Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

1 minuto fa, Stout ha scritto:

ad occhio credo che il tifoso medio ferrari si spaventi ogni volta che vede un rettilineo piu lungo di 500 metri

Baku non lo avrebbe mai passato nemmeno con i 2Km di rettilineo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, panoramix said:

Baku non lo avrebbe mai passato nemmeno con i 2Km di rettilineo

io lo so, si e' visto, tu lo sai, ma alcuni sono fermi ai 342 all'ora di Jeddah di Max contro i 310 di Charles 

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole position comunque quotata a 1.75 dalla Snai, roba da non credere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mancio97 ha scritto:

Pole position comunque quotata a 1.75 dalla Snai, roba da non credere

Vabbè ai fini delle scommesse penso valga chi fa la pole nella sessione, senza considerare poi le penalità in griglia.

Discorso diverso per le statistiche mi pare.

Però non sono sicuro, ad ogni modo per Leclerc quella quota ci sta, le sta facendo tutte lui le pole..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Vabbè ai fini delle scommesse penso valga chi fa la pole nella sessione, senza considerare poi le penalità in griglia.

Discorso diverso per le statistiche mi pare.

Però non sono sicuro, ad ogni modo per Leclerc quella quota ci sta, le sta facendo tutte lui le pole..

La gara è comunque quotata a 2.75...

Però per non saper né leggere né scrivere ho seguito il consiglio di @panoramix.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mancio97 ha scritto:

La gara è comunque quotata a 2.75...

Però per non saper né leggere né scrivere ho seguito il consiglio di @panoramix.

 

 

Ormai é poca roba, l'assurdo era a Gennaio quando Leclerc era dato a 13 per il mondiale 😎

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Ormai é poca roba, l'assurdo era a Gennaio quando Leclerc era dato a 13 per il mondiale 😎

 

Aspetta un altro paio di gare e poi altro che a 13 te lo trovi. :asd:

  • Like 2
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

quali sarebbero i GP dove non avremmo alcune possibilità contro la RB?

Austria, lì penso che Verstappen doppi tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minutes ago, SebMat said:

Austria, lì penso che Verstappen doppi tutti.

un po come si doveva essere sverniciati sui 2 km del rettilineo di baku?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, SebMat ha scritto:

Austria, lì penso che Verstappen doppi tutti.

..e pensi male.

vinceremo a casa loro:lecwink:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vinse nemmeno il dragster SF90, tenderei a vedere Verstappen favorito in Austria.

 

Principalmente il sorpasso a Baku non arrivava per l'uscita dall'ultima curva, in quel tratto Ferrari decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minutes ago, KimiSanton said:

Non vinse nemmeno il dragster SF90, tenderei a vedere Verstappen favorito in Austria.

 

Principalmente il sorpasso a Baku non arrivava per l'uscita dall'ultima curva, in quel tratto Ferrari decisamente meglio.

la sf90 aveva si una grande top speed ma in accelerazione  non era  il massimo,a Monza e SPA ne serve relativamente poca, ma in austria specialmente in curva 1 e 3 te ne serve parecchia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me staranno sul lato safe del motore.  Quindi speranze meno di niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Non vinse nemmeno il dragster SF90, tenderei a vedere Verstappen favorito in Austria.

 

Principalmente il sorpasso a Baku non arrivava per l'uscita dall'ultima curva, in quel tratto Ferrari decisamente meglio.

Il Dragster SF 90 era un tombino in gara e Leclerc era ancora grezzo nella gestione gomme.

 

A tutto questo devi aggiungere che Rueda fu l'unico ad avere la brillante idea, tra i top team, di partire con le gomme rosse. Questo costrinse Lec a pittare molto prima di Max e quindi estendere il secondo stint con le gomme bianche.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto però bisogna capire se riusciamo a non andare in penalità..

perchè se cambiamo turbo inutile fare discorsi di win..

io fossi la ferrari cambierei tutto e partirei ultimo, tanto qua si supera easy e se la mercedes prende 1s a giro stile baku possiamo fare quarti (o terzi a seconda se sainz la sbinna)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Austria a prescindere è il circuito insieme a Messico dove Red Bull e Verstappen vanno meglio, anche quando non avevano la miglior macchina. In più quest'anno si sposa perfettamente con le caratteristiche della monoposto.

 

Per Ferrari avrebbe senso andare in penalità lì tanto è facile sorpassare e non ci sono speranze di vittoria. 

 

Che poi al momento solo Leclerc è in una situazione critica, l'altra punta può sempre giocarsela.

 

Ad esempio secondo me già in Canada possiamo giocarcela senza motore castrato. La Ferrari non fa tanto la differenza in quanto a carico aerodinamico nelle curve lente ma soprattutto in quelle a media-veloce percorrenza, e i primi due settori sono ottimi sotto questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche secondo me, se in qualche modo si riesce a evitare di montare subito un nuovo turbo (vuoi perché il 3 è salvo o perché l'1 è ancora utilizzabile), conviene andare in penalità con tutto in Austria dove comunque vincere sarà impossibile o quasi, e dove per altro rimontare è più facile che in Canada

Modificato da Ruberekus
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

anche secondo me, se in qualche modo si riesce a evitare di montare subito un nuovo turbo (vuoi perché il 3 è salvo o perché l'1 è ancora utilizzabile), conviene andare in penalità con tutto in Austria dove comunque vincere sarà impossibile o quasi, e dove per altro rimontare è più facile che in Canada

condivido appieno.. però li in austria cambiamo tutto tutto, così abbiamo una PU tutta nuova per X gare.. anche se alcune parti non erano necessarie.. così poi più avanti montiamo solo turbo 5 ipoteticamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà nella seconda parte di stagione dovrai comunque montarne un'altra completa, sia perché un solo ICE non ti basta da qui alla fine, sia perché a settembre va introdotto l'aggiornamento dell'ERS

 

minimo minimo sono due partenze dietro, una a breve e l'altra verso settembre 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma prima di Austria c'è Silverstone, dando per certo che il 3 è andato il turbo 1 le regge altre due gare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×