Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Un po' tutti hanno impiegato 3 giri per scaldare le gomme nell'ultimo tentativo, il problema è che gli altri ci riescono mentre la Ferrari no

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes o Red Bull che sia il secondo in qualifica è una garanzia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio dire che debbano nuovamente saltare teste, ma dal 2014 al 2016, a parte la varie cacciate dei vertici, tra presidente, pilota di punta, direttori tecnici, ecc... mi dite che nuova personalità abbiamo ingaggiato nel reparto tecnico...??

Abbiamo tenuto Allison, spostandolo di ruolo e dandogli maggiore responsabilità... e poi? Anche Binotto già c'era.

Ma chi è che abbiamo preso a rifare la machina?

Link al post
Condividi su altri siti

Sono stati cacciati i responsabili progetto (su Fry e Tombazis posso capire, dopo che dal 2011 non hanno azzeccato una vettura, con l'apoteosi 2014), ma mai quelli di grado inferiore, forse serve gente più qualificata anche li.

Link al post
Condividi su altri siti

si difatti si può parlare solo di cacciate. Con il senno di poi non capisco come si possa vincere se non si investe in qualche importante acquisto.
Infondo coloro che ora comandano i reparti tecnici erano presenti anche prima. Si ok ora avranno più spazio, ma se fossero stati dei geni qualcosa avrebbero combinato anche in passato.

Link al post
Condividi su altri siti

forse bisogna cambiare il cuoco

Link al post
Condividi su altri siti

ma si possono lasciare tutti, non è chi si caccia, ma chi si prende.

Sono stati cacciati tanti, a vagonate. Mi sfugge chi sia stato preso di importante.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono stati cacciati tanti, a vagonate. Mi sfugge chi sia stato preso di importante.

Potrbbero assumere un paio di motoristi Honda e un paio di aereodinamici dalla Mecca......forse si risolverebbe tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

che passo indietro da inizio stagione, non ne hanno imbroccato uno di aggiornamento

Link al post
Condividi su altri siti

Potrbbero assumere un paio di motoristi Honda e un paio di aereodinamici dalla Mecca......forse si risolverebbe tutto.

Prodromou non sarebbe una cattiva idea infatti

Link al post
Condividi su altri siti

guardiamo il lato positivo: a fine anno non avremo il rammarico di aver fatto una buona vettura da dover cestinare per i cambiamenti regolamentari (così potremo prenderlo in c*lo un'altra volta :asd: )

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo molto in Allison è tornato al muretto qui a Montecarlo dopo la tragedia famigliare che l'ha colpito diamogli un po' di tempo secondo me lui è quello che può tirarci fuori dal color terra....

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo molto in Allison è tornato al muretto qui a Montecarlo dopo la tragedia famigliare che l'ha colpito diamogli un po' di tempo secondo me lui è quello che può tirarci fuori dal color terra....

Allison coordina chi in Ferrari la macchina la disegna da 10 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio sentire ora nomi da mercato dei tecnici. Non mi sembra il caso di ricadere subito nel panico.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il problema per me è rinforzare quel settore.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe conoscere l'evoluzione dell'organigramma Mercedes dall'inizio con Brawn e MSC (e le gomme che si consumavano dopo 3 giri, in gara) ad oggi: erano tecnici affermati, vincenti? Oppure lo sono diventati insieme migliorando? Oppure sono diventati vincenti solo dopo aver ingaggiato tecnici esperti e già vincenti? E per quanto riguarda la Red Bull? A perte Newey, chi componeva la squadra?

Quello che vorrei sapere è: si sono fatti le ossa da sloi, questi 2 teams oppure hanno vinto solo quando sono arrivati tecnici TOP?

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che negli ultimi anni in Ferrari se non erro sono cambiati molti tecnici "minori"

Ed il budget rispetto ai tempi di Alonso è aumentato

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna capire dove si ė sbagliato, perché l'inizio di stagione non mi ė parso così pessimo. Il problema ė che abbiamo perso Allison subito e forse il gruppo ha perso un po' la direzione, credo che sia lui che coordina le varie aree...vediamo se con il suo rientro in pianta stabile si ritrova la via.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro oggi c'è da contare un motore e un cambio scoppiati, annamo bene :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Allison coordina chi in Ferrari la macchina la disegna da 10 anni.

Infatti.

Link al post
Condividi su altri siti