Rio Nero 3941 Inviato 12 Febbraio, 2017 Due tifosi della Mercedes in tutto il forum (due e mezzo dai, c'è ema), nessun tifoso Redbull da quando se n'è andato Vettel. Il resto sono tutti tifosi Ferrari o/e Vettel o/e Raikkonen, e quei quattro che restano Alonso. Sembra, sembra, che Ferrari e Mclaren faranno cagare. Si prospetta una stagione di grande passione sul forum. Io però non vedo l'ora che inizino Io tifo,oltre che Ferrari e Vettel, per Massa e Ricciardo...eheheh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Se andiamo avanti così tra un paio di settimane ci saranno già previsioni e analisi sul 2018. La cosa che più mi infastidisce è che NESSUNO di tutti gli articoli pubblicati fino ad ora sul web cita la benchè minima fonte. Anche un "mel'ha detto mio cugino" sarebbe gradito. Sia che siano previsioni ottimistiche (poche) che pessimistice (tante). Invece tutti a parlare di voci di corridoio ecc... Questo corridoio è - in questo periodo - affollatissimo. Parlano tutti insieme e pure ad alta voce. Da buoni italiani... Noooo!!! Quindi l'agente sotto copertura che spiffera tutte le indiscrezioni sei te crucco?? Questo forum è molto più losco di quanto pensassi... Comunque voglio dire una cosa anche io.... L'anno scorso il tram tram generale era questo: a) "Basta proclami di Marchionne. Bisogna lavorare in silenzio" b) "La Ferrari dovrebbe far sentire la sua voce in materia di regolamenti invece subisce" Quest'anno invece tutti si lamentano perchè: a) "La Ferrari lavora in un silenenzio enigmatico. Vuol dire che hanno dei problemi" b) "I chiarimenti sul regolamento sono i sintomi di un progetto fallimentare" Non penso si debba scomodare Freud (si legge Froid ) per concludere che "tutto questo è molto contraddittorio" Io condivido il nuovo approccio "lavoro e silenzio" della Rossa. Se anche sta voce della vettura B fosse vera, vuol dire che i ragazzi di Maranello stanno lavorando giorno e notte per riportare la rossa davanti. Non ho mai sentito dire che un team abbia progettato e sviluppato allo stesso tempo 2 versioni della stessa vettura. Per me è sintomo di grande impegno. Perchè invece di aspettare una stagione intera per rimettere mano ad un progetto (buono o cattivo che sia) la Ferrari ha già in galleria del vento l'evoluzione del progetto 2017. Una cosa simile se non sbaglio accadde nel 2003 quando la rossa nelle prime gare portò in pista una versione aggiornata della vettura precedente e fece debuttare la macchina nuova dopo alcune gare (4 se non sbaglio). Erano altri tempi... Fintanto che le vetture non saranno in pista per le prove, tutto quello che viene scritto (a meno che non sia Crucco a farlo) sono conclusioni basate sul nulla. Modificato 12 Febbraio, 2017 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Febbraio, 2017 ma non ci si lamenta dell'approccio low profile, questo ci piace. Ci si lamenta che la macchina sarà un cesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Febbraio, 2017 Due tifosi della Mercedes in tutto il forum (due e mezzo dai, c'è ema), nessun tifoso Redbull da quando se n'è andato Vettel. Il resto sono tutti tifosi Ferrari o/e Vettel o/e Raikkonen, e quei quattro che restano Alonso. Sembra, sembra, che Ferrari e Mclaren faranno cagare. Si prospetta una stagione di grande passione sul forum. Io però non vedo l'ora che inizino Quest'anno salirò pure io sul carro del vincitore, quindi tiferò pure io Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 12 Febbraio, 2017 Noooo!!! Quindi l'agente sotto copertura che spiffera tutte le indiscrezioni sei te crucco?? Questo forum è molto più losco di quanto pensassi... Comunque voglio dire una cosa anche io.... L'anno scorso il tram tram generale era questo: a) "Basta proclami di Marchionne. Bisogna lavorare in silenzio" b) "La Ferrari dovrebbe far sentire la sua voce in materia di regolamenti invece subisce" Quest'anno invece tutti si lamentano perchè: a) "La Ferrari lavora in un silenenzio enigmatico. Vuol dire che hanno dei problemi" b) "I chiarimenti sul regolamento sono i sintomi di un progetto fallimentare" Non penso si debba scomodare Freud (si legge Froid ) per concludere che "tutto questo è molto contraddittorio" Io condivido il nuovo approccio "lavoro e silenzio" della Rossa. Se anche sta voce della vettura B fosse vera, vuol dire che i ragazzi di Maranello stanno lavorando giorno e notte per riportare la rossa davanti. Non ho mai sentito dire che un team abbia progettato e sviluppato allo stesso tempo 2 versioni della stessa vettura. Per me è sintomo di grande impegno. Perchè invece di aspettare una stagione intera per rimettere mano ad un progetto (buono o cattivo che sia) la Ferrari ha già in galleria del vento l'evoluzione del progetto 2017. Una cosa simile se non sbaglio accadde nel 2003 quando la rossa nelle prime gare portò in pista una versione aggiornata della vettura precedente e fece debuttare la macchina nuova dopo alcune gare (4 se non sbaglio). Erano altri tempi... Fintanto che le vetture non saranno in pista per le prove, tutto quello che viene scritto (a meno che non sia Crucco a farlo) sono conclusioni basate sul nulla. Ricordo forse una decina di vetture B in trent'anni di F1, alcune delle quali non hanno mai gareggiato. Oltretutto dieci o vent'anni fa aveva un senso con i test ma ora non credo. Cmq non diamo troppo peso a F1AT perchè sono gli stessi che si lamentavano degli scoop acchiappa-click degli altri siti e poi sparano lo scoop (senza fonti) che serve solo a far aprire il banner della Lidl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3556 Inviato 12 Febbraio, 2017 Se andiamo avanti così tra un paio di settimane ci saranno già previsioni e analisi sul 2018. La cosa che più mi infastidisce è che NESSUNO di tutti gli articoli pubblicati fino ad ora sul web cita la benchè minima fonte. Anche un "mel'ha detto mio cugino" sarebbe gradito. Sia che siano previsioni ottimistiche (poche) che pessimistice (tante). Invece tutti a parlare di voci di corridoio ecc... Questo corridoio è - in questo periodo - affollatissimo. Parlano tutti insieme e pure ad alta voce. Da buoni italiani... Una cosa simile se non sbaglio accadde nel 2003 quando la rossa nelle prime gare portò in pista una versione aggiornata della vettura precedente e fece debuttare la macchina nuova dopo alcune gare (4 se non sbaglio). Erano altri tempi... Fintanto che le vetture non saranno in pista per le prove, tutto quello che viene scritto (a meno che non sia Crucco a farlo) sono conclusioni basate sul nulla. Vero.... ma lo secisero già a novembre, visto la superiorità che aveva la f2002. Infatti, ad inizio anno, quella macchina vinse lo stesso, anche se vecchia di un anno...eh...altri tempi.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 12 Febbraio, 2017 ragazzi la Ferrari sta attuando la strategia suggerita da non mi ricordo chi del forum, ovvero far credere di essere un cesso per far sedere sugli allori gli avversari (quest'utente lo scorso anno criticò la ferrari per i proclami che secondo lui spinsero gli avversari a sviluppare di più la loro auto ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 12 Febbraio, 2017 Le indiscrezioni che girano fanno acqua da tutte le parti. innanzitutto gli hanni scorsi hanno dimostrato che i tecnici delle varie squadre non hanno idea del reale valore degli avversari (vedasi pu nel 2014 e proclami del 2016) anche la dichiarazione che hanno rattoppato il progetto di allison non sta in piedi, verp che lui se n'è andato a luglio ma non è un solo uomo a disegnare la macchina e lui già da mesi lavorava a " mezzo servizio". Poi può benissimo darsi che la nuova macchina non abbia raggiunto gli obbiettivi prefissati ma s a quel punto se non sei stato in grado di ottenere risultati partendo da zero difficilmente li otterrai correggendo il progetto in corsa. D'altro canto non sono così d'accordo con chi dice che chi era avanti lo sarà ancora, quest'anno le macchine cambieranno molto e le gomme di più perciò non è deto che quello che andava bene lo scorso anno vada bene anche nel 2017. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 12 Febbraio, 2017 Bene Così ora vedremo una ferrari lenta nelle prime gare, ma diremo "Si sapeva, ma aspettiamo la versione B, che sarà velocissima" E via così ad illudersi ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6945 Inviato 12 Febbraio, 2017 Io condivido il nuovo approccio "lavoro e silenzio" della Rossa. Se anche sta voce della vettura B fosse vera, vuol dire che i ragazzi di Maranello stanno lavorando giorno e notte per riportare la rossa davanti. Non ho mai sentito dire che un team abbia progettato e sviluppato allo stesso tempo 2 versioni della stessa vettura. Per me è sintomo di grande impegno. Perchè invece di aspettare una stagione intera per rimettere mano ad un progetto (buono o cattivo che sia) la Ferrari ha già in galleria del vento l'evoluzione del progetto 2017. Una cosa simile se non sbaglio accadde nel 2003 quando la rossa nelle prime gare portò in pista una versione aggiornata della vettura precedente e fece debuttare la macchina nuova dopo alcune gare (4 se non sbaglio). Erano altri tempi... Fintanto che le vetture non saranno in pista per le prove, tutto quello che viene scritto (a meno che non sia Crucco a farlo) sono conclusioni basate sul nulla. mi sembra un discorso abbastanza vuoto. che in ferrari si lavori e ci si impegni da matti è ovvio. il problema è come si lavora, perchè come ho già spiegato tante volte una cosa è un singolo che ottiene un risultato un'altra che tutti i singoli insieme lo facciano. la storia della versione b a cui credo poco se fosse vera è di una gravità clamorosa perchè nessuna squadra parte con questa idea. negli anni 2000 la ferrari potè farlo per una serie di circostanze, in primis la situazione di grande vantaggio con cui chiudeva le stagioni e poi per la possibilità di test continui sotto casa. il discorso sarebbe quindi di rattoppare una vettura che già prima di scendere è fallimentare... ma parliamo di aria fritta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Febbraio, 2017 ma cosa vi illudete Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 sto riguardando le gare del 2015, era tutto un altro Vettel. Sia come velocità, sia soprattutto come relazione con la squadra. Molto più positiva allora, da quando Marchionne se ne è uscito con le sue dichiarazioni (alle quali Seb aveva cercato di mettere un freno) hanno sovraccaricato di pressione Vettel e il rapporto con la squadra è diventato molto più teso e meno sereno, ripercuotendosi anche visibilmente sulle prestazioni del pilota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 12 Febbraio, 2017 Le indiscrezioni che girano fanno acqua da tutte le parti. innanzitutto gli hanni scorsi hanno dimostrato che... La h. sto riguardando le gare del 2015, era tutto un altro Vettel. Sia come velocità, sia soprattutto come relazione con la squadra. Molto più positiva allora, da quando Marchionne se ne è uscito con le sue dichiarazioni (alle quali Seb aveva cercato di mettere un freno) hanno sovraccaricato di pressione Vettel e il rapporto con la squadra è diventato molto più teso e meno sereno, ripercuotendosi anche visibilmente sulle prestazioni del pilota Sorride anche di meno, bestemmia di più ed è pure più brutto. Comunque la cosa non è da escludere. Io attendo l'annuncio della separazione, durante questo 2017. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Febbraio, 2017 Sinceramente penso che cresceranno molto rispetto al 2016, ma che il risultato non cambierà sensibilmente perchè Redbull e Mercedes hanno tutto per fare meglio. Quindi, un pò come anche per la Mclaren, potrebbero fare una buona macchina ma...restare lontani comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Sorride anche di meno, bestemmia di più ed è pure più brutto. Il ritratto di Sebastian Vettel. Modificato 12 Febbraio, 2017 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 12 Febbraio, 2017 Dai non esageriamo... Non è vero che è più brutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Febbraio, 2017 C'è forse anche troppo pessimismo, considerando che non abbiamo visto neanche un'aletta. Certo, meglio partire prevenuti, almeno ci si risparmia qualche erosione di fegato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 12 Febbraio, 2017 Non abbiamo ancora visto nemmeno le pance, ma sappiamo già che non saranno miniaturizzate o inesistenti o rastrematissime come quelle vincenti di Williams e Red Bull. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3941 Inviato 12 Febbraio, 2017 Credo che la Ferrari vada apposta piano nelle prime gare per far credere che sia lenta per poi essere veloce nei gp Europei giusto per dar un pò di vantaggio alla concorrenza. Fino all'ultimo non vogliono dare riferimenti agli avversari...eh già hihihi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 377 Inviato 12 Febbraio, 2017 Noooo!!! Quindi l'agente sotto copertura che spiffera tutte le indiscrezioni sei te crucco?? Questo forum è molto più losco di quanto pensassi... Io condivido il nuovo approccio "lavoro e silenzio" della Rossa. Se anche sta voce della vettura B fosse vera, vuol dire che i ragazzi di Maranello stanno lavorando giorno e notte per riportare la rossa davanti. Non ho mai sentito dire che un team abbia progettato e sviluppato allo stesso tempo 2 versioni della stessa vettura. Per me è sintomo di grande impegno. Perchè invece di aspettare una stagione intera per rimettere mano ad un progetto (buono o cattivo che sia) la Ferrari ha già in galleria del vento l'evoluzione del progetto 2017. Una cosa simile se non sbaglio accadde nel 2003 quando la rossa nelle prime gare portò in pista una versione aggiornata della vettura precedente e fece debuttare la macchina nuova dopo alcune gare (4 se non sbaglio). Erano altri tempi... Si, bisogna riconoscere loro il massimo impegno. In passato hanno temporeggiato troppo, vedasi 2009 per copiare il buco al diffusore e 2014 dove non hanno fatto quasi nulla. Tra l'altro anche la Mercedes nel 2014 fece due macchine, la prima più conservativa non vide mai la pista, la seconda era l'evoluzione della prima e si è visto... La stessa Ferrari prima del 2002 fece non dico due macchine ma andò oltre rispetto al primo sviluppo, facendo scelte più aggressive, coi risultati che tutti sappiamo. Certo, in quel caso si partiva da una base vincente, ora invece si insegue, ma almeno non dormono e non si rassegnano, quindi speriamo che almeno la versione B sia decente... Chiaro che per tornare a vincere serve del tempo, e gli avversari sono molto forti. Io credo alle voci pessimiste , ma spero anche una reazione più efficace. Almeno, sapranno cosa non fare... Nel 2003 la macchina in realtà era già pronta, fatta, ma dubbi sull'affdabilità ne avevano fatto rinviare il debutto. E poi la F2002 era ancora velocissima e competitiva...eh si, altri tempi Quest'anno salirò pure io sul carro del vincitore, quindi tiferò pure io Vettel. Ma piantala Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti