Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Sbaglio o oltre a Raikkonen si sono ritirate altre vetture motorizzate Ferrari?

Che problemi hanno avuto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ericsson: trasmissione

Räikkönen: motore? turbo?

Gutierrez: incidente (con Alonso)

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma Gutierrez andava a spasso da un po' prima dell'incidente

Link al post
Condividi su altri siti

Ericsson: forti vibrazioni

Raikkonen: turbo

Gutierrez: problemi al turbo culminati in un volante spento prima dell'incidente con Alonso (frenata un pò più brusca per quello)

Link al post
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa, la ferrari poteva sapere le gomme montate da rosberg oppure no? perché se era possibile capire che aveva montato le medie l'errore è stato più grande di quello che pensavo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Potevano accorgersi del cambio ma essendo coperte forse non della mescola, a meno che qualcuno spiasse attentamente.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non si fidava delle medie e non so perchè. Fatto sta che aveva due scelte al momento della ripartenza : montare le ss come ha poi fatto e un'altra sosta con le soft obbligatoria. Oppure variare l'ordine delle mescole cosi' faceva dal 18°-19° giro con le soft che su altre vetture erano piuttosto stabili e poi ultimi 14-15 giri a cannone con le supersoft.

Non dico che avrebbe vinto ma forse Hamilton l'avrebbe passato e forse un pò di pressione su Rosberg (che sembra fosse in crisi) l'avrebbe messa.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non si sono fidati delle medie, non avendole mai provate, sono stati prudenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare, se non ricordo male, di aver visto Hamilton andare prima di salire in macchina, vicino la Ferrari a vedere che gomme avesse montato.

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme erano coperte dalle termocoperte, impossibile vedere di che mescola fossero.

Probabilmente Hamilton era in giro a farsi vedere con gli occhiali thug life, come fa di solito.

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme erano coperte dalle termocoperte, impossibile vedere di che mescola fossero.

Probabilmente Hamilton era in giro a farsi vedere con gli occhiali thug life, come fa di solito.

occhiali? giusto,ma i suoi sono occhiali a raggi X, quindi vedeva tutto.

occhiali-a-raggi-x-anni-70.jpeg

foto-17-03-13-00-21-09.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a loro danno quelli che funzionano! a me sono sempre arrivati difettati! :sisi:

:lol2: :lol2: :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando gli onboard della gara mi è parso che la ferrari soffrisse parecchio a salire di giri in 7 marcia e l'ottava la metteva raramente. era come se quelle marce fossero troppo lunghe per il motore o viceversa che il motore fosse poco potente per quei rapporti. Sembra la stessa cosa ma può voler dire che hanno il motore depotenziato e pensano di aumentare la potenza disponibile durante l'anno (se non sbaglio i rapporti del cambio sono congelati)

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che è mancata improvvisamente la moglie di James Allison.

Link al post
Condividi su altri siti

Meningite fulminante :(

Link al post
Condividi su altri siti

Condoglianze

Link al post
Condividi su altri siti

Cavoli...quanta pressione che dovrà sopportare...non vorrei proprio essere nei suoi panni...

Link al post
Condividi su altri siti

Una notizia molto brutta, in tutti i sensi possibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando gli onboard della gara mi è parso che la ferrari soffrisse parecchio a salire di giri in 7 marcia e l'ottava la metteva raramente. era come se quelle marce fossero troppo lunghe per il motore o viceversa che il motore fosse poco potente per quei rapporti. Sembra la stessa cosa ma può voler dire che hanno il motore depotenziato e pensano di aumentare la potenza disponibile durante l'anno (se non sbaglio i rapporti del cambio sono congelati)

E piu che normale.I rapporti del cambio sono unici per tutto l'anno, quindi adatti anche per i rettilinei piu lunghi.

Se riiscissero ad andare al massimo dei giri in ottava marcia in ausrralia, quando trovano rettilineei ad 1.5 km, a metà rettilineo sarebbero piantati al limitatore.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

E come fanno gli altri?

Link al post
Condividi su altri siti