Vai al contenuto
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Post raccomandati

2 minuti fa, mancio97 ha scritto:

Ad ora non vedo tutta questa supremazia McLaren, anzi l. Poi sai, dopo la gara in territorio baguette credo solo al passo di domenica

Mclaren fa sempre schifo il venerdi. La domenica poi sono quasi sempre i più veloci ahahah

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mclaren fa sempre schifo il venerdi. La domenica poi sono quasi sempre i più veloci ahahah

Con questo meteo non hanno tutto sto tempo per metterla a posto

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende anche dal carico di benzina che hanno messo.

Il passo delle Mercedes, in confronto a quello di Verstappen è disastroso.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono tutti vicini nel passo gara a parte RB e MB 6-7 decimi più veloci.

In questa pista vengono fuori i limiti motoristici e telaistici della SF 21. Probabilmente per andare bene in gara devono mettere un'ala posteriore bella carica (al contrario della RB che gira con un'ala molto scarica) che però gli fa perdere ben 4 decimi solo nel primo settore.

Non c'è stato un crollo nei tempi nella simulazione gara ma con quella velocità diventa difficilissimo superare anche con il DRS.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, mancio97 ha scritto:

Ad ora non vedo tutta questa supremazia McLaren, anzi l. Poi sai, dopo la gara in territorio baguette credo solo al passo di domenica

O zona franca bidet

:rotfl:

Domenica scopriremo molte verità, se è stato un incidente di percorso o se torniamo al 2020 (speriamo di no :rolleyes:).

Link al post
Condividi su altri siti

Domani con il motore tornano a livelli più consoni. Tranquilli. Lotta con McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo gara in realtà era in linea con aston martin, alpine e mclaren

non la vedo così tragica 

Modificato da Vincenzo

Link al post
Condividi su altri siti

F1_AUT_FP2_2.jpg

Praticamente perdiamo il 90% nel T1. Vedremo cosa succederà domani.

Link al post
Condividi su altri siti

dici che scaricheranno la macchina ?

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

dici che scaricheranno la macchina ?

Non saprei. Guardando le gare precedenti mi verrebbe da dire di si perchè in teoria il tracciato dovrebbe essere anche meno stressante sulle gomme rispetto al Paul Ricard per esempio.

Mi sembra anche che perdiamo troppo tempo però. E' vero che la Mclaren e più veloce sul dritto ma 3 decimi solo nel T1 sono veramente tanti... Nel senso eravamo anche più lenti della Haas nel T1 che mi sembra un po' ridicolo.

Bei tempi quando nel T1 eravamo noi a volare...

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Rb porta via tecnici alla mercedes, am li porta via a rb.. la ferrari.... li regala... poi tra qualche anno se non si vince,  ricordiamoci di queste cose... stanno andando via tecnici di punta dalle migliori squadre, guarda se uno riescono a prenderlo...

L'ad avrà deciso di prendere neolaureati a 600 euroval mese...

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, ggr ha scritto:

Rb porta via tecnici alla mercedes, am li porta via a rb.. la ferrari.... li regala... poi tra qualche anno se non si vince,  ricordiamoci di queste cose... stanno andando via tecnici di punta dalle migliori squadre, guarda se uno riescono a prenderlo...

Direi che siamo già in questa situazione. Aver segato troppe teste è l'unica colpa di Marchionne.

Binotto poi è una mezza tacca, per lui è più importante circondarsi di yes-man. Figuriamoci se va a prendere gente nuova che poi magari lo mettono in difficoltà.

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non saprei. Guardando le gare precedenti mi verrebbe da dire di si perchè in teoria il tracciato dovrebbe essere anche meno stressante sulle gomme rispetto al Paul Ricard per esempio.

Mi sembra anche che perdiamo troppo tempo però. E' vero che la Mclaren e più veloce sul dritto ma 3 decimi solo nel T1 sono veramente tanti... Nel senso eravamo anche più lenti della Haas nel T1 che mi sembra un po' ridicolo.

Bei tempi quando nel T1 eravamo noi a volare...

E conviene scaricare la macchina in vista di una gara bagnata? Magari soffriremo un po' in qualifica, ma in gara potrebbe aiutare e non poco

Link al post
Condividi su altri siti

Esistono anche le mezze misure (cosa che in Ferrari non conoscono). Perchè puoi anche essere performante sul guidato, ma senza velocità di punta non passi specialmente a DRS disabilitato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le FP3 ma ho visto ora i tempi ... Abbiamo tirato giù 4 decimi nel primo settore... O eravamo giù di motore molto più degli altri o hanno cambiato sicuramente anche un po' l'assetto.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ala sembrava la stessa

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ggr ha scritto:

Abbiamo preso quel gran volpone di Mekies, che c'ha salvato la vittoria di Canada 2019.....ah no. 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma era ovvio che non fosse un distacco reale. AlphaTauri si sgonfierà in quali e Leclerc si prenderà la terza fila, sperando in qualche errore di Perez/Bottas

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ma era ovvio che non fosse un distacco reale. AlphaTauri si sgonfierà in quali e Leclerc si prenderà la terza fila, sperando in qualche errore di Perez/Bottas

Una delle Mclaren sarà davanti secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti