PheelD 3520 Inviato 22 Gennaio Secondo me I tifosi di Hamilton pensano che Hamilton starà facilmente davanti a Leclerc I tifosi di Leclerc pensano che Hamilton starà facilmente dietro a Leclerc Alla fine, le somme tiriamole a metà anno, magari Hamilton è una vecchia volpe, sa come si vince, ma con l'età i riflessi vanno via. Leclerc qualche errore lo ha fatto anche nel 2024, lo vedo molto maturo. Ma, tanto il 16 quanto il 44, sono attesi da una sfida piuttosto difficile della loro carriera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1732 Inviato 22 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 16:13, PheelD ha scritto: Secondo me I tifosi di Hamilton pensano che Hamilton starà facilmente davanti a Leclerc I tifosi di Leclerc pensano che Hamilton starà facilmente dietro a Leclerc Alla fine, le somme tiriamole a metà anno, magari Hamilton è una vecchia volpe, sa come si vince, ma con l'età i riflessi vanno via. Leclerc qualche errore lo ha fatto anche nel 2024, lo vedo molto maturo. Ma, tanto il 16 quanto il 44, sono attesi da una sfida piuttosto difficile della loro carriera. Mostra altro Io non ho nessuna preferenza fra i due, non potevo vedere Luigi fino al 2021, però Abu Dhabi e gli anni successivi me l'hanno fatto rivalutare un po'. Comunque come già detto più volte, credo che Leclerc gli sarà mediamente davanti di molto in qualifica e gli sarà dietro di poco in gara, ottenendo comunque più punti di Lewis. Chiaramente ogni nuovo duello è pieno di incognite, dal punto di vista psicologico però c'è un pilota collaudato, che ha vinto 7 titoli, ha già varie esperienza di lotta per il mondiale alle spalle, ha già corso (e quasi sempre al suo meglio) sotto enormi pressioni, ecc. e che soprattutto non ha nulla da perdere. Verosimilmente si ritirerà alla fine del contratto in Ferrari, che sia fra due anni (se andrà così così) o fra 3-4 se invecchia alla Alonso. Leclerc invece, se dovesse perdere da un 40 e 41 enne, perderebbe verosimilmente per sempre lo statuto di top driver che molti gli attribuiscono (ragionevolmente) al momento e non potrà verosimilmente più fare credibilmente parte della stessa categoria di Verstappen, ma sarà al più considerato un Norris. Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto. Se Leclerc fa schifo non dico che la sua carriera è finita ma prende una brutta botta dalla quale non credo si rialzerà. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mansell 45 Inviato 22 Gennaio Il problema di Hamilton é il sabato. Dura nella F1 di oggi, vincere partendo dietro. L'unica cosa positiva é che finalmente Leclerc farà meno il galetto di turno. Leclerc é sempre stato fortunato di essere protetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1094 Inviato 22 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 17:40, Mansell ha scritto: Il problema di Hamilton é il sabato. Dura nella F1 di oggi, vincere partendo dietro. L'unica cosa positiva é che finalmente Leclerc farà meno il galetto di turno. Leclerc é sempre stato fortunato di essere protetto. Mostra altro 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3566 Inviato 22 Gennaio Iniziano i deliri..... siamo solo a gennaio... meglio correre subito ai ripari.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 355 Inviato 22 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 18:27, mircocatta ha scritto: Mostra altro ogni volta che vedo sto frame ho voglia di prendere a testate il monitor 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3566 Inviato 22 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 19:24, PeterXXX ha scritto: ogni volta che vedo sto frame ho voglia di prendere a testate il monitor Mostra altro Ma no... è tutto amore. Un livello di protezione che non capiamo..... 3 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1225 Inviato 22 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 19:24, PeterXXX ha scritto: ogni volta che vedo sto frame ho voglia di prendere a testate il monitor Mostra altro Gli diceva che aveva fatto un "garone", per quello lo hanno inculato 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1732 Inviato 22 Gennaio (modificato) Il 22/01/2025 Alle 17:40, Mansell ha scritto: Leclerc é sempre stato fortunato di essere protetto. Mostra altro Sei riuscito nell'impresa di farmi mettere like a un post di ggr, credevo fosse impossibile Modificato 22 Gennaio da Inaki Rueda 1 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3520 Inviato 22 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 17:01, Inaki Rueda ha scritto: Io non ho nessuna preferenza fra i due, non potevo vedere Luigi fino al 2021, però Abu Dhabi e gli anni successivi me l'hanno fatto rivalutare un po'. Comunque come già detto più volte, credo che Leclerc gli sarà mediamente davanti di molto in qualifica e gli sarà dietro di poco in gara, ottenendo comunque più punti di Lewis. Chiaramente ogni nuovo duello è pieno di incognite, dal punto di vista psicologico però c'è un pilota collaudato, che ha vinto 7 titoli, ha già varie esperienza di lotta per il mondiale alle spalle, ha già corso (e quasi sempre al suo meglio) sotto enormi pressioni, ecc. e che soprattutto non ha nulla da perdere. Verosimilmente si ritirerà alla fine del contratto in Ferrari, che sia fra due anni (se andrà così così) o fra 3-4 se invecchia alla Alonso. Leclerc invece, se dovesse perdere da un 40 e 41 enne, perderebbe verosimilmente per sempre lo statuto di top driver che molti gli attribuiscono (ragionevolmente) al momento e non potrà verosimilmente più fare credibilmente parte della stessa categoria di Verstappen, ma sarà al più considerato un Norris. Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto. Se Leclerc fa schifo non dico che la sua carriera è finita ma prende una brutta botta dalla quale non credo si rialzerà. Mostra altro Tutto assolutamente condivisibile. Da un lato comunque tutto questo tam tam mediatico su Hamilton può mettere tutta la pressione sul 44, togliendone all'altro... Cmq vedremo tutto più avanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SF71H 475 Inviato 23 Gennaio (modificato) Il 22/01/2025 Alle 17:01, Inaki Rueda ha scritto: Io non ho nessuna preferenza fra i due, non potevo vedere Luigi fino al 2021, però Abu Dhabi e gli anni successivi me l'hanno fatto rivalutare un po'. Comunque come già detto più volte, credo che Leclerc gli sarà mediamente davanti di molto in qualifica e gli sarà dietro di poco in gara, ottenendo comunque più punti di Lewis. Chiaramente ogni nuovo duello è pieno di incognite, dal punto di vista psicologico però c'è un pilota collaudato, che ha vinto 7 titoli, ha già varie esperienza di lotta per il mondiale alle spalle, ha già corso (e quasi sempre al suo meglio) sotto enormi pressioni, ecc. e che soprattutto non ha nulla da perdere. Verosimilmente si ritirerà alla fine del contratto in Ferrari, che sia fra due anni (se andrà così così) o fra 3-4 se invecchia alla Alonso. Leclerc invece, se dovesse perdere da un 40 e 41 enne, perderebbe verosimilmente per sempre lo statuto di top driver che molti gli attribuiscono (ragionevolmente) al momento e non potrà verosimilmente più fare credibilmente parte della stessa categoria di Verstappen, ma sarà al più considerato un Norris. Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto. Se Leclerc fa schifo non dico che la sua carriera è finita ma prende una brutta botta dalla quale non credo si rialzerà. Mostra altro Se Hamilton farà schifo, non passerà tutto in cavalleria, le aspettative sono altissime, se sarà surclasssato da Leclerc a fine anno potrebbe pure salutare e ritirarsi. Se Leclerc sarà surclassato da Hamilton, cosa per me impossibile se analizziamo le ultime stagioni di F1, allora sarà lo stesso monegasco a dover ridimensionare le sue ambiazioni di poter diventare un giorno campione del mondo. Ad oggi il problema principale resta la vettura che dovrà essere da titolo, se lo sarà, non credo ci potrà essere un vincitore diverso dal 16. Modificato 23 Gennaio da SF71H Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1310 Inviato 23 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 20:38, PheelD ha scritto: Tutto assolutamente condivisibile. Da un lato comunque tutto questo tam tam mediatico su Hamilton può mettere tutta la pressione sul 44, togliendone all'altro... Cmq vedremo tutto più avanti Mostra altro Hamilton non mi sembra assolutamente il tipo da soffrire la pressione mediatica, specie a 40 anni. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3976 Inviato 23 Gennaio Si stanno creando troppe aspettative su un 40enne che avuto un bel regalo di prepensionamento dalla dirigenza Ferrari. L'entusiasmo di oggi è inappropriato secondo il mio punto di vista. Leclerc dovrà solo guidare per come sa, se lo farà, non avrà nessun tipo di problemi con Lewis. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2990 Inviato 23 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 19:24, PeterXXX ha scritto: ogni volta che vedo sto frame ho voglia di prendere a testate il monitor Mostra altro Dirò una cosa ovvia ma forse anche impopolare (e premetto che vedo Binotto come il fumo negli occhi, nel caso non sia chiaro), però rimango dell'idea che il brutto di quell'immagine non sia tanto il contenuto (ovvero il team manager che, per quel che ne sappiamo, sta richiamando un suo pilota), quanto piuttosto il fatto che l'episodio sia avvenuto a favore di telecamere. Un TM ha il dovere di riprendere il suo pilota, se pensa che ce ne sia bisogno, ma lo deve fare in privato, mentre in pubblico lo dovrebbe proteggere sempre e comunque. 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 710 Inviato 23 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 17:40, Mansell ha scritto: Il problema di Hamilton é il sabato. Dura nella F1 di oggi, vincere partendo dietro. L'unica cosa positiva é che finalmente Leclerc farà meno il galetto di turno. Leclerc é sempre stato fortunato di essere protetto. Mostra altro ah...Leclerc galletto e protetto Il 23/01/2025 Alle 08:45, rimatt ha scritto: Dirò una cosa ovvia ma forse anche impopolare (e premetto che vedo Binotto come il fumo negli occhi, nel caso non sia chiaro), però rimango dell'idea che il brutto di quell'immagine non sia tanto il contenuto (ovvero il team manager che, per quel che ne sappiamo, sta richiamando un suo pilota), quanto piuttosto il fatto che l'episodio sia avvenuto a favore di telecamere. Un TM ha il dovere di riprendere il suo pilota, se pensa che ce ne sia bisogno, ma lo deve fare in privato, mentre in pubblico lo dovrebbe proteggere sempre e comunque. Mostra altro non so ma secondo me Charles gli stava ponderatamente sui maroni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1124 Inviato 23 Gennaio Il 23/01/2025 Alle 09:35, Stout ha scritto: non so ma secondo me Charles gli stava ponderatamente sui maroni Mostra altro n on l'ha mai goduto era una scelta di Marchionne. lui non aveva alcuna voce in capitolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 162 Inviato 23 Gennaio Il 22/01/2025 Alle 17:01, Inaki Rueda ha scritto: Io non ho nessuna preferenza fra i due, non potevo vedere Luigi fino al 2021, però Abu Dhabi e gli anni successivi me l'hanno fatto rivalutare un po'. Comunque come già detto più volte, credo che Leclerc gli sarà mediamente davanti di molto in qualifica e gli sarà dietro di poco in gara, ottenendo comunque più punti di Lewis. Chiaramente ogni nuovo duello è pieno di incognite, dal punto di vista psicologico però c'è un pilota collaudato, che ha vinto 7 titoli, ha già varie esperienza di lotta per il mondiale alle spalle, ha già corso (e quasi sempre al suo meglio) sotto enormi pressioni, ecc. e che soprattutto non ha nulla da perdere. Verosimilmente si ritirerà alla fine del contratto in Ferrari, che sia fra due anni (se andrà così così) o fra 3-4 se invecchia alla Alonso. Leclerc invece, se dovesse perdere da un 40 e 41 enne, perderebbe verosimilmente per sempre lo statuto di top driver che molti gli attribuiscono (ragionevolmente) al momento e non potrà verosimilmente più fare credibilmente parte della stessa categoria di Verstappen, ma sarà al più considerato un Norris. Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto. Se Leclerc fa schifo non dico che la sua carriera è finita ma prende una brutta botta dalla quale non credo si rialzerà. Mostra altro Ma in base a cosa Hamilton non sarà al livello di Leclerc in qualifica, siete tutti fissati con questo a storia che Lewis ha perso velocità sul giro secco, ma non è così. Nel 2022 e nel 2023 è stato comunque mediamente più Veloce di Russell, che è sicuramente tra i migliori il sabato. Proprio non capisco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SF71H 475 Inviato 23 Gennaio (modificato) Il 23/01/2025 Alle 10:36, Alex23 ha scritto: Ma in base a cosa Hamilton non sarà al livello di Leclerc in qualifica, siete tutti fissati con questo a storia che Lewis ha perso velocità sul giro secco, ma non è così. Nel 2022 e nel 2023 è stato comunque mediamente più Veloce di Russell, che è sicuramente tra i migliori il sabato. Proprio non capisco. Mostra altro Ultima stagione 2024: Lewis Hamilton 5 (JPN, SPA, UNG, BEL, SIN) George Russell 19 (BRN, ARS, AUS, CIN, MIA, EMR, MON, CAN, AUT, GBR, OLA, ITA, AZE, USA, MEX, BRA, LSV, QAT, ABU) In base a questo, scusa se ti sembra poco e Leclerc è superiore a Russell. Stagione 2023 in qualifica 11 pari Stagione 2022 14-8 per Hamilton Insomma il trend è abbastanza chiaro, a meno che Hamilton non abbia trovato un elisir dell'eterna giovinezza, non mi pare azzardato dire che soffirirà leclerc in qualifica. Modificato 23 Gennaio da SF71H Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2593 Inviato 23 Gennaio Forse però stai un po' sopravvalutando i risultati dell'anno scorso in cui era in ogni caso in una situazione non certo ottimale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4286 Inviato 23 Gennaio Il 23/01/2025 Alle 10:36, Alex23 ha scritto: Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto. Mostra altro Beh... direi proprio di sì. grosso modo /'grɔs:o 'mɔdo/ locuz. avv., lat. (propr. "in modo grossolano"), usata in ital. come avv. - [in maniera generica: si può dire, grosso modo, che la questione stia così] ≈ a grandi linee, all'incirca, all'ingrosso, a occhio e croce, in generale, in linea di massima, più o meno, pressappoco, su per giù. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti