Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Mi sa ordini dall'alto ai giornalisti, pena mancate interviste.

Ho capito ma così è una presa in giro ai tifosi.

Che sfacelo davvero, la vedo nerissima.

Monza potrebbe essere una figuraccia epica, e già mi vedo i giornalisti e i telecronisti che provano ad illudere i tifosi...

Purtroppo hanno ucciso l'interesse per una stagione che era molto appassionante. Al di là del mondiale era bello seguire ogni weekend con la lotta serrata RB-Ferrari. 

Alla fine questa seconda parte di stagione sarà al livello di Vettel 2013..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ho capito ma così è una presa in giro ai tifosi.

Che sfacelo davvero, la vedo nerissima.

Monza potrebbe essere una figuraccia epica, e già mi vedo i giornalisti e i telecronisti che provano ad illudere i tifosi...

Purtroppo hanno ucciso l'interesse per una stagione che era molto appassionante. Al di là del mondiale era bello seguire ogni weekend con la lotta serrata RB-Ferrari. 

Alla fine questa seconda parte di stagione sarà al livello di Vettel 2013..


Se non stanno attenti a Monza più di uno, manifesterà un minimo di dissenso

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kimired ha scritto:


Se non stanno attenti a Monza più di uno, manifesterà un minimo di dissenso

Purtroppo vedremo la solita orda di invasati, che pensano che la ferrari sia sempre e comunque indiscutibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Oltretutto verrebbe da dire che Red Bull fosse quindi all'interno dei parametri, era la sola Ferrari ad esserne fuori.

 

È successo esattamente questo, stavano barando e li hanno giustamente sanzionati con una direttiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale barare, noi siamo onesti, la maFIA corrotta dalla RB ha voluto riportare tutto nei soliti binari. 

Ripeto a Monza si ritorna alla configurazione pre-pausa in questo modo la maFIa verrà sputtanata innanzi al mondo intero e dovrà cancellare la direttiva. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile ragazzi, in Ferrari non c'è fame di vittorie, non c'è cattiveria agonistica. Senza questo non si va da nessuna parte. C'è stata la parentesi marchionana che almeno si faceva sentire politicamente (nel 2018 evitò il gommino per tutte le gare riuscendo a limitarlo a 3). Dopo di lui il nulla; motore vietato, nessuna spiegazione sull'effettivo controllo del budget cap, nuove direttive, cambi gomma in corsa ecc... senza muovere un dito. Contava più la Ferrari allo sbando dei primi '90 che spinse per bandire l'elettronica che le faceva prendere 2 secondi a giro, il che è tutto dire.

 

Il presidente è un cartonato inutile, il TP sembra il ragioniere che lunedì controlla che tutti siano in ufficio, poi possono pure giocare a battaglia navale che manco se ne accorge o gli interessa, tanto lo stipendio a diversi zeri lo prende a sbafo da 4 anni. Muretto che lasciamo perdere.

Anche il reparto tecnico fa acqua; motore senza né infamia né lode e pure inaffidabile, vettura nel complesso buona che puntualmente si perde con gli sviluppi e i cambi in corsa.

 

Ci sarà un cambiamento a fine anno? Non credo, vedremo ancora i Binotto, i Rueda, i Mikies ecc... l'anno prossimo. Non c'è interesse nella f1, non c'è voglia di schiacciare l'avversario e di umiliarlo, senza questo il resto non serve a nulla. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Inutile ragazzi, in Ferrari non c'è fame di vittorie, non c'è cattiveria agonistica. Senza questo non si va da nessuna parte. C'è stata la parentesi marchionana che almeno si faceva sentire politicamente (nel 2018 evitò il gommino per tutte le gare riuscendo a limitarlo a 3). Dopo di lui il nulla; motore vietato, nessuna spiegazione sull'effettivo controllo del budget cap, nuove direttive, cambi gomma in corsa ecc... senza muovere un dito. Contava più la Ferrari allo sbando dei primi '90 che spinse per bandire l'elettronica che le faceva prendere 2 secondi a giro, il che è tutto dire.

 

Il presidente è un cartonato inutile, il TP sembra il ragioniere che lunedì controlla che tutti siano in ufficio, poi possono pure giocare a battaglia navale che manco se ne accorge o gli interessa, tanto lo stipendio a diversi zeri lo prende a sbafo da 4 anni. Muretto che lasciamo perdere.

Anche il reparto tecnico fa acqua; motore senza né infamia né lode e pure inaffidabile, vettura nel complesso buona che puntualmente si perde con gli sviluppi e i cambi in corsa.

 

Ci sarà un cambiamento a fine anno? Non credo, vedremo ancora i Binotto, i Rueda, i Mikies ecc... l'anno prossimo. Non c'è interesse nella f1, non c'è voglia di schiacciare l'avversario e di umiliarlo, senza questo il resto non serve a nulla. 


Il pesce puzza dalla testa.. sempre detto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi Binotto a un certo punto aveva rivisto gli obiettivi stagionali della Ferrari a ribasso, dicendo che si puntava ad "essere competitivi", poi il mondiale più avanti.

Beh la Ferrari non è più neanche lontanamente competitiva, e quello era il target minimo. Si prenderà almeno atto del fallimento a fine anno? Quando Max avrà passeggiato per mezzo mondiale con 1 secondo al giro di vantaggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Che poi Binotto a un certo punto aveva rivisto gli obiettivi stagionali della Ferrari a ribasso, dicendo che si puntava ad "essere competitivi", poi il mondiale più avanti.

Beh la Ferrari non è più neanche lontanamente competitiva, e quello era il target minimo. Si prenderà almeno atto del fallimento a fine anno? Quando Max avrà passeggiato per mezzo mondiale con 1 secondo al giro di vantaggio?


Binotto ha sempre modificato gli obiettivi dichiarati per il 2022 a seconda di come tirava il vento. Avrà fatto minimo 6 o 7 capitomboli.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho più alcuna fiducia nel 2023 e negli anni a venire. Penso che non vedrò mai la Ferrari vincere un Mondiale.

 

Ogni volta che la vettura sembra competitiva interviene qualche direttiva o cambio regolamentare che rovina tutto. A questo punto inutile parlare di complotti, è evidente che Ferrari non sia in grado di fare una macchina competitiva se non barando. È successo nel 2017, nel 2018, nel 2019 e nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio punto di vista.

La ferrari aveva qualche soluzione al limite del regolamento sul fondo. 

Per non essere sgamati, hanno iniziato un po prima a rispettare la direttiva, per non far capire palesemente la cosa, e poter dire che già prima la macchina non andava.

Ma non sta in cielo che una macchina smette di andare da un gp all'altro, senza che ci fai niente, e non capisci il perché, come vuole farci credere binotto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SebMat ha scritto:

Non ho più alcuna fiducia nel 2023 e negli anni a venire. Penso che non vedrò mai la Ferrari vincere un Mondiale.

 

Penso anche io non vinceranno mai un mondiale, almeno nel medio termine (tra 20 anni chissà). Manca completamente la cattiveria agonistica per vincere a quei livelli, e la fame di successi non c'è. Non è più un'azienda che punta alle corse per esprimere il meglio del proprio marchio (non ne ha più bisogno), e si vedono i risultati.

 

Penso che all'interno sia un covo di serpi, ma all'esterno sono degli agnellini cagasotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Inutile ragazzi, in Ferrari non c'è fame di vittorie, non c'è cattiveria agonistica. Senza questo non si va da nessuna parte. C'è stata la parentesi marchionana che almeno si faceva sentire politicamente (nel 2018 evitò il gommino per tutte le gare riuscendo a limitarlo a 3). Dopo di lui il nulla; motore vietato, nessuna spiegazione sull'effettivo controllo del budget cap, nuove direttive, cambi gomma in corsa ecc... senza muovere un dito. Contava più la Ferrari allo sbando dei primi '90 che spinse per bandire l'elettronica che le faceva prendere 2 secondi a giro, il che è tutto dire.

 

Il presidente è un cartonato inutile, il TP sembra il ragioniere che lunedì controlla che tutti siano in ufficio, poi possono pure giocare a battaglia navale che manco se ne accorge o gli interessa, tanto lo stipendio a diversi zeri lo prende a sbafo da 4 anni. Muretto che lasciamo perdere.

Anche il reparto tecnico fa acqua; motore senza né infamia né lode e pure inaffidabile, vettura nel complesso buona che puntualmente si perde con gli sviluppi e i cambi in corsa.

 

Ci sarà un cambiamento a fine anno? Non credo, vedremo ancora i Binotto, i Rueda, i Mikies ecc... l'anno prossimo. Non c'è interesse nella f1, non c'è voglia di schiacciare l'avversario e di umiliarlo, senza questo il resto non serve a nulla. 

La gestione Marchionne fu letteralmente demolita politicamente. Vi siete già scordati le due direttive nel 2017? Una che bannò il fondo della SF 70h e poi quella dell'olio sui motori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

Mio punto di vista.

La ferrari aveva qualche soluzione al limite del regolamento sul fondo. 

Per non essere sgamati, hanno iniziato un po prima a rispettare la direttiva, per non far capire palesemente la cosa, e poter dire che già prima la macchina non andava.

Ma non sta in cielo che una macchina smette di andare da un gp all'altro, senza che ci fai niente, e non capisci il perché, come vuole farci credere binotto. 

ormai lo hanno capito pure i sassi, serve solo qualcuno che abbia le palle di farglielo notare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

ormai lo hanno capito pure i sassi, serve solo qualcuno che abbia le palle di farglielo notare...

Non lo ammetterà mai Rube

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conunque un record lo abbiamo fatto...

Anni e anni a menarlo con il 2022, e poi abbiamo imbastito il mondiale vinto più facilmente degli ultimi 8 anni. Più facile ancora di quando la mercedes lo vinceva contro se stessa, e allo stesso tempo, io mondiale peggiore del 2017 e 18, che costarono il posto ad arrivabene.

Queste sono le cose che un giornalismo serio dovrebbe far notare a binotto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è stato già detto "andate a zappare tutti"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che a livello di prestazione, Ferrari sia una vettura estremamente plafonata.

 

Con le gomme rosse nel primo stint non andava malissimo, era davanti facilmente al resto del gruppo e Leclerc era più o meno alla distanza che mi aspettavo sarebbe finito (circa 4/5 secondi, minimi per proteggere un undercut).

 

Quando hanno montato le gomme gialle il distacco da Verstappen è lentamente cresciuto fino a 10 secondi, e a differenza di Verstappen non riuscivano a raggiungere le Mercedes che viaggiavano con le gomme vecchie.

 

Quella è stata chiaramente la chiave della gara, perché è parso evidente sin da subito che Mercedes sarebbe andata sulla tattica a singolo pit stop.

 

Mi verrebbe quasi da pensare che la strategia giusta fosse proprio quella scelta dalla Mercedes, ossia gialla/bianca, e che la combinazione rossa/gialla non fosse quella ideale, al netto di VSC e SC naturalmente.

 

Il punto è che Mercedes era veloce come Ferrari con gialla vs rossa, e poco più lenta con gialla vs gialla.

Quando Mercedes ha messo bianca nuova, è stata subito molto più veloce della gialla della Ferrari.

 

In queste condizioni, e con un pit stop in più da fare, Ferrari era ormai completamente fuori da ogni discorso per il podio.

 

Ferrari però come era messa rispetto a Verstappen?

Era a circa 9/10 secondi, se non vado errato, ovvero il doppio del distacco che aveva alla fine del primo stint.

 

Ferrari non è stata eccezionale nel consumo gomme, ma quel che è evidente è che Mercedes, in una pista simile all'Ungheria, era ancora una volta più veloce della Ferrari.

 

Dipende solo dalla direttiva tecnica?

Non penso.

Mercedes era più veloce della Ferrari in gara già a Silverstone e in Ungheria, ossia prima della direttiva tecnica del Belgio.

 

Di mezzo, secondo me, c'è un discorso di netto miglioramento della Mercedes, con un trend di crescita costante ed evidente da tante gare, accompagnato da una Ferrari che è andata via via plafonandosi, soprattutto sulle piste front-limited.

 

La direttiva tecnica può aver ulteriormente accentuato questa fase di plafonamento.

 

Ferrari non ha saputo (o potuto) reggere il passo con gli sviluppi tecnici.

Da non sottovalutare il discorso legato al budget cap, a come abbiano ripartito il budget e quanto ne abbiano riservato in sede di progettazione iniziale e quanto in sede di sviluppo durante la stagione.

 

Mercedes è in costante crescita da diverse gare, chiaro segno che avevano più budget da spendere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque. Dopo budapest hanno chiuso bottega. Stop sviluppi, e i soldi dirottati sul progetto 2023. 

Ovviamente non lo doranno mai..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×