Jump to content

McBibus

Members
  • Content Count

    162
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

44 Matricola

About McBibus

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 11/22/1969

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Hamilton
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi piace moltissimo questa livrea.
  2. Max è partito in zona Mazepin l'altra settimana. Probabile abbia valutato l'installazione di parabordo nautici
  3. ilf atto che si evidenzi che gli Alpha Tauri partiranno davanti ad Hamilton fa capire che c'e' qualcosa di molto sbagliato, indipendentemente da come si comporteranno (non credo che faranno porcherie). Due team non possono avere la stessa proprietà.
  4. avrebbe dovuto essere in mercedes già quest'anno.
  5. oggi meritava una penalità . Ha intenzionalmente tagliato la prima variante Assurdo peraltro che sia tutto asfalto senza alcun ostacolo che ti costringa a rallentare
  6. il trenino era perfetto. pilota tappo veloce sul diritto in testa. Subito dietro uno che sorpassi ne fa ma non ne inventa sicuro e che non riusciva a uscire abbastanza vicino dall'ultima curva terzo un pilota con auto velocissima che non riesce ad attaccare il secondo perchè pure lui ha drs. Poi hamilton che non riesce ad attaccare la mclaren ma non può neppure staccarsi per far fiatare le gomme per poi caricare deciso perchè ha un mastino come Perez nel suo DRS. se fossero stati tutti sulle dure probabilmente sarebbe passato visto quanto riescono ad attaccare con quella gomma ma con la gialla no. Anche verstappen in situazione analoga è andato in stallo nel finale.
  7. grande formula scaramantica. NOn fosse stato per la pioggia avrebbe funzionato anche oggi
  8. E' cosi difficili ammettere che è andata bene a tutti e due? Hamilton non avrebbe vinto senza pioggia. Anche se avesse cambiato anche Lando in ogni caso la pioggia gli avrebbe dato una possibilità di attaccarlo che sembrava svanita. Max era inchiodato nel gruppo. Addirittura avrebbe rischiato di perdere un'altra posizione. Con la pioggia ha giustamente scelto una tattica più prudente non essendo in lotta per la vittoria e questo gli ha pagato un dividendo esagerato. Poi bo: sarà un caso ma dal casino sono emersi i soliti due.
  9. ora vado a votare Bottas driver of the day. Nessuno mi ha fatto sorridere quanto lui
  10. unico pilota in grado di pfarsi passare con il drs aperto
  11. se non lo penalizzano possono anche lasciare il posto e sorteggiare 4 spettatori a caso
  12. Hamilton fa la frittata quando inizia a frenare perchè è lungo. A quel punto lungo parti e lungo arrivi. Max aveva la possibilità di fare quello che ha fatto hamilton al giro 1. Va detto però che Max ha proprio lasciato zero spazio ad hamilton alla roggia: addirittura ha mancato la corda, è andato a toccarlo e approcciando la curva di ritorno era più nella posizione di Max al momento dell'incidente che in quella di Hamilton. Hamilton è stato più gentile: ha preso la corda in ingresso e poi è andato a fare la curva di ritorno stringendo progressivamente. Max avrà pensato di riuscire a infilarsi in quello spazio che si restringeva pian piano. Se Hamilton lo avesse spinto fuori duro come ha fatto max probabilmente anche Max avrebbe preso la via di fuga. Per capirci sto dicendo che se a Max lasci un dito si prende il braccio. Tu credi di lasciargli più spazio per abortire la manovra in sicurezza mentre lui lo prende come un invito a darci dentro. Probabilmente con Max è paradossalmente più sicuro comportarsi come Max ovvero ragionare come ragiona lui perchè lui interpreti la tua manovra come tu la intendi. Se provo a interpretare il ragionamento dei commissari per cui le manovre di Max alla Roggia e Hamilton in prima variante sono lecite ci leggo: "Vi lasciamo anche fare i duri perchè non vogliamo fare la figura delle maestrine che non vi lasciano correre, ma quando siete battuti dovete capirlo (per tempo) ed evitare il contatto". Ragionamento che è applicabile anche alla penalità di Lewis. Altra lettura è quella di premiare il difendente per cui salvo difese non semplicemente dure ma palesemente scorrette è chi passa ad avere maggiore responsabilità nel garantire la sicurezza del duello. Entrambe le logiche mi sembrano valide.
×