Kimired 1662 Inviato 20 Marzo, 2016 bisogna competere in qualifica per la prima fila e ricominciare ad avere una "seria" lotta per la pole.Quando la Ferrari sarà in grado di lottare sul giro secco allora si che il mondiale sarà alla portata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 20 Marzo, 2016 (modificato) Quando la Ferrari avrà un bottone magico forse se ne potrà parlare. Ora devono migliorare anche l'affidabilità e la lettura della gara. Vedremo in Bahrein che situazione avremo. Modificato 20 Marzo, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 20 Marzo, 2016 che poi questo bottone magico tecnicamente cosa fa? da più potenza per un giro a livello elettrico? presumo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 20 Marzo, 2016 il bottone lo ha anche la Ferrari (hanno fregato 2 ingegneri ai tedeschi solo per copiare questa cosa) e a dirla tutta è più "potente" di quello mercedes (+70CV contro un +60 della Mercedes) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 20 Marzo, 2016 il bottone lo ha anche la Ferrari (hanno fregato 2 ingegneri ai tedeschi solo per copiare questa cosa) e a dirla tutta è più "potente" di quello mercedes (+70CV contro un +60 della Mercedes) Non so dove tu lo abbia sentito (addirittura con dati precisi in termini di cavalli), ma a giudicare dalle parole di Vettel non è così: "Sappiamo che la Mercedes ha la possibilità di dare più potenza al motore durante le qualifiche, io penso di aver girato molto bene quest'oggi." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 20 Marzo, 2016 sono cose risapute da chiunque lavori in F1 (tutti sanno tutto di tutti) ne hanno parlato più volte pure da Bobbiese (almeno in 3 occasioni), l'ultima che ricordo è questa -> http://www.grigliadipartenza.com/?pageID=griglia_di_partenza&pID=20160317&play=6 a Barcellona i valori erano quelli che ho scritto cavallo + cavallo - comunque i "cavalli" non contano assolutamente nulla, l'unica cosa che conta è l'efficienza energetica e Mercedes è nettamente avanti a tutti (circa un +3%) e col "boost" non si guadagnano neanche 2 decimi, inutile farsi seghe mentali su un dettaglio davvero poco significativo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 20 Marzo, 2016 (modificato) sono cose risapute da chiunque lavori in F1 (tutti sanno tutto di tutti) ne hanno parlato più volte pure da Bobbiese (almeno in 3 occasioni), l'ultima che ricordo è questa -> http://www.grigliadipartenza.com/?pageID=griglia_di_partenza&pID=20160317&play=6 a Barcellona i valori erano quelli che ho scritto cavallo + cavallo - comunque i "cavalli" non contano assolutamente nulla, l'unica cosa che conta è l'efficienza energetica e Mercedes è nettamente avanti a tutti (circa un +3%) e col "boost" non si guadagnano neanche 2 decimi, inutile farsi seghe mentali su un dettaglio davvero poco significativo Ah beh.. se lo dicono loro... a quanto pare lo sanno tutti tranne Vettel... la stampa dice tante di quelle cose... L'ultima che ricordi è stata quella che assegnava a detta di fonti sicure ad Haas un telaio con 12% in più di carico aerodinamico rispetto alla SF16-H. Si certamente. Modificato 20 Marzo, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Marzo, 2016 Raikkonen dopo che ha provato a premere il "bottoncino" un paio di volte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 21 Marzo, 2016 Il passo gara dell'auto ieri è sembrato buono. Però servono controprove, per via dell'utilizzo prolungato delle supersoft. Così come quella schifezza di format non ha consentito di capire bene i valori in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 21 Marzo, 2016 (modificato) sul fine gara si è visto che la Ferrari però a conti fatti con le gomme soffici e più fresche stenta a sorpassare in maniera bruciante la Mercedes con le gomme usurate e di mescola media, con tutto il drs aperto; come ci si potrebbe sperare da una simile condizione. La p2 non era impossibile ma se la stava davvero sudando, mentre, tralasciando il lungo, doveva essere scontata e più "rapida" da ottenere. Ieri il vantaggio all'inizio della gara è stato nel fatto che Hamilton ha tamponato leggermente Rosberg in curva e anche soprattutto ottimo stacco frizione della Ferrari al momento zero. L'unica cosa che può rendere le gare più interessanti contro questa Mercedes è il taglio delle comunicazioni radio che può introdurre qualche errore di più da parte dei grigi. Per il resto i grigi sono molto forti. Modificato 21 Marzo, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 21 Marzo, 2016 A me pare tutto abbastanza chiaro. I segnali sono già arrivati dalla q3,dove hanno rinunciato a difendere la prima fila, perché sapevano già che c'era poco da fare. Situazione confermata in gara, rinunciando a marcare la mercedes, ma facendo una strategia con gomme più performanti. Secondo me, questi comportamenti, dimostrano semplicemente che alla ferrari sanno benissimo di essere dietro a parità di gomma, e cercano di sopperire nell'unico modo possibile,usando gomme più morbide.altrimenti ieri, eri davanti, ti sarebbe bastato copiare la tattica di rosberg,ma sapevano già di essere più lenti. La realtà nuda e cruda di questa gara è questa. Ovvio, che hanno una macchina nuova, che non conoscono a fondo, senza poter provare venerdi e sabato,e su una pista anomala,per questo voglio aspettare almeno 3 gare, per vedere davvero a che punto si è. Ma ieri, per me era cosi. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Marzo, 2016 considerate che le medie andavano bene con tutte le monoposto ieri, non solo con la Mercedes, per cui, sicuramente la Mercedes è una bomba, ma ieri c'era anche il buon contributo di quella mescola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 21 Marzo, 2016 Io ho visto anche una Mercedes, a parità di mescola, non riuscire a passare la Toro Rosso. Non é sicuro che Rosberg avrebbe passato Vettel in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 21 Marzo, 2016 Io ho visto anche una Mercedes, a parità di mescola, non riuscire a passare la Toro Rosso. Non é sicuro che Rosberg avrebbe passato Vettel in pista. Appunto. Non capisco da quale certezza si possa pensare che a parità di gomme (in questo caso: medie) ci avrebbero mangiato in testa. Intanto andiamo in pista con le stesse gomme e noi davanti, e poi vediamo (quello a mio avviso è stato il grande errore del muretto Ferrari. Peccato, ma sono errori che ci stanno. Speriamo di aver imparato la lezione ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Marzo, 2016 infatti si Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6918 Inviato 21 Marzo, 2016 infatti non penso che non abbiano scelto le medie perchè più lenti in assoluto, ma per scelta voluta, non aspettandosi che anche rosberg avrebbe scelto di non fermarsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 21 Marzo, 2016 Io ho visto anche una Mercedes, a parità di mescola, non riuscire a passare la Toro Rosso. Non é sicuro che Rosberg avrebbe passato Vettel in pista. Questo pare essere sfuggito a molti .....abituati allo scorso anno non è cosa da poco, in ogni modo con le prossime gare avremo le idee più chiare e forse oltralpe qualcuno saltera sulla sedia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Marzo, 2016 A me pare tutto abbastanza chiaro. I segnali sono già arrivati dalla q3,dove hanno rinunciato a difendere la prima fila, perché sapevano già che c'era poco da fare. Situazione confermata in gara, rinunciando a marcare la mercedes, ma facendo una strategia con gomme più performanti. Secondo me, questi comportamenti, dimostrano semplicemente che alla ferrari sanno benissimo di essere dietro a parità di gomma, e cercano di sopperire nell'unico modo possibile,usando gomme più morbide.altrimenti ieri, eri davanti, ti sarebbe bastato copiare la tattica di rosberg,ma sapevano già di essere più lenti. La realtà nuda e cruda di questa gara è questa. Ovvio, che hanno una macchina nuova, che non conoscono a fondo, senza poter provare venerdi e sabato,e su una pista anomala,per questo voglio aspettare almeno 3 gare, per vedere davvero a che punto si è. Ma ieri, per me era cosi. Ggr faccio solo un appunto che però è di contenuti, parlare di copiare la strategia di Rosberg non ha senso, non si trattava di marcarlo dopo un pit in cui avevi visto le gomme montate, ieri alla ripartenza le gomme erano coperte quindi tutti hanno scelto al buio. La Ferrari pensava che le SS fossero la scelta migliore, secondo me non gli è neanche passato per la testa che le medie potessero essere una opzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 21 Marzo, 2016 prima che gli dessero un messaggio criptato via radio Ham non riusciva a sorpassare la Toro Rosso... ma poi con un: HAM:"ho una spia accesa, cosa devo fare?" ING:"spiacente non posso dirtelo" passato sotto gli occhi di tutti, e purtroppo indecifrabile... che probabilmente, concordato in segreto prima della gara, di nascosto, invece si traduce in: HAM:"...ora che ho fatto teatro abbastanza, adesso posso mettere il manettino su modalità fast&furious e tirare a tavoletta?" ING:"Sì vai fratello; Yo Yo brotha; vai vai, tira tira!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti