Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Settembre, 2022 5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: La cosa positiva è che finiremo terzi nel WDC. Con una vettura da mondiale, nuovo record Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Settembre, 2022 Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto: Con una vettura da mondiale, nuovo record Beh chiaramente non lo è. L'auto va valutata durante tutta la stagione. Certo se non avessero fatte molte minchiate forse avevi abbastanza punti per finire secondo. Quanto fa ridere poi che i motori non si spaccano più? Significa che correvano con troppa potenza prima quindi altro errore dei dopolavoristi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Settembre, 2022 Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto: Beh chiaramente non lo è. L'auto va valutata durante tutta la stagione. Certo se non avessero fatte molte minchiate forse avevi abbastanza punti per finire secondo. Quanto fa ridere poi che i motori non si spaccano più? Significa che correvano con troppa potenza prima quindi altro errore dei dopolavoristi. Beh si, prima hanno buttato una marea di punti, poi si sono fatti inculare dalla direttiva. Non posso accettare questa situazione, è veramente il punto più basso da quando seguo le corse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Settembre, 2022 Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto: Beh si, prima hanno buttato una marea di punti, poi si sono fatti inculare dalla direttiva. Non posso accettare questa situazione, è veramente il punto più basso da quando seguo le corse. Io l'ho detto che era la peggior stagione di sempre della Ferrari, quantomeno nella F1 moderna. La ciliegina finale sarà la P3 nei costruttori ma forse è meglio così. Magari il cartonato incompetente deciderà di fare qualcosa di sensato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Settembre, 2022 3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Io l'ho detto che era la peggior stagione di sempre della Ferrari, quantomeno nella F1 moderna. La ciliegina finale sarà la P3 nei costruttori ma forse è meglio così. Magari il cartonato incompetente deciderà di fare qualcosa di sensato. Non ci volevo credere, ma mi tocca darti ragione. Potenziale della vettura gettato da una gestione terribile. Anche se finirà P3 non cambierà nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1278 Inviato 4 Settembre, 2022 40 minuti fa, ggr ha scritto: Mio punto di vista. La ferrari aveva qualche soluzione al limite del regolamento sul fondo. Per non essere sgamati, hanno iniziato un po prima a rispettare la direttiva, per non far capire palesemente la cosa, e poter dire che già prima la macchina non andava. Ma non sta in cielo che una macchina smette di andare da un gp all'altro, senza che ci fai niente, e non capisci il perché, come vuole farci credere binotto. In Ungheria già tutti i team sono andati praticamente con i nuovi limiti, la direttiva non era ancora ufficialmente in vigore ma già da lì la FIA ha cominciato a monitorare i dati. Infatti a Budapest già si andava la metà... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 4 Settembre, 2022 8 minuti fa, erosbart ha scritto: In Ungheria già tutti i team sono andati praticamente con i nuovi limiti, la direttiva non era ancora ufficialmente in vigore ma già da lì la FIA ha cominciato a monitorare i dati. Infatti a Budapest già si andava la metà... Tutto torna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 4 Settembre, 2022 Per un pelo Verstappen non può laurearsi campione del mondo a Monza, sarebbe stata un'onta incredibile. Lo farà nel gp successivo a Singapore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Settembre, 2022 (modificato) La Ferrari a livello di prestazione sul giro secco è una vettura in grado di giocarsela con la RedBull, cosa confermata anche ieri, quindi il discorso credo sia ben più complesso. I problemi di questa macchina sono relativi al passo gara e, in determinate piste, l’incapacità di far lavorare nel modo ottimale le gomme… e questo non solo da post direttiva, ma ormai da diverso tempo. Credo che solo nelle prime 2/3 gare la macchina pareva avesse un vantaggio sull’usura, poi smentito palesemente. La direttiva sul fondo ha sicuramente accentuato, anche di molto, questa problematica intrinseca, ne sono certo, come sono certo che, per qualche motivo, chi comanda in federazione e ha il potere decisionale come sul regolamento, di certo non vede nella Ferrari una compagine “amica”, ma piuttosto un team da vessare se solo se ne presenta l’occasione. Questo non lo scopriamo oggi, ma da almeno 10 anni. Non me la sento di incolpare i progettisti quest’anno, siamo stati nella maggior parte delle gare l’auto migliore fino a poche gare fa, forse l’unico punto oscuro è la scarsa capacità di sviluppo concreto, anche questo storico tallone d’achille.. ma abbiamo avuto nel complesso una macchina molto forte. Perdiamo il mondiale, oggi, nel 2022, non per colpa dei progettisti ma per colpa di una gestione, dalla presidenza, al tp, agli uomini del muretto, piuttosto vomitevole e unica nella storia sotto il piano delle capacità. E quando parlo di capacità, anzi, in questo caso di palese incapacità, mi riferisco, oltre a ciò che è più evidente della gestione gare, anche all’essere insignificanti e meno di zero sotto il profilo politico e caratteriale. Negli ultimi 10 anni la Ferrari avrebbe dovuto minacciare il ritiro delle macchine dal mondiale almeno 5 volte, e passare per i tribunali internazionali altrettante. Invece solo bave, anzi bavette ai microfoni, per dopo mettersi a 90 davanti a determinate decisioni. Uomini sbagliati nel posto sbagliato e una proprietà del tutto incompetente e assente causa tutto questo. Modificato 4 Settembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Settembre, 2022 ragazzi qui la vera tristezza è che negli ultimi anni in Ferrari sono stati capaci di produrre vetture competitive solo facendo i furbetti sul regolamento, e per un tifoso questa è una cosa molto deludente 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 4 Settembre, 2022 5 minuti fa, Kimired ha scritto: La Ferrari a livello di prestazione sul giro secco è una vettura in grado di giocarsela con la RedBull, cosa confermata anche ieri, quindi il discorso credo sia ben più complesso. I problemi di questa macchina sono relativi al passo gara e, in determinate piste, l’incapacità di far lavorare nel modo ottimale le gomme… e questo non solo da post direttiva, ma ormai da diverso tempo. Credo che solo nelle prime 2/3 gare la macchina pareva avesse un vantaggio sull’usura, poi smentito palesemente. La direttiva sul fondo ha sicuramente accentuato, anche di molto, questa problematica intrinseca, ne sono certo, come sono certo che, per qualche motivo, chi comanda il federazione e ha il potere decisionale, come sul regolamento, di certo non vede nella Ferrari una compagine “amica”, ma piuttosto un team da vessare se solo se ne presenta l’occasione. Questo non lo scopriamo oggi, ma da almeno 10 anni. Non me la sento di incolpare i progettisti quest’anno, siamo stati nella maggior parte delle gare l’auto migliore fino a poche gare fa, forse l’unico punto oscuro è la scarsa capacità di sviluppo concreto, anche questo storico tallone d’achille.. ma abbiamo avuto nel complesso una macchina molto forte. Perdiamo il mondiale, oggi, nel 2022, non per colpa dei progettisti ma per colpa di una gestione, dalla presidenza, al tp, agli uomini del muretto, piuttosto vomitevole e unica nella storia sotto il piano delle capacità. E quando parlo di capacità, anzi, in questo caso di palese incapacità, mi riferisco, oltre a ciò che è più evidente della gestione gare, anche all’essere insignificanti e meno di zero sotto il profilo politico e caratteriale. Negli ultimi 10 anni la Ferrari avrebbe dovuto minacciare il ritiro delle macchine dal mondiale almeno 5 volte, e passare per i tribunali internazionali altrettante. Invece solo bave, anzi bavette ai microfoni, per dopo mettersi a 90 davanti a determinate decisioni. Uomini sbagliati nel posto sbagliato e una proprietà del tutto incompetente causa tutto questo. Vero in parte, mi riferisco al discorso sulle gomme, perché ad esempio in Austria è stato proprio l'elemento che ha permesso a Leclerc di vicnere e non erano le prime due tre gare. E' possibile che la RB non fosse a posto all'inizio del campionato e che abbia sviluppato meglio la vettura di Ferrari; d'altro canto la Ferrari sembra dipendere tanto dalla temperatura dell'asfalto. Solo un'alta temperatura le ha permesso di fare lavorare bene le gomme, alla giusta temperatura e di conseguenza di limitarne l'usura. Tutto questo sembra davvero fortemente peggiorato dopo la direttiva. Per il resto sono d'accordo con te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Settembre, 2022 (modificato) 4 minuti fa, Mishima ha scritto: Vero in parte, mi riferisco al discorso sulle gomme, perché ad esempio in Austria è stato proprio l'elemento che ha permesso a Leclerc di vicnere e non erano le prime due tre gare. E' possibile che la RB non fosse a posto all'inizio del campionato e che abbia sviluppato meglio la vettura di Ferrari; d'altro canto la Ferrari sembra dipendere tanto dalla temperatura dell'asfalto. Solo un'alta temperatura le ha permesso di fare lavorare bene le gomme, alla giusta temperatura e di conseguenza di limitarne l'usura. Tutto questo sembra davvero fortemente peggiorato dopo la direttiva. Per il resto sono d'accordo con te. Esatto ma infatti io mi riferivo a determinate piste, che stanno diventando ora troppe. La Ferrari è troppo incostante e sensibile sul funzionamento delle gomme, mentre la RedBull in gara è quasi un orologio. Modificato 4 Settembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 4 Settembre, 2022 Direi che oggi questo titolo non ci sta proprio. i danni maggiori li hanno fatti proprio a Sainz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Settembre, 2022 (modificato) Ma la 75 era competitiva praticamente in tutte le piste, salvo rarissime eccezioni. Dall'ungheria ha perso smalto praticamente in tutte le condizioni. Modificato 4 Settembre, 2022 da Aviatore_Gilles 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 4 Settembre, 2022 2 minutes ago, Charlitas said: Direi che oggi questo titolo non ci sta proprio. i danni maggiori li hanno fatti proprio a Sainz. Charlitas, ti vedo poco ironica oggi. Figurati se credo alle varie teorie cospiratorie che leggo qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 4 Settembre, 2022 10 minuti fa, Mishima ha scritto: Vero in parte, mi riferisco al discorso sulle gomme, perché ad esempio in Austria è stato proprio l'elemento che ha permesso a Leclerc di vicnere e non erano le prime due tre gare. E' possibile che la RB non fosse a posto all'inizio del campionato e che abbia sviluppato meglio la vettura di Ferrari; d'altro canto la Ferrari sembra dipendere tanto dalla temperatura dell'asfalto. Solo un'alta temperatura le ha permesso di fare lavorare bene le gomme, alla giusta temperatura e di conseguenza di limitarne l'usura. Tutto questo sembra davvero fortemente peggiorato dopo la direttiva. Per il resto sono d'accordo con te. Direi che una grossa parte sia dell'evoluzione della gara sia dovuta ad un assetto completamente sballato della Red Bull. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 4 Settembre, 2022 11 minuti fa, Ruberekus ha scritto: ragazzi qui la vera tristezza è che negli ultimi anni in Ferrari sono stati capaci di produrre vetture competitive solo facendo i furbetti sul regolamento, e per un tifoso questa è una cosa molto deludente Ma poi ancora si sente qualcuno in giro dire che la Ferrari dichiara che la DT non c'entra nulla con le attuali prestazioni. Parliamo di Binotto che se glielo chiedi oggi ancora dichiara che il motorone del 2019 era regolarissimo, e che le direttive sui motori di quell'anno non hanno compromesso per niente la prestazione della vettura 2020... A ripensarci, già in corso d'anno 2019 tutti sapevano dell'irregolarità della Ferrari, tanto che Max non si sapeva tenere nemmeno davanti ai microfoni. Se quella vettura non fu squalificata fu solo perché era un cesso e non impensieriva nessuno per il mondiale. Ma a ripensarci oggi, che figura di m***a mondiale. Una vettura palesemente dopata e che non ha mai neanche pensato al mondiale.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Settembre, 2022 18 minuti fa, Ruberekus ha scritto: ragazzi qui la vera tristezza è che negli ultimi anni in Ferrari sono stati capaci di produrre vetture competitive solo facendo i furbetti sul regolamento, e per un tifoso questa è una cosa molto deludente Quello lo fanno tutti. Il problema è che gli altri reagiscono per tempo al contrario dei dopolavoristi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 4 Settembre, 2022 5 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Direi che una grossa parte sia dell'evoluzione della gara sia dovuta ad un assetto completamente sballato della Red Bull. Si ma lascia stare la RB, la Ferrari era molto costante sui tempi, cosa che ormai è un miraggio. Peraltro ricordo bene che nella prima parte di mondiale la F1-75 era particolarmente efficace sulle dure in gara. Anche in pista in cui ha fatto un po' di fatica, come Miami, nel momento di montare le dure dava il meglio di sé. Ora quando mettono le bianche è sempre un calvario. Tutto ci dice che la principessa si è trasformata in orco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 4 Settembre, 2022 1 ora fa, ggr ha scritto: Conunque un record lo abbiamo fatto... Anni e anni a menarlo con il 2022, e poi abbiamo imbastito il mondiale vinto più facilmente degli ultimi 8 anni. Più facile ancora di quando la mercedes lo vinceva contro se stessa, e allo stesso tempo, io mondiale peggiore del 2017 e 18, che costarono il posto ad arrivabene. Queste sono le cose che un giornalismo serio dovrebbe far notare a binotto... fino a prima di Zandvoort Leclerc aveva 4 punti in più del 2019 a parità di gare, due domande me le farei 51 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Beh chiaramente non lo è. L'auto va valutata durante tutta la stagione. Certo se non avessero fatte molte minchiate forse avevi abbastanza punti per finire secondo. Quanto fa ridere poi che i motori non si spaccano più? Significa che correvano con troppa potenza prima quindi altro errore dei dopolavoristi. secondo me a Monza un motore salta, avranno la geniale idea di alzare un po' la potenza per fare una figura quantomeno decente in case e puff, fumata bianca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti