PheelD 3,557 Posted March 16 25 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Come al solito si addossa responsabilità che secondo me non gli appartengono, non penso che il suo testacoda abbia condizionato poi così tanto come invece ha lasciato far capire, a me piuttosto pare abbastanza chiaro che dopo quanto si è visto oggi i due piloti non sono nella condizione ideale per potersi fidare delle comunicazioni (a volte contraddittorie, a volte proprio sbagliate del tutto) che gli vengono date in radio. Diventa difficile avere una lettura della gara chiara e coerente se a mandarti nel pallone sono quelli che dovrebbero remare dalla tua parte. L'errore ha influenzato il risultato ed è giusto che si prenda qualche responsabilità Il Mondiale è lungo, testa bassa e pedalare. 1 Share this post Link to post Share on other sites
espritz 833 Posted March 16 2 ore fa, PheelD ha scritto: L'errore ha influenzato il risultato ed è giusto che si prenda qualche responsabilità Il Mondiale è lungo, testa bassa e pedalare. Veramente oggi è stato molto bravo, ha sbagliato in due occasioni: il testacoda ma alla fine può capitare. Secondo me l'errore più grave è la strategia. Bobbi ha spiegato che ha scelto lui di star fuori e quando rientrare Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,190 Posted March 16 gara ok in linea con quella di hamilton, ad attendere che succeda qualcosa da fuori visto che l'auto non permetteva di smuoversi da quella posizione. l'errore non è così grave perchè l'hanno fatto in tanti. almeno ha fatto spalle larghe in quel paio di partenze, permettendogli di recuperare altrimenti sarebbe rimasto probabilmente fermo dove era. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,190 Posted March 16 ho capito che leclerc ha scelto lui di restare in pista col bagnato. non gliene faccio una colpa visto dove era finito, però sto pensando che non è la prima volta che sceglie lui strategie fallimentari, o accetta cagate proposte dal muretto. l'impressione è che a livello strategico non sia così lucido come sainz o vettel prima, che più spesso guidavano loro verso scelte sensate. 1 Share this post Link to post Share on other sites
erosbart 1,351 Posted March 16 Francamente non riesco a esprimere un commento sui piloti dopo lo shitshow visto oggi Share this post Link to post Share on other sites
espritz 833 Posted March 16 Adesso, Beyond ha scritto: ho capito che leclerc ha scelto lui di restare in pista col bagnato. non gliene faccio una colpa visto dove era finito, però sto pensando che non è la prima volta che sceglie lui strategie fallimentari, o accetta cagate proposte dal muretto. l'impressione è che a livello strategico non sia così lucido come sainz o vettel prima, che più spesso guidavano loro verso scelte sensate. Ogni volta però si ripete... Il punto debole di Charles non è il talento, è la testa. Si sa, è così. Ha bisogno di un muretto che ragioni per lui nella lettura della gara. E purtroppo la Ferrari non è che sia in forma. Se davvero Adami ha detto a Lewis che non si aspettava forte pioggia è da ricovero Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,190 Posted March 16 beh chiaro quando hai un'auto vincente, è più facile fare scelte giuste, e comunque dopo hai spazio per recuperare. però il fatto che in tanti anni siamo sempre a discutere degli errori strategici di leclerc e muretto non può essere un caso. Share this post Link to post Share on other sites
Mansell 49 Posted March 16 La colpa di Leclerc é di firmare alla Ferrari e poi di lamentarsi di non vincere. Questo si guarda attorno? Un Alesi degli anni 2020 Share this post Link to post Share on other sites
Dakar 26 Posted March 16 Leclerc non mi pare si lamenti di non vincere. È la sua fanbase che si lamenta che la Ferrari non lo fa vincere nonostante abbia corso male sia oggi che ieri. Io vorrei rimanesse ovviamente ma sono anche curioso di vederlo altrove, così almeno ci togliamo il dubbio sul suo livello. E per "altrove" intendo una scuderia forte, ma non dominante, perché con un missile Kinzhal hanno vinto mondiali pure Damon Hill e Villenueve junior Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,557 Posted March 16 Leclerc cmq, qualcuno qui lo diceva, aveva proposto di rientrare e il box gli aveva proposto di fare un doppio pit con LH Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 477 Posted March 16 6 minuti fa, Dakar ha scritto: Leclerc non mi pare si lamenti di non vincere. È la sua fanbase che si lamenta che la Ferrari non lo fa vincere nonostante abbia corso male sia oggi che ieri. Io vorrei rimanesse ovviamente ma sono anche curioso di vederlo altrove, così almeno ci togliamo il dubbio sul suo livello. E per "altrove" intendo una scuderia forte, ma non dominante, perché con un missile Kinzhal hanno vinto mondiali pure Damon Hill e Villenueve junior È un campione, non si discute questo. Purtroppo lo ha potuto dimostrare a tratti, in quanto Ferrari non è stabile né affidabile cone auto e muretto. Oggi velocità e grinta rispetto al compagno fuori discussione. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,190 Posted March 16 14 minuti fa, PheelD ha scritto: Leclerc cmq, qualcuno qui lo diceva, aveva proposto di rientrare e il box gli aveva proposto di fare un doppio pit con LH strano non l'abbiano fatto allora, mi pare ci fossero alcuni secondi tra ham e lec, il tempo c'era 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,426 Posted March 16 38 minuti fa, espritz ha scritto: Ogni volta però si ripete... Il punto debole di Charles non è il talento, è la testa. Si sa, è così. Ha bisogno di un muretto che ragioni per lui nella lettura della gara. E purtroppo la Ferrari non è che sia in forma. Se davvero Adami ha detto a Lewis che non si aspettava forte pioggia è da ricovero Il muretto lo scorso anno ha fatto meglio di Red Bull, Mercedes e Mclaren. Quello che serve è una macchina per vincere, cosa che non ha avuto quasi mai. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,190 Posted March 16 1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto: Quello che serve è una macchina per vincere, cosa che non ha avuto quasi mai. chiaro ma questa è una ovvietà, qualsiasi pilota di quel livello se gli dai un'auto molto forte vince gare a ripetizione. se lo metti al posto di piastri, penso avremmo una gran bella lotta. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 477 Posted March 16 Non mi pare sia automatico. Basta vedere Norris lo scorso anno. L'abbuffata la farebbero ad oggi solo Verstappen e Leclerc. Hamilton non so, forse Russell. Di sicuro no Norris. Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 857 Posted March 16 6 ore fa, Beyond ha scritto: ho capito che leclerc ha scelto lui di restare in pista col bagnato. non gliene faccio una colpa visto dove era finito, però sto pensando che non è la prima volta che sceglie lui strategie fallimentari, o accetta cagate proposte dal muretto. l'impressione è che a livello strategico non sia così lucido come sainz o vettel prima, che più spesso guidavano loro verso scelte sensate. Non gliene farei una colpa però, la responsabilità strategia è più del team che ha una visione d'insieme che del pilota. Sainz aveva capito che aveva a che fare con degli incapaci (stop inventing) e ha preferito arrangiarsi da solo, ma non è assolutamente normale eh. Che deve fare , cambiarsi le gomme pure da solo? Sono più preoccupato dagli errori di guida che fa, oggi ha perso diverse posizioni, salvato poi dalla sc. Prima si dava la colpa all'inesperienza, eccessi di generosità ecc, soliti discorsi di protezione e damage control che si facevano anche con altri ferraristi prima di lui. Infatti, nessun ferrarista si è lamentato della sbinnata. Ma ste robe contano eccome, pure se le fa insieme a mezzo schieramento. Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 413 Posted March 16 46 minuti fa, Nemesis ha scritto: Sono più preoccupato dagli errori di guida che fa, oggi ha perso diverse posizioni, salvato poi dalla sc. Prima si dava la colpa all'inesperienza, eccessi di generosità ecc, soliti discorsi di protezione e damage control che si facevano anche con altri ferraristi prima di lui. Infatti, nessun ferrarista si è lamentato della sbinnata. Logica inattaccabile, considerando che in un certo senso la sua gara è stata distrutta dalla prima SC mentre era quinto con un vantaggio abissale su Tsunoda, ma qua cerchi di rigirare la frittata con un capolavoro di altri tempi Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,449 Posted March 16 (edited) in una gara molto difficile per me è stato bravo a non uscire ma sfortunato nel risultato come il nuovo compagno Edited March 16 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 477 Posted March 16 1 ora fa, PeterXXX ha scritto: Logica inattaccabile, considerando che in un certo senso la sua gara è stata distrutta dalla prima SC mentre era quinto con un vantaggio abissale su Tsunoda, ma qua cerchi di rigirare la frittata con un capolavoro di altri tempi Vabbè lascia stare. Di giustificazioni se ne leggeranno parecchie qui dentro ogni volta che sarà davanti ad Hamilton. Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted March 16 Siamo alla prima gara, e la mia profezia pre campionato si è già avverata. Share this post Link to post Share on other sites