.

 

2) Complotto: mi chiedo cosa diranno ora quelli che dicevano che il campionato era comprato dalla Mercedes che imponeva le sue regole a FIA e Pirelli. Me lo chiedo soprattutto perchè in Ferrari non hanno mai accennato alla questione (erano contenti per i giri veloci).

 

3) Red Bull: male il risultato ma la macchina mi sembra tutto sommato alla pari della Ferrari. Vedremo su piste diverse.

 

4) Mercedes: brutta gara visto quello a cui eravano abituati ma c'è tempo per rimediare e piste diverse per far valere la propria macchina.

 

5) Nuove monoposto: fermo restando che aspetterei metà stagione per un giudizio complessivo, oltre che belle, mi sembrano che si tengano bene vicine in scia, anche se senza DRS i sorpassi resterebbero comunque molto difficili.

 

6) Force India: sono contento che sia tornata a correre ma mi dispiace vederla così indietro.

 

7) McLaren: dopo tutti questi anni a tornare al vertice, dopo un paio di stagioni, tornano in fondo.

 

8) Dallara: gran bella macchina e mi auguro di vederli a podio tra poco.

 

9) Sauber: bella macchina, ben fatta, che potrà fare cose belle.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse :

1 - Leclerc nel corpo a corpo è un fenomeno quanto Verstappen. Questi due sono di un altro pianeta rispetto agli altri 

2 - Sainz deve migliorare ancora molto per essere dello stesso livello di Lecerc. Può svolgere al momento, il ruolo che in alcune gare ha svolto Perez nel 2021 

3 - La Ferrari e la Red Bull attualmente fanno un'altra gara rispetto agli altri.

4 - Perez lo vedo più in forma rispetto al 2021 e questo può essere un problema per Sainz e per le strategie della rossa in gara.

5 - la Mercedes ha seri problemi che, spero, li risolva il più tardi possibile.

6 - Magnussen oggi è stato divino. Grande guida e grande risultato. La Haas può essere la vera sorpresa della stagione.

7 - un gradino sotto alla Haas, ma anche l'Alfa Romeo è una monoposto competitiva. Bravi Zhou e Bottas, il quale come al solito per sorpassare ci mette 5 giorni. 

8 - Mclaren e Aston Martin le grandi deluse dinquesta gara. Credo che se non fanno una versione B, difficilmente possono recuperare terreno con le monoposto attuali. 

9 - monoposto 2022 promosse. Le gare sembrano più combattute. 

10 - gomme 2022 bocciate. Non puoi dire ad un pilota in pieno undercut di risparmiare le gomme. Ma che sono di pastafrolla? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carletto ha la stoffa e già lo si sapeva, era inutile valutarlo sulle ultime due stagioni dove la macchina era un catorcio. Gran bel duello con Verstappen, finalmente un po' di azione senza che qualcuno prema il pulsante radio per lamentarsi ogni volta. Speriamo che si continui così anche per le prossime 22 gare.

Io ho visto una Ferrari regolare che in gara ne aveva leggermente di più della Red Bull, ma siamo davvero molto vicini. E' presto, sono sicuro che Mercedes troverà l modo di tirarsi fuori dal pantano con qualche magheggio dei suoi... Hamilton oggi si beccava 40 secondi se non era per la Safety Car, anche Luigino se non ha il razzo sotto al fondoschiena non fa i miracoli e Wolfino non ci sta a fare la comparsa.

Bene Russell dai, tutto sommato a parte l'errore in qualifica ha fatto il suo.

Mi spiace per Kimi e Giovinazzi, che non possono godersi questa Alfa Romeo.

McLaren e Aston Martin sono in crisi nerissima, peggio della Williams... mi spiace per Ricciardo e per Sebastiano (quando tornerà).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rio Nero ha scritto:

10 - gomme 2022 bocciate. Non puoi dire ad un pilota in pieno undercut di risparmiare le gomme. Ma che sono di pastafrolla? 

No, semplicemente Pirelli :baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari al momento la macchina migliore, sembra anche quella più a posto e più facile da assettare, in queste condizioni ovviamente emerge il talento di Leclerc, tra lui e Sainz la differenza mi sembra quella tra Hamilton e Rosberg quindi non tutto è perduto per lo spagnolo che è tignoso e sa massimizzare.

RB sembra veloce quasi come la Ferrari ma acerba, Max rimane ovviamente un fenomeno e Perez il suo lo fa quasi sempre, saranno i rivali al titolo per la Rossa

Mercedes abbastanza indietro, visto i nomi coinvolti sono possibili sostanziosi recuperi di prestazione ma la lotta mondiale mi sembra abbastanza improbabile, Hamilton fa il suo come sempre, Russel forse solo un po' timido ma ha tutto il tempo di dimostrare di che pasta è fatto.

Tra gli altri nessuna promozione clamorosa in prima fascia, su le Haas, giù le McLaren, ferma l'Alpine.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara veramente bellissima, anche se probabilmente essere un tifoso Ferrari incide nel giudizio.

Penso però che anche per un tifoso neutro quei 3 giri di sorpassi e controsorpassi Tra Max e Leclerc siano stati una goduria, io non sono un veterano che ha visto tante sfide epiche, seguo la F1 dal '97 quando avevo 7 anni, ma per quel che ho visto io il 2021 e questo inizio di 2022 ci hanno regalato delle sfide difficili da dimenticare, un'epoca d'oro per la F1 che spero sia solo appena all'inizio.

E' bello per chi ha sempre amato questo sport, anche in periodi più noiosi, vedere questo rinato amore per la F1, sicuramente figlio della rinascita Ferrari ma non solo. Anche l'incredibile mondiale 2021 ha avuto un grande seguito, e riacceso i riflettori su questo sport.

 

Sulle considerazioni relative alle squadre e ai piloti direi che avete detto tutto voi,  per fortuna tra meno di 7 giorni avremo una controprova.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimi i 3 giri ruota a ruota, bello il doppio ritiro RB nel finale, per il resto però io l'ho trovata una gara abbastanza moscia, da queste nuove vetture mi aspettavo molto più spettacolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara perfetta della Ferrari, ero timoroso alla partenza dietro la Safety ma Leclerc è stato magistrale assicurandosi il miglior punto di corda per dare lo strappo e distanziare Verstappen. Tutto veramente alla grande per la rossa.

 

Disastro Redbull, che butta via 30 punti, ma la performance c'è, il miglior pilota del circus pure. Honda salva la faccia praticamente con il suo pilota più debole, Tsunoda, buon risultato a punti per lui e per Alphatauri

 

Mercedes fortunata, con una vettura che reputo sbagliata e presuntuosa, presuntuosamente tedesca.

 

Haas ed Alfa Romeo sugli scudi, forti del motore Ferrari, consistenti e veloci, Magnussen pilota del giorno, Bottas dopo una partenza disastrosa fa un'ottima rimonta. I compagni di scuderia devono darsi una mossa.

 

Alpine doveva essere la sorpresa, ma mi sa che restano li, plafonati a centro gruppo, cogliendo punti buoni, ma inutili se si vuol competere per il vertice.

 

Male i teams clienti Mercedes, con Aston Martin e Williams molto sottotono e Mclaren pessime, di gran lungo le peggiori vetture in pista, forse pagano le scelte fatte a livello di sospensioni?

 

1 ora fa, Red 5 ha scritto:

bellissimi i 3 giri ruota a ruota, bello il doppio ritiro RB nel finale, per il resto però io l'ho trovata una gara abbastanza moscia, da queste nuove vetture mi aspettavo molto più spettacolo

lo spettacolo è mancato per i motorizzati Mercedes in alto mare.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, ovviamente il mio giudizio è influenzato dalla doppietta Ferrari, ma mi pare sia stata movimentata anche a centrocampo. E' stata una :sweat: attesa da fin troppo tempo. Speriamo di rimanere così competitivi anche su altre piste, tenere i piedi per terra e che non arrivino porcate in corso d'opera.

 

Questo è ciò che Leclerc intendeva con "l'importanza del supporto dei tifosi da casa"

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa dove si possono trovare i lap time giro per giro di ieri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gran bella gara, me la sto riguardando ancora tanto per cambiare, e' stato confermato che senza DRS non si passa

charles si dimostra fenomeno a dispetto di chi ha avuto il coraggio di dargli del brocco l'anno scorso, carlos solido e costante,LL sculatissimo anche ieri

 

 

1 hour ago, superciakkone said:

qualcuno sa dove si possono trovare i lap time giro per giro di ieri?

qua

https://www.f1-tempo.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stout ha scritto:

a dispetto di chi ha avuto il coraggio di dargli del brocco l'anno scorso

chi è questo pazzo ? fuori i nomi :lecwow:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ruberekus said:

chi è questo pazzo ? fuori i nomi :lecwow:

il peccato e non il peccatore

 

approposito

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, chatruc ha scritto:

Ecco a voi, con il giuto tempismo, LA VERITA':

 

1) Ferrari: hanno fatto un ottimo lavoro e non ci sono motivi per non credere che manterranno tale competitività su circa un terzo delle gare, fermo restando che potranno fare bene pure su piste di tipo diverso.

 

2) Complotto: mi chiedo cosa diranno ora quelli che dicevano che il campionato era comprato dalla Mercedes che imponeva le sue regole a FIA e Pirelli. Me lo chiedo soprattutto perchè in Ferrari non hanno mai accennato alla questione (erano contenti per i giri veloci).

 

3) Red Bull: male il risultato ma la macchina mi sembra tutto sommato alla pari della Ferrari. Vedremo su piste diverse.

 

4) Mercedes: brutta gara visto quello a cui eravano abituati ma c'è tempo per rimediare e piste diverse per far valere la propria macchina.

 

5) Nuove monoposto: fermo restando che aspetterei metà stagione per un giudizio complessivo, oltre che belle, mi sembrano che si tengano bene vicine in scia, anche se senza DRS i sorpassi resterebbero comunque molto difficili.

 

6) Force India: sono contento che sia tornata a correre ma mi dispiace vederla così indietro.

 

7) McLaren: dopo tutti questi anni a tornare al vertice, dopo un paio di stagioni, tornano in fondo.

 

8) Dallara: gran bella macchina e mi auguro di vederli a podio tra poco.

 

9) Sauber: bella macchina, ben fatta, che potrà fare cose belle.

 

1) Se invece questa fosse una delle piste non congegnali alla Rossa? 

2) Magari erano consapevoli di avere l'offerta più alta per il prossimo giro? 

3) Io credo che la differenza l'abbia fatta VER in positivo, e SAI in negativo (per sua ammissione) 

4) Se non sistemano i problemi credo che le piste non saranno una discriminante, magari gare pazze sì. Se invece risolvono i problemi potrebbero essere della partita, sul lungo periodo temo più loro che le lattine, tranne l'anno scorso, sono sempre stati più consistenti degli austriaci. 

5) Concordo

6) Hanno anche ripreso Ocon dopo averlo appiedato per Stroll. 

7) Magari si riprendono, ma non li vedo messi bene

8) Che il budget cap non sia un vantaggio per noi Italiani, produrre qui costa meno che in UK. 

9) Se Bottas arriva almeno in una gara davanti ad HAM stappo una boccia di quelle buone. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Momento cul del gran premio:

 

275880726_5675710945788585_3721184334709

 

:horner1::toto3::binott:

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Charles fenomenale, in Bahrein è quasi imbattibile

max ottimo lavoro, ma sfigato. persi punti pesanti, a 2 giri dal termine

lewis punti in cascina con una vettura da 5 posto, no bad

russell deve ancora crescere

ottime haas e alfa, a testimoniare la bontà del motore rosso

mclaren inquietante, come williams e aston

alpine ancora da decifrare

 

pista che si conferma bella e divertente, uno dei migliori lavori di tilke insieme alla malesia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

primo Gp andato.
- La Ferrari finalmente è tornata su tutti i fronti: macchina ok in prova e in gara, ok i piloti, ok il team, ok con diversi tipi di gomme. Per anni e anni c'era sempre qualche "o" qualche "ma", anche quando si vinceva (e infatti manca il mondiale da 15 anni)
- RBR gira veloce, certo questi guasti non sembrerebbero essere "sfortuna", ma penso verranno risolti in fretta credo. al solito, Max molto più veloce di Perez. Max sarà davvero un osso duro.
- Mercedes terza forza in questo Gp., ma più vicina alla 4a forza che non alla seconda. Lo stint con le gomme bianche mi pare un ritorno al passato, quando mettevano le bianche e volavano e gli altri arrancavano, ma gli è andata male. Delusione Russell, Lewis ha fatto il suo.

- Grandi Haas e Alfa, e grandi i piloti tranne Schumacher, sempre più lento del ripescato Magnussen. La cosa è abbastanza grave direi.
-Ste nuove F1 sembrano stare meglio in scia, ma almeno in questo Gp senza DRS non vedevo grosse possibilità. e non è una buona notizia. vedremo.
- Cancrena Safety car: non è possibile che per una F1 a bordo pista debba estrare sempre la SC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla sc sono d'accordo in linea generale ma ieri c'era un problema con la parte elettrica che non voleva andare a massa. Per quello non potevano semplicemente spingerla con la vsc. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×