Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

il problema di quest'auto attualmente è l'affidabilità, e non è cosa da poco.
la questione della vel max continua ad essere uno svantaggio in gara, ma è stato quantomeno arginato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' la pista che l'ha arginato con 3 tratti drs consecutivi.

Dove ce ne uno 1 o 2 seperati si soffrirà ancora per passarli. 

Link al post
Condividi su altri siti

Per adesso è troppo presto fare calcoli, mancano troppe gare. Bisogna dare a Lec una macchina quanto più affidabile possibile e portare a breve altri sviluppi.

La Ferrari ha un vantaggio, minimo, sulla vettura. Le ultime due gare sono la riprova che, al netto delle velocità sul dritto della RB, la Ferrari ha potenziale per stare davanti. Con aggiornamenti azzeccati c'è margine per giare un po' depotenziati su piste non di motore e chiedere cavalli solo quando strettamente necessario.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ci avete fatto caso da 2-3 Gran Premi la Ferrari gira nelle libere con PU in modalità pit lane praticamente infatti, con mappature molto più basse di RB. In Austria si prendeva una vita sui rettilinei venerdì.

Questo anche come indicazioni dei prossimi weekend, i tempi di Ferrari al venerdì avranno un valore meno indicativo del solito, saranno utili piùi dati GPS per capire come si comporta in curva.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, ggr ha scritto:

Mah... verstappen ha superato tutti gli avversari prima delle staccate.  Leclerc ha sempre dovuto rischiare in frenata. Quando eravamo dietro  non lo abbiamo neanche mai affiancato, esattamente come in canada. 

mi sa che ti sei perso il sorpasso in trazione dove leclerc se l'è tenuto dietro nonosante la scia + DRS di verstappen contro ala chiusa di charles :lecwink:

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mircocatta ha scritto:

mi sa che ti sei perso il sorpasso in trazione dove leclerc se l'è tenuto dietro nonosante la scia + DRS di verstappen contro ala chiusa di charles :lecwink:

Mi sa che ti sei perso il mio.ragionamento. nessuno mette in discussione le doti della macchina  specie la trazione. Io parlo di velocità di punta. Anche con scia.e drs mai lo abbiamo affiancato. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

Mi sa che ti sei perso il mio.ragionamento. nessuno mette in discussione le doti della macchina  specie la trazione. Io parlo di velocità di punta. Anche con scia.e drs mai lo abbiamo affiancato. 

allora mi sa che ti sei perso il mio di ragionamento

con scia e drs verstappen se n'è stato dietro nonostante fosse attaccato alle chiappe sin da inizio rettilineo, ergo tutto questo problema di velocità di punta non c'è più, i tempi di barhain/imola sono abbastanza lontani

da quant'è che non ci affiancano a metà rettilineo anche loro? a memoria neanche a imola, visto che verstappen ha sorpassato leclerc in staccato e solo grazie alla crisi di gomme di quest'ultimo.

baku è stata l'ultima volta in cui abbiamo visto verstappen inseguire leclerc, com'è finita (motore rotto a parte) ? che non ce l'ha fatta manco a impensierirlo.

come vedi il discorso che fai lo puoi girare anche nei loro confronti

Link al post
Condividi su altri siti

Parlavamo di complotti?

Secondo questo che scrive per Marca:

• La Fia ha sabotato la RB facendogli degradare le gomme + velocemente
  • Ferrari ha montato una PU rotta apposta nell'auto di Sainz perchè era più veloce di Leclerc e quindi doveva ritirarsi per farlo vincere

@Ruberekus Direi che ci ha umiliato in termini di complotti

Link al post
Condividi su altri siti

Qua siamo dei dilettanti...😀

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ah il piano, sempre secondo Marca, è stato orchestrato da Todt Jr. con Domenicali. :toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti

Solo per curiosità: come vedete gare tipo Spa e soprattutto Monza in cui la velocità sul dritto sarà fondamentale?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andycott ha scritto:

Solo per curiosità: come vedete gare tipo Spa e soprattutto Monza in cui la velocità sul dritto sarà fondamentale?

Sinceramente la Ferrari la vedo forte ovunque. Se prima pensavo che su piste come Monza avrebbe sofferto ora non lo credo più..le cose migliori in gara le ha fatte nelle piste di trazione.

Ovviamente per Spa ci saranno altri pacchetti evolutivi, e un po' potranno spostare, ma non credo la competitività Ferrari sarà messa in dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Per adesso è troppo presto fare calcoli, mancano troppe gare. Bisogna dare a Lec una macchina quanto più affidabile possibile e portare a breve altri sviluppi.

stanno lavorando ancora sulla efficienza anche se migliorata sensibilmente ma sopratutto

lavorano sulla parte posteriore.

cercano ancora piu trazione?

oppure far lavorare meglio le coperture?

mah

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Parlavamo di complotti?

Secondo questo che scrive per Marca:

• La Fia ha sabotato la RB facendogli degradare le gomme + velocemente
  • Ferrari ha montato una PU rotta apposta nell'auto di Sainz perchè era più veloce di Leclerc e quindi doveva ritirarsi per farlo vincere

@Ruberekus Direi che ci ha umiliato in termini di complotti

L'accordo segreto :belloleggiqua:

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, andycott ha scritto:

magari sbaglio, ma vedo peggio Spa rispetto a Monza

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, panoramix ha scritto:

magari sbaglio, ma vedo peggio Spa rispetto a Monza

Perché in curva se sei dietro non passi e mangi le gomme?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito se anche Ferrari porterà altro in pista prima della sosta oppure no.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Visto le piste che mancano prima della sosta, mi sembra che non ci sia bisogno di chissà quale sviluppo. Invece per spa, ci vorrà molta roba. C'è solo una curva dove serve trazione,  poi praticamente tutti curvilinei. Li occorre efficienza, e sopratutto occorre poter spremere tutto io motore, altrimenti sei del gatto. 

Link al post
Condividi su altri siti

A Spa serve una macchina forte ovunque, anche in trazione. Tra Bus Stop e La Source ci sono almeno 3 punti da seconda marcia più svariate curve medio-lente a 90° e il tornantino della Rivage.

Link al post
Condividi su altri siti