Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Vabbè il sacchetto di plastica sarebbe stato un problema a livello di temperature. Inutile rischiare di perdere tempo togliendolo se non dava problemi. Qua si parla di fondo danneggiato quindi eventualmente di punti di carico persi dalla vettura. Molto strano che ci siano state 0 comunicazioni a riguardo durante la gara anche per magari effettuare modifiche di bilanciamento con l'ala anteriore per compensare, se possibile.

 

  • Il danno era molto marginale
  • Non se ne sono accorti
  • Entrambi

 

Era per dire che non si sono accorti che c'era comunque un calo prestazionale nella macchina per un sacchetto di plastica che comunque era visibile ad occhio nudo, figurati se si accorgono che c'è un danno al fondo.

14 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

 

@Bombarolo di Torino come vedi il danno c'è ed è anche evidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Ruberekus said:

 

Aggiungo subito alle colpe di Sainz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partenza in fondo, in compagnia di Luigino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto come da previsione, fondo danneggiato, partenza di Sainz dal fondo.. tutto il contrario di quanto detto a caldo. Cvd.

 

Comunque questa storia delle penalità altro capitolo triste di questo regolamento.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 partenze dal fondo in 5 gare :binotto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

2 partenze dal fondo in 5 gare :binotto1m:

Leclerc se ne farà un'altra pure al 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la media di Sainz pure due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quote

 

A dispetto delle difficoltà attuali in casa Ferrari, Sainz manifesta comunque una confidenza in crescita nella vettura: Ogni week-end mi sento più vicino a vincere la mia seconda gara. Mi sento molto più a mio agio con la mia macchina e lo si vede rispetto all’inizio della stagione. Nelle FP1 e nelle FP2 faccio subito dei bei tempi e recentemente ho fatto delle belle qualifiche. Mi manca qualcosa sul passo gara, che mi piacerebbe scoprire nelle prossime gare. È strano, perché l’anno scorso era il mio punto di forza, mentre quest’anno mi resta un decimo da trovare da qualche parte e sto lavorando duramente con gli ingegneri per trovarlo. Mi sento più vicino, anche se nelle ultime gare non siamo stati così forti come a inizio stagione. In gara la macchina è un po’ meno competitiva, ma a livello personale mi sento più vicino a vincere”.

 

 

“Durante la carriera, a un pilota capita di salire su una macchina e andare forte sin dal primo giro della stagione, perché si adatta perfettamente al tuo stile di guida, come una cosa sola”, ha continuato Sainz. “Capita però anche di salire su altre macchine dove, dopo alcuni giri, senti che c’è qualcosa che ancora non va d’accordo con il tuo stile di guida, con la tua fiducia in frenata, in ingresso o in uscita curva. Ci sono infinite cose che in una Formula 1 di adesso possono darti queste sensazioni. Questo però è successo a tutti i piloti durante la loro carriera e per me mezza stagione è stata più o meno così. Ho dovuto lavorare più sui dettagli per cercare dove recuperare questa sintonia e questo piccolo ritardo sul giro che accumulavo su Charles e che invece non rimediavo l’anno scorso. Sono andato a cercarlo, l’ho trovato e adesso sono più vicino di quanto lo fossi a inizio stagione. Sono contento dei progressi fatti e adesso credo che siamo molto più equilibrati”. 

Per me è stata dura psicologicamente. Sono stato sempre velocissimo in Formula 1, anche al mio primo anno in Ferrari sono andato forte sin dall’inizio, con una macchina nuova con la quale non avevo fatto praticamente test. Avere la mia prima opportunità in carriera di vincere delle gare e una macchina che proprio in queste circostanze non mi ha dato il feeling giusto, è stata dura, trovarsi di fronte a questa sfida. Non mi era mai mancato un millesimo in qualifica o in gara e alla prima stagione in cui potessi vincere mi è capitato questo. 

 

 

 

Carlos ha trovato il decimino che gli mancava, ora non ce n'è per nessuno :sai1m:A

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abemus papam....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carluccio Sainz prima guida Ferrari” segnatevi il titolo di questo topic, che sarà molto meno ironico e più reale quando Leclerc si romperà le balle di stare appresso ad un’armata senza ambizioni, che rimanda di 4 anni in 4 anni l’aspettativa di mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Q2 e primo giro Q3 a razzo poi quando serve per arrivare davanti a Verstappen ovviamente gli arriva dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carlos Sainz (3°, Ferrari, 18° in griglia di partenza): “Onestamente è stata una bella qualifica. Mi sentivo bene, ho spinto a tutta. L’unico problema è che nel Q3 non ho avuto la scia alla fine. Questo mi è costato 2-3 decimi che non mi hanno fatto lottare per la pole.

 

Peccato, anche oggi ne aveva molto più di Leclerc ma non ha potuto esprimersi.

Modificato da Inaki Rueda
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Naturale aspettarsi la scia dal tuo compagno che lotta per la pole quando tu parti ultimo :sai1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Alex_Ferrari said:

Naturale aspettarsi la scia dal tuo compagno che lotta per la pole quando tu parti ultimo :sai1m:

dimentichi chi dei due è prima guida

Tra l'altro aveva avuto la scia da Leclerc al giro precedente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha beneficiato della scia nel primo tentativo, ma in tutti i casi ha fatto un tempo di soli 260 millesimi più lento del compagno. Nelle fp3 aveva lavorato maggiormente per la gara, quindi secondo me è stato bravo in qualifica e la macchina c'era 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Naturale aspettarsi la scia dal tuo compagno che lotta per la pole quando tu parti ultimo :sai1m:

 

Ma non si è mica lamentato né ha detto che se lo aspettava, ha detto solo che con la scia sarebbe stato più veloce (che è vero).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma non si è mica lamentato né ha detto che se lo aspettava, ha detto solo che con la scia sarebbe stato più veloce (che è vero).

Volevo fomentare un po' :fertongue:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ma non si è mica lamentato né ha detto che se lo aspettava, ha detto solo che con la scia sarebbe stato più veloce (che è vero).

Ma la scia gliel'ha data leclerc nel primo tentativo. Nel secondo lui non è riuscito a darla ma non per colpa sua. Quindi, se vogliamo dirla corretta, il suo tempo è con scia. Quello di leclerc no. Poi ognuno può valutare i  distacchi come gli fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×