Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

7 ore fa, PheelD ha scritto:

Io per Abu non escludo manovre folli... E sarebbe lui a vincere il Mondiale con un doppio 0.

 

L'ho detto qualche pagina fa, alla prossima se superano entrambi la terza curva è già tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max la fa già un po' sporchina al giro 15, alla ripartenza, quando taglia la prima curva e rientra in pista come ci fosse solo lui. Non mi tolgo dalla testa che una manovra così aggressiva sia stata fatta anche con l'idea scontrarsi con Hamilton. 

Nella terza partenza ha fatto un capolavoro, niente da dire.

Al giro 36, alla prima curva, di nuovo: non avrebbe mai e poi mai fatto passare Lewis, anche a costo di usare l'avversario come sponda come facevo a Toca su PS1 e, anche qui, secondo me c'ha provato. Non a caso per stargli davanti non ha fatto la curva, con una frenata normale Lewis sarebbe passato.

La situa al giro 37 è oggetto di dibattito, ma ho già detto come la penso: Max ha buttato l'amo per farsi centrare da Hamilton e spaccargli l'ala. Se rendi la posizione correttamente non ti sposti a centro pista a e non freni così con l'avversario negli scarichi.

 

Tutte stè porcate piene o mezze sono troppe pure me, che a Jerez '97 urlai dal divano a Schumi "DAGLI UNA RUOTATA". Lì fu un episodio, questa invece è stata 3/4 di gara in modalità "KILL" da parte di Max.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto già altre mille volte e lo ripeto di nuovo:

Questo ragazzo non ha fatto le formule minori e SI VEDE. 

Ha una condotta di gara da videogiocatore e le sue manovre così come le traiettorie(sono indietro di 30 m al ma allungo comunque la frenata)  sono cose che vedo nelle gare del videogioco Formula 1 su YouTube. 

 

C'è un abisso tra lui e Hamilton nelle situazioni di corpo a corpo. Un abisso. 

Hamilton cerca SEMPRE di portare a casa la macchina, Verstappen invece è guidato dal proprio ego. Si crede Dio in terra e gli altri cogl*oni visto che ha debuttato a 17 anni fregando tutti gli altri. 

Ma un certo tipo di esperienza NON SI COMPRA. 

Imaginatevi un altro Max Verstappen(quindi in totale 2 Verstappen) a guidare la Mercedes al posto di Hamilton. Le gare durerebbero 50 metri. È questa la Formula 1 che volete? 

 

Sono ancora sch*fato da quello che ho visto ieri che non riesco nemmeno a gioire della vittoria di Hamilton. Ma che razza di pilota hanno ammesso in Formula 1? Tristezza infinita. 

 

 

Modificato da Imperial
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che della FIA mi fido poco e che le immagini continuano a sembrarmi dar la colpa a Hamilton per il tamponamento (se non si è spostato subito a sinistra è stato perché non voleva dare il DRS a Verstappen, non per altre ragioni che gliel'hanno impedito), SE e solo SE effettivamente la telemetria ha rilevato un rallentamento repentino della Red Bull, allora la bilancia dei casini nella corsa di ieri si sposta decisamente dalla parte di Max.

 

Poi continuano a farmi strano quelli che si stupiscono per le (fin qui piccole) scorrettezze di Max, che continua a starmi simpatico come un dito in culo ma anche in questo dimostra la pasta dei campioni, oppure vi sembra che gente come Senna e Schumacher (ma anche Hamilton) accettassero bene la sconfitta, specie quando sapevano – e Max lo sa – che per quanto visto in pista nel corso dell'anno avrebbero meritato la vittoria?

 

A me sembra semplicemente che a Max bruci tremendamente il culo perché, dopo una stagione a livelli stellari, si vedrà soffiare il mondiale solo perché nelle ultime gare la Mercedes è tornata la corazzata imbattibile degli anni scorsi e lui è impotente a fermarla. Sono errori di frustrazione.

 

E magari Max sa anche che dal 2022 si aprirà l'era di Leclerc. :lecwink:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è una questione di formule minori e basta. Quando è arrivato in Toro Rosso era molto più calmo, sia in pista sia nelle dichiarazioni. Poi i "gentiluomini" della RB hanno pensato bene di prendere un ragazzino ed elevarlo a divinità, dandoiele tutte vinte e montandolo come la panna.

 

Ecco, adesso la panna si sta smontando e quello che resta è un bambino viziato che quando non ha quello che vuole fa i capricci. Fermo restando che quando non perde la testa per me è un signor pilota. Ma prima del pilota viene l'uomo e questo bimbo per diventare uomo di strada da fare ne ha ancora.

 

Perdere il mondiale con le sue mani potrebbe essere una tappa per crescere una buona volta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

SE e solo SE effettivamente la telemetria ha rilevato un rallentamento repentino della Red Bull, allora la bilancia dei casini nella corsa di ieri si sposta decisamente dalla parte di Max.

 

2,4G di decelerazione dicono.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri bastava guardarli in faccia alla seconda bandiera rossa per vedere due atteggiamenti e condizioni mentali molto diversi.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque c'è il precedente Jerez 97.

 

Già qui ha provato a scontrarsi con Ham, ed è stato penalizzato più volte nella stessa gara, tutte con Hamilton.

 

Ad Abu Dhabi elimina Ham e gli danno 10 sec? Non penso proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rimatt ha scritto:

Premesso che della FIA mi fido poco e che le immagini continuano a sembrarmi dar la colpa a Hamilton per il tamponamento (se non si è spostato subito a sinistra è stato perché non voleva dare il DRS a Verstappen, non per altre ragioni che gliel'hanno impedito), SE e solo SE effettivamente la telemetria ha rilevato un rallentamento repentino della Red Bull, allora la bilancia dei casini nella corsa di ieri si sposta decisamente dalla parte di Max.

 

Poi continuano a farmi strano quelli che si stupiscono per le (fin qui piccole) scorrettezze di Max, che continua a starmi simpatico come un dito in culo ma anche in questo dimostra la pasta dei campioni, oppure vi sembra che gente come Senna e Schumacher (ma anche Hamilton) accettassero bene la sconfitta, specie quando sapevano – e Max lo sa – che per quanto visto in pista nel corso dell'anno avrebbero meritato la vittoria?

 

A me sembra semplicemente che a Max bruci tremendamente il culo perché, dopo una stagione a livelli stellari, si vedrà soffiare il mondiale solo perché nelle ultime gare la Mercedes è tornata la corazzata imbattibile degli anni scorsi e lui è impotente a fermarla. Sono errori di frustrazione.

 

E magari Max sa anche che dal 2022 si aprirà l'era di Leclerc. :lecwink:

 

A me Max invece sta abbastanza simpatico ma ieri ha esagerato veramente: e la partenza tagliando e rientrando sul muso di Hamilton, e la difesa frenando fuori pista, e la frenata in mezzo alla pista nella migliore delle ipotesi per mettere in confusione il rivale, e la finta restituzione della posizione....in generale mi sembra abbia perso un po' la brocca.

Hamilton dal canto suo a me è sembrato abbastanza lucido anche dopo che l'assurda bandiera rossa gli aveva di fatto mandato in malora la gara e pure nei duelli con Max in cui ha combattuto duramente  e spesso ferocemente ma senza eccessi secondo me.

In ogni caso come ho detto mi sono divertito e non vedo l'ora di vedere l'ultimo atto, alla fine se lo meriterebbero entrambi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

Premesso che della FIA mi fido poco e che le immagini continuano a sembrarmi dar la colpa a Hamilton per il tamponamento (se non si è spostato subito a sinistra è stato perché non voleva dare il DRS a Verstappen, non per altre ragioni che gliel'hanno impedito), SE e solo SE effettivamente la telemetria ha rilevato un rallentamento repentino della Red Bull, allora la bilancia dei casini nella corsa di ieri si sposta decisamente dalla parte di Max.

 

Poi continuano a farmi strano quelli che si stupiscono per le (fin qui piccole) scorrettezze di Max, che continua a starmi simpatico come un dito in culo ma anche in questo dimostra la pasta dei campioni, oppure vi sembra che gente come Senna e Schumacher (ma anche Hamilton) accettassero bene la sconfitta, specie quando sapevano – e Max lo sa – che per quanto visto in pista nel corso dell'anno avrebbero meritato la vittoria?

 

A me sembra semplicemente che a Max bruci tremendamente il culo perché, dopo una stagione a livelli stellari, si vedrà soffiare il mondiale solo perché nelle ultime gare la Mercedes è tornata la corazzata imbattibile degli anni scorsi e lui è impotente a fermarla. Sono errori di frustrazione.

 

E magari Max sa anche che dal 2022 si aprirà l'era di Leclerc. :lecwink:

 

Mi dispiace contraddirti ma non è così. 

 

Hamilton negli anni ha dimostrato mille volte di saper accettare di aver perso una curva, una staccata, rimboccarsi le maniche e andarsi a riprendere la gara e vincere. 

 

Con Verstappen questo non è possibile.

Anche quando non può più difendere la posizione allunga comunque la frenata. 

Guidassero tutti così non ci sarebbero più sorpassi in pista e al traguardo arriverebbero sì e no 8 macchine. 

 

Verstappen è questo e se pensate che si comporti così perché c'è Mercedes/Hamilton vi sbagliate di grosso. Vedrete. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Non è una questione di formule minori e basta. Quando è arrivato in Toro Rosso era molto più calmo, sia in pista sia nelle dichiarazioni. Poi i "gentiluomini" della RB hanno pensato bene di prendere un ragazzino ed elevarlo a divinità, dandoiele tutte vinte e montandolo come la panna.

 

Esatto. aggiungo che gli uomini al muretto sia in RB che in Mercedes sono addirittura più agitati e aggressivi dei piloti in pista e questo non è bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il padre e Marko non certo fanno tanto bene alla maturazione di quello che smussando un (bel) po' gli spigoli potrebbe essere un campionissimo fatto e finito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Ieri bastava guardarli in faccia alla seconda bandiera rossa per vedere due atteggiamenti e condizioni mentali molto diversi.

psicologia ad occhio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ruberekus said:

psicologia ad occhio

Vardalo come difende il suo beniamino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Imperial ha scritto:

Verstappen è questo e se pensate che si comporti così perché c'è Mercedes/Hamilton vi sbagliate di grosso. Vedrete. 

 

Abbiamo già visto abbastanza negli scorsi anni, quando Verstappen era a scornare dalle nostre parti e Hamilton stava minuti avanti a raccogliere plastica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho detto, si è comportato benone quest'anno, fino al momento cruciale in cui, rendendosi conto che hamilton ora può vincerle tutte, ha deciso che deve tornare a fare di tutto e di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Vardalo come difende il suo beniamino

più che altro non me ne fraga un cazo ma mi piace vedervi litigare :asd: 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Ruberekus said:

più che altro non me ne fraga un cazo ma mi piace vedervi litigare :asd: 

proprio io me ne sto tendendo fuori :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Beyond ha scritto:

io l'ho detto, si è comportato benone quest'anno, fino al momento cruciale in cui, rendendosi conto che hamilton ora può vincerle tutte, ha deciso che deve tornare a fare di tutto e di più.

 

Va beh non è mica un bambino eh, deve rispettare le regole come tutti pure lui, almeno provarci.

La RB ieri non era affatto male comunque e una possibilità di vincere ce l'aveva è che ha preferito buttarla in caciara.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente che nelle ultime tre gare la MB abbia dato a Lewis una monoposto vincente, di conseguenza Max si sta aggrappando con le unghie e con i denti a questo mondiale che, ad una gara dalla fine, lo vede nettamente sfavorito. La gara di ieri è stata una giostra di errori, da parte della direzione gara, e di scorrettezze, da parte di Max, che mi hanno lasciato senza parole.

Io ho sempre detestato Hamilton per la sua straffottenza, la sua fortuna, che anche ieri ci ha messo lo zampino in più occasioni, i suoi piagnistei inutili, il suo modo di fare da "star", per poi fare l'umile davanti ad un microfono, ecc... ecc..., però se ci fate caso, ha la capacità di provocare senza essere accusato, anzi passa sempre per la vittima, perchè il suo antagonista di turno cade sempre nella "sua" provocazione, facendogli commettere errori grossolani. 

Mi spiace per Max, ma con un Hamilton così, la corsa al titolo si è infranta a Jedda, salvo miracoli ad Abu Dhabi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×