Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Sì, certo, quel che intendevo dire è che Ferrari è riuscita a portare a casa la gara pur non avendo l'auto più veloce (ma era un'onestissima seconda forza). Magari capitasse più spesso.

La gara si è svolta in modo perfetto per la Ferrari.

 

Russell che sarebbe stato un tappo si è suicidato alla prima curva. Norris ha perso la posizione su Leclerc e ha dovuto fare un undercut probabilmente molto anticipato che unito alla necessità di spingere tanto dopo il pit lo ha costretto a una strategia a due soste.

 

Poi la macchina ha funzionato molto bene se no sarebbe stato impossibile essere così costanti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 hours ago, panoramix said:

sono obiettivo

quando fa una bella gara di certo non sono quello che non da meriti.

ieri bella gara davvero.

a dire la verità anche in qualifica sabato ha fatto molto bene per come era 

config. la vettura

Baku è una delle sue piste preferite

l' auto dovrebbe essere ancora meglio che qui secondo me

la Mc è superiore, lo era ieri e lo sarà anche a Baku ma

il loro box non è che dia fiducia

mi pare palese che vogliono puntare tutto sul mondiale costruttori e del pilota interessi 

poco o nulla.

contano molto su Piastri 

lo vedono come il loro pilota di punta già dal 2025

 

 

non so

secondo me a Baku Mclaren sara' meno efficiente rispetto a ferrari che qua, incredibilmente, e' sempre andata forte, forse perche' non ci sono curvoni da appoggio ad alta velocita', a dire il vero dino a nfine campionato non ci sono piu circuiti simili fra loro, tranne forse COTA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
20 ore fa, PheelD ha scritto:

Se il prox anno Lewis corre come sa fare, e Leclerc pure, ci divertiamo alla grande 

 

Avremo due punte di diamante.

serve anche un bel mezzo

 

Modificato da panoramix
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stout ha scritto:

 

non so

secondo me a Baku Mclaren sara' meno efficiente rispetto a ferrari che qua, incredibilmente, e' sempre andata forte, forse perche' non ci sono curvoni da appoggio ad alta velocita', a dire il vero dino a nfine campionato non ci sono piu circuiti simili fra loro, tranne forse COTA

trazione

serve tanta trazione a Baku e la Rossa ne ha

il problema sarà vedere quando le posteriori saranno cotte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, panoramix ha scritto:

serve anche un bel mezzo

 

Un'auto che vince 3 gare è una buona base

21 minuti fa, panoramix ha scritto:

trazione

serve tanta trazione a Baku e la Rossa ne ha

il problema sarà vedere quando le posteriori saranno cotte

A Monza comunque le hanno cotte prima gli altri, anche se le anteriori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, PheelD said:

Un'auto che vince 3 gare è una buona base

 

Contento? Il tuo ban si è posticipato alla penultima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Contento? Il tuo ban si è posticipato alla penultima gara

Ne può vincere altre due...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi abbandoni. Adesso se la prenderanno solo con me.:)

Comunque condivido gran parte di ciò che dici. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ha tagliato il traguardo alle 16:16.

In occasione del GP numero 16 della stagione.

Fermandosi ai box al giro numero 16.

GG

 

Modificato da mircocatta
  • Like 1
  • Charlotto 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Sì, certo, quel che intendevo dire è che Ferrari è riuscita a portare a casa la gara pur non avendo l'auto più veloce (ma era un'onestissima seconda forza). Magari capitasse più spesso.

 

Condivido il tuo ragionamento precedente, onestamente sono più netta e penso che McLaren l'abbia persa al primo giro con il sorpasso di Piastri. Se Leclerc non si fosse messo in mezzo avrebbero potuto coprirsi agevolmente. Brava la Ferrari a sfruttare gli errori degli altri 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Sinceramente @Kimired mi spiace della tua decisione, pure io sto postando pochissimo e leggo solamente i post i cui contenuti mi aggoirnano su tutto cio' che riguarda la F1 e Ferrari im modo particolare.

 

Modificato da SF71H
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Ha tagliato il traguardo alle 16:16.

In occasione del GP numero 16 della stagione.

Fermandosi ai box al giro numero 16.

GG

 

 

E' stata la gara più veloce dell'era ibrida, la terza più veloce di sempre (Schumacher con la F2003GA sarebbe arrivato solo 20 secondi davanti a Charles).

Mi lamento sempre che a Monza dura troppo poco e dovrebbero estenderla a 2 ore... eppure stavolta è sembrata lunghissima. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kimired ha scritto:

Buongiorno, questo salvo cataclismi credo sarà il mio ultimo post nel forum, ho anche scritto per chiedere la cancellazione del mio account ma non ho avuto risposta. Haters e utenti che surfano sempre sull’onda della consapevolezza di restare sempre impuniti e che mi nominano anche quando non posto assolutamente niente da mesi, forse perché ossessionati, (ogni riferimento non è puramente casuale) possono rallegrarsi.

In ogni caso sono sereno, stron**te, imprecisioni o previsioni errate qualche volta le ho dette anche io, penso che qui dentro nessuno ne sia totalmente immune, tuttavia nell’ultimo anno le cose per le quali sono stato spesso attaccato ai limiti del flame, a tratti con pseudo insulti solo perchè non faccio parte di cricche varie, non mi pare si siano dimostrate così errate ☺️.

Alla fine ciò che ho sempre sostenuto e per cui sono stato quasi virtualmente lapidato e schernito si è rivelato oserei dire quasi vero: 

Facendo un rapido excursus prima di inizio anno dicevo che non era così impensabile, per quanto estremamente improbabile, che una seconda scuderia (speravo fosse la Ferrari) poteva giocarsi qualcosa di più che semplici vittorie di tappa.. e tutti a ridicolizzare. Già lo scorso anno la McLaren fece un importante step durante la stagione passando da essere nelle retrovie a stare dietro la RB. Quest’anno è passata da essere tra terza e quarta (inizio anno) a chiara prima forza ora, attualmente maggiore accreditata a conseguire il mondiale costruttori. Ma mai osare a dire che la Redbull forse non le avrebbe vinte tutte, o immaginare lo scenario attuale di una Rb in crisi. Apriti cielo. Spiace solo che non sia stata Ferrari a prendersi la parte di Andrea Stella.

Capitolo Leclerc: guai a inizio anno a difenderlo più del dovuto 🤣, Leclerc era l’incompleto, il poco furbo, il poco intelligente, il parzialmente maturo, quello che ancora deve crescere, era Lecrash giusto? (Ah che bello il forum quando si punivano i nomignoli ai piloti 🙄

Era l’errore della Ferrari, che avrebbe fatto meglio a confermare Sainz al suo posto. Due o tre qualifiche andate “male” solo perché di qualche decimo dietro al compagno per overdriving, data la macchina non particolarmente congeniale, per definirlo bollito e immaturo per il titolo. 

Ma non era hating eh… nessuno lo ha mai odiato. Abbiamo avuto visioni esagerate. Peccato che poi qualcuno che se ne accorge e scrive questo genere di articoli:

https://www.formula1.it/news/21432/1/chiedete-scusa-a-charles-leclerc

che dovrebbero essere oggetto di riflessione anche qui dentro.

Osare paragonare Leclerc al dio Max era bestemmia conclamata.

Mai poterlo pensare qui dentro. Mai provare a dirlo. Non era concesso.

Simpatico osservare da tanti utenti, dopo Monza 2024, il rinnovarsi di questo vietatissimo paragone. 

Tutti i piloti sbagliano. Tutti. 

In base alla macchina che hanno.

E le banderuole di giudizi non mi sono mai piaciute. 

Voi continuate pure a sbavare dietro al dio Max, che quando la macchina non va la sua testa gli suggerisce di cambiare aria non appena se lo può permettere, io invece continuo a supportare Leclerc che nella parata pregara canta l’inno italiano (da monegasco) seppur inconsapevole di essere inquadrato. E che poi ricanta l’inno dal podio da vincitore con una macchina inferiore, a gomme finite, indicando sul petto il cavallino rampante (come senza dubbio farebbe il dio Max, l’eroe, per il quale si sbava tanto). Certo la Ferrari ha osato, ma senza il passo dell’immaturo Leclerc, quello non pronto per il titolo, la Ferrari la vittoria la vedeva col telescopio James Webb.

Ah, per me la sorpresa è stata relativa.

Ah vi comunico che Leclerc sbaglierà ancora, talvolta. 

Capitolo gestione manageriale Ferrari: 

salvo colpi di scena all’ultimo secondo pare chiaro che Newey non arriva, e se non arriva, non arriva perché qualcuno ai vertici ritiene che la squadra non abbia bisogno di creare una macchina da prima forza, ma crede di poter vincere il titolo solo grazie all’apporto dell’altro messia Lewis Hamilton. Il personaggio dei sogni iper bagnatissimi di sicuro di Elkann (e forse anche di Vasseur).

Dicono che Newey abbia esagerato con le richieste e che il rischio sarebbe stato quello di dargli troppo potere decisionale ai danni di qualcosa di virtuale, cioè della scuderia Ferrari in quanto marchio.

Aaaah ma quando Montezemolo e Todt presero Byrne e Brawn, cioè quando ci fu l’ultimo ciclo Ferrari vincente, non vi era forse lo stesso rischio? 

Visto che la Ferrari pare non sia in grado di fare la McLaren della situazione con poteri orizzontali (ma che comunque si è intascata Rob Marshall e Peter Prodromou che forse qualche risultato in più di Diego Tondi, con tutto il rispetto per Diego, lo hanno ottenuto) avrebbe dovuto ripercorrere FINALMENTE le orme tracciate da Montezemolo e Todt negli anni 2000. Ma no. Elkann, Vigna e Vasseur preferiscono parlare di gruppo e strabagnarsi con l’arrivo di Hamilton a 40 anni.

Bene, io a Monza ho gioito più per la vittoria di Leclerc che per quella di questa Ferrari, che amerò sempre, ma che allo stato attuale viene rappresentata da una dirigenza che fa esattamente le cose opposte al mio modo di immaginare la costruzione di una squadra vincente. Poi l’esperto è Vasseur e io assolutamente nessuno, sicuro sbaglio (dentro di me lo spero con grande voglia (non temo di aver torto, non c’è nulla di male ad aver torto) e la gestione Vasseur sbanca tutto aprendo un ciclo vincente dal 2025 e proseguendo per il 2026 e oltre.. altrimenti se così non sarà, mi accoderò internamente con la visione sempre avuta dal buon @ForzaFerrari88, ritenendo che Ferrari vincerà DOMAI, almeno finché Elkann e questa dirigenza rimangono su quella poltrona.

Se poi la Ferrari annuncia Newey inaspettatamente, sarò il primo a rallegrarmene, ma magari non qui dentro.

Colgo l’occasione infine per salutare gli amici @ggr, @crisolbe, @Carmine Marzano, @youtoo78, @SF71H, @Rio Nero con cui ho avuto belle conversazioni e i tanti altri utenti non menzionati con cui ho avuto il piacere di dialogare in modo maturo anche su opinioni divergenti. 

Auguro inoltre di continuare il “buon lavoro” al caro @ForzaFerrari, ora moderatore, probabilmente un toccasana per questo forum, augurandogli di rimanere sempre con la stessa ottima imparzialità che da utente lo ha sempre contraddistinto e di cui personalmente ho sempre apprezzato rispetto e pacatezza verso tutti.

 

Ma... Non leggerò mai un wall post del genere 🥺 anche perché la mia attention span quando non si parla di Lewis è di qualche secondo! 

 

Fai riassuntino pleaseee. 

 

Però non mollare! Rimani quiiii!! Forza Charles! Forza Ferrari! Ti amoo 🥺

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Kimired non abbandonarci. Prenditi una pausa di riflessione e torna come ho fatto anch'io.

Spero almeno che ci pensi alla mia proposta.

 

È stato un onore scambiare qualche chiacchierata con te.

:sebdito:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minutes ago, mircocatta said:

Ha tagliato il traguardo alle 16:16.

In occasione del GP numero 16 della stagione.

Fermandosi ai box al giro numero 16.

GG

 

E lui che voleva il fortunatisssimo 7 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

@Kimired non abbandonarci. Prenditi una pausa di riflessione e torna come ho fatto anch'io.

Spero almeno che ci pensi alla mia proposta.

 

È stato un onore scambiare qualche chiacchierata con te.

:sebdito:

 

19 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

 

Ma... Non leggerò mai un wall post del genere 🥺 anche perché la mia attention span quando non si parla di Lewis è di qualche secondo! 

 

Fai riassuntino pleaseee. 

 

Però non mollare! Rimani quiiii!! Forza Charles! Forza Ferrari! Ti amoo 🥺


Per ora stacco. Troppe cose che non mi son piaciute e su cui preferisco non alimentare polemiche. Se in futuro dovessi ripensarci lo vedremo. Grazie per il sostegno ❤️ 

  • Like 2
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Buongiorno, questo salvo cataclismi credo sarà il mio ultimo post nel forum, ho anche scritto per chiedere la cancellazione del mio account ma non ho avuto risposta. Haters e utenti che surfano sempre sull’onda della consapevolezza di restare sempre impuniti e che mi nominano anche quando non posto assolutamente niente da mesi, forse perché ossessionati, (ogni riferimento non è puramente casuale) possono rallegrarsi.

In ogni caso sono sereno, stron**te, imprecisioni o previsioni errate qualche volta le ho dette anche io, penso che qui dentro nessuno ne sia totalmente immune, tuttavia nell’ultimo anno le cose per le quali sono stato spesso attaccato ai limiti del flame, a tratti con pseudo insulti solo perchè non faccio parte di cricche varie, non mi pare si siano dimostrate così errate ☺️.

Alla fine ciò che ho sempre sostenuto e per cui sono stato quasi virtualmente lapidato e schernito si è rivelato oserei dire quasi vero: 

Facendo un rapido excursus prima di inizio anno dicevo che non era così impensabile, per quanto estremamente improbabile, che una seconda scuderia (speravo fosse la Ferrari) poteva giocarsi qualcosa di più che semplici vittorie di tappa.. e tutti a ridicolizzare. Già lo scorso anno la McLaren fece un importante step durante la stagione passando da essere nelle retrovie a stare dietro la RB. Quest’anno è passata da essere tra terza e quarta (inizio anno) a chiara prima forza ora, attualmente maggiore accreditata a conseguire il mondiale costruttori. Ma mai osare a dire che la Redbull forse non le avrebbe vinte tutte, o immaginare lo scenario attuale di una Rb in crisi. Apriti cielo. Spiace solo che non sia stata Ferrari a prendersi la parte di Andrea Stella.

Capitolo Leclerc: guai a inizio anno a difenderlo più del dovuto 🤣, Leclerc era l’incompleto, il poco furbo, il poco intelligente, il parzialmente maturo, quello che ancora deve crescere, era Lecrash giusto? (Ah che bello il forum quando si punivano i nomignoli ai piloti 🙄) ma mai puniti coloro che appellavano altri utenti a ripetizione come “leclerchine”, ah i santi in paradiso..

Inoltre era l’errore della Ferrari, che avrebbe fatto meglio a confermare Sainz al suo posto. Due o tre qualifiche andate “male” solo perché di qualche decimo dietro al compagno per overdriving, data la macchina non particolarmente congeniale, per definirlo bollito e immaturo per il titolo. 

Ma non era hating eh… nessuno lo ha mai odiato. Abbiamo avuto visioni esagerate. Peccato che poi qualcuno che se ne accorge e scrive questo genere di articoli:

https://www.formula1.it/news/21432/1/chiedete-scusa-a-charles-leclerc

che dovrebbero essere oggetto di riflessione anche qui dentro.

Osare paragonare Leclerc al dio Max era bestemmia conclamata.

Mai poterlo pensare qui dentro. Mai provare a dirlo. Non era concesso.

Simpatico osservare da tanti utenti, dopo Monza 2024, il rinnovarsi di questo vietatissimo paragone. 

Tutti i piloti sbagliano. Tutti. 

In base alla macchina che hanno.

E le banderuole di giudizi non mi sono mai piaciute. 

Voi continuate pure a sbavare dietro al dio Max, che quando la macchina non va la sua testa gli suggerisce di cambiare aria non appena se lo può permettere, io invece continuo a supportare Leclerc che nella parata pregara canta l’inno italiano (da monegasco) seppur inconsapevole di essere inquadrato. E che poi ricanta l’inno dal podio da vincitore con una macchina inferiore, a gomme finite, indicando sul petto il cavallino rampante (come senza dubbio farebbe il dio Max, l’eroe, per il quale si sbava tanto). Certo la Ferrari ha osato, ma senza il passo dell’immaturo Leclerc, quello non pronto per il titolo, la Ferrari la vittoria la vedeva col telescopio James Webb.

Ah, per me la sorpresa è stata relativa.

Ah vi comunico che Leclerc sbaglierà ancora, talvolta. 

Capitolo gestione manageriale Ferrari: 

salvo colpi di scena all’ultimo secondo pare chiaro che Newey non arriva, e se non arriva, non arriva perché qualcuno ai vertici ritiene che la squadra non abbia bisogno di creare una macchina da prima forza, ma crede di poter vincere il titolo solo grazie all’apporto dell’altro messia Lewis Hamilton. Il personaggio dei sogni iper bagnatissimi di sicuro di Elkann (e forse anche di Vasseur).

Dicono che Newey abbia esagerato con le richieste e che il rischio sarebbe stato quello di dargli troppo potere decisionale ai danni di qualcosa di virtuale, cioè della scuderia Ferrari in quanto marchio.

Aaaah ma quando Montezemolo e Todt presero Byrne e Brawn, cioè quando ci fu l’ultimo ciclo Ferrari vincente, non vi era forse lo stesso rischio? 

Visto che la Ferrari pare non sia in grado di fare la McLaren della situazione con poteri orizzontali (ma che comunque si è intascata Rob Marshall e Peter Prodromou che forse qualche risultato in più di Diego Tondi, con tutto il rispetto per Diego, lo hanno ottenuto) avrebbe dovuto ripercorrere FINALMENTE le orme tracciate da Montezemolo e Todt negli anni 2000. Ma no. Elkann, Vigna e Vasseur preferiscono parlare di gruppo e strabagnarsi con l’arrivo di Hamilton a 40 anni.

Bene, io a Monza ho gioito più per la vittoria di Leclerc che per quella di questa Ferrari, che amerò sempre, ma che allo stato attuale viene rappresentata da una dirigenza che fa esattamente le cose opposte al mio modo di immaginare la costruzione di una squadra vincente. Poi l’esperto è Vasseur e io assolutamente nessuno, sicuro sbaglio (dentro di me lo spero con grande voglia (non temo di aver torto, non c’è nulla di male ad aver torto) e la gestione Vasseur sbanca tutto aprendo un ciclo vincente dal 2025 e proseguendo per il 2026 e oltre.. altrimenti se così non sarà, mi accoderò internamente con la visione sempre avuta dal buon @ForzaFerrari88, ritenendo che Ferrari vincerà DOMAI, almeno finché Elkann e questa dirigenza rimangono su quella poltrona.

Se poi la Ferrari annuncia Newey inaspettatamente, sarò il primo a rallegrarmene, ma magari non qui dentro.

Colgo l’occasione infine per salutare gli amici @ggr, @crisolbe, @Carmine Marzano, @youtoo78, @SF71H, @Rio Nero con cui ho avuto belle conversazioni e i tanti altri utenti non menzionati con cui ho avuto il piacere di dialogare in modo maturo anche su opinioni divergenti. 

Auguro inoltre di continuare il “buon lavoro” al caro @ForzaFerrari, ora moderatore, probabilmente un toccasana per questo forum, augurandogli di rimanere sempre con la stessa ottima imparzialità che da utente lo ha sempre contraddistinto e di cui personalmente ho sempre apprezzato rispetto e pacatezza verso tutti.

Cmq a parte tutto il resto, mi dispiace che lasci. Una perdita per il forum 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, panoramix said:

trazione

serve tanta trazione a Baku e la Rossa ne ha

il problema sarà vedere quando le posteriori saranno cotte

beh non e' che Baku abbia tutto st'asfalto  abrasivo, certi Pirelli portera' C3 C4 e C5 quindi sara' da vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 02/09/2024 Alle 14:53, panoramix ha scritto:

sono obiettivo

quando fa una bella gara di certo non sono quello che non da meriti.

ieri bella gara davvero.

a dire la verità anche in qualifica sabato ha fatto molto bene per come era 

config. la vettura

Baku è una delle sue piste preferite

l' auto dovrebbe essere ancora meglio che qui secondo me

la Mc è superiore, lo era ieri e lo sarà anche a Baku ma

il loro box non è che dia fiducia

mi pare palese che vogliono puntare tutto sul mondiale costruttori e del pilota interessi 

poco o nulla.

contano molto su Piastri 

lo vedono come il loro pilota di punta già dal 2025

 

Saresti obbiettivo se fossi coerente. Adesso è facile dire che ha fatto una bella gara. Così come è facile salire sul carro dei vincitori. Se fossi in te, per tutti i comenti fatti, con culmine, non è degno di essere un pilota Ferrari, io personalmente avrei chiesto scusa in primis. Lo so, non è facile, non lo farebbe chiunque 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×