Vai al contenuto
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Post raccomandati

18 minuti fa, Sisley 4x4 ha scritto:

Se tu non sapessi che è lo stesso cesso...emh macchina dello scorso anno rivista solo in parte ed ancora problematica in diverse piste pur avendo una PU nettamente migliorata.......ti direi che devi aver pazienza..... che questo è un anno perso.....ecc ecc.....

Ma dato che lo sai come e più di me.....pur comprendendo la tua amarezza.....che vuoi che ti dica ancora...lasa' sta'.....i lunghi coltelli affiliamoli bene in previsione 2022...... perché bene sbagliano anche il prox anno....

Il prossimo anno lottiamo con la Williams?

Chiedo anche a @panoramix

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Magari la williams diventa la nuova mercedes....

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

A loro interessa solo del giro veloce.

Obiettivo fallito allora :piango:

1 ora fa, Sisley 4x4 ha scritto:

Se tu non sapessi che è lo stesso cesso...emh macchina dello scorso anno rivista solo in parte ed ancora problematica in diverse piste pur avendo una PU nettamente migliorata.......ti direi che devi aver pazienza..... che questo è un anno perso.....ecc ecc.....

Ma dato che lo sai come e più di me.....pur comprendendo la tua amarezza.....che vuoi che ti dica ancora...lasa' sta'.....i lunghi coltelli affiliamoli bene in previsione 2022...... perché bene sbagliano anche il prox anno....

Io non penso che sbaglieranno anche il prossimo anno.

Penso molto peggio, cioè che gli altri troveranno una soluzione "geniale" al limite del regolamento e poi ci ritroveremo Bitonno...ehm Binotto in TV a dire:"avevamo pensato a questa soluzione, ma abbiamo valutato che non rispettava il regolamento"

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Penso molto peggio, cioè che gli altri troveranno una soluzione "geniale" al limite del regolamento e poi ci ritroveremo Bitonno...ehm Binotto in TV a dire:"avevamo pensato a questa soluzione, ma abbiamo valutato che non rispettava il regolamento"

Dubito che ci saranno soluzioni estreme stile doppio diffusore o cose simili... La grande differenza starà nel fatto che il concetto aerodinamico è completamente diverso e non utilizzato da 40 anni quindi chi lavorerà bene sui dettagli sarà davanti.

Le regole sono anche molto più "strette" rispetto al 2017. C'è molto meno spazio per inventarsi roba...E' tutto regolamentato.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Dubito che ci saranno soluzioni estreme stile doppio diffusore o cose simili... La grande differenza starà nel fatto che il concetto aerodinamico è completamente diverso e non utilizzato da 40 anni quindi chi lavorerà bene sui dettagli sarà davanti.

Le regole sono anche molto più "strette" rispetto al 2017. C'è molto meno spazio per inventarsi roba...E' tutto regolamentato.

Proprio per quello che dici, cioè un regolamento "stretto", ci sarà qualche soluzione al limite che sarà fondamentale per il determinarsi di un nuovo dominio pluriennale, con l'impossibilità di recupero degli altri che ormai partono con già due anni di ritardo di sviluppo della soluzione "geniale".

L'unica cosa certa è che non sarà la Ferrari a mettere in campo questo tipo di soluzione, anche perché se pure fosse se la farebbero o cancellare e spifferare da qualche talpa 

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti

Beh... la ferrari qualche macchina ad effetto suolo l'ha fatta.. andranno a rovistare negli archivi..🙂

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Al di fuori delle ali posteriori per i diversi tipi di tracciato Ferrari è uno dei team che ha portato meno aggiornamenti. Nello specifico il fondo Z a Imola, una minima revisione dell'ala anteriore (roba minuscola), e un altro fondo testato prima in Portogallo e poi di nuovo in Austria lievemente cambiato (ma ancora mai usato).

Alpine, AM e Mclaren hanno portato molta più roba.

Link al post
Condividi su altri siti

Segno che si tratta più di lavoro di setup da affinare per i vari GP, perché la base (per l'obiettivo stagionale) è ottima.

Link al post
Condividi su altri siti

Più che ottima direi.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la regola della gomma in Q2 da usare in gara per i primi 10 è ridicola. Chi si qualifica 10, 9, 8 etc è molto più svantaggiato di chi si qualifica 11 12 13 e può fare overcut con gomma media/dura.

Link al post
Condividi su altri siti

Nì.

Chi si qualifica 8° è quasi sempre più veloce di chi si piazza 11° o giù di lì in condizioni normali (senza errori ovviamente).

Mica sono tutti come Ferrari che fanno setup estremizzati per la qualifica, per poi farsi sverniciare in gara da mezza griglia. Spero che il GP di ieri sia stato di buono spunto.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Nì.

Chi si qualifica 8° è quasi sempre più veloce di chi si piazza 11° o giù di lì in condizioni normali (senza errori ovviamente).

Mica sono tutti come Ferrari che fanno setup estremizzati per la qualifica, per poi farsi sverniciare in gara da mezza griglia. Spero che il GP di ieri sia stato di buono spunto.

Mah... Io vedo spesso piloti che da dietro fanno overcut colossali e riescono a guadagnare veramente tante posizioni grazie al vantaggio di avere la gomma nuova o una mescola più dura.

Per non parlare del fatto che uscendo in Q2 hai anche più gomme disponibili per un eventuale cambio di strategia, SC, bandiera rossa e quant'altro.

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ggr ha scritto:

Beh... la ferrari qualche macchina ad effetto suolo l'ha fatta.. andranno a rovistare negli archivi..🙂

Non sono sicuro ma sembra che al proposito siano stati assunti 2 giovani ingegneri:

WhatsApp-Image-2021-05-27-at-20.25.37.jp

976da0298b7f4fad99335889b6a76d56.jpg?pre

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Tu sei libero di non crederci...... perché fatico anch'io a credere a sta cosa......ma mi dicono che la vettura alla quale stanno lavorando sarà ....quella del 2022 si intende.... L' auto più borderline mai fatta in Ferrari .....motore compreso. 

Che dire...., vedremo se avrannoí centrato l'obiettivo.

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, PheelD ha scritto:

Il prossimo anno lottiamo con la Williams?

Chiedo anche a @panoramix

..se fosse per la vittoria, che ben venga

Ps. grazie per la visita di ieri Phee:thumbsup:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sisley 4x4 ha scritto:

Tu sei libero di non crederci...... perché fatico anch'io a credere a sta cosa......ma mi dicono che la vettura alla quale stanno lavorando sarà ....quella del 2022 si intende.... L' auto più borderline mai fatta in Ferrari .....motore compreso. 

dopo tanti anni senza vincere è irrilevante come sarà l'auto. a chi interesserebbe un'auto "innovativa" ma che non vince per l'ennesima volta?

Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile credere che saremo competitivi come che faremo schifo. A oggi è impossibile dirlo.

• Nel 2009 un disastro
  • Nel 2014 un disastro
  • Nel 2017 bene

Da un lato sappiamo che questo team è stato in grado di progettare auto competitive per vincere, dall'altro è sempre mancato qualcosa e sono 3 anni che facciamo più o meno cagare (per diversi motivi discussi ormai miliardi di volte).

Quello che ho sempre sostenuto è che l'unico obiettivo per il 2022 è vincere il mondiale. C'è un reset regolamentare, Leclerc ha acquisto tanta esperienza rispetto al 2019 e abbiamo un secondo pilota forte e affidabile. Il team è ormai consolidato (nel senso che le posizioni sono chiare) dopo la "ristrutturazione" post dipartita di Marchionne. Quindi in linea teorica ci sono le possibilità per fare bene ma appunto bisogna fare, cosa che spesso abbiamo scazzato.

Se non verrà prodotta un'auto competitiva per vincere il mondiale sarà il definitivo fallimento della squadra. Poi che sia tradizionale o innovativa a me, personalmente, frega assolutamente 0. Deve essere veloce e adatta alle caratteristiche dei piloti.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Sisley 4x4 said:

nel senso che si finisce tutti in cura con Xanax dallo schifo o che l'auto sara' talmente forte ed interpretativa del regolamento che sulle fiancate ci scriveranno " Wolf/Horner puppate"?

Link al post
Condividi su altri siti

Visto il vantaggio in termini di R&D e anche il vantaggio di poter concentrarsi fin da subito sul 2022, non dovessero fare una vettura che sia da Mondiale sarei decisamente deluso. Anche visto tutti i vari test gomme che stan facendo (più della concorrenza).

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, credo sia giusto essere fiduciosi e non partire prevenuti, si riparte da un foglio bianco e in Ferrari ci sono risorse e persone per fare bene, inoltre è l'obiettivo dichiarato da un anno ormai, diamogli fiducia e vediamo cosa succede alla prima gara

non bisogna però dimenticarsi chi saranno gli avvesari, certamente la Mercedes non finirà a metà classifica con le nuove macchine

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti