ggr 3495 Inviato 8 Ottobre, 2017 Non ho detto repulisti, perche il reparto sviluppo ha lavorato benissimo, la squadra meccanici ai box anche. Per me sono state prese due sviste clamorose con la qualità dei componenti, che non è proprio l'ultima delle cose a cui prestare attenzione. Non so di chi sia la responsabilità di questo, ma è indubbio che la colpa di qualcuno sarà... Io resto straconvinto che come squadra, la mercedes è anche piu forte della ferrari che non in pista. Come si voglia arrivare ai loro livelli, non sono nessuno per dirlo. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 8 Ottobre, 2017 (modificato) Non bisogna fare mosse stupide in preda alla delusione. Hanno toppato cercando di spingere troppo per recuperare una situazione quasi compromessa. Le basi per il 2018 sono ottime inutile rischiare di rovinare tutto facendo fuori gente o creando un clima pesante. Questa stagione è stato fatto un autentico miracolo recuperando quel gap che c'era con Mercedes. Modificato 8 Ottobre, 2017 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 8 Ottobre, 2017 Secondo me questa situazione è dovuta dalla non abitudine della squadra a portare sviluppi praticamente ad ogni gara.È come chiedere a Bolt di correre la maratona. È allenato per una certa distanza, può resistere un po' oltre, poi scoppia. Quest'anno, visto il precedente campionato, è stata una piacevole sorpresa. Seb è stato sempre in testa al mondiale fino a Monza, poi è successo quello che è successo. Affidabilità a parte, la macchina non fa così schifo. Sono veramente poche le gare quest'anno dove sapevamo di non avere nemmeno una possibilità. Telaisticamente siamo a livello se non davanti, motoristicamente ancora leggermente dietro (bisognerebbe capire quanto influisce l'olio nel mercedes).Devono fare tesoro di tutti questi problemi e far si che non si ripetano più. Il vero banco di prova di questo gruppo è l'anno prossimo. Devono essere la prima forza da inizio a fine campionato. Il rinnovo di Vettel fa sperare che il nuovo progetto sia a livello.Da tifoso preferisco non vincere per una macchina veloce e fragile, piuttosto che una lenta e fragile come la Honda o una lenta e affidabile come le Ferrari dei passati anni. L'affidabilità si può trovare più facilmente delle prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Ottobre, 2017 (modificato) per quanto ne sappiamo è stato un problema di componentistica quindi se vogliamo trovare un responsabile credo dobbiamo cercarlo nel controllo qualità (non c'entra niente lo spingere troppo per recuperare visti i pezzi che si sono rotti) d'altra parte può pure essere che la colpa sia delle ditte fornitrici e che il controllo qualità non arrivi a poter capire se tali pezzi siano buoni o meno (una candela stamattina si era rotta anche a Hamilton), quindi secondo me, per quello che ne possiamo sapere, è difficile indicare un responsabile Io resto straconvinto che come squadra, la mercedes è anche piu forte della ferrari che non in pista. su questo purtroppo sono stra d'accordo Modificato 8 Ottobre, 2017 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 8 Ottobre, 2017 Sarà. Io non vedo tutta qusto ottimismo. Siamo a distanza siderale come punti, come vittorie come pole position. Si...certo meglio dell'anno scorso. Ma l'anno scorso erano tutti zeri... Non dimentichiamo le tre domeniche da "pirla" che ci ha regalato hamilton, eppure il mondiale è finito praticamente con 5 gare di anticipo, tutto questo in un anno di grandi cambiamenti regolamentari, che la mercedes subito non ha centrato, ma che non ci sono dubbi centrera' l'anno prossimo. Insomma, io non sarei così ottimista. Poi spero di sbagliare. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 8 Ottobre, 2017 Sarà. Io non vedo tutta qusto ottimismo. Siamo a distanza siderale come punti, come vittorie come pole position. Si...certo meglio dell'anno scorso. Ma l'anno scorso erano tutti zeri... Non dimentichiamo le tre domeniche da "pirla" che ci ha regalato hamilton, eppure il mondiale è finito praticamente con 5 gare di anticipo, tutto questo in un anno di grandi cambiamenti regolamentari, che la mercedes subito non ha centrato, ma che non ci sono dubbi centrera' l'anno prossimo. Insomma, io non sarei così ottimista. Poi spero di sbagliare. Ggr Si però Raikkoen è quello che è come sitauzione e funzione nel team. Si sono persi tanti punti con lui e pure con Vettel per colpe sue, del team e sfiga. Questi 50 e passa punti non sono certo la reale distanza prestazionale di Vettel e la Ferrari. Così come nel 2012 giocarsi il mondiale all'ultima gara non era certo sintomo di una macchina da mondiale in una stagione "standard". E si erano persi punti per strada anche allora verso la fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 8 Ottobre, 2017 Marchionne dopo due anni di mancati risultati che fa, si caccia da solo? Il costruttori, che per Marchionne era il più importante dei due, è andato da un pezzo, e ora solo un miracolo (assolutamente possibile, vedi 2007) può salvare Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Ottobre, 2017 Non ci sono purghe da fare, quelle erano prerogativa degli anni 90 ed avevano un fondamento perché la squadra a quell'epoca era un troiaio che manco la Cristoforo Colombo. Qui invece c'è una squadra che ha lavorato bene ma ha ceduto nel momento topico, vuoi per l'inesperienza, vuoi per la tensione, fate voi. Buttare tutto alle ortiche per un salto nel buio con chissà chi è una follia, meglio calibrare bene tutto il gruppo e i risultati verranno. Quello che dispiace è il clima che si sta creando intorno alla questione, soprattutto da parte dei media: parole come epurazioni, processi, teste da tagliare sono cose degli anni 90, lasciamole lì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 8 Ottobre, 2017 Graga cosa dice? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Ottobre, 2017 Non ci sono purghe da fare, quelle erano prerogativa degli anni 90 ed avevano un fondamento perché la squadra a quell'epoca era un troiaio che manco la Cristoforo Colombo. Qui invece c'è una squadra che ha lavorato bene ma ha ceduto nel momento topico, vuoi per l'inesperienza, vuoi per la tensione, fate voi. Buttare tutto alle ortiche per un salto nel buio con chissà chi è una follia, meglio calibrare bene tutto il gruppo e i risultati verranno. Quello che dispiace è il clima che si sta creando intorno alla questione, soprattutto da parte dei media: parole come epurazioni, processi, teste da tagliare sono cose degli anni 90, lasciamole lì. penso che la Ferrari sia ben in grado di sbattersene altamente delle ca**ate che scrivono i media, anzi sarebbe anche ora di iniziare a cagare in testa ai giornalisti con qualche silenzio stampa soprattutto dopo l'inqualificabile episodio di oggi con la PR di Vettel. mentre per quanto riguarda noi tifosi, ormai sappiamo bene qual è il fine ultimo dei giornali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Ottobre, 2017 Che è successo con l'addetto stampa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Ottobre, 2017 Che è successo con l'addetto stampa? la Ferrari ha imposto a Vettel di rilasciare le interviste dietro al garage anziché al ring come si dovrebbe fare, quindi la PR è andata al ring per spiegare ai giornalisti lì che il pilota non sarebbe passato; al che alcuni giornalisti inglesi hanno pesantemente insultato Vettel, facendo scoppiare in lacrime la PR. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2017 questa rende meglio, ahi candela.... http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-raikkonen-le-macchine-vanno-benissimo-succede-linaspettato/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Ottobre, 2017 Gli inglesi sono troppo Hamilton dipendenti e non vedono l'ora di infierire sull'avversario di turno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 358 Inviato 8 Ottobre, 2017 Questa stagione mi ricordava il 2000, ora sta iniziando a ricordarmi il 1985 per i continui guasti, pur con le dovute differenze. Che tristezza. Almeno si combattesse a testa alta fino alla fine...spero che qualche altra vittoria salti fuori da qui ad Abu Dhabi, per porre una buona base di fiducia per l'anno prossimo e mettersi alle spalle i problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 8 Ottobre, 2017 L'impressione è che dopo la batosta di Monza abbiano voluto forzare la mano portando aggiornamenti non testati al 100% il classico passo più lungo della gamba diciamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 8 Ottobre, 2017 Io davvero non capisco come possiate ancora collegare quanto accaduto oggi e in Malesia con lo sviluppo e gli aggiornamenti portati. Cosa ha a che vedere una candela con gli aggiornamenti? E un condotto in fibra di Carbonio? Hanno forse chiesto di alleggerirlo per limare qualche grammo? A meno che non si dimostri magari che delle vibrazioni anomale sulla power unit n. 4 hanno portato questi componenti a rompersi mi pare assurdo puntare il dito sullo sviluppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 8 Ottobre, 2017 Ovviamente per testati intendo testare il funzionamento rispetto a tutto il pacchetto vettura, o può anche darsi che il lavoro predominante sui nuovi aggiornamenti abbia fatto abbassare la guardia in altri settori, non so. Certo dopo Monza e dopo la sfuriata di Marchionne qualcosa è successo, non sono normali così tanti guasti in una vettura sino ad allora affidabilissima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 8 Ottobre, 2017 Ecco questo mi pare più plausibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Ottobre, 2017 A mio avviso il gruppo va mantenuto, hanno lavorato bene, portato sviluppi continui che funzionavano e risolto brillantemente alcune azzoppature che la FIA ha simpaticamente dato. Dal prossimo anno si partirà alla pari con il consumo di olio e potrà lavorare con calma sulla prestazione. Inoltre i problemi emersi non riguardano la parte strutturale del motore, ma gli accessori, dipeso forse da una partita difettosa o da un controllo qualità inferiore. Possiamo recriminare alcune situazioni, ma non possiamo iniziare con i processi, non ora che si è trovata la strada e con tecnici che sembrano lavorare bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti