Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc che illude i tifosi

Post raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 15/03/2025 Alle 16:28, Carmine Marzano ha scritto:

E' verità e ti fa male. Leclerc è più forte di Vettel, lo ha sconfitto nel 2019 ed asfaltato nel 2020. Oppure anche questo si nega? Dopo che è uscito che il confronto con Sainz è stato pari, non mi stupirebbe. 

Mostra altro  

Guarda, Leclerc mi sta umanamente parecchio più simpatico sia di Vettel che di Verstappen e mi piace anche di più come tipologia di pilota (dubito che a Leclerc vedrò mai prendere qualcuno a ruotate sotto regime di Safety Car o fare anche solo una delle innumerevoli scorrettezze che ho sempre rimproverato a Max dal giorno stesso in cui ho messo piede sul forum), quindi figurati quanto può farmi "male", è che proprio non si può sentire che un pilota che ha vinto 8 gare (otto gare) sia superiore a due che insieme hanno vinto otto mondiali. 

Altrimenti chiediamo ad Elon Musk di farci costruire una realtà parallela in cui non esistono palmarès, titoli, riconoscimenti, relativizziamo anche l'aria che respiriamo e giudichiamo ogni aspetto dello sport come se fossimo tutti dei novelli de Coubertin.

Leclerc non ha semplicemente lo status, il pedigree, il peso specifico per reggere il peso di una cosa simile. E' di un'evidenza totale e non bastano certo due annate per definire chi è più forte di chi nel complesso di un'intera carriera. Allora vale tutto, Russell è un pilota migliore di Hamilton dal momento che lo ha battuto per due anni su tre, Rosberg è un pilota superiore di Schumacher dal momento che lo ha battuto tre anni su tre costringendolo al secondo ritiro, ma sai benissimo anche tu che nel mondo reale nessuno potrebbe dire nessuna delle due cose senza che arrivi qualcuno con un camice bianco a prestargli immediato soccorso.

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 4

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 15/03/2025 Alle 16:42, Conan Edogawa ha scritto:

Rosberg è un pilota superiore di Schumacher dal momento che lo ha battuto tre anni su tre costringendolo al secondo ritiro

Mostra altro  

:lew5: 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

@Inaki Rueda in effetti sono un po' troppo nervoso :asd:

Vedo di resettare 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 15/03/2025 Alle 13:37, Inaki Rueda ha scritto:

Secondo te fare DNF in Francia e mettendola a muro a Imola in un terzo di stagione, che sono errori che Verstappen non ha mai fatto né nel 2021, né nel 2022 né nel 2024 quando c'era battaglia significa reggere il confronto con Verstappen? Nel confronto con Verstappen/prime Hamilton sono entrambi errori intollerabili nell'arco di un campionato, figuriamoci in un terzo di stagione. 

Sul 2024 non so bene di cosa parli, non c'è stato nessun confronto fra Leclerc e Verstappen, se ti basi sulla classifica di punti in una fase in cui prima di tutto la RB era inferiore alla Ferrari e secondo di tutto Verstappen correva contro Norris e non contro Leclerc (pensa per esempio a manovre come il Messico), allora penso che abbiamo opinioni molto diverse su cosa genera una lotta mondiale. In tutto ciò vorrei ribadire, come ho sottolineato a più riprese nel mio messaggio, che la decisione di prendere Hamilton è stata fatta sulla base di Leclerc 2021-2023, non su Leclerc 2024, per forza di cose. Per cui la seconda parte di 2024 non c'entra nulla col mio post. 

Alonso e Vettel erano entrambi al centro del progetto Ferrari, il primo ha fallito più per carenze della vettura, il secondo ha perso nettamente, sopratutto nel 2018, il duello con Hamilton. 

Qua si stava confrontando Leclerc con Hamilton 2023 e Verstappen, non con Ocon. Verstappen appartiene alla categoria delle leggende insieme a Hamilton, di cui a mio modo di vedere non possono far parte Alonso (per vari motivi) e Vettel che ha avuto un declino clamoroso. Hamilton ha dimostrato nel 2017 e 2018 di essere superiore a Vettel, per quante scuse si vogliano trovare nella macchina uno è stato praticamente infallibile per due stagioni, l'altro ha trotterellato, murato e fatto diversi strike in partenza rovinandosi le gare. 

Mostra altro  

Verstappen quando non ha il mezzo per competere o gestire gioca ai birilli con gli avversari

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 15/03/2025 Alle 16:14, be_on_edge_84 ha scritto:

@Inaki Rueda abbiamo opinioni diverse: gli errori Verstappen li ha fatti nel 2021 e nel 2022. Per me cercare di buttare fuori un avversario a Imola, in Spagna, a Monza, a Jeddah, ad Abu Dhabi e in Brasile con le dive bomb trattasi di errore da cervello spento. Per me uscire in Spagna nel 2022 ed essere passato da Russell e Perez è un errore, che non paghi solo perché Leclerc si ritira e Perez ti fa passare. Per me fare un 360 in Ungheria quando sei al comando,sempre nel 2022, e ti va di puro culo di non sbattere, è esattamente fare l'errore che ha fatto Leclerc in Francia. A me non sembra proprio di essere un Leclerchino perché seguo la f1 da quasi 30 anni e qualcosa la capisco pure dal punto di vista tecnico, quindi si tratta di una opinione, la mia, non condivisibile ma rispettabile. Tifo per Leclerc? Certo. È un pilota che mi fa emozionare. 

@Nemesis  Mi spieghi perché Verstappen avrebbe messo il veto su Sainz? (trattato alla pari da Leclerc in Ferrari, essendo un ottimo pilota, e battuto da Leclerc, che è un pilota eccellente). 

Detto questo mi prenderò una pausa da questo forum, ci stavo pensando seriamente, perché mi rendo conto che non è più un piacere scrivere qui, o meglio, scriverò solo in sezione spam. Non è proprio il momento giusto per polemizzare e innervosirsi su queste cagate.

Mostra altro  

:idolo:

Non avrei sapto esprimermi meglio

Il 15/03/2025 Alle 16:33, Inaki Rueda ha scritto:

Le manovre aggressive di Verstappen, che come ben sai sono il primo a stigmatizzare, non sono certo errori, sono state decisioni strategiche per vincere il campionato. In Spagna è andato lungo ma è rientrato in pista, in Ungheria ha avuto un testacoda in accelerazione in uscita di curva che come dinamica è poco pericolosa perché sei a basse velocità e non ha niente a che fare con il perdere il posteriore in entrata curva a 200+km/h come ha fatto Leclerc in Francia.

È chiaro che si tratta sempre di errori, ma i piloti devono sapere dove si può rischiare e dove no perché finisci nel muro. Altrimenti mi sembra un'argomentazione molto debole come le Vetteline che dicevano "ma che sfigaaah è andato lungo proprio nell'unica curva dove c'è la ghiaia!" a Hockenheim. Il 2018, il 2021 e il 2024 dimostrano molto bene la differenza fra le leggende come Hamilton/Verstappen e i buoni piloti/aspiranti campioni del mondo come Norris. Leclerc, insieme al Vettel post RB, fino al 2023 apparteneva decisamente più alla seconda categoria che alla prima visto che in comune con Vettel (nei confronti di Hamilton) e Norris (nei confronti di Max) ha il fatto che non ha retto il confronto con la leggenda di turno. Il Leclerc del 2024, speriamo 2025 potrebbe fare meglio ma temo che la SF25 non gli permetterà di dimostrarlo

Mi è ben chiaro che sono severo con Leclerc, ma se il contesto della discussione è il confronto con Verstappen o criticare la decisione di prendere un pilota come Hamilton, allora bisogna rendersi conto che lo si sta confrontando con delle leggende del motorsport, non è che bisogni leggerci della negatività in ciò come se lo si volesse equiparare a un Ocon qualunque. 

Comunque sì oggi mi sembri piuttosto nervoso, non ho idea del perché, a me sembrava di discutere normalmente. Se ritieni di prenderti una pausa non credo che nessuno si interporrà fra te e la tua decisione :boh: 

Mostra altro  

Io ci vedo del trollamento mascherato nelle tue esternazioni. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 15/03/2025 Alle 19:21, be_on_edge_84 ha scritto:

@Inaki Rueda in effetti sono un po' troppo nervoso :asd:

Vedo di resettare 

Mostra altro  

In caso di problemi personali o motivi più seri della Ferrari ti mando un abbraccio di cuore, oltre ovviamente all'invito a non lasciare il forum.

Siamo tutti emotivi, specie quando le cose non vanno come vorremmo tipo stamattina, ma fa parte della passione, comunque sono stati dibattiti abbastanza normali dai :secchione:

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 15/03/2025 Alle 16:14, be_on_edge_84 ha scritto:

@Inaki Rueda  . 

@Nemesis  Mi spieghi perché Verstappen avrebbe messo il veto su Sainz? (trattato alla pari da Leclerc in Ferrari, essendo un ottimo pilota, e battuto da Leclerc, che è un pilota eccellente). 

Detto questo mi prenderò una pausa da questo forum, ci stavo pensando seriamente, perché mi rendo conto che non è più un piacere scrivere qui, o meglio, scriverò solo in sezione spam. Non è proprio il momento giusto per polemizzare e innervosirsi su queste cagate.

Mostra altro  

Non lasciare il foro già se n'è andato @Illynon potrei sopportarne un altro.

Su sainz cosa vuoi che ti dica? Sarà rimasto impressionato da come lo ha piallato in Messico in mezzo giro (con Leclerc disperso dietro)

Link al post
Condividi su altri siti

Ci libereremo prima o poi di sainz?

I numeri parlano chiaro.

Quasi doppiato in gara

Doppiato in qualifica

3 a 1 a fine campinato.

Compresi i sabotaggi 2022. 

Il resto sono chiacchere e distintivo.

Cambiate cavallo. Provateci con hamilton.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Trottolino e zero passa, una delle gare più frustranti della carriera deve essere stata la sua.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte il trottolino durante le condizioni difficili direi gara ok, certo, non so con che forza possa approcciare la stagione. Speriamo che alzi la cornetta e cominci a guardarsi intorno.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che può prendere di positivo è l'aver messo due volte Hamilton "a cuccia", in partenza prima e ripartenza della SC dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero riesca a trovarsi un team capace per mostrare le sue capacità, la Ferrari non ha alcuna speranza. Si sta rovinando la carriera. 

Link al post
Condividi su altri siti

Se il trend di oggi sarà confermato dopo le prossime gare, è bene molli la Ferrari per provare a vincere con un altro team

Link al post
Condividi su altri siti

Stagione che gli darà la soddisfazione di stare davanti ad un Hamilton oramai all'uscita.

Ennesimo pilota cui Ferrari butta la carriera nel cesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Inizio incubo e francamente non ci sono parole.... Charles rimarrà in Ferrari non ci sono posti diversi per lui.... peccato non poterlo mai vedere con una macchina da titolo per un anno intero.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo tornerà la formula motore e quindi si dominerà, un po' di pazienza.

Comunque questa Ferrari mi sembra troppo brutta per essere vera dai, con stabilità regolamentare e la discreta vettura dello scorso anno non possono essere finiti quarta forza nettamente dietro alla Mercedes 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 06:53, Inaki Rueda ha scritto:

L'anno prossimo tornerà la formula motore e quindi si dominerà, un po' di pazienza.

Comunque questa Ferrari mi sembra troppo brutta per essere vera dai, con stabilità regolamentare e la discreta vettura dello scorso anno non possono essere finiti quarta forza nettamente dietro alla Mercedes 

Mostra altro  

Oddio, se solo Sainz avesse fatto il proprio dovere tra Q3 e gara probabilissimo che anche la Williams in questo weekend sarebbe riuscita a battere Ferrari fair and square con entrambe le vetture :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito si addossa responsabilità che secondo me non gli appartengono, non penso che il suo testacoda abbia condizionato poi così tanto come invece ha lasciato far capire, a me piuttosto pare abbastanza chiaro che dopo quanto si è visto oggi i due piloti non sono nella condizione ideale per potersi fidare delle comunicazioni (a volte contraddittorie, a volte proprio sbagliate del tutto) che gli vengono date in radio. Diventa difficile avere una lettura della gara chiara e coerente se a mandarti nel pallone sono quelli che dovrebbero remare dalla tua parte.

Link al post
Condividi su altri siti

Notare come sia lui che il compagno hanno avuto screzi con il muretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara indecifrabile. L'auto è oscena ed il muretto ha commesso errori con entrambi i piloti nel dare indicazioni tutto il tempo.

È ora che cambi team, mi spiace dirlo ma deve pensare alla sua carriera. 

Link al post
Condividi su altri siti