Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Bisogna capire dove si ė sbagliato, perché l'inizio di stagione non mi ė parso così pessimo. Il problema ė che abbiamo perso Allison subito e forse il gruppo ha perso un po' la direzione, credo che sia lui che coordina le varie aree...vediamo se con il suo rientro in pianta stabile si ritrova la via.

Se tutto il gruppo tecnico ha bisogno della badante per lavorare beh allora che andassero a cercare funghi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna capire dove si ė sbagliato, perché l'inizio di stagione non mi ė parso così pessimo. Il problema ė che abbiamo perso Allison subito e forse il gruppo ha perso un po' la direzione, credo che sia lui che coordina le varie aree...vediamo se con il suo rientro in pianta stabile si ritrova la via.

Se tutto il gruppo tecnico ha bisogno della badante per lavorare beh allora che andassero a cercare funghi.

Meglio di no: il rischio di non trovarli (o trovare quelli sbagliati) sarebbe troppo elevato.

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere dei professionisti, normalmente dovrebbero riuscire a sopperire ad una breve assenza di Allison. Se non ci riescano vuol dire che non sono capaci, ma queste considerazioni spetterebbero ad Arrivabene.

Link al post
Condividi su altri siti

Io trovo che la macchina, sia uscita peggio della 2015.A ben guardare, questa macchina aveva già fallito il suo principale obbiettivo, gia dai test, cioè scaldare subito le gomme, e sfruttare meglio le vaire mescole. Obbiettivi miseramente falliti alla prima gara, e già questo doveva farci pensare... poi non parliamo dell'affidabilità. Mi viene da pensare che la macchina 2015, con il motore 2016, sarebbe più veloce.

Facendo la scarna lista della spesa:

Una volta fa freddo,una volta troppo caldo,una volta gomme troppo dure, oggi erano troppo morbide, quando è umido, peggio che andare di notte, oramai si è visto di tutte in queste prime gare, ma la musica non è mai cambiata, non c'è mai stata una volta che riuscisse ad addattarsi a qualcosa

Non è sfiga... è un chiaro segno di che cosa si ha tra le mani....

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio di no: il rischio di non trovarli (o trovare quelli sbagliati) sarebbe troppo elevato.

Sbaglierebbero strategia anche nei boschi

Link al post
Condividi su altri siti

Come diceva il vecchio siamo tutti ingegneri del lunedì .....comunque io penso che non devono cadere teste devono solo capire e lavorare in sintonia poi ci vorrà forse più tempo del previsto la sfiga è che l'anno prossimo con il cambio dei regolamenti si riparte da capo. N.b. Domanda ma il giochino delle pressioni che dà più impronta a terra ai soliti furbacchioni possibile sia regolare?

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi pare stia facendo l'ingegnere, perche mi pare che nessuno abbia azzardato soluzioni.

Si tratta solo di fotografare la realtà, per quello bastano gli occhi le orecchie e la terza media..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i fine settimana cen'è una...

Marchionne ha detto che dal prossimo GP vuole 3 Ferrari sul podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Io trovo che la macchina, sia uscita peggio della 2015.A ben guardare, questa macchina aveva già fallito il suo principale obbiettivo, gia dai test, cioè scaldare subito le gomme, e sfruttare meglio le vaire mescole. Obbiettivi miseramente falliti alla prima gara, e già questo doveva farci pensare... poi non parliamo dell'affidabilità. Mi viene da pensare che la macchina 2015, con il motore 2016, sarebbe più veloce.

Facendo la scarna lista della spesa:

Una volta fa freddo,una volta troppo caldo,una volta gomme troppo dure, oggi erano troppo morbide, quando è umido, peggio che andare di notte, oramai si è visto di tutte in queste prime gare, ma la musica non è mai cambiata, non c'è mai stata una volta che riuscisse ad addattarsi a qualcosa

Non è sfiga... è un chiaro segno di che cosa si ha tra le mani....

Ggr

:idolo:

PS: non scrivo altro per non scatenare i professori di grammatica, inglese, italiano, geografia, storia, matematica e sessuologia (visti alcuni epiteti) :asd:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi pare stia facendo l'ingegnere, perche mi pare che nessuno abbia azzardato soluzioni.

Si tratta solo di fotografare la realtà, per quello bastano gli occhi le orecchie e la terza media..

Ggr

Leggi bene perché i suggerimenti di chi dovrebbe essere sostituito o di quale settore va migliorato sono possibili soluzioni per non parlare di chi azzarda a dire meglio pull o push road ect....ma per piacere, te lo ricordi quanto ci mise Todt chiamato anche dittatore dentro al reparto corse a far funzionare tutto... Sicuramente sì quindi diamogli tempo non possiamo fare altro e guarda che sono il primo ad essere molto deluso, purtroppo oggi è così.............veramente bruttissima la frase basta la terza media ,evidenzia in pieno che l'intelligenza non la si impara a scuola.....saluti

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che si faccia una tragedia esagerata. Quello che emerge è che si sono un po' incartati, non riescono a capire come far funzionare bene questa macchina. Hanno accumulato un mesetto di ritardo, però potrebbe anche bastare pochissimo per svoltare: una vettura giudicata buona fin dall'inizio non può mutare all'improvviso. Secondo me c'è qualcosa che non riescono a capire del funzionamento delle gomme...non abbiamo tutte le informazioni necessarie per giudicare. Possiamo solo sperare che le novità previste per il Canada siano l'occasione per uscire dal vicolo cieco in cui si sono infilati per adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

sono dieci anni che la ferrari non realizza una macchina vincente, è l'ora di farsi delle domande

Link al post
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che l'anno prossimo con il ritorno dell'aerodinamica a farla da padrone sarà un bagno di sangue. Spero di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

se sei pessimista tu siamo a cavallo

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe esssere che pensassero che i problemi di gomme di inizio anno, si risolvessero una volta trovate temperature più alte, e mescole più amiche. Essendo successo esattamente il contrario, si sono trovati spiazzati. Ora capiranno e risolveranno (forse) ma intanto si è perso del tempo.

Nota a margine.. meglio chi qui dentro azzarda analisi tecniche sulle macchine, invece di chi azzarda analisi sull'intelligenza degli altri. E per stavolta la chiudo qui. Chiaro?

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Toro Rosso torna con Renault. Brutto colpo per l'immagine di Maranello. Ferrari si deve ritirare dalla F1.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre peggio e in più i piloti ci mettono del loro.

Link al post
Condividi su altri siti

muretto da infarto quest'anno, il mio falegname farebbe meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen inesistente e autoeliminato con pioggia. Vettel con Massa troppo ragioniere (posso anche capire che non volesse buttare punti per strada) e per quello perde il podio. Anche se la Force India per alcuni tratti di gara sembrava andare come la SF16-H.

Link al post
Condividi su altri siti