Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

1 hour ago, mircocatta said:

Ha tagliato il traguardo alle 16:16.

In occasione del GP numero 16 della stagione.

Fermandosi ai box al giro numero 16.

GG

 

e mica possiamo giocarci piu volte il numero 16 al lotto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

 

Condivido il tuo ragionamento precedente, onestamente sono più netta e penso che McLaren l'abbia persa al primo giro con il sorpasso di Piastri. Se Leclerc non si fosse messo in mezzo avrebbero potuto coprirsi agevolmente. Brava la Ferrari a sfruttare gli errori degli altri 

Ecco, un altro modo di dire per minimizzare la grande impresa che ha fatto leclerc 👌👌👌

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, EZfl ha scritto:

Cmq a parte tutto il resto, mi dispiace che lasci. Una perdita per il forum 


Ringrazio anche te, per ora lo preferisco, se un giorno la situazione cambia non escludo di tornare con questo o con altro nick.

Grazie davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kimired ha scritto:

[cut]

 

Sempre brutto vedere utenti, soprattutto veterani, che lasciano in questo modo e con queste motivazioni.

Io sono qui da poco e ne capisco ancora meno di F1, ma penso che all'interno di un forum si dovrebbero discutere opinioni e pensieri in completa spensieratezza; è già difficile il mondo là fuori, figuriamoci se dobbiamo farci il sangue marcio anche qui dentro.

Qui, personalmente ho trovato un buon bilanciamento; non troppa gente da non riuscire a stare dietro ai post, ma comunque una bella famiglia (pochi ma buoni, secondo me).

 

Da quando sono arrivato qui ho sempre visto utenti pacati, rabbiosi, pesanti, simpatici, chi più e chi meno, ma niente che non si possa risolvere dopo qualche sana scornata.

Detto questo, ti auguro il meglio, pur non conoscendoti come molti altri che sono qui da molto più tempo di me.

 

PS: Leclerc è uno di noi, con il cavallino tatuato sul cuore. Ciò che conta davvero :amore:

Modificato da Wabloo
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, EZfl ha scritto:

Così come è facile salire sul carro dei vincitori.

pranzo indigesto?

salire sul carro dei vincitori?

ti consiglio un biochetasi

passa tutto

pace & love 

12 minuti fa, Kimired ha scritto:


Ringrazio anche te, per ora lo preferisco, se un giorno la situazione cambia non escludo di tornare con questo o con altro nick.

Grazie davvero.

Kimi ciao, ho scoperto la modalità ignora 

fidati che aiuta molto 

avevo chiesto anch' io mi venisse cancellato l' accout e mi è stato risposto ( falsamente ) che non era possibile

 ( invece è possibilissimo, ho fatto amm. di forum a liv. nazionale e con il pannello di admin completo NON puoi non avere questo comando )

stai fuori per qualche tempo poi torni prima leggere poi a fare qualche commento.

mi sono ripromesso però di NON dire mai piu nulla di tecnico o altre cose che mi vengono riferite.

ne parlo separatamente con chi decido io e non con il plebe 

rispetto massimo per ciò che hai scritto e per la tua attuale decisione.

spero sia solo un arrivederci

Sempre Forza Ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, panoramix ha scritto:

Kimi ciao, ho scoperto la modalità ignora 

fidati che aiuta molto 

avevo chiesto anch' io mi venisse cancellato l' accout e mi è stato risposto ( falsamente ) che non era possibile

 ( invece è possibilissimo, ho fatto amm. di forum a liv. nazionale e con il pannello di admin completo NON puoi non avere questo comando )

stai fuori per qualche tempo poi torni prima leggere poi a fare qualche commento.

mi sono ripromesso però di NON dire mai piu nulla di tecnico o altre cose che mi vengono riferite.

ne parlo separatamente con chi decido io e non con il plebe 

rispetto massimo per ciò che hai scritto e per la tua attuale decisione.

spero sia solo un arrivederci

Sempre Forza Ferrari


Ho utilizzato tale funzione ignora per la prima volta dopo 17 anni di militanza qui dentro. 
Non è bastata per far desistere il flame o per ricevere un po’ più di imparzialità.

Peccato, per ora mi fermo, rifletterò a lungo, poi si vedrà.

Un saluto anche a te, anche se non abbiamo sempre condiviso la stessa opinione su Leclerc, il rispetto non è mai venuto meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, EZfl ha scritto:

Ecco, un altro modo di dire per minimizzare la grande impresa che ha fatto leclerc 👌👌👌

 

senti io tempo e voglia di fare polemica zero, l'ho scritto anche altrove che hanno fatto un grandissimo lavoro, se non hai altro da fare nella vita che cercare fantasmi passa oltre rispetto a quello che scrivo io, thanks

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il momento più importante della gara sia stato il grande sorpasso di Leclerc al primo giro. Ha diviso le McLaren. Vero che è stato conseguenza dell'altrettanto grande sorpasso di Piastri, ma se le McLaren fossero rimaste entrambe davanti (a prescindere dall'ordine) avrebbero avuto vita più facile con la strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:


Ho utilizzato tale funzione ignora per la prima volta dopo 17 anni di militanza qui dentro. 
Non è bastata per far desistere il flame o per ricevere un po’ più di imparzialità.

Peccato, per ora mi fermo, rifletterò a lungo, poi si vedrà.

Un saluto anche a te, anche se non abbiamo sempre condiviso la stessa opinione su Leclerc, il rispetto non è mai venuto meno.

i forum son fatti anche per questo, per discutere 

ma sempre con il rispetto il prima posizione.

un abbraccio nella speranza di leggere ancora tuoi commenti o scambi di PVT

buon proseguimento  e Forza Ferrari

1 ora fa, espritz ha scritto:

 

senti io tempo e voglia di fare polemica zero, l'ho scritto anche altrove che hanno fatto un grandissimo lavoro, se non hai altro da fare nella vita che cercare fantasmi passa oltre rispetto a quello che scrivo io, thanks

ci sono parecchi che durante la giornata hanno molto tempo da dedicare al forum....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kimired ha scritto:

Buongiorno, questo salvo cataclismi credo sarà il mio ultimo post nel forum, ho anche scritto per chiedere la cancellazione del mio account ma non ho avuto risposta. Haters e utenti che surfano sempre sull’onda della consapevolezza di restare sempre impuniti e che mi nominano anche quando non posto assolutamente niente da mesi, forse perché ossessionati, (ogni riferimento non è puramente casuale) possono rallegrarsi.

In ogni caso sono sereno, stron**te, imprecisioni o previsioni errate qualche volta le ho dette anche io, penso che qui dentro nessuno ne sia totalmente immune, tuttavia nell’ultimo anno le cose per le quali sono stato spesso attaccato ai limiti del flame, a tratti con pseudo insulti solo perchè non faccio parte di cricche varie, non mi pare si siano dimostrate così errate ☺️.

Alla fine ciò che ho sempre sostenuto e per cui sono stato quasi virtualmente lapidato e schernito si è rivelato oserei dire quasi vero: 

Facendo un rapido excursus prima di inizio anno dicevo che non era così impensabile, per quanto estremamente improbabile, che una seconda scuderia (speravo fosse la Ferrari) poteva giocarsi qualcosa di più che semplici vittorie di tappa.. e tutti a ridicolizzare. Già lo scorso anno la McLaren fece un importante step durante la stagione passando da essere nelle retrovie a stare dietro la RB. Quest’anno è passata da essere tra terza e quarta (inizio anno) a chiara prima forza ora, attualmente maggiore accreditata a conseguire il mondiale costruttori. Ma mai osare a dire che la Redbull forse non le avrebbe vinte tutte, o immaginare lo scenario attuale di una Rb in crisi. Apriti cielo. Spiace solo che non sia stata Ferrari a prendersi la parte di Andrea Stella.

Capitolo Leclerc: guai a inizio anno a difenderlo più del dovuto 🤣, Leclerc era l’incompleto, il poco furbo, il poco intelligente, il parzialmente maturo, quello che ancora deve crescere, era Lecrash giusto? (Ah che bello il forum quando si punivano i nomignoli ai piloti 🙄) ma mai puniti coloro che appellavano altri utenti a ripetizione come “leclerchine”, ah i santi in paradiso..

Inoltre era l’errore della Ferrari, che avrebbe fatto meglio a confermare Sainz al suo posto. Due o tre qualifiche andate “male” solo perché di qualche decimo dietro al compagno per overdriving, data la macchina non particolarmente congeniale, per definirlo bollito e immaturo per il titolo. 

Ma non era hating eh… nessuno lo ha mai odiato. Abbiamo avuto visioni esagerate. Peccato che poi qualcuno che se ne accorge e scrive questo genere di articoli:

https://www.formula1.it/news/21432/1/chiedete-scusa-a-charles-leclerc

che dovrebbero essere oggetto di riflessione anche qui dentro.

Osare paragonare Leclerc al dio Max era bestemmia conclamata.

Mai poterlo pensare qui dentro. Mai provare a dirlo. Non era concesso.

Simpatico osservare da tanti utenti, dopo Monza 2024, il rinnovarsi di questo vietatissimo paragone. 

Tutti i piloti sbagliano. Tutti. 

In base alla macchina che hanno.

E le banderuole di giudizi non mi sono mai piaciute. 

Voi continuate pure a sbavare dietro al dio Max, che quando la macchina non va la sua testa gli suggerisce di cambiare aria non appena se lo può permettere, io invece continuo a supportare Leclerc che nella parata pregara canta l’inno italiano (da monegasco) seppur inconsapevole di essere inquadrato. E che poi ricanta l’inno dal podio da vincitore con una macchina inferiore, a gomme finite, indicando sul petto il cavallino rampante (come senza dubbio farebbe il dio Max, l’eroe, per il quale si sbava tanto). Certo la Ferrari ha osato, ma senza il passo dell’immaturo Leclerc, quello non pronto per il titolo, la Ferrari la vittoria la vedeva col telescopio James Webb.

Ah, per me la sorpresa è stata relativa.

Ah vi comunico che Leclerc sbaglierà ancora, talvolta. 

Capitolo gestione manageriale Ferrari: 

salvo colpi di scena all’ultimo secondo pare chiaro che Newey non arriva, e se non arriva, non arriva perché qualcuno ai vertici ritiene che la squadra non abbia bisogno di creare una macchina da prima forza, ma crede di poter vincere il titolo solo grazie all’apporto dell’altro messia Lewis Hamilton. Il personaggio dei sogni iper bagnatissimi di sicuro di Elkann (e forse anche di Vasseur).

Dicono che Newey abbia esagerato con le richieste e che il rischio sarebbe stato quello di dargli troppo potere decisionale ai danni di qualcosa di virtuale, cioè della scuderia Ferrari in quanto marchio.

Aaaah ma quando Montezemolo e Todt presero Byrne e Brawn, cioè quando ci fu l’ultimo ciclo Ferrari vincente, non vi era forse lo stesso rischio? 

Visto che la Ferrari pare non sia in grado di fare la McLaren della situazione con poteri orizzontali (ma che comunque si è intascata Rob Marshall e Peter Prodromou che forse qualche risultato in più di Diego Tondi, con tutto il rispetto per Diego, lo hanno ottenuto) avrebbe dovuto ripercorrere FINALMENTE le orme tracciate da Montezemolo e Todt negli anni 2000. Ma no. Elkann, Vigna e Vasseur preferiscono parlare di gruppo e strabagnarsi con l’arrivo di Hamilton a 40 anni.

Bene, io a Monza ho gioito più per la vittoria di Leclerc che per quella di questa Ferrari, che amerò sempre, ma che allo stato attuale viene rappresentata da una dirigenza che fa esattamente le cose opposte al mio modo di immaginare la costruzione di una squadra vincente. Poi l’esperto è Vasseur e io assolutamente nessuno, sicuro sbaglio (dentro di me lo spero con grande voglia (non temo di aver torto, non c’è nulla di male ad aver torto) e la gestione Vasseur sbanca tutto aprendo un ciclo vincente dal 2025 e proseguendo per il 2026 e oltre.. altrimenti se così non sarà, mi accoderò internamente con la visione sempre avuta dal buon @ForzaFerrari88, ritenendo che Ferrari vincerà DOMAI, almeno finché Elkann e questa dirigenza rimangono su quella poltrona.

Se poi la Ferrari annuncia Newey inaspettatamente, sarò il primo a rallegrarmene, ma magari non qui dentro.

Colgo l’occasione infine per salutare gli amici @ggr, @crisolbe, @Carmine Marzano, @youtoo78, @SF71H, @Rio Nero con cui ho avuto belle conversazioni e i tanti altri utenti non menzionati con cui ho avuto il piacere di dialogare in modo maturo anche su opinioni divergenti. 

Auguro inoltre di continuare il “buon lavoro” al caro @ForzaFerrari, ora moderatore, probabilmente un toccasana per questo forum, augurandogli di rimanere sempre con la stessa ottima imparzialità che da utente lo ha sempre contraddistinto e di cui personalmente ho sempre apprezzato rispetto e pacatezza verso tutti.

Dispiace leggere quanto. Prenditi una pausa, magari più avanti passerà la tua amarezza. 
 È stato un piacere leggerti molto spesso sono stato concorde con te e spero di poter tornare a leggere i tuoi post. 
FORZA FERRARI 🏎️ 
 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh comunque buona vittoria di leclerc bravo eh, però ai miei tempi le imprese erano altre.. Tipo vincere letteralmente su 3 ruote. 

 

Vittoria arrivata dopo una doppia sculata (cazzata di Oscar + strategia idiota Mclaren), gestita bene e basta. 

  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(Che poi comunque il nome del topic è scontato per il nostro Sovrano, @Beyondcambialo in Carlo Marco Erveo Percevale Leclerc I Re d'Italia e andrà bene in quanto nome completo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, panoramix ha scritto:

pranzo indigesto?

 

 

problemi di digestioni non ne ho...caso mai sembrerebbe che tu soffri certi prestazioni di leclerc.tutto questo perche va incontro a tutto quello che hai scritto su di lui..non sa leggere le gare,non è intelligente,indegno per la Ferrari,etc etc..

5 ore fa, espritz ha scritto:

 

senti io tempo e voglia di fare polemica zero, l'ho scritto anche altrove che hanno fatto un grandissimo lavoro, se non hai altro da fare nella vita che cercare fantasmi passa oltre rispetto a quello che scrivo io, thanks

vabbe..se è quello che vuoi..mi dispiace se la vedi cosi.non è questo il spirito del forum.potrei fare facilmente anche io il snob e non sarebbe per niente difficile ma non è nel mio stile.cmq saluti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, panoramix ha scritto:

i forum son fatti anche per questo, per discutere 

ma sempre con il rispetto il prima posizione.

un abbraccio nella speranza di leggere ancora tuoi commenti o scambi di PVT

buon proseguimento  e Forza Ferrari

ci sono parecchi che durante la giornata hanno molto tempo da dedicare al forum....

ovvio..ci sono utenti che hanno quasi 3000 milla post e altri vicino a 400 ..mah....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

Boh comunque buona vittoria di leclerc bravo eh, però ai miei tempi le imprese erano altre.. Tipo vincere letteralmente su 3 ruote. 

 

Vittoria arrivata dopo una doppia sculata (cazzata di Oscar + strategia idiota Mclaren), gestita bene e basta. 

Dio può fare una cosa del genere ....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

Boh comunque buona vittoria di leclerc bravo eh, però ai miei tempi le imprese erano altre.. Tipo vincere letteralmente su 3 ruote. 

 

Vittoria arrivata dopo una doppia sculata (cazzata di Oscar + strategia idiota Mclaren), gestita bene e basta. 

La tua è una gran bella rosicata :asd:

1) Leclerc fa un gran sorpasso su Norris mettendo le ruote sull'erba e splitta le due Mclaren. 

2) se le McLaren fanno la cazzata della seconda sosta è anche merito suo che mette pressione a entrambi con un ottimo ritmo sulle hard

3) Metronomo nel finale tempi alla mano, al contrario di Piastri che è meno costante con una vettura nel complesso migliore della Ferrari. 

14 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Dio può fare una cosa del genere ....

 

Basta che ti metti d'accordo con te stesso, una volta hamilton è dio, un'altra Max è il migliore di tutti i tempi e attualmente nettamente il più forte in pista...eheheh si scherza eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La saga del rosik....ha massacrato più fegati leclerc domenica, che la cirrosi in 10 anni...

Agni tanto arriva qualche post che ti ricorda perché esiste la lista ignore.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, EZfl ha scritto:

 

vabbe..se è quello che vuoi..mi dispiace se la vedi cosi.non è questo il spirito del forum.potrei fare facilmente anche io il snob e non sarebbe per niente difficile ma non è nel mio stile.cmq saluti

 

se sapessi tutti gli attacchi gratuiti ricevuti semplicemente perché il mio "beniamino" non è Charles, pur essendo ferrarista (disillusa) al 100%, capiresti che ne ho semplicemente le scatole piene, per discussioni ragionevoli ci sono sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eeeehhh ragazzi keep calm :binott:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×