Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Però li ha sbagliato malamente Red Bull, anche perché non avevano ancora la finestra su Russell. Infatti era uscito dietro all'inglese.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Però li ha sbagliato malamente Red Bull, anche perché non avevano ancora la finestra su Russell. Infatti era uscito dietro all'inglese.

Quando sei sotto pressione scazzi. Noi avevamo bisogno di stint lunghi per sfruttare una gestione delle gomme migliore.  Credo che saremo riusciti ad attaccare Perez se non ci fosse stata la SC nel secondo stint.

Tante piccole cose ci sono andate male, peccato.  Va bene comunque, secondo e terzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Trovo questo progetto draggoso ma con alto carico molto valido, spero che non si facciano prendere dall'ansia stravolgendo la vettura che così com'è potrebbe funzionare alla grande per la maggior parte dei circuiti.

Ok le Ferrari sono più lente in rettilineo, ma nell'occasione in cui Leclerc è stato molto vicino con drs il sorpasso l'ha portato a casa, il che significa che la velocità di punta con drs basta e avanza per sorpassare una redbull, stasera leclerc con un paio di giri in più poteva anche riprovare a  vincerla visto che un secondo tentativo è andato in fumo per drs disabilitato

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Questione in ottica aggiornamenti futuri: è più semplice cercare carico partendo da una base molto efficiente come Red Bull o ridurre drag / aumentare efficienza partendo da una base ad alto carico come Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Questione in ottica aggiornamenti futuri: è più semplice cercare carico partendo da una base molto efficiente come Red Bull o ridurre drag / aumentare efficienza partendo da una base ad alto carico come Ferrari?

Generalmente è più facile trovare efficienza che carico. Ma comunque qua Red Bull aveva proprio una specifica a basso carico che ha funzionato benissimo ma per vincere hanno avuto bisogno del giro della vita di Perez in quali e di alcuni interventi "esterni" come VSC / Bandiere gialle, etc in gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Generalmente è più facile trovare efficienza che carico. Ma comunque qua Red Bull aveva proprio una specifica a basso carico che ha funzionato benissimo ma per vincere hanno avuto bisogno del giro della vita di Perez in quali e di alcuni interventi "esterni" come VSC / Bandiere gialle, etc in gara.

Penso anch'io che globalmente la Ferrari sia (adesso) il pacchetto migliore. Naturalmente bastano un paio di upgradi riusciti o cannati per stravolgere la situazione. Oggi la vittoria è sfuggita per situazioni al di fuori del loro controllo, nonostante la pista fosse più favorevole alla Red Bull di quanto non lo fosse Bahrain. Poco male, qualche secondo posto va messo in preventivo in una lotta mondiale.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamo che è la configurazione aereo di Barcellona, escluso il fondo. 

Vogliono capire ancora tanto della vettura. 

La gestione gomme mi sembra ottima e anche il team sta lavorando bene. 

Leclerc credo abbia alzato il ritmo prima della VSC direi creando un divario di 3 sec per fine gara. Ovvio a contatto diretto una vettura più veloce in rettilineo ha un vantaggio in più. 

In Ferrari stanno pensando molto sul lungo termine, la redbull più sull'immediato per non perdere il vantaggio. 

Link al post
Condividi su altri siti

E' inoltre fondamentale fare sempre e solo la gara su Verstappen. Con Perez dobbiamo prenderci 0 rischi e non fare cose tipo Baku 2018.

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, valerio19 ha scritto:

Vogliono capire ancora tanto

:binott:

Link al post
Condividi su altri siti
51 minutes ago, valerio19 said:

Ricordiamo che è la configurazione aereo di Barcellona, escluso il fondo. 

Vogliono capire ancora tanto della vettura. 

La gestione gomme mi sembra ottima e anche il team sta lavorando bene. 

Leclerc credo abbia alzato il ritmo prima della VSC direi creando un divario di 3 sec per fine gara. Ovvio a contatto diretto una vettura più veloce in rettilineo ha un vantaggio in più. 

In Ferrari stanno pensando molto sul lungo termine, la redbull più sull'immediato per non perdere il vantaggio. 

Bisogna attaccare.

Non senza cervello ovviamente, ma se esiti e prendi il tuo tempo sei finito.

Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, valerio19 ha scritto:

Ricordiamo che è la configurazione aereo di Barcellona

974619493_2018-05-21(3).png.3a4fca673ad9

Link al post
Condividi su altri siti

leggo ora che Binotto è soddisfatto "gara decisa dagli episodi".

Con una mappatura più agressiva te la portavi a casa anche con gli episodi

Link al post
Condividi su altri siti

DRS troppo potente comunque. 3 zone DRS danno un vantaggio enorme quando ci sono due auto  simili come velocità. Sarà tipo 1 secondo di lap time.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima della VSC Verstappen non è mai stato sotto DRS. Nei microsettori recuperava un decimo e qualcosa, direi troppo.

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ggr ha scritto:

La ferrari è al minimo sindacale.  È tre anni che ci fanno ingoiare m, dicendo che nel 2022 sarebbero stati competitivi ogni domenica, ed in lotta per il mondiale. 

Quindi neinte inni al miracolo, neinte accontentarsi, o essere felici per un secondo posto.  Ci mancherebbe che in due anni, non fossero riusciti a fare una macchina decente. Rb ci ha messo molto meno, e ha vinto un mondiale nel frattempo.

È vero. E io sono due anni che nella mia testa sento una voce che dice ripetutamente "tanto sbagliano la macchina!!"

Invece la macchina sembrerebbe buona. Visto cosa hanno combinato in 3 anni era il minimo. Però adesso siamo lì a giocarcela. E se possibile a vincerla. Vittorie che sgusciano dalla mani per colpa di SC è ancora accettabile. Succede.

Non va bene quando monti te le wet e tutti gli altri sono in bermuda e occhiali da sole. La stagione è appena cominciata,  è presto per processi o elogi. C'è da aspettare 4/5 gare.

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi tengo tutta la vita l'auto che riesce a generare più carico, invece di quella con la miglior velocità di punta. Tanto poi c'è il motorone illegale che al momento giusto potrà sbloccare cavalleria a gogò.

Il problema principale saranno gli aggiornamenti, a parer mio. La RB è fortissima con gli sviluppi, la Ferrari meh. Ma la base di partenza della rossa è la migliore del circus.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rimatt ha scritto:

Io mi tengo tutta la vita l'auto che riesce a generare più carico, invece di quella con la miglior velocità di punta. Tanto poi c'è il motorone illegale che al momento giusto potrà sbloccare cavalleria a gogò.

Il problema principale saranno gli aggiornamenti, a parer mio. La RB è fortissima con gli sviluppi, la Ferrari meh. Ma la base di partenza della rossa è la migliore del circus.

Concordo sulla prima parte, ricordando anche che la Ferrari potrà estrarre ulteriore efficienza aerodinamica (ovvero carico a scapito di relativamente basso drag) quando porterà la vettura al valore di progetto in termini di altezza da terra.

Infatti, ad ora la RB è la monoposto più bassa in pista con il fondo e quindi sta ottimizzando il carico, Ferrari può avere invece un margine di intervento maggiore da questo punto di vista.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti la rb è l'unica che tocca davvero tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo è che gli aggiornamenti della Ferrari sono sempre stati famosi :zizi:.

Speriamo bene. 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/3/2022 Alle 15:49, panoramix ha scritto:

aimè  non so nulla

so solo che i ronzini totali a disposizione , pare averli usato il biondo KM

sinceramente non mi aspetto la pole anche se in gara avremo tutte le carte 

in regola per fare un altro FIRST position

speriamo arrivino

alla fine è andata come si pensava.

peccato per la first position.

era alla portata

curioso di vedere Melburne.

qualcuno ha foto del nuovo tracciato?

cmq. ragazzi, la vincitrice è la F1, davvero dopo decenni possiamo dire che stiamo 

assistendo ad uno spettacolo davvero da SOGNO

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti