Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

Ma perché dovrebbe andarsene? Perche ha preso due belle scoppole (da 8 centesimi)  da sainz?

Credo che gli facciano solo che bene. E vasseur lo sa.  Per questo ha messo i piloti in competizione.

Tra l'altro, ieri si è dimostrato ancora una volta un signore, facendo vedere alla ferrari e al compagno,  cosa avrebbero dovuto fare con lui lo scorso anno a montecarlo. Invece ebbe i primi avversari proprio nel compagno e in binotto.

Doscorso estendibile anche a silverstone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma perché dovrebbe andarsene? Perche ha preso due belle scoppole (da 8 centesimi)  da sainz?

Credo che gli facciano solo che bene. E vasseur lo sa.  Per questo ha messo i piloti in competizione.

Tra l'altro, ieri si è dimostrato ancora una volta un signore, facendo vedere alla ferrari e al compagno,  cosa avrebbero dovuto fare con lui lo scorso anno a montecarlo. Invece ebbe i primi avversari proprio nel compagno e in binotto.

Doscorso estendibile anche a silverstone.

amigos

non è facile entrare nella mente di nessuno, figuriamoci di un pilota professionistico.

vedremo cosa deciderà di fare.

la decisione piu che al team, penso sia solo sua.

se non si sente piu " coccolato " come piace a lui, se ne andrà.

dove?

boh, ora come ora nn ha grossi sbocchi ma è ancora un pilota giovane.

ha tempo , soprattutto di imparare.

già a suzuka potrebbe darne la prova delle sua capacità anche se la pista di certo non aiuterà la rossa.

il sabato però deve farlo suo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, panoramix ha scritto:

amigos

non è facile entrare nella mente di nessuno, figuriamoci di un pilota professionistico.

vedremo cosa deciderà di fare.

la decisione piu che al team, penso sia solo sua.

se non si sente piu " coccolato " come piace a lui, se ne andrà.

dove?

boh, ora come ora nn ha grossi sbocchi ma è ancora un pilota giovane.

ha tempo , soprattutto di imparare.

già a suzuka potrebbe darne la prova delle sua capacità anche se la pista di certo non aiuterà la rossa.

il sabato però deve farlo suo

Occhio a Aston Honda 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PheelD ha scritto:

Occhio a Aston Honda 

prima o poi vinceranno anche loro

ma è palese che per ora non sono un top team.

copiato l' auto di sana pianta

veloce da subito e podi a ripetizione.

poi mentre gli altri iniziano a portare sviluppi ( chi piu chi meno ) che paiono funzionare

loro iniziano a perdersi.

in F1 non si improvvisa PheeID

ci vorrà tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, panoramix ha scritto:

non si sente piu " coccolato

Quando sarebbe successo? Nel 2022? Nel 2023, quando? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, panoramix ha scritto:

prima o poi vinceranno anche loro

ma è palese che per ora non sono un top team.

copiato l' auto di sana pianta

veloce da subito e podi a ripetizione.

poi mentre gli altri iniziano a portare sviluppi ( chi piu chi meno ) che paiono funzionare

loro iniziano a perdersi.

in F1 non si improvvisa PheeID

ci vorrà tempo

Certamente, ma mi pare una squadra che possa dargli tanto... E lui secondo me in Ferrari non vuole restare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

scusate ma Leclerc dove altro può andare ? la Mercedes si è chiusa con il rinnovo di Hamilton, la Red Bull è chiaramente bloccata, mica pensiamo veramente che andrà in Aston ? :asd: 

 

è ovvio che rinnoverà con la Ferrari 

Ma infatti Leclerc non ha altra scelta, per questo dico che la questione di fare lo zerbino ha poco senso.

 

Mettersi contro la squadra lo porterebbe solo a essere cacciato.

6 minuti fa, PheelD ha scritto:

Certamente, ma mi pare una squadra che possa dargli tanto... E lui secondo me in Ferrari non vuole restare.

E Leclerc che se ne vuole andare o Ferrari che vuole mandarlo via?

 

Non capisco chi parla di AM. Sicuro non negheranno un altro contratto ad Alonso e Stroll rimarrà li finchè avrà voglia, ovvero sempre. Tanto con il posto fisso non deve mica impegnarsi.

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma perché dovrebbe andarsene? Perche ha preso due belle scoppole (da 8 centesimi)  da sainz?

Credo che gli facciano solo che bene. E vasseur lo sa.  Per questo ha messo i piloti in competizione.

Tra l'altro, ieri si è dimostrato ancora una volta un signore, facendo vedere alla ferrari e al compagno,  cosa avrebbero dovuto fare con lui lo scorso anno a montecarlo. Invece ebbe i primi avversari proprio nel compagno e in binotto.

Doscorso estendibile anche a silverstone.

 

Va be', ma cosa poteva fare ieri Leclerc per impensierire Sainz, anche volendolo? Non ne aveva.

A Montecarlo 2022 ricordo un pasticcio del team ma non ricordo che Sainz gli abbia fatto nulla di male. A Silverstone idem, se Sainz avesse sguito gli ordini di scuderia le Ferrari sarebbero arrivate probabilmente terza e quarta. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Leclerc ha fatto una buona gara, anche se 2 errori gli sono costati alla fine il podio:

 

1- troppo gap tra lui e Sainz al momento del pit, favorendo il ritorno di quelli dietro e costringendolo a rimanere bloccato;

 

2- il lungo in curva 7 dove perde la posizione su Ham.

 

Tuttavia come già detto la partenza è risultata decisiva per la vittoria. Sainz non avrebbe mai vinto con Russell attaccato dietro al momento del primo pit, il problema occorso a Leclerc sarebbe capitato a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che il primo sia un errore suo no ? gli ha chiesto il team di aprire quel gap

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema principale è il passo. 

Già dal venerdì Sainz era più costante e ieri per quel poco che si è potuto vedere, visto che la gara è stata drogata per almeno 2/3, Carlos era più rapido. Poi sulle posizioni perse al primo pit, direi che non è un errore ma una questione di sfortuna. 

 

Deve lavorare sodo per capire come tornare davanti in qualifica ed essere competitivo in gara, ma i margini con Sainz saranno sempre risicati, il trend è questo e non vedo perché non dovrebbe cambiare: Suzuka è una bella prova perché un circuito stile Spa per i piloti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Ruberekus said:

non credo che il primo sia un errore suo no ? gli ha chiesto il team di aprire quel gap

credo intendesse che è andato troppo piano in regime di SC creando coda dietro di lui e quindi il pit stop lungo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mm non credo che fosse qualcosa che potesse controllare, se pure fosse andato più veloce, quelli dietro avrebbero potuto fare altrettanto e rimanergli sotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non credo che il primo sia un errore suo no ? gli ha chiesto il team di aprire quel gap

In effetti a un certo punto mi sembra gli abbiano chiesto di aumentare da 2.5 a 5. Però si è visto che in ingresso pit ha rallentato vistosamente facendo incollare quelli dietro. L'impressione è che il gap richiesto dal team lo abbia aperto proprio lì all'ultimo secondo piuttosto che durante le fasi di gara, andando a memoria non è mai salito oltre i 2.5 secondi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, erosbart ha scritto:

In effetti a un certo punto mi sembra gli abbiano chiesto di aumentare da 2.5 a 5. Però si è visto che in ingresso pit ha rallentato vistosamente facendo incollare quelli dietro. L'impressione è che il gap richiesto dal team lo abbia aperto proprio lì all'ultimo secondo piuttosto che durante le fasi di gara, andando a memoria non è mai salito oltre i 2.5 secondi.

Sono andato a rivedere il live timing, al momento della SC Lec è a esattamente 5 secondi da Sainz nel T2, con Russell a 2.3 secondi da Leclerc, mentre in pit entra con 8.6 secondi di ritardo da Sainz e 1.6 secondi di vantaggio su Russell. Non sappiamo se magari Marcos gli ha chiesto altri 3 secondi di gap su Sainz, forse l'ideale era stare a 6 secondi per restare secondo dopo il doppio pit ma i gap non sono così gestibili in regime di SC, penso. 

Lo sanno solo loro nel debriefing. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Quando sarebbe successo? Nel 2022? Nel 2023, quando? 

quando ha ( aveva ) pianto perchè Sebastian aveva la squadra A del team ( box )

e come d'incanto l' anno successivo la squadra A era diventata sua, lasciando al tedesco ( NON predestinato )

la squadra B...

c'era ancora Marchionne, non so se la tua mente ricorda quei anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sono andato a rivedere il live timing, al momento della SC Lec è a esattamente 5 secondi da Sainz nel T2, con Russell a 2.3 secondi da Leclerc, mentre in pit entra con 8.6 secondi di ritardo da Sainz e 1.6 secondi di vantaggio su Russell. Non sappiamo se magari Marcos gli ha chiesto altri 3 secondi di gap su Sainz, forse l'ideale era stare a 6 secondi per restare secondo dopo il doppio pit ma i gap non sono così gestibili in regime di SC, penso. 

Lo sanno solo loro nel debriefing. 

Ah, quindi il rallentamento ulteriore effettivamente c'è stato in ingresso pit. Ma era evidente in live. Sainz era già ripartito mentre Leclerc era appena entrato in pitlane, c'erano 2 secondi abbondanti e forse più di margine. Il problema è stato appunto perdere quei 2 secondi di gap da Russell più quello tra Russell e Norris. Probabilmente la posizione su Russell l'avrebbe persa comunque per lasciar sfilare Norris, ma quella su quest'ultimo sarebbe riuscito a mantenerla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, erosbart ha scritto:

troppo gap tra lui e Sainz al momento del pit, favorendo il ritorno di quelli dietro e costringendolo a rimanere bloccato

anche se gli fosse stato piu vicino, non  è che puoi montarci sopra con l' auto..hiihihi

cmq un paio di secondi forse si, poteva recuperarglieli ma gli si sarebbero cmq avvicinati chi gli era dietro.

purtroppo ieri non aveva molte possibilità

nel suo ha fatto una buona gara al servizio del team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc non convince, se vuole essere leader deve mettersi alle spalle Sainz che sta dimostrando di non essere inferiore. Per ora entrambi hanno dimostrato di non avere costanza. Leclerc lo scorso ha sbagliato parecchio. Non basta essere veloci per vincere un mondiale

Modificato da De Adamic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×