Aerozack 2178 Inviato 19 Marzo, 2016 Mi hai tolto le parole di bocca purtroppo... Noi siamo un po' cosi...assorbiamo lentamente le rogole...e col giusto tempo diventiamo veramente bravi, anche perchè le finanze ce lo permettono...ma col cambio regolamentare....mamma mia...temo quasi un sorpasso da parte di McLaren il prossimo anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Marzo, 2016 eh diciamo che storicamente con questi cambi regolamentari scazziamo sempre Ma ora Maglioncino farà in modo che le nuove regole non vengano più prese così, un po' alla carlona... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Marzo, 2016 Sì guarda è l'unica cosa positiva che spero di Marchionne, faccia un po' di pressione ai piani alti per avere dei favori sul nuovo regolamento. Ormai è l'unico modo per vincere in questa F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Marzo, 2016 Strategie da rivedere, chi vuole lottare per il titolo non può commettere questi errori, a cominciare dal l'ennesima inculata con gli undercut, che ancora non hanno capito, il pit sbagliato e ovviamente le gomme suicida alla ripartenza. la macchina non è male come passo, ottimo la trazione in partenza. Così così la gestione gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 20 Marzo, 2016 Si è rotta (il motore?) già al primo gp. Non mi pare il massimo. Per il resto auto buona per i podi, il titolo non è cosa loro però, come prevedibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 20 Marzo, 2016 Si può lottare per vincere più gare. Oggi l'occasione era clamorosa per fare doppio podio. Poi Kimi ha rotto, e su questo mi faccio molte domande. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 20 Marzo, 2016 Ci sono poche domande da farsi, la macchina è giovane, sappiamo che l'affidabilità era un punto interrogativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 20 Marzo, 2016 Mah, peró i guasti se li becca solo lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 374 Inviato 20 Marzo, 2016 Davvero hanno un passo così lungo? Già ricordo che la lunga F2007 aveva un passo di 3,20 m!! Ma 3,50 è davvero esagerato!!! Parliamo di macchine che non avevano serbatoi da 100 e passa litri. Negli anni '90 partivano ugualmente col pieno, consumavano anche di più, ma avevano passi molto più corti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Marzo, 2016 Kimi dice che il problema non è stato al motore. Direi di aspettare per bollare la SF16-H come inaffidabile. La prestazione è una incognita, la gara è stata molto strana, quindi aspetterei il Bahrain per capire il reale distacco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Marzo, 2016 anche se non fosse il motore si è comunque spaccata, mica si è inaffidabili solo se si rompe il motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 20 Marzo, 2016 Si può lottare per vincere più gare. Oggi l'occasione era clamorosa per fare doppio podio. Poi Kimi ha rotto, e su questo mi faccio molte domande. Fosse a 3 decimi in qualifica la Ferrari, accetterei anche una macchina a volte poco affidabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Marzo, 2016 Negli anni '90 partivano ugualmente col pieno, consumavano anche di più, ma avevano passi molto più corti... 25 anni fa, non molto credibile come raffronto, considerando che all'epoca le vetture erano molto meno rastremate al posteriore. Si faceva il confronto con le auto della generazione immediatamente precedente (ovvero quelle con stessi motori, ma rifornimenti consentiti). Infatti basta confrontare i passi delle vetture 2009 con quelli delle vetture 2010 per capire che la causa è inevitabilmente quella. anche se non fosse il motore si è comunque spaccata, mica si è inaffidabili solo se si rompe il motore Vabbè, magari è una rottura accidentale, non è detto che si ripeta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 20 Marzo, 2016 Può essere anche il cambio, pensandoci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 374 Inviato 20 Marzo, 2016 Negli anni '90 partivano ugualmente col pieno, consumavano anche di più, ma avevano passi molto più corti... 25 anni fa, non molto credibile come raffronto, considerando che all'epoca le vetture erano molto meno rastremate al posteriore. Si faceva il confronto con le auto della generazione immediatamente precedente (ovvero quelle con stessi motori, ma rifornimenti consentiti). Infatti basta confrontare i passi delle vetture 2009 con quelli delle vetture 2010 per capire che la causa è inevitabilmente quella. Beh, anche a fine anni 90, avevano pur sempre serbatoi da circa 140 litri, ma i passi erano intorno ai 3,00 metri. RIcordo che i V8 erano anche più corti dei V10, eppure la tendenza tecnica è stata quella di allungare ancora. E' questo che mi ha sorpreso. Quindi non penso dipenda solo dai serbatoi. Anche se, come dici tu, dal 2009 al 2010 lo fu sicuramente. Al giorno d'oggi, 3 metri e mezzo è sbalorditivo. Sulla gara di oggi, mi pare che la macchina sia andata bene, il problema di affidabilità va risolto in fretta...se toccherà già cambiare PU sulla macchina di Kimi sarà un handicap. Mannaggia, oggi si poteva vincere. E che partenza!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 20 Marzo, 2016 Può essere anche il cambio, pensandoci. È esploso come dicevano su F1analisitecnica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Marzo, 2016 una rottura del cambio, che è dietro in fondo, farebbe uscire fiamme anche dall'airscope ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Marzo, 2016 f1analisitecnica, certo Comunque boh, io ho solo sentito le parole di Kimi che ha parlato di motore che era ok fino alla rottura e non pensa che sia lì il problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 20 Marzo, 2016 Boh, qualcosa deve essersi rotto/surriscaldato. Usciva fumo pure dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 20 Marzo, 2016 Può essere anche il cambio, pensandoci. il famoso cambio atomico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti