Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

Secondo me

1. I tifosi di Hamilton pensano che Hamilton starà facilmente davanti a Leclerc
  2. I tifosi di Leclerc pensano che Hamilton starà facilmente dietro a Leclerc

Alla fine, le somme tiriamole a metà anno, magari ;)

Hamilton è una vecchia volpe, sa come si vince, ma con l'età i riflessi vanno via.
Leclerc qualche errore lo ha fatto anche nel 2024, lo vedo molto maturo.

Ma, tanto il 16 quanto il 44, sono attesi da una sfida piuttosto difficile della loro carriera.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
44 minutes ago, PheelD said:

Secondo me

1. I tifosi di Hamilton pensano che Hamilton starà facilmente davanti a Leclerc
  2. I tifosi di Leclerc pensano che Hamilton starà facilmente dietro a Leclerc

Alla fine, le somme tiriamole a metà anno, magari ;)

Hamilton è una vecchia volpe, sa come si vince, ma con l'età i riflessi vanno via.
Leclerc qualche errore lo ha fatto anche nel 2024, lo vedo molto maturo.

Ma, tanto il 16 quanto il 44, sono attesi da una sfida piuttosto difficile della loro carriera.

Io non ho nessuna preferenza fra i due, non potevo vedere Luigi fino al 2021, però Abu Dhabi e gli anni successivi me l'hanno fatto rivalutare un po'.

Comunque come già detto più volte, credo che Leclerc gli sarà mediamente davanti di molto in qualifica e gli sarà dietro di poco in gara, ottenendo comunque più punti di Lewis.

Chiaramente ogni nuovo duello è pieno di incognite, dal punto di vista psicologico però c'è un pilota collaudato, che ha vinto 7 titoli, ha già varie esperienza di lotta per il mondiale alle spalle, ha già corso (e quasi sempre al suo meglio) sotto enormi pressioni, ecc. e che soprattutto non ha nulla da perdere. Verosimilmente si ritirerà alla fine del contratto in Ferrari, che sia fra due anni (se andrà così così) o fra 3-4 se invecchia alla Alonso. Leclerc invece, se dovesse perdere da un 40 e 41 enne, perderebbe verosimilmente per sempre lo statuto di top driver che molti gli attribuiscono (ragionevolmente) al momento e non potrà verosimilmente più fare credibilmente parte della stessa categoria di Verstappen, ma sarà al più considerato un Norris.

Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto.

Se Leclerc fa schifo non dico che la sua carriera è finita ma prende una brutta botta dalla quale non credo si rialzerà. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Hamilton é il sabato.

Dura nella F1 di oggi, vincere partendo dietro.

L'unica cosa positiva é che finalmente Leclerc farà meno il galetto di turno.

Leclerc é sempre stato fortunato di essere protetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Iniziano i deliri..... siamo solo a gennaio... meglio correre subito ai ripari..

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Binotto-Leclerc-dito-puntato – Autoappassionati.it

ogni volta che vedo sto frame ho voglia di prendere a testate il monitor :asd:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

Ma no... è tutto amore. Un livello di protezione che non capiamo.....

• Like 3
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

Gli diceva che aveva fatto un "garone", per quello lo hanno inculato :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 hours ago, Mansell said:

Sei riuscito nell'impresa di farmi mettere like a un post di ggr, credevo fosse impossibile 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1
  • Trottolino 3

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Io non ho nessuna preferenza fra i due, non potevo vedere Luigi fino al 2021, però Abu Dhabi e gli anni successivi me l'hanno fatto rivalutare un po'.

Comunque come già detto più volte, credo che Leclerc gli sarà mediamente davanti di molto in qualifica e gli sarà dietro di poco in gara, ottenendo comunque più punti di Lewis.

Chiaramente ogni nuovo duello è pieno di incognite, dal punto di vista psicologico però c'è un pilota collaudato, che ha vinto 7 titoli, ha già varie esperienza di lotta per il mondiale alle spalle, ha già corso (e quasi sempre al suo meglio) sotto enormi pressioni, ecc. e che soprattutto non ha nulla da perdere. Verosimilmente si ritirerà alla fine del contratto in Ferrari, che sia fra due anni (se andrà così così) o fra 3-4 se invecchia alla Alonso. Leclerc invece, se dovesse perdere da un 40 e 41 enne, perderebbe verosimilmente per sempre lo statuto di top driver che molti gli attribuiscono (ragionevolmente) al momento e non potrà verosimilmente più fare credibilmente parte della stessa categoria di Verstappen, ma sarà al più considerato un Norris.

Se Luigi fa schifo fa una brutta figura ma ha la scusa dell'età e alla fine il suo, grosso modo, l'ha già vinto.

Se Leclerc fa schifo non dico che la sua carriera è finita ma prende una brutta botta dalla quale non credo si rialzerà. 

Tutto assolutamente condivisibile.

Da un lato comunque tutto questo tam tam mediatico su Hamilton può mettere tutta la pressione sul 44, togliendone all'altro...

Cmq vedremo tutto più avanti

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
14 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Se Hamilton farà schifo, non passerà tutto in cavalleria, le aspettative sono altissime, se sarà surclasssato da Leclerc a fine anno potrebbe pure  salutare e ritirarsi.

Se Leclerc sarà surclassato da Hamilton, cosa per me impossibile se analizziamo le ultime stagioni di F1, allora sarà lo stesso monegasco a dover ridimensionare le sue ambiazioni di poter diventare un giorno campione del mondo.

Ad oggi il problema principale resta la vettura che dovrà essere da titolo, se lo sarà, non credo ci potrà essere un vincitore diverso dal 16.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, PheelD ha scritto:

Tutto assolutamente condivisibile.

Da un lato comunque tutto questo tam tam mediatico su Hamilton può mettere tutta la pressione sul 44, togliendone all'altro...

Cmq vedremo tutto più avanti

Hamilton non mi sembra assolutamente il tipo da soffrire la pressione mediatica, specie a 40 anni.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Si stanno creando troppe aspettative su un 40enne che avuto un bel regalo di prepensionamento dalla dirigenza Ferrari. 

L'entusiasmo di oggi è inappropriato secondo il mio punto di vista. 

Leclerc dovrà solo guidare per come sa, se lo farà, non avrà nessun tipo di problemi con Lewis. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 hours ago, Mansell said:

Il problema di Hamilton é il sabato.

Dura nella F1 di oggi, vincere partendo dietro.

L'unica cosa positiva é che finalmente Leclerc farà meno il galetto di turno.

ah...Leclerc galletto e protetto

51 minutes ago, rimatt said:

Dirò una cosa ovvia ma forse anche impopolare (e premetto che vedo Binotto come il fumo negli occhi, nel caso non sia chiaro), però rimango dell'idea che il brutto di quell'immagine non sia tanto il contenuto (ovvero il team manager che, per quel che ne sappiamo, sta richiamando un suo pilota), quanto piuttosto il fatto che l'episodio sia avvenuto a favore di telecamere. Un TM ha il dovere di riprendere il suo pilota, se pensa che ce ne sia bisogno, ma lo deve fare in privato, mentre in pubblico lo dovrebbe proteggere sempre e comunque.

non so ma secondo me Charles gli stava ponderatamente sui maroni

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stout ha scritto:

non so ma secondo me Charles gli stava ponderatamente sui maroni

n on l'ha mai goduto 

era una scelta di Marchionne.

lui non aveva alcuna voce in capitolo.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ma in base a cosa Hamilton non sarà al livello di Leclerc in qualifica, siete tutti fissati con questo a storia che Lewis ha perso velocità sul giro secco, ma non è così. Nel 2022 e nel 2023 è stato comunque mediamente più Veloce di Russell, che è sicuramente tra i migliori il sabato. Proprio non capisco.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma in base a cosa Hamilton non sarà al livello di Leclerc in qualifica, siete tutti fissati con questo a storia che Lewis ha perso velocità sul giro secco, ma non è così. Nel 2022 e nel 2023 è stato comunque mediamente più Veloce di Russell, che è sicuramente tra i migliori il sabato. Proprio non capisco.

Ultima stagione 2024:

Lewis Hamilton 5 (JPN, SPA, UNG, BEL, SIN)

George Russell 19 (BRN, ARS, AUS, CIN, MIA, EMR, MON, CAN, AUT, GBR, OLA, ITA, AZE, USA, MEX, BRA, LSV, QAT, ABU)

In base a questo, scusa se ti sembra poco e Leclerc è superiore a Russell.

Stagione 2023 in qualifica  11 pari

Stagione 2022 14-8 per Hamilton

Insomma il trend è abbastanza chiaro, a meno che Hamilton non abbia trovato un elisir dell'eterna giovinezza, non mi pare azzardato dire che soffirirà leclerc in qualifica.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti

Forse però stai un po' sopravvalutando i risultati dell'anno scorso in cui era in ogni caso in una situazione non certo ottimale.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex23 ha scritto:

Beh... :asd: direi proprio di sì.

grosso modo /'grɔs:o 'mɔdo/ locuz. avv., lat. (propr. "in modo grossolano"), usata in ital. come avv. - [in maniera generica: si può dire, grosso modo, che la questione stia così] ≈ a grandi linee, all'incirca, all'ingrosso, a occhio e croce, in generale, in linea di massima, più o meno, pressappoco, su per giù.

Link al post
Condividi su altri siti